Galaxy S8 batte tutti: miglior smartphone per Consumer Reports

14 Giugno 2017 474

Che si tratti della variante 'liscia' o di quella 'plus' Consumer Reports non ha dubbi: Galaxy S8 è il miglior smartphone attualmente in commercio. E il riconoscimento, nel caso specifico, risulterà indubbiamente gradito alla casa madre, tenuto conto che, solitamente, CS non è certamente tenera con i prodotti hi-tech che prestano il fianco a critiche. Il portale, che dichiaratamente 'lavora per il consumatore', sintetizza così le ragioni che consentono di assegnare l'ambito titolo ai top gamma dell'azienda coreana:

Se desiderate una fotocamera straordinaria, una lunga durata della batteria e un display magnifico in una scocca resistente all'acqua, uno di questi (S8 o S8+ ndr.) potrebbe essere lo smartphone giusto per voi.

Nello specifico, la classifica di Consumer Reports colloca al primo posto Galaxy S8+, seguito da Galaxy S8, ma è ancora di Samsung la terza posizione conquistata con il Galaxy S7 Edge. Al quarto posto si piazza LG G6, mentre iPhone 7 Plus di Apple chiude il gruppo dei cinque migliori smartphone.

Naturalmente lo smartphone perfetto non esiste e il portale evidenzia alcuni aspetti migliorabili della gamma S8 che, tuttavia, non cambiano la sostanza della valutazione: possono non risultare gli smartphone più confortevoli da maneggiare con una sola mano (ma questo si potrebbe affermare anche in rapporto a molti altri top gamma con display di ampie dimensioni), nonostante l'ottimo lavoro di ottimizzazione degli spazi, e non convince la scelta di posizionare il sensore di impronte posteriormente, visto che non ne rende immediata l'individuazione. Al contrario, l'assenza di una dual camera non viene considerato un aspetto penalizzante.

I rapporti di forza tra Samsung ed Apple, come tratteggiati dalla classifica di Consumer Reports, per il momento, vedono nettamente avvantaggiata la prima - si noti come anche il top gamma 2016 del produttore coreano sia riuscito a battere quello della casa di Cupertino. Si tratta di equilibri che potrebbero modificarsi con l'arrivo dell'atteso iPhone 8, ma sino ad allora (sino all'autunno), Samsung può dormire sonni tranquilli - questo, quanto meno, è ciò che CS afferma.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Punto com shop a 699 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

474

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro

Dopo 7 anni con iPhone sono passato ad Android con Samsung s8. Posso confermare che in questo momento c'é un abisso tra samsung e apple. Questo s8 é migliore per Design, ergonomia, batteria. Per quanto riguarda il s.o. Non vi sono grandi differenze forse con Android puoi fare qualcosa in più. La vera differenza la farà il tempo, se tra 2 anni il mio s8 avrà ancora le stesse prestazioni di oggi allora avrò fatto un ottimo acquisto altrimenti Apple rimarrà comunque la migliore in termini di affidabilità.

[MadeInItaly]

bè diciamo che sta al passo assieme a Samsung, se hai notato su S8 è uscito l'aggiornamento con patch di sicurezza di luglio due giorni fa stessa cosa per sony xperia xz p, ad ogni modo è efficiente sony per aggornamenti

[MadeInItaly]

hai ragione mi ricredo su aggornamenti Sony, ho dato un occhiata ed effettivamente pare essere tempestiva Sony

Johnny

Non fare il simpatico! Sto parlando con te !
Dici che sony xperia xz premium non supporta a dovere gli aggiornamenti! Ma hai letto quello che hai scritto??
Capisco che il design è brutto come la fame, ma dire tale eresia è veramente da ignoranti

andrea55

Si ma leggi tutto almeno.
Nelle patch di sicurezza neanche si disturbano a scrivere il changelog.
La vera modifica alla gestione della ram la vedremo se tutto va bene con Android O che promette una bella rivoluzione (finalmente).
Uso Android da Froyo 2.2 quindi ho visto come il sistema si è evoluto, non metto in dubbio che un miglioramento ci sia stato ma il merito è principalmente della quantità di ram e non nella qualità di gestione, anzi android si è notevolmente appesantito, ho letto anche parecchi pareri su questo argomento, non tutto è sempre scritto su carta.

ekerazha

Continui a ripetere una cosa che non è scritta da nessuna parte. Google non implementa modifiche alla gestione della memoria nelle patch mensili.

andrea55

Si ma è possibile modificare solo i limiti entro il quale chudere le app, se ad esempio su 3Gb imposto il limite a 1,5Gb Android riempirà la ram fino a 1,5Gb. Aprendo però molte app utente il sistema chiuderà le app in modo aggressivo per restare intorno a tale limite.
Impostando invece il limite a 2Gb Android riempirà la ram fino a 2Gb se ha abbastanza app, aprendo delle applicazioni sarà più tollerante ma nel momento in cui la ram comincia a scarseggiare ne chiuderà qualcuna e il telefono diventerà pií lento.
Inoltre nei changelog compaiono anche i miglioramenti di base implementati nella nuova versione di Google quindi non è detto che provengano da samsung

ekerazha

Basta leggere i changelog degli aggiornamenti, anche per i Samsung più di una volta sono stati riportati miglioramenti al memory management, ergo vengono fatte modifiche che riguardano la gestione della memoria

andrea55

,,,,,, .......
Fanne buon uso <spoiler\>

andrea55

No è una deduzione basata sui vari test, bisogna sapere come gestisce la ram android e si vede bene che il comportamento è sempre il medesimo, cambia solo la pesantezza del sistema.
Modificare la gestione della ram non vuol certo dire montarne 6Gb.
Comunque volendo essere precisi tua è una supposizione, come puoi sapere che samsung modifichi la gestione della ram su un sistema che di base è il medesimo e con le restrizioni imposte da Google, quindi senza nessuna argomentazione a supporto?

ekerazha

Che sia identico è solo un'altra tua supposizione

club

amico bello nessuno ti ha offeso ti ho solo consigliato di cambiare smartphone.. quando parli con me devi rivolgerti con rispetto u capisti piezzu i miedda?

club

scusa non per sapere i caxxi tuoi ma con chi parli? qualcuno ti ha offeso?

andrea55

Che Google non firmi il firmware se non rispetta determinate caratteristiche non è una supposizione, come non lo è il fatto che il comportamento della ram di base sia identico su ogni dispositivo, quindi no, non è una semplice supposizione ma una teoria supportata da prove, libero di non crederci.
Se l'auto non parte e l'indicatore del carburante è a zero non serve il manuale delle istruzioni per dedurre che sei a secco.

Johnny

Vabbè hai ragione tu

Johnny

Cos'altro deve avere alle spalle?! Ma ci siamo dimenticati che nel 2013 la Sony presenta l'xperia Z il primo cellulare al mondo impermeabile?
Ma ci dimentichiamo che la Sony nel 2015 presenta il primo Smartphone 4K al mondo in grado di visualizzare le immagini ad alta qualità!
Ma ci dimentichiamo che Sony nel 2017 presenta un altro smartphone 4k con una fotocamera con memoria dram con scatto predittivo e che fa video Hd720p a 960fps?
Ma per favore!!!
E ci dimentichiamo che la sony fa le fotocamere di almeno 70% dei dispositivi in commercio!!???

Johnny

Sony Xperia XZpremiun non è supporto a dovere dagli aggiornamenti.?
Ho già capito con chi parlo..
Ho un Xperia e ti assicuro che ogni mese ci sono aggiornamenti, piccoli o grandi.
La Sony è senza dubbio un brand che ha tanto da fare imparare agli altri e tu dici chw non ha una buona assistenza o sviluppo o garanzia?!
Allora dimmi perché le applicazioni multimediali Xperia sono le migliori,? tutti i recensori lo dicono!
Dimmi perché la Sony è la prima ad avere le patch di sicurezza più recenti!?

Ma cosa stai dicendo!!??
Stai dicendo un sacco di caxx@te!

Gianni Papera

Un altro bimbo che non ha lavorato un giorno in vita sua.
Lo sai che in alcune aziende non puoi usare il tuo telefono personale ma sei obbligato per policy ad usare l'aziendale che ti viene fornito?

club

compra iPhone 7 è un top e ha lo.sblocco avanti.. perché straziarti??

ekerazha

Ok quindi la tua è una semplice supposizione...

andrea55

Un documento del genere non credo sia di dominio pubblico o comunque sarebbe difficile da trovare, la clausola restrittiva c'è e i fatti parlano chiaro e il funzionamento di android purtroppo è questo, modificare la gestione come detto prima stravolgerebbe di fatto il sistema.
Esclusi i piccoli ritocchi la gestione della ram segue ancora la filosofia delle prime versioni di Android, è migliorata leggermente con le utlime versioni ma necessita comunque di 6Gb per non avere problemi oppure di un sistema vuoto e 4Gb.
In pratica se il sistema occupa 3Gb ne servono 5 di ram per avere memoria libera perchè il sistema tende a riempirla senza criterio con tutte le app che trova, ovviamente meno ne trova o se le finisce più spazio rimane nella ram per l'utente

ekerazha

Ok ma intendevo il documento con la cosa che dici sulla gestione della RAM.

andrea55

Dai termini per l'utilizzo delle GApps: "L'utente accetta di non accedere ai Servizi Google con un mezzo diverso dall'interfaccia fornita da Google a tale scopo" Chiaramente i contratti diretti con le aziende saranno più specifici.
Comunque tutti gli android hanno la stessa medesima gestione della ram, l'unica cosa che cambia è il numero di app da eseguire e la quantità di memoria, non so se ricordi la pessima gestione delle prime versioni di Lollipop problema riscontrabile più o meno in tutti i telefoni Android.
Credi veramente che Samsung, e non solo lei, e avrebbe investito risorse per sviluppare Tizen se fosse bastato modificare Android?
Inoltre in passato samsung sui tablet ha montato la Magazine Ux ed è stata ammonita da Google perchè nascondeva troppo le sembianze di Android, figuriamoci se si mettesse mano agli aspetti tecnici del sistema, Android è open source ma non su smartphone, dove sono necessari i servizi Google.

Gianni Papera

veramente io mi lamento da sempre di questa cosa, ne ho uno aziendale con lo sblocco dietro ed è una mmmerda colossale!

aleandroid14

Nomne?
Perché adesso tutti extracomunit4ri sono cogli0ni?
Amico fatti curare, lo dico per il tuo bene

Wlm

Io intendevo sottolineare il fatto che il Samsung non è il migliore e che il quinto posto è occupato dal vero vincitore anche di vendite

NEXUS

cosa c'entra il tuo nonme col fatto che sei un cogli0ne, io non ho nessun pisel

aleandroid14

Ahahah ma che ne sai te cosa sono io, manco sai il mio nome lol.
La combinazione caldo estivo più ciclo ti sta rendendo troppo nervoso, fumati un bel cann0ne di indaca e calmati.
Per la cronaca non mi piace s8, ma di sicuro è migliore dei pisel che piacciono tanto a te.

Antony Coc

.....a dire il vero lato software, aggiornamenti e supporto Sony è anni luce avanti a tutti gli altri competitor.
Così tanto per...basta andare a vedere gli aggiornamenti delle patch di sicurezza e se vedi bene Sony aggiorna prima di Google stessa.

NEXUS

lurid0 extracomunitario pederasta sporco come la m3erda da cui sei arrivato, tu mungi direttamente dalla fonte del cul0 dai cui prelevi gli s8

ekerazha

Ciò che dici non ha alcun riscontro, puoi per favore linkarmi il documento Google in cui si sostiene ciò che affermi?

lupo

Certo fa sempre il solito test da anni!
Con i giochini scritti ad hoc per ios!

LucaFrance Traverso

Hai mai provato s8+ prima di parlare?

LBboyS7

Intendeva s8 street price 550€

Scannatore

Si certo, phonebuff melaro.. cosa inventarsi pur di dire che è una mërda di telefono

Mister chuck revenge

Certo che ce l'ha.
La differenza sta che é molto più completo

andrea55

Evabbe neghiamo la realtà allora

Luigi

Continuo ad essere d'accordo.

Luigi

Per non parlare del fatto che spesso metto il dito sulla camera. Non è di per se il fatto che sia al posteriore, ma in che zona del posteriore.

Luigi

Assolutamente d'accordo con te. Ho avuto problemi anche al wi-fi quando collegavo periferiche esterne e col bt. Altra cosa che non mi va giù è che non è stereo ma mono.

marco

Ormai va di moda essere samsung hater

marco

Mi sembrava strano che qualcuno non avesse ancora pubblicato questo video.

marco

Design e basta.

aleandroid14

L'unica persona che mungo è tua madre

moichain

ma che differenza c'è tra quello coreano e quello europeo? ha la banda 800?

lupo

Mai visto s8 impallato, ovviamente prendono esemplari con problemi, conosco bene quel sito melaro

NEXUS

p0ver0 albanese , torna a mungere il toro

moichain

alla coop lo puoi pure pagare a rate!!!

Scannatore

Sisi giochini, per mettere la sveglia ti si impalla l's8

S4rk1z

Per ora magari si, ma tra un anno o due chi può dirlo. Se si ha intenzione di tenere il telefono a lungo termine meglio scegliere un hw di ultima generazione

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio