Galaxy S8/S8+: patch di giugno e nuovi colori per la navbar in Italia

21 Giugno 2017 353

Aggiornamento 21/06

Con qualche giorno di ritardo rispetto agli altri paesi europei, Samsung ha avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento per S8 e S8 Plus.

I dispositivi si portano alla build G950FXXU1AQF7 e G955FXXU1AQF7. Identiche le novità con patch di sicurezza di giugno, nuove colorazioni per la barra di navigazione e possibilità di nasconderla per sfruttare maggiormente le dimensioni del display.

Il firmware è disponibile al download per l'installazione manuale con il tool Odin.


Aggiornamento 19/06

Lo stesso aggiornamento, disponibile da alcuni giorni per i modelli no-brand, è arrivato anche su Samsung Galaxy S8 brandizzato Vodafone. Il changelog è rimasto lo stesso, dunque patch di sicurezza del mese di giugno, alcune nuove funzionalità minori e nuove colorazioni per la barra di navigazione.


Aggiornamento 16:15

L'aggiornamento è disponibile anche per Galaxy S8. Il peso dell'update è di 453MB, mentre la build passa alla versione G950FXXU1AQF7. Di seguito i link per il download dei firmware da flashare con il tool Odin.

Articolo originale

E' stato rilasciato un aggiornamento per il Samsung Galaxy S8+, nello specifico per il modello SM-G955F, in Europa ed in India. All'interno della release sono presenti le patch di sicurezza del mese di giugno, alcune nuove funzionalità minori e nuove colorazioni per la barra di navigazione.

Pur trattandosi di un minor update, attraverso di esso vengono risolte ben 96 vulnerabilità del sistema operativo Android, mantenute segrete per evitare che vengano sfruttare da hacker, ed implementati alcuni miglioramenti estetici dell'interfaccia utente.

Nessuna informazione sulle tempistiche di rilascio per il nostro mercato e per il modello più piccolo, Galaxy S8. Come al solito, potete verificare manualmente la presenza dell'aggiornamento accedendo alle info sul dispositivo dal menù principale delle impostazioni.


Nel caso foste interessati ad acquistare uno dei due top di gamma Samsung, vi ricordiamo che il Galaxy S8 è disponibile al miglior prezzo di 550 euro ed il Galaxy S8 Plus al miglior prezzo 652 euro. Qui sotto trovate anche le relative recensioni complete.

(aggiornamento del 23 giugno 2017, ore 20:55)

353

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nuccio03

Qualcuno sa dove scaricare il firmware itv? Sul sito Sammobile non è possibile per via della manutenzione dei server. Grazie

Dany

Dipende sempre dall'uso che ci fai, la giornata la passo tranquillamente, mentre a volte ci faccio anche due giorni pieni dato che mentre lavoro lo tengo nell'armadietto. Per me va più che bene per il mio uso quotidiano ;)

Daniele_84

Anche io, però non ho ricevuto il precedente, quello che andava a migliorare le prestazioni del telefono. Tu l'hai ricevuto quello?

Sheldon Cooper

Pessimo aggiornamento.
La navbar ora non si può più impostare nera, se non utilizzando un tema che l'abbia già nera di default.
Nasconderla non serve a nulla.. si nasconde da sola quando non serve e dove serve... serve, appunto.

navma

Ricevuto ora.. :) Brand 3

Alberto

non so s8.. ma su s7 per passare da tim a no brand ho fatto tranquillamente senza pit con firmware itv compreso di csc

Bio'

Non è solo il mio allora.. bene è un problema software

Bio'

Si dipende l'uso che ne fai, è soggettivo dopo un certo punto

Anthony Giorgio

Entrando nell'app musica e nascondendo la navbar si bede una orribile barra trasparente che si sovrappone ad un'altra col titolo della canzone. Spero sistemino

Gio_90

Ed anche sotto il 50% scende più rapidamente

Gio_90

Durata della batteria ?

AmphybiouS

Ed hanno tolto il colore nero della barra di navigazione. Bah.

c1p8HD

Si, il sensore di impronte funziona quando vuole lui :D

c1p8HD

Io l'ho fatto con Odin, casomai scarichi anche il firmware Tim da rimettere nel caso che devi portarlo in assistenza e non si accorgono assolutamente di nulla

Gab

Si purtroppo è possibile...non so tu, ma io l'ho preso con Tim Next, sai se si può flashare con Odin un altro firmware? Vodafone da quanto leggo aggiorna spesso molto prima i terminali

Pippo

S8 no brand aggiornato ieri

Virus Alert

Possibile che con S8 di TIM sto ancora fermo a 2 mesi fa?!

alfri

io col plus mi trovo divinamente.lo ricomprerei mille volte.

alfri

senza barra in basso ha un effetto sbalorditivo questo mostriciattolo di s8+
sempre piu soddisfatto dell'acquisto.

Dany

Io ho un S8 normale nero, come grandezza mi trovo benissimo è comodo, come colore è bello ma molto delicato secondo me, un po' come le macchine, forse un colore chiaro è meglio ;)

Gioele Corsinovi

Certo che lo puoi fare. Ovviamente meglio con full wipe.

Cristiano M.

Sono indeciso se prendere un s8 plus o quello regolare. Consigli?
Anche un'opinione sul colore è gradito. Sono propenso per il nero

Dany

Quasi quasi, dici che si può fare? O Odin darà errore in fase di flash?

Dany

Non mi sembra, io avevo un G2 e l'ho rivoltato come un calzino, poi lo dovetti mandare in assistenza e la garanzia passo senza problemi.

Gioele Corsinovi

In realtà sono 5,8" fittizi, sarebbero reali se non ci fossero i bordi arrotondati del display, i 5,8% sono considerati come se lo schermo avesse angoli netti di 90°

Gioele Corsinovi

Io già pensavo di fare un downgrade.

Dany

Conocrdo, io avevo la navbar nera e ora non posso più averla perché ci sono quei colore bruttissimi e tutti sbiaditi, spero Samsung lo rimetta la scelta del colore a piacere.

Fabio

Con Samsung sbrandizzai un note 3, tutto perfettame con odin. Con LG non decade la garanzia in caso di cambio firmware che tu sappia?

Roberto Paone

Per samsung s8 della tre non si sanulla ancora?

Volpe

Ricevuto ieri

Filippo Micheli

Per l's8 tim quando?

Marco Morzenti

Io continuo a fare la ricerca manuale degli aggiornamenti ma ancora niente. Boh

Dany

Se non sei contento degli aggiornamenti prova a sbrandizzarlo, tanto non è una procedura di modding, cambi solo il firmware stock con quello dei No Brand, almeno suo Samsung è una passeggiata con Odin.

Bio'

A te succede ogni tanto che il sensore di impronte non risponde al tocco?
Non lo fa sempre, capita 1 volta su 10, però quando lo fa è troppo fastidioso, si è costretti ad usare poi metodi alternativi per sbloccarlo

Bio'

Si li ho entrambi
Il mio s8 è un no brand , e i problemi gravi che sto riscontrando sono 3.
La cam spesso rimane fuori fuoco appena la apro.
Il.sensore di impronte sporadicamente non risponde e sono costretto a sbloccare con la sequenza.
Il wifi mi si disconnette da solo e rimane disconnesso sino a quando non riattivo il device, e su ciò mi sono studiato tutte le impostazioni inerenti , ma come lo metto in standby subito se ne va in deepsleep

Fabio

Si in effetti me ne sono accorto, praticamente il 100% è la percentuale che dura di più anche se viene utilizzato, mentre dopo la scarica è abbastanza continua. Ma quindi dimmi, è una sorta di presa per i fondelli, che fanno vedere che ci mette assai per scaricarsi, oppure questo settaggio ha una sua reale utilità? Conunque il mio è brand Wind, sono rimasto un po' deluso dagli aggiornamenti lenti, siamo ancora alle patch di aprile tra l'altro... E ti confesso che il mio scalda, ed anche abbastanza sopratutto su Youtube o instagran a volte (non gioco con il telefono). Ho già resettato ma il riscaldamento permane, e sinceramente non so da cosa posso dipendere. Per quanto riguarda lato batteria, abbastanza buona, sotto Wi-Fi ottima, in 4g dipende molto dal segnale suppongo, a volte accettabile altre volte meno. Comunque sia speriamo venga supportato come si deve, oer adesso, ad un mese dall'acquisto, almeno lato aggiornamenti sono un po' deluso.

floc

e cosa cambia tra l'835 e l'exynos? E' sempre un'impresa piantarlo, anzi l'exynos va di più :D

Gios

Non basta un hard reset?

Andrés Gómez

Già, proprio l'835

Saggitto

Rosica

Gioele Corsinovi

Di solito problem software, succedeva su S6, se non risolvi flasha con Odin e fai full wipe.

Gioele Corsinovi

Schifo di aggiornamento! Hanno rimosso la navbar interattiva che in diverse app prendeva il colore diverso e anche il colore nero!!! Per non parlare del fatto che non si può più scegliere un colore preferito! Ma, Samsung??

Dext65

Non dubito che tu l'abbia installato ma sei una mosca bianca. Anche io e tanti altri tim ancora nulla.

Alessandro

ah boh, il mio con lo speedtest mi segna 102 in down e 28 in up.. e sono in zona disatrata :-(

Alessandro

veramente io l'ho installato eccome ed è tim. Un mio caro amico, responsabile del lato informatico del 119, mi ha detto che con S8 il brand non conta più x Tim, in quanto gli aggiornamenti provengono direttamente da samsung senza modifiche.
Ed in effetti fino ad ora non hanno mai tardato di un quarto d'ora...
poi boh...

andry

Ma la barra di navigazione prima si poteva impostare con quasiasi colore tramite la palette...ora solo i colori standard...
Ottima invece la possibilità di nasconderla...ora è un vero 5.8 pollici

c1p8HD

No

Bio'

No l'operatore che hai non intacca in nessun modo l'utilizzo, ma il problema è la procedura di debrand. Al momento non c'è una guida sicura al 100%..

Bio'

anche io ho il g6 ahahahah
Comunque lg, ha un settaggio particolare sul kernel per la lettura reale dei consumi..
Ti sei mai accorto che rimangono per parecchio tempo al 100% ?
Ti faccio un esempio:
Vari device per esempio scendono regolarmente dal 100% al 99% dopo 10 minuti, poi ancora al 98% dopo altri 10 minuti e così via per il 97-96 etc.., per cui dal 100 al 98 passano 20 minuti, mentre, con la configurazione che utilizza lg dal 100% al 98% per esempio passano 40 minuti e poi scende più rapidamente dal 98% in giù..
Non so se sono stato chiaro, ma è l'esempio più veloce che al momento mi è venuto in mente. Ovviamente i 10 minuti sono un puro esempio dato che il tutto dipende dall'utilizzo, però calcola l'esempio come se il device fosse in standby lasciato sulla scrivania

Fabrizio Gambacorta

Si lo chiedo anche io, visto che anche io possiedo un g6...

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding