Galaxy Note 8 con display Infinity da 6.3" e Android 7.1.1 | Rumor

02 Giugno 2017 149

Iniziano a diventare sempre più consistenti e numerose le informazioni sul nuovo top di gamma, Samsung Galaxy Note 8. Secondo quanto dichiarato dai colleghi olandesi di Galaxy Club, infatti, Galaxy Note 8 sarebbe caratterizzato dalla medesima tecnologia Infinity Display già vista a bordo dei più recenti Galaxy S8 ed S8 Plus.

Sotto il profilo puramente dimensionale, Note 8 dovrebbe essere più simile alla versione Plus dell'S8. Si parla infatti di un grande pannello da ben 6.3" con aspect ratio 18.5:9, cornici ridotte all'osso e risoluzione 1440 x 2960. Non mancano, però, anche alcune speculazioni sull'adozione di un display con risoluzione 4K.

Anche per quanto riguarda le specifiche tecniche, Samsung non dovrebbe apportare grandi sconvolgimenti rispetto a quanto già visto con i top di gamma del 2017. Si parla infatti di un processore Qualcomm Snapdragon 835 (Exynos 8895 a seconda del mercato), 4 o 6GB di memoria RAM, 64GB di storage interno espandibili tramite micro SD e sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

Ancora diversi mesi di attesa per la presentazione ufficiale, prevista con ogni probabilità all'inizio del mese di settembre con IFA 2017.

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile online da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 872 euro. Per vedere le altre 41 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy Note 8 è disponibile su a 794 euro.
(aggiornamento del 23 ottobre 2017, ore 10:16)

149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
enzo stilla

Quoto. Io vado in vacanza con tre batterie del mio Note 4 e quando lo stresso molto in un attimo gli cambio la batteria. Non cambierei mai con nessuna evoluzione futura la comodità di potet avere sempre un telefono che non mi pianta in asso sul più bello!

gigilatrottola7

Ribadisco che i nostri standard di "perfetto" non coincidono.
Per me perfetto è un vetro che anche visto di taglio non presenta nessun microsegno, Microsegni che inevitabilemente accumulandosi nel tempo compromettono la qualità generale e la resa del display.
Esperienza personale col Note 3 proprio che si è segnato dopo 2 giorni.

floc

e chi lo ha detto che in apple ci siano riusciti?

Jonathan Ditaranto

Spero di si,se ci è riuscita Apple credo che ci riuscirà anche samsung

Jonathan Ditaranto

Peccato che LG g6 ha anche la batteria non removibile e il rapporto dell' schermo simile ad s8

Jonathan Ditaranto

Ma è bellissimo

TheAlabek

Si chiama svalutazione e spennamento...

Antonio Guacci

Pazienza: ci dormirò sopra stanotte.

Maxim Castelli

Preferisco essere duttile e flessibile. Quando le persone sono felici, io sono soddisfatto.
Hai dimostrato ancora una volta la tua impermeabilità al dimostrare nobiltà d'animo.

Antonio Guacci

Non lo sono: semplicemente mi chiedo perché debba essere sempre io ad adeguare il mio modo di pensare agli altri, mentre quello degli altri al mio assolutamente mai.
Buona desistenza.

P.S. Da quando mi rifiuto di adeguarmi comunque vivo più sereno e felice: lo consiglio anche a te.

Maxim Castelli

Ok desisto. Vedo che sei impermeabile a diversi modi di pensare che non combacino esattamente al tuo.
Pazienza.

Antonio Guacci

Ti ho già detto che intrinsecamente sono più utile così, invitando indirettamente la gente ad acculturarsi.

Maxim Castelli

Dovresti ragionare non con il "secondo me è così", ma "come posso rendermi più versatile per gli altri? ". Ma, ripeto, è evidente che intrinsecamente a te stesso non vi è traccia di tutto ciò.

Maxim Castelli

Non parlo della cornice, che essendo in plastica è evidentemente rovinata. Il vetro del display, pur non avendo mai usato pellicole di nessun tipo, è perfetto: nessun segno o graffio, pur essendo caduto innumerevoli volte di "faccia".

gigilatrottola7

Evidentemente i nostri standard di "perfetto" sono alquanto differenti...
Proprio il Note 3 mi si segnò il vetro il secondo giorno poiché la pellicola in vetro mi arrivò solo il giorno dopo. Si trattava di un segnetto visibile solo di taglio ma si trattava di un vetro veramente scadente...
Non oso immaginare come possa essere ridotto il tuo sinceramente se ti è anche caduto per terra... Certamente la vernice metallizzata della cornice sarà adesso "leopardata".

saggiamente

Quella è la guerra tra i negozi per vendere di più grazie all'elusione dell'iva. Sul sito Microsoft e nei negozi non ha perso un euro

TheAlabek

Finalmente qualcuno ha interrotto questa sequela quasi fascista di itianizzazione di termini ormai entrati nella cultura e nell'uso quotidiano...

Antonio Guacci

Impossibile confondere l'una e l'altra, essendo una un gesto di altruismo e l'altra invece di sano egoismo dettato dall'amor proprio.
Non mi offendo: rimango piuttosto interdetto di fronte a tale domanda in primis perché siamo su un blog in cui gli argomenti trattati portano spesso alla commistione tra parole di differenti nazionalità, ed in secondo luogo perché nessuno dovrebbe sentirsi in difficoltà davanti a parole inglesi in questi anni in cui l'inglese sarebbe da conoscere come una seconda lingua naturale.

In caso non la si conosca in tal guisa, trovo in ciò motivo ulteriore per usarla, al fine di spingere colui che di trova in difficoltà al suo cospetto ad acculturarsi: ecco il mio atto di generosità.

Saluti.

Solaris

:v

Mpj

No sono serio

Maxim Castelli

Non offenderti, ti prego...ma era solo un'osservazione innocente...qualora il bel italiano ha una parola chiara e di facile comprensione, perché complicare la vita a chi ti legge? Non confondere la generosità d'animo con la libertà di fare ciò che vuoi.

Antonio Guacci

La generosità è un discorso, l'imposizione di limiti a una mia innocua libertà è un altro.

Maxim Castelli

Credevo fosse dotato di una minima generosità d'animo. Erravo.

Antonio Guacci

Quindi?
Parlo e scrivo come mi pare, qui: non ho obblighi con nessuno, sono libero di esprimermi come voglio.

Maxim Castelli

Rapporto d'aspetto. Non dimenticare che sei in un forum italiano. Redaz.

Maxim Castelli

Fattore di forma. Ricordarsi dei lettori italiani. Redaz.

Maxim Castelli

...rapporto d'aspetto. Non dimentichiamoci che degli italiani leggono ciò che scriviamo.

Maxim Castelli

Non credo lo venderanno in strada. Ok recuperare dal Note 7, ma la vendita sarà ancora utilizzando i metodi tradizionali.

Maxim Castelli

Con "aspect ratio" intendi quello che in Italia definiscono il "rapporto d'aspetto"?

Maxim Castelli

Con lifestyle intendi "stile di vita", in italiano?

Maxim Castelli

Beh, io ho ancora un vetusto note3, con il ben famoso gorilla Glass. Usato malissimo, caduto centinaia di volte, display ancora perfetto.

Mauro Sallustio

Magari....

marcoflachi

Un obrobrio non si può vedere, perchè non lo fanno con aspect ratio 30:1 lungo 1 metro e largo 1 cm.

marcoflachi

talmente eccezionali, che s8 costa quasi meno di s7.... come no

marcoflachi

Bello , c'è ancora qualche fesso che pur di risparmiare 40 euro su un telefono se lo compra ancora brandizzato. Svegli come delle faine

Cristal

Vada per la scomparsa del tasto fisico centrale...ma il lettore di impronte posteriore è da mentecatti!!!

noncicredo

Voglio il tasto centrale.

keyvan

Quando un prodotto non più evoluto nel vero senso della parola le probabilità sono due, prima, è destinato a scomparire, seconda, ha una tale quantità di clienti superficiali che gli permettono a continuare, ho paura che la seconda sia la situazione attuale all'livello mondiale.

keyvan

Beh, cambiare la batteria del note4 costa solo venti euro e non fai guadagnare nulla a samsung per la mano d'opera, ecco il motivo ;-) seconda cosa un telefono con la batteria non removibile dopo due anni, ti fa riflettere che sarebbe ora di venderlo e cambiare visto il costo del cambio batteria, e pensare che a qualche pecorone piace pure questa politica.

Karakurt

Quando riciclate i rumor almeno ricordatevi di aggiornare la versiine di android XD. Sarà poi la 7.1.2

gigilatrottola7

Tutto bello... Ma finché non faranno vetri veramente antigraffio sarò sempre costretto a mettere pellicole protettive in vetro e purtroppo su uno schermo curvo non posso applicarle bene... Quindi ad oggi preferisco uno schermo flat

endigia

batteria removibile e 16/9 o nulla....
valuto lg visto che voglio cambiare il mio note 3 che comunque va benissimo ancora adesso

endigia

ho appe a letto del lg v20 in offerta

Luca

il nuovo Nokia 3310 ha la batteria removibile...lol
xD

Maurizio Prati

Note 4 per sempre

Alex

Io rimango fedele al Note4! Ho anche S7, ma per il mio lifestyle trovo irrinunciabile la batterie removibile, i powerbank non sono altrettanto comodi. S7 magari lo cambierò con S9, ma il Note4 no, perchè nessuno fa un cellualre moderno con batteria removibile? Pirloni che sono! Fanno 1000 varianti tutte simili, ma nessuno che segmenti veramente il mercato.
Con batteria removibile se non sbaglio i più aggiornati sono il Samsung Note4 e Lg G5 oppure c'è altro?

Caserena

Forse è meglio "non dire"

Gilles72

Da possessore di tutta la serie Galaxy Note sono davvero perplesso e deluso di questo attesissimo nuovo modello con aspect ratio improponibile lo schermo dual edge, due aspetti che davvero a mio avviso sono poco adatti per l'uso con la penna, e ciliegina sulla torta l'eliminazione del tasto fisico home in favore di quelli a video lo rendono "povero" e scomodo rispetto al classico tasto fisico home. Io ci campo col tasto home...

Da sperare che non mettano il lettore di impronte sulla parte posteriore, per chi come me lo utilizza per gran parte del tempo appoggiato su un tavolo sarebbe una tragedia...

Eccetera eccetera... ad oggi guardo con più interesse un eventuale Note 7 rivisitato pur con tutti i suoi limiti che questo nuovo note 8

Rischio di salutare definitivamente questa serie ed in assenza di concorrente valido la vedo grigia...

Altro che phablet definitivo... l'elenco delle non feature si allunga.

DeathTheKid

Ah ecco xD, i pro del dayone.

il Gorilla con gli Occhiali

Potremmo dire che è belissimo nelle sue forme ma è dire poco. Potremmo dire che è perfetto nel suo stile inconfondibile ma è dire poco. Potremmo dire che è il miglior smartphone mai creato al mondo ma è dire poco. Potremmo dire che non ha concorrenza ne ora e ne mai è dire poco. Samsung Galaxy Note 8 è dire tanto, è per chi non si accontenta!

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio