Galaxy S8/S8+: arrivano le patch di maggio e fix per connettività bluetooth

25 Maggio 2017 127

Samsung ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per i propri più recenti top di gamma, Galaxy S8 ed S8 Plus. Il nuovo update, dal peso di oltre 600MB e in rollout via OTA sui dispositivi venduti negli Emirati Arabi Uniti (XSG), porta dunque gli smartphone alla build FXXOXMN1AQEB introducendo le più recenti patch di sicurezza del mese di maggio e diversi fix per la connettività bluetooth e la stabilità della micro SD.

Changelog:

  • Migliorata la stabilità della connettività Bluetooth
  • Migliorata la stabilità della micro SD
  • Aggiornato il firmware della camera
  • Patch di sicurezza del mese di maggio

Non dovrebbe passare molto tempo per vedere questo nuovo aggiornamento anche in Italia. Nel caso in cui l'aveste già ricevuto, vi invitiamo a segnalarcelo nei commenti.


(aggiornamento del 21 agosto 2017, ore 06:36)

127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giusi Latorre

Chiedo scusa non sono per niente esperta nel campo e per questo vi chiedo : ho acquistato un galaxy s8 da un negozio on line e siccome lo trovo più piccolo di quello che mi aspettavo 5.8", le foto messe perfettamente a confronto con il mio attuale Honor 6 plus sono identiche, pensavo fosse più leggibile al sole e invece messi vicini sono identici come luminosità , è molto complicato da usare per me è per questo vorrei avvalermi del diritto di recesso. Ho timore che non lo accettino perché mentre lo provavo a casa ho accettato l'aggiornamento del software e mi sono iscritta con un account Samsung. Può essere questo secondo voi un motivo di non accettazione? Posso fare qualcosa per ripristinare come all'origine ? O creo un danno peggiore? Non lo voglio proprio l's8! Grazie a chi volesse rispondermi.

Scottyy Wiz

io non riesco a collegare il mio s8 alla mi band 2...

Mimmo Gaglianese

Oggi mi è arrivato un aggiornamento su s8+ continuo ad avere problemi ad associarlo al mio polar v800

Willy Wonka

anche a me e il difetto sta aumentando... sembra proprio che tutta la parte superiore del display si addormenti, anche se ci clicchi per altre cose temporaneamente non risponde

jEsSy

scusa la tarda risposta, niente al negozio della mia amica lo hanno cambiato e rispedito in samsung

Cikooo

Si l'ho controllata sembra ok....alla fine come tempi non posso lamentarmi..

Luca

figurati...si ora che ci penso ricordo della scritta...ma dopo un paio di volte scomparsa quindi non ci ho fatto piu' caso.
sono contento che in poco meno di una settimana, se poi togliamo anche sabato e domenica, sei riuscito ad ottenere il telefono indietro. Controlla i bordi sia sulla parte frontale, ma soprattutto posteriore che siano ben saldi, del resto l'intervento viene fatto prevalentemente scollando la back cover in vetro per poi sigillarla nuovamente con la solita colla.

Cikooo

Ok risolto.Erano le guide iniziali.Ho ritirato oggi il telefono dell'assistenza sostituita scheda logica come avevi giustamente ipotizzato tu.Speravo in una sostituzione totale del telefono ma esteticamente no porta alcun segno speriamo bene...Grazie per l interessamento.

Luca

non ricordo nessun messaggio del genere, puoi mandare uno screenshot? o spiegarmi in quale situazione ti si presenta?

Cikooo

Scusa il disturbo sapresti come si toglie quell odioso testo guida dall s8. Per capirci quello che ti dice "premi a lungo o toccate due volte....." grazie

rocco

Mi band 2 per me è il top 2 anni fa ho co.prato il gear 2 e voleva sapere da me quando mi addormentano....ridicolo pensare che lo pagai 400 euro e il mi band comprato al day one a 40 euro ora già si prende a 25 e fa tutto lui egregiamente

rocco

Ricevuto 1 ora fa

Antonio Rotundo

Be è innegabile che si qualche lag soprattutto dopo lo sblocco dello schermo...ma ripeto nulla di preoccupante

Michael

Io uso il Bluetooth in macchina per ascoltare la musica e effettivamente continua a saltare per brevissimi istanti. A qualcun'altro succede? Con l'aggiornamento dovrebbero risolvere?

angelo

di nulla importante che le persone lo segnalino a samsung anche perche cascano dalle nuvole ogni volta! in settimana arriva un update con vari fix speriamo bene

Cikooo

Si certo ma la doccia con L iPhone era diventata una piacevole abitudine... sarà che non ha il jack

Luca

sinceramente IP68 o IP1.500 ci credo poco all'impermeabilita' Completa..soprattutto per via di molte aperture come jack audio/speakers e vano porta SIM/microSD.
Del resto se devo fare foto acquatiche, preferisco usare dispositivi nati proprio per tale scopo, non usare uno smartphone.
Posso benissimo aspettare di tornare a casa e trasferire l'immagine su pc o smartphone prima di postarla su internet, se proprio devo...lol

Cikooo

Ahahaha no no... e dire che con questo non l'avevo ancora mai fatto!!Con quello che usavo prima e che adesso sto riusando lo faccio sempre

Luca

in quel caso non ti consiglio assolutamente di portarlo con te sotto la doccia

Cikooo

Ehehe... magari si scordano la colla

Luca

spero per te che sia migliorata...la mia esperienza risale ad almeno 4 anni fa...e non mi ha entusiasmato piu' di tanto.
c'e' pero' da dire che questi nuovi smartphone sono praticamente incollati sia frontamente che sul retro, quindi almeno questa volta potrebbero non scordarsi di avvitare qualche vite in meno.

Cikooo

Vediamo, e' la prima volta che mi rapporto con l'assistenza Samsung

Luca

purtroppo si, non so se in assistenza si preoccupano di renderlo nuovamente impermeabile...in genere per far un esempio con gli orologi, il servizio viene pagato se si vuole mantenere l'impermeabilita', spero non lo facciano valido anche sugli smartphone.

Cikooo

Lo spero anch io guarda anche perché non saprei se lo aprono per aggiustarlo poi per l'impermeabita' secondo te ci potrebbero essere problemi?

Luca

peccato, mi spiace..speriamo ti risolvino il problema. Magari con un modello completamente nuovo.

Cikooo

No mai,per i venti giorni che l'ho avuto sempre trattato con cura

Luca

ti e' mai caduto o lasciato il telefono vicino a dei magneti (es. casse dello stereo)...?

Cikooo

Boh.... appena so qualcosa la comunico subito.Vediamo

Luca

Per quello che vedo a schermo sono certo sia un problema relativo alla memoria che sarà danneggiata e non riesce ad accedere ai file di sistema per poter riavviare il dispositivo.

Cikooo

L'ho portato al centro di assistenza ufficiale Samsung della mia citta'

Mauro Donà

A me è successo dopo pochi giorni di utilizzo ,poi più niente fino ad oggi quando durante una chiamata l'audio si interrompe. Richiamo ma dall'altra parte mi diranno che si sentiva solo una specie di fischio. Riavvio e richiamo ,tutto bene finché accadde la stessa cosa e quindi nuovo riavvio.
Ho fatto una ricerca sul web e scopro che diversi utenti internazionalmente hanno lo stesso problema.
Grazie ad Angelo che ha condiviso la sua esperienza: non manderò il terminale inutilmente in assistenza.

Luca

cosa che penso anche io...problema network: se si tratta di una versione "no brand", prima di mandarlo in assistenza, bisognerebbe provarlo con una sim di un altro operatore, poi poter giudicare se e' per un disservizio del telefono o del gestore telefonico del beep.

Sinceramente sento parlare di casistiche ignote, per la serie:
il cliente: ...tecnico il computer non si accende...
il tecnico: ha provato a vedere se la presa e' scollegata?
il cliente: no, c'e' buio non vedo nulla, aspetti che apro la finestra per far entrare un po' di luce...
il tecnico: perche' non puo' accendere la luce in stanza e controllare?
il cliente: no la luce e' andata via circa 30 min fa...e da allora che il pc non si accende piu'....

....tecnico chiude la chiamata, agganciando il telefono....tu..tu..tu...

Luca

ma a chi lo hai portato? perche' i rivenditori non sono dei tecnici, ovviamente non ne capiscono nulla se non marca modello e prezzo.

Luca

problema alla memoria ROM..suppongo

Cikooo

Guarda io ho scritto a Samsung oggi mi hanno risposto che si occuperanno del mio caso....speriamo bene.Sai dirmi per quanto riguarda quello con il problema simile a mia come si e'comportata Samsung? grazie

jEsSy

sono tanti i samsung s8 che stanno restituendo xke non vanno...la mia amica che lavora nel settore su 14 venduti fin ora, gliene sono tornati 5, ok uno era il display rosso risolto con un aggiornamento però gli altri no, uno aveva una banda nera sullo schermo l altro aveva un problema enorme di pixel bruciati un altro un problema hardware simile al tuo

angelo

ho un problema firmware !! successo anche a me piu volte !! mandato in assisenza e me l'hanno cambiato ma problema rimasto! dovrai aspettare l'aggiornamento

angelo

idem mi succede con la mi band 2

Protteser

cerca su amazon "invisible defender s8", compatibili con qualsiasi cover.

LucaFrance Traverso

rispetto a s7 edge il s8+ secondo me e' nettamente mgliorato sia in ricezione che in aggancio di segnale.

Lonza

effetivamente quello del blutooth l'avevo notato.
Uso uno smartwatch con la funzione smartlock attivata e molte volte il telefono non è cos+ reattivo come il precedente nel "vedere" l'orologio collegato.

BTW, telefono ottimo. Ho solo un problema col tasto di accesione che ora non fa più "click" alla pressione, anche se funziona perfettamente. Per carità, nulla di che, ma è fastidioso

Frank

Anche io vedo una degradazione della performance da lato del comparto ricezione rete. Il mio ufficio è posto in una posizione dove c'e' poco campo. Con il Note 4 anche con una tacca e alcune volte con nessuna tacca riuscivo a telefoare e navigare (operatore Tre) adesso con il mio S8+ non c'e' versi...

Frank

Credo sia un difetto il tuo. Le fotocamera hanno uno stabilizzatore ottico "mecanico" nel senso che c'e' un componente meccanico che durante gli sbazi sposta fisicamente l'oottica della fotocamera (cerca su Youtube per vedere come funziona). Evidenentemente questo componente non funziona a dovere...

ulisse41

Anche io...nessun problema.

Bio'

eh allora è qualcosa che deve essere fixato al più presto, è troppo fastidioso. Spesso il sensore non mi riconosce la gesture per tirare giù il menù a tendina

Cikooo

Eh lo so lo so.... però che p@lle!!!!

Mario

Strano, bhe mi spiace dovrai pazientare. :-\

Cikooo

Ciao, purtroppo le ho provate tutte non reagiva alla pressione di nessun tasto, figurati che nemmeno al centro assistenza hanno potuto risolvere, lo hanno spedito bohhhhhhhh

Mario

recovery -> factory reset, e dovresti risolvere.

Pippo Quarto

Ok allora si!

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding