Gear Fit 2 migliora gli allenamenti e introduce gli SOS

01 Giugno 2017 21

Samsung ha recentemente dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento per la smartband Gear Fit 2, introducendo miglioramenti relativi al rilevamento della frequenza cardiaca, la capacità di tenere traccia degli esercizi e la possibilità di inserire nuovi modi per massimizzare l'efficacia dell'allenamento.

Con Gear Fit 2 diventa sempre più intuitivo ed efficace seguire i progressi raggiunti con i propri esercizi di allenamento.Quando viene completato un esercizio, infatti, Gear Fit 2 crea un grafico con le statistiche che descrivono il tempo trascorso, la frequenza cardiaca e il livello di affaticamento tra "Moderato - Vigoroso e Massimo".

Migliorato anche il rilevamento automatico degli esercizi che, adesso, consente alla smartband di attivare automaticamente le funzioni di fitness tracking in presenza di un esercizio della durata superiore ai 10 minuti. Ma non è tutto: con il nuovo aggiornamento Gear Fit 2 memorizzerà anche le informazioni sulla località per comunicare all'utente l'ubicazione approssimativa.


Per aiutare gli utenti a ottenere un migliora risultato durante la corsa, l'aggiornamento include anche il supporto agli obiettivi con ritmo personalizzabile. E' infatti sufficiente inserire sia la distanza desiderata sia il tempo necessario per realizzare un allenamento ad-hoc attraverso l'app. Samsung ha creato inoltre percorsi predefiniti che aiutano a bruciare grassi, aumentare la resistenza cardiovascolare e altro ancora.

L'aggiornamento consente inoltre di personalizzare le informazioni che vengono visualizzate durante gli allenamenti. Il dispositivo offre una chiara visione dei dati tra cui la distanza percorsa, calorie bruciate, la durata di un esercizio e la frequenza cardiaca dell'utente.


Per tutti gli utenti che hanno bisogno di una piccola spinta di tanto in tanto per tornare a faticare, dopo 50 minuti di inattività Gear Fit 2 mostrerà una serie di consigli per tornare in movimento ed ottenere il massimo dagli allenamenti. Non mancano, inoltre, una comprensione migliorata della grafica del sonno notturno e la possibilità di visualizzare i dati direttamente sul proprio dispositivo o tramite Samsung Health su smartphone.

Particolarmente utile, infine, la possibilità di inviare rapidamente un SOS di avviso comprendente anche la posizione sulla mappa attraverso una tripla pressione del tasto home e modificare la UI dell'orologio.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5 è in offerta oggi su a 346 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fox75

Che abbia capito io leggendo su xda é semplicemente un problema legato a come "titola" Android N le diverse notifiche di whatsapp. Comunque W-history funziona bene quindi la soluzione potrebbe trovarla anche Samsung direi.... é praticamente l'applicazione più diffusa al mondo le cui notifiche vengono mostrate in modo incompleto sullo smartphone che produci io cercherei di risolvere....

vincenzo francesco

Succede lo stesso su Amazfit e quello lo fa Huami, non Samsung

Fox75

Non credo visto che le app create per ovviare il problema funzionano abbastanza bene

Alessandro

Aggiornato...è cambiato poco nulla a dire il vero ahah.
Secondo me andava meglio 1 anno fa.
Era più preciso nella rilevazione automatica di attività e delle fasi di inattività...ora segna attività anche stando seduti al pc o in auto e non segna attività automatica quando vado in bici o cammino veloce!

vincenzo francesco

È cambiato tanto soprattutto nell'interfaccia della companion app Samsung Gear dove mostra nel dettaglio i dati della batteria e della ram.. Questa è sicuramente la prima cosa che ho notato insieme agli sms di emergenza

Alessandro

come va? cosa cambia di "concreto"?

vincenzo francesco

mi è appena arrivato l'OTA!

vincenzo francesco

la colpa purtroppo è di whatsapp e di android , non dipende da samsung

vincenzo francesco

ok che sperare non costa nulla, ma è impossibile che scenda a quel prezzo, anche guardando all'usato visto che più o meno oggi è arrivato il gear fit 1 a quel prezzo dopo più 3 anni

Alessandro

Per ora ancora nulla. Si sa come forzare l aggiornamento che nel weekend vado a far turismo e sarebbe ottimo avere il nuovo aggiornamento!

Alessandro

Ti fa solo vedere il percorso che hai fatto sotto alle varie specifiche (tempi, velocità, kcal..), non consulti la mappa in stile maps

Steve

due problemi grossini...autonomia e notifiche whatsapp non complete

Enrico Girardi

Notizie del Gear Fit Pro (o 3 o Simband)?

NEXUS

quando lo trovo a 50 euro lo prendo

Chevlan

OT: qualche band economica alternativa alla Xiaomi Mi Band 2 c'è? Senza spendere più di 50-60€.

Antony Coc

Aspetto ancora l'integrazione di Spotify Premium....per il resto ottima smartband.

Fox75

Sistemassero la lettura delle notifiche sui gear Sx sarebbe un bel regalo...

Luca Nucci

Speriamo trovino il modo di far calare i consumi, non dura neanche 20 ore accesso

vincenzo francesco

ottima notizia!

LucaS888

Credo sia più che altro "scena", alla fine ovviamente si usa lo smartphone, il tablet o il pc per "elaborare" il tutto.
Come navigatore invece si usano più che altro le singole indicazioni come avviene anche in auto d'altronde.

u

Mi spiegate come fate a consultare una mappa su un display così piccolo?

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding