Non temete, Samsung è al lavoro su S9 e S9 Plus, nome in codice Star e Star 2

24 Maggio 2017 211

Samsung ha da poco lanciato sul mercato i suoi nuovi Galaxy S8 e S8 Plus, i quali si stanno dimostrando un ottimo successo commerciale già ad un mese dal lancio. Ovviamente questo non significa che la società sudcoreana abbia fermato lo sviluppo di nuovi prodotti; anzi tutt'altro, stando a quanto riportato dalla testata Coreana The Bell.

Secondo The Bell, infatti, pare che Samsung stia già lavorando sui prossimi Galaxy S9 e S9 Plus e che i due terminali siano identificati dal nome in codice Star e Star 2. Sempre stando alle dichiarazioni dei media coreani, i prossimi top di gamma Samsung non dovrebbero differire molto dagli attuali modelli, specialmente per quanto riguarda le tecnologie utilizzate sui display, quindi non aspettiamoci di trovare un Galaxy S9 pieghevole. Resta in piedi anche la collaborazione Samsung-Qualcomm, la quale dovrebbe portare alla creazione dei SoC di nuova generazione che vedremo equipaggiati sui dispositivi.

Un aspetto che invece potrebbe differire, rispetto ai due S8, riguarda il possibile time to market, dal momento che pare che Samsung abbia anticipato la produzione dei componenti chiave, in modo da poter raggiungere il mercato secondo le classiche tempistiche e non quelle attuate durante il 2017. Possibile quindi che S9 e S9 Plus tornino a calcare il palco del prossimo Mobile World Congress? Al momento è troppo presto per dirlo!

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Media World a 149 euro.

211

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Franco

beh dipende: sull's8 le pellicole fanno schifo ed io sono dovuto ricorrere alle Clear Coats.25€ ma sembra che non ci sia sopra nulla.Soldi spesi bene.

Flavio Giulio

io mi riferivo alle cover, conosco la differenza tra cover e pellicola in vetro :-)

Franco

non si chiama cover, ma si chiama cristallo di protezione.Ma alla fine sempre quello fa.In ogni caso le cover slim o trasparenti, che personalmente uso, non sono invisibili, e quindi tolgono il piacere di guardare un oggetto comunque cotato un botto e che vorresti goderti appieno.Bei tempi quando le cover non esitevano (con la funzione attuale) e e comunque i telefoni non si rompevano lo stesso.

Flavio Giulio

il display non lo copri con una cover :-) e poi esistono le cover slim o trasparenti

Franco

come tutte le cose c'e' sempre l'impallato che fa un uso "intensivo" del telefono.Ma comunque rimane una percentuale bassissima.Se il 4k, invece di un'operazione commerciale fine a se stessa, fosse stato fatto per un uso comune per un'effettivo guadagno pratico e/o prestazionale, non avrebbe mercato in quanto non lo vorrebbe praticamente nessuno.In questo modo, anche se inutile per il 90% della gente, lo devi comprare lo stesso.Come ho scritto io ho impostato lo schermo a fhd e non vedo nessuna differenza col 4k, anche perche' l'occhio umano non ne percepisce l differenza.

Ricky

Per te no, per molti si

Franco

indispensabile :D

Ricky

Visore Vr

Franco

poi mi spiegherete a che serve un 4k su un 5/6 pollici, visto che non si vede nessuna differenza con un full HD.Il l's8 'ho settato alla rioluzione minima e non vedo nessuna differenza!!!

Franco

A quanto pare seguono la stessa politica apple: 5, 5s,6,6s,7, 7s/8.... Come dire: in un anno non riesco a fare un aggiornamento decente, ma te ne sparo un ad ca77um, cosi' tu lo compri lo stesso.... che tristezza. Io sono passato dal note 3 all's6 e dall's6 all's8.Gli intermedi li lascio ai pollaccioni. :D :D :D

Franco

peccato che si sia costretti a mettergli una cover perdendo l'80% del piacere di guardarlo :'(

Solaris

oh no, come farò, non leggerò più le tue str0nzate!!1!!1

capitanharlock

Va beh, bloccato.
Punto.

Solaris

E' una str0nzata. Punto.

capitanharlock

Mi viene il dubbio che tu, oltre a non saper scrivere bene, non sappia leggere.
"l'S8 sotto molti aspetti (sblocco, ergonomia, batteria) è addirittura un passo indietro..."
Ti faccio un disegno?

Solaris

100mAh solo sul modello più grande per un autonomia praticamente identica? Ma vai...
A parte che c4zzo c'entra, ma nessun sistema sistema di sicurezza è a prova di hacker al 100%. Co sto discorso non andrebbe mai bene nulla.

capitanharlock

La batteria è meno capiente del precedente.
E' un fatto.

Lo sblocco con l'iride?
Quello che basta una foto presa su feisbuc per bypassarlo?
Utilissimo.
Quindi vero ma proprio verissimo.

Marco -

Se sei uno che guarda solo alla marca e pensa che un prodotto "samsung" sia migliore già per il nome, sicuramente non puoi nemmeno immaginare quanto possa essere valido un OP3.

Sicuramente più rapido nei benchmark di qualunque S7, in real life è pari ad un S8 (sfido chiunque a notare anche solo una differenza nei tempi di caricamento, lag o altro). OP3 è davvero un ottimo dispositivo, nulla a che vedere con huawei, honor, xiaomi o altre cineserie.

La differenza più palese è il display, o meglio la risoluzione dato che come DR siamo molto vicini. Per alcuni in QHD è importante (per me, sinceramente, lo è abbastanza, dato che amo la VR). Per altri è persino un minus, dato che rallenta di molto le prestazioni a video, per non avere apprezzabili miglioramenti e costringe spesso ad aumentare il corpo dei caratteri.

Poi c'è il fatto dei 6 vs 4GB che, checché se ne dica, influiscono sulle prestazioni soprattutto se (come nel mio caso) il dispositivo ha un uptime pressoché pari alla sua vita (riavvio solo in caso di aggiornamenti di fw).

In ultimo, il fatto degli updates, dato che OP3 è a 7.1.1 da tempo. Ah sì, dimenticavo il dash charging, decisamente più efficiente del quick charging almeno fino al S7 e più o meno pari con s8.

Forse sul comparto fotografico i samsung hanno un vantaggio, ma...chi fa foto estensivamente con il cellulare non noterà manco questo, dato che già per accontentarsi della qualità di un sensore del genere significa che non ha occhi sensibili :)

Per le CPU, parlavo di SD per semplicità, gli exynos essendo proprietari sono meno noti anche dal punto di vista dell'architettura interna delle CPU utilizzate. Cmq, direi che prestazionalmente 820:835=8890:8895. Samsung dichiara un incremento prestazionale complessivo del 27% su generazione precedente, quasi tutti concentrati nel comparto grafico e multi core. Sul single core, dove cioè si ha il maggior utilizzo, l'incremento è dovuto solo ad uno scaling della frequenza di clock, peraltro limitatissimo.

Solaris

Aspetta mi stai mettendo sullo stesso piano un S8 ed un 1+3? Che poi manco tutti gli S8 montano l'835, ma sorvoliamo. Ho capito male io, vero?

Enrico Maria Dal Compare

giusto così

Ezio

sarebbe un incubo

Joel

Ovviamente non devi considerare tutto, devi basarti sulla esperienza degli ultimi cinque anni per capire chi sia affidabile e capire chi non lo sia. Negli ultimi cinque anni abbiamo conosciuto tutti gli iPhone con un anno di anticipo con una precisione elevatissima e con un margine di errore minuscolo, se consideriamo le stesse fonti affidabili che sto considerando anche per il prossimo modello. Uno degli errori più clamorosi si è verificato nel 2014 ma poi si è scoperto che non era una voce infondata, semplicemente l'azienda che si sarebbe occupata del vetro zaffiro per iPhone 6 era Fallita un mese prima della produzione. Detto questo, le cose sicure al 100% per il prossimo modello speciale sono le seguenti: design rinnovato in vetro e acciaio, display OLED piatto che ricopre tutta la superficie frontale, fotocamera a doppio sensore con disposizione verticale, doppia fotocamera frontale, doppia batteria ad L da circa 2700 mAh, ricarica wireless. L'unica cosa incerta è la posizione del sensore biometrico. Probabilmente sarà integrato nel display davanti per la prima volta nella storia, forse si troverà nel tasto di accensione laterale, è impossibile che sia sul retro secondo le fonti più affidabili che non hanno mai sbagliato.

Angelo Sabra

Grazie, conosco già il sito, ma non mi sento di dare tutto per buono quello che scrivono, anche se sono tra quelli sicuramente più affidabili. Ed è proprio quello che intendo dire. Non che sia impossibile, ma che potrebbe anche non succedere. Pensavo avessi altre informazioni per essere così sicuro.

punk3r

Non posso è colpa delle medicine del cervello

Marco -

Sono due domande diverse. Alla seconda rispondo: io sì, molto bene. E tu?

Alla prima, rispondo dicendo che da un dispositivo con 820, tipo Oneplus3, o ancora meglio con 821 (OP3T) non si nota differenza passando ad un qualunque dispositivo presente sul mercato con 835. Persino i benchmark sintetici, che enfatizzano anche le minime evoluzioni, testimoniano il piccolissimo salto prestazionale che c'è stato. Non parliamo poi di applicazioni reali, dove sfiderei chiunque a notare la differenza (non parlo solo di scrolling o apertura delle app...ma anche di app VR e simili).

Ciò è dovuto al fatto che, di base, i core della CPU sono molto simili (sempre Kyro), solo che nel 820 siamo in configurazione 2+2, mentre nell'835 siamo a 4+4. Quindi miglioramenti nel multi CPU (visibili solo nei benchmark) e identici nelle prestazioni single core.

Tutt'altra cosa era stato il salto da 810 ad 820, dove si passava da una CPU base A57 ad una ben più potente custom (kyro).

Stessa cosa per le GPU. Da Adreno 430 a 530 Qualcomm parlava di 40% di incremento. Passando da 530 alla 540, viene dichiarato un ben più misero 25% in più, quasi tutto dovuto alla maggior frequenza. Il "numero" stesso fa capire che mentre 430 e 530 siano di due gen diverse, 530 e 540 siano della stessa.

Per questo auspico che il prossimo salto (system chip SDM845) sia decisamente meglio del 830 (e credo che così sarà...anzi non mi stupirebbe che i device basati su 830 avessero breve vita commerciale, soppiantati da quelli basati su 845 già a fine 2017 o, più probabilmente, inizio 2018).

Joel

Ma non so da voci di corridoio, sono dati precisi che arrivano da oriente e che ogni anno poi vengono confermati. Non è niente di nuovo. Ti mando la pagina che aggrega tutte le fonti più affidabili

macrumors .com/roundup/iphone-8/

Angelo Sabra

Perdonami, ma attualmente le tue parole hanno lo stesso valore di quelle di chiunque altro, non prenderlo come una cosa personale e non ti credo uno scemotto qualsiasi, ma resta il fatto che al momento sono solo voci di corridoio. Che poi possono venire dal corridoio di Cupertino può essere, ma restano voci e come tali li prendo. Quindi al momento non mi sento da dargli tutta questa affidabilità, ma non lo escludo affatto. Attualmente la cosa sicura è che Apple ha brevettato uno schermo curvo senza cornici, speriamo bene. Se mi passi qualche link che ritieni sicuro mi piacerebbe dargli un'occhiata (non è sarcasmo), al momento vedo che ha brevettato uno schermo curvo con una cornice sottilissima, ma a quanto pare la parte curva non sarà tattile.

Enrico Maria Dal Compare

e fattela na risata

Svasatore

Perché?
Ma ragioni?

Manuel Perri

Non mi sembra sia un fatto così grande. È un po' come il calcio mercato, di notizie ne danno molte, alla fine nel calderone qualcosa ci azzecchi.

roby

Ma non avevano detto che lg e Samsung stavano lavorando ad un display completamente senza bordi ma che ci stavano dei limiti sulla progettazione ma che li avrebbero risolti per portarli sui nuovi g7 e s9? Bo! Qua prima dicono delle notizie poi si parla di tutt altrk

Flavio Giulio

s8 è il telefono più bello in assoluto per me... addirittura orrendo mi sembra un tantino esagerato.. fa sembrare tutti i telefoni stravecchi di 10 anni.

calamity cervo

la fotocamera grandangolare

svkap

S8 design orribile, molto meglio s7 edge....

Marqus

ah ah ah mi fate morire XD

Pistacchio

https://uploads.disquscdn.c...

deepdark

Che mi risuulti come batteria siamo li. Ergonomia l'ho trovata migliore di s7 e sblocco non l'ho provato.

deepdark

La prossima volta aspettaranno il tuo beneplacito per iniziare a progettare il cell. Nel frattempo, vai dallo psicologo ugualmente.

Marco -

Speriamo in un salto generazionale maggiore rispetto a quanto visto da s7 a s8 (o in generale superiore al salto dai dispositivi 820 a quelli 835).

Adriano

Che sia inutile è poco ma sicuro

Mattia Righetti

Ma infatti, SCANDALO SAMSUNG LAVORA GIA SU S9! Pazzesco, chi l'avrebbe mai detto...

Mattia Righetti

Scusate, ma è ovvio che stiano già lavorando su S9 e S9 Plus, cosa volete che faccia il team smartphone quando rilasciano quelli nuovi? Si girano i pollici? vabbè, che banalità proprio...

Kaovilla

Pochi click oggi? E' ovvio che lavorino al prossimo top gamma, era necessaria la notizia? Ora dormiremo tutti sonni più tranquilli, sia mai che Samsung stesse fallendo da un giorno all'altro e non riuscisse a pensare di produrre l'S9...

devil93

l ho avuto per 3 anni sto telefono...il mio primo con tastiera touch...ai suoi tempi era un ottimo telefono...

digitalfranz

ma infatti volevo scrivere proprio questo, a differenza di diversi anni fa, oggi tendenzialmente il gap evolutivo è sempre più nei dettagli e sviluppo di funzioni sempre più di nicchia. Un top di gamma di due anni va ancora benissimo, se uno lo cambia non è perchè con quello nuovo "ci farà di più" ma solo perchè lo vuole cambiare.

Tony Mac

Sull' S10 non si sa nulla?

Solaris

Falso, ma propri falsissimo ^

Prova lo sblocco con l'iride e poi ne riparliamo.
L'ergonomia in effetti... l'impugnatura fa un po' effetto saponetta.
La batteria dura parecchio, poi dipende da che ci fai. e lo usi come na playsatation forse effettivamente a fine giornata non ci arrivi.

franky29

Forse saranno s9 in versione compact?

kalabro

ma al mondo siamo circa 7 miliardi di persone, non so quanti con dispositivi, ma le vendite annuali oggi sono di circa 370 milioni a trimestre in tutto, fetta che si spartiscono le varie case, ma i top sono molto pochi..per farti un'idea apple seconda a samsung con circa 80 milioni vende circa 50 milioni di dispositivi..insomma le cifre sono queste, il mercato si sta espandendo grazie a paesi come l'india, ma con dispositivi di bassa gamma da 1 gb di ram, ecco anche il perchè di un android alleggerito come il progetto One... i produttori cinesi come huawei Oppo e Vivo inseguono i 2 leader e sono gli unici ad aumentare le loro quote di mercato, con dispositivi che non hanno prezzi da nostri top.

pastor

'nome in codice Star e Star 2' Era ora che tornassero

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding