Galaxy Note 7 FE dal 7 luglio in Corea. Chiamatelo Fandom Edition

28 Giugno 2017 474

Aggiornamento 28/06:

Anche Wall Street Journal conferma che il terminale arriverà nei negozi coreani il 7 luglio prossimo ed aggiunge alcuni dettagli sul nome. Nello specifico, l'acronimo FE sta per "Fandom Edition". Con il termine Fandom si indica un gruppo di persone unite dalla passione per un qualsiasi argomento.

Chiara la volontà di rivolgersi al pubblico di appassionati che, nonostante le note problematiche del prodotto, corrette nella nuova versione, continua a credere nella sua qualità. Secondo la fonte, Samsung potrebbe distribuire 400.000 unità del device sfruttando la distribuzione con i tre principali operatori telefonici nazionali. Il prezzo, aggiunge la fonte, sarà inferiore ai 700 mila won (circa 545 euro).

Aggiornamento 16/06

A conferma di quanto trapelato ad inizio settimana, nelle ultime ore sono apparse sul sito Samsung le pagine di supporto di 3 diverse varianti del Galaxy Note 7 FE distribuite da altrettanti operatori telefonici coreani con numero di serie SM-N935S, SM-N935K e SM-935L.

La prima fa riferimento alla versione distribuita da SK Telecom, la seconda da KT e la terza, infine, da LG Uplus.

Articolo originale - 12/06

Le voci su un’imminente commercializzazione della versione ricondizionata del Samsung Galaxy Note 7 si fanno via via sempre più insistenti. Il sito Etnews - citando fonti della filiera produttiva - ha riportato la notizia secondo cui il Note 7 FE potrebbe essere messo in vendita in Corea del Sud a partire dal 7 luglio attraverso tre operatori telefonici locali. Il debutto sul mercato dello smartphone era stato inizialmente fissato per la fine di giugno, ma la decisione da parte di Samsung di incrementare la produzione da 150 mila unità a 450 mila avrebbe spinto l’azienda asiatica a rimandare l’evento.

Il Galaxy Note 7 FE dovrebbe essere il secondo smartphone realizzato da Samsung ad essere dotato dell’assistente vocale Bixby. Trattandosi di un dispositivo ricondizionato, però, non vi sarà nessun tasto dedicato, a differenza di quanto invece visto su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Per quanto riguarda le colorazioni, la coreana iNews24 riporta che non dovrebbero esserci novità rispetto alla versione originale: il telefono verrà infatti venduto nelle varianti Black Onyx, Blue Coral, Gold Platinum e Silver Titanium.

Infine, alcune note sul presunto prezzo di vendita. Diverse fonti asiatiche ritengono che il Galaxy Note 7 FE venga immesso sul mercato ad un prezzo compreso tra i 740 mila e i 760 mila won, pari a circa 583-598 euro.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 149 euro.

474

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EdhoppingIT

Provato e testato Il note 7 FE e va detto che è ottimo proprio come il vecchio modello è come avere un s8plus a portata di mano !!

Davide Barbero

cresciute per forza d'impiccio

Max

Non hanno mai modificato nulla nel iPhone 4. L'hanno venduto per anni e la gente l'ha usato con soddisfazione. Poi con il 4S hanno migliorato un antenna che non era eccezionale. Ma l'antenna gate era solo l'ennesima spazzatura messa in giro dagli hater che si è sgonfiata in due mesi. Tu l'iPhone 4 non l'hai mai avuto, altrimenti sapresti che il difetto in Italia era difficilissimo da replicare e che a soffrire erano soprattutto i clienti at&t

GioCarro

Mister, sai che ti stimo perchè esprimi dei pareri tecnici di grande qualità, perciò per favore fermati, questo scambio va avanti da troppo e non è degno di te.

luca

Guarda meglio, quella putt4na di tua m4dre

Mister chuck revenge

Visto meglio, é proprio tua madr3 , appena finisce con la gang di neri le dico che il figlio é più ritardato del previsto xD

eric

....evito di commentare a chi evidentemente soffre di qualche disfunzione cerebrale e non sa che sparare stereotipi ....
stammi bene .... gli INUTILI più INUTILI come te me li blocco subito perchè non meritano neppure un minuto del tempo che dedico alle risposte ;)

Viva Android

Si nessuno è riuscito ad imitare il botto che ha fatto...vabbe dalle tue risposte capisco molte cose,non ha senso discutere oltre sei un altro dei lobotomizzati,assieme al gorilla e a santos

luca

Guarda meglio, quella putt4na di tua m4dre

Domenico Belfiore

Santosss accuccia

eric

...hai mai fatto analisi di mercato e marketing??? .... direi di no....
1 - quando Note 8 uscirà si dovrà dare al cliente la percezione del Top dei Top in tutto .... quindi anche nel prezzo che sarà almeno intorno ai 1000€
2 - non sarà un prodotto distribuito nel mondo ma limitato alla Corea dove ha una nutritissima schiera di "adoratori" che SANNO ESATTAMENTE che è in uscita Note 8 ..... nessuno potrà sentirsi preso per i fondelli ;)
3 - castrato la batteria???? ..... non ne vedo molti di devices in giro con celle da 3200 mha ;) .... è comunque una batteria che porta tranquillamente a sera ..... RICORDO che si tratta di uno smartphone "specialistico" per produttività .... il bim__bo__mi__k__ia che pretende di utilizzarlo tutto il giorno per giochini stupidi ha sbagliato target ;)
4 - 600$ .... sono 545€ ..... per un device UNICO che NESSUNO è riuscito lontanamente ad imitare :)
.... magari arrivasse anche in Italia....purtroppo non sarà così....

Mister chuck revenge

Ho controllato di nuovo, é proprio la baldracca di tua madr3 che ormai regola il traffico di piselli, dal nord al sud é il punto di riferimento nel settore!
Complimentoni, ora che ricordo durante una sua prestazione mi parló di un figlio scemo, mi fa piacere averti incontrato! Ciao ciao

luca

Guarda meglio, quella putt4na di tua m4dre

luca

Hai fatto scuola da tua m4dre

Giorgio Mastrota

Mi hai scopertoh

Caserena

Mamma mia che simpatico che sei! Sei pronto per partecipare a Zelig.

il Gorilla con gli Occhiali

Ma questo Note 7 FE è solo per il mercato coreano, purtroppo...

lornova

Dubito che arriverà mai in Europa, peccato perché dopo aver visto che anche il Note 8 è una tamarrata come l'S8, il Note 7 sarebbe stato l'ultimo Samsung top di gamma decente. Per il mercato europeo l'ultimo decente resta il Note 4 che ormai è obsoleto...

Lorenzo Caner

Certo, ma rimane vecchio di un anno nel mondo android. Sono troppi soldi. Ma la cosa per me più importante sarebbe sapere da samsung come intende supportare questo telefono lato software... Sappiamo tutti come é stato trattato il note 3 "base"

the dark 21

Mi sa nemmemo tu.
Leggi meglio.

the dark 21

Io si e tu?

the dark 21

Seguo la baldracca di tua madr3 e li c'é un vua vai di piselli che manco alla findus si é mai visto.

Mister chuck revenge

Seguo e ti assicuro che non si muove dal deretano della tua.
Fidati.

luca

Anche tu segui i c4zzi degli altri? Voyeur di merd4

luca

Segui segui, che sempre in cul0 a tua m4dre va.

luca

Ma avete letto il pezzo iniziale?

Viva Android

Il discorso forse non ti è chiaro,non si tratta del "è un prodotto ottimo" o "è pessimo" si tratta di vendere un prodotto un mese prima a 600$ con il nuovo in uscita il mese dopo a 800,per chi non sa che uscirà l'altro e prenderà questo sarà non poco una presa per i fondelli,non trovi? Contando anche che gli hanno castrato la batteria,un prezzo di 400$ sarebbe stato leggermente più accettabile

LordMicidial

futtane e proci

saetta

non hai compreso nulla

the dark 21

Ma se neppure s7 uscito un anno fa si trova a questa cifra con quale speranza puoi trovare n7 a breve a 400?
Quando poi mediamente i note si trovano a questa cifra dopo 2 anni e mezzo...

the dark 21

Vedo che perseveri nella tua opera di beozia...ma farti una vita no?
Confermo cmq sei seriamente ritardato.

the dark 21

Hai la sfera magica?

Mister chuck revenge

Quello della z o c c o l a assatanata di tua m4dre.
Ci mancava l'ennesimo rirardato multiaccount.
Sparisci babbeo xD

luca

Appunto, che c@zzo hai seguito finora? Quello in cul0 a tua m4dre?

DarkKnight©™

Come scritto di la si chiama o Fetecchia o Fitusi Edition

Mister chuck revenge

Fatemi sapere allora quando arriverà a 400 :)

saetta

gia,
pero quello non ricondizionato.

saetta

be in questo caso non ha seguito affatto lo stesso iter

Franco

ok, "mon ami".Ma fa cosi' tanto figo scriverlo???

eric

..."mon ami" .... ho insegnato lettere per molti anni .....
ora ti tolgo anche il disturbo di rispondere perchè le "inutilità" le blocco ;)
saluti

Franco

ma il termine "idioma" lo conosci di tuo ho hai telefonato alla tua prof di italiano per fartelo suggerire??

eric

....ma sei veramente ridicolo!!
se conoscessi l'italiano sapresti che sono TUTTI termini ASSOLUTAMENTE in lingua italiana per cui ESISTONO e con i quali puoi "declinare e comporre" frasi e periodi .... non serve che ti arrampichi sugli specchi se l'idioma italico ti è poco conosciuto ...

Franco

infatti la, lo so benissimo.Come so benissimo che la tua, in italiano, non esiste. Probabile che sia un'espressione utilizzata nella tua zona.

Mister chuck revenge

Ecco lo scemo dell'anno.
Basta seguire l'iter dei note negli ultimi anni.

eric

.....infatti sono due espressioni ben diverse!! ;)

Franco

a proposito: si dice l'evidenza dei fatti."la realta' dell'evidenza" lo dici solo tu

Francesco

Avevo letto Femdom edition :P

Gaston3-Original

Feticcio?

charlie

Io li ho venduti

Franco

vedi che non hai capito un ciufolo?eppure hi cercato di fartelo capire: Parlavo delle mercedes.A prescindere che il test dell'alce e' un non problema perche' viene fatto solo in norvegia (o da quelle parti) si e' fatto un gran casino per nulla.Tant'e' vero che le 500 cappottano in continuazione e a nessuno frega niente.L'affermazione serviva a ribadire che, vista la bonta' del prodotto, sono usciti modelli successivi che hanno comunque venduto benissimo.Pertanto, come ho ribadito anche piu' in basso, il problema del note 7 e' un non problema: basta sostituire la batteria e ritorna vendibilissimo. Ed a conferma di cio' uscira' a settembre il nuovo modello.Se fosse una schifezza lo avrebbero abbandonato.

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding