Samsung presenta Galaxy J7 Pro e J7 Max per il mercato indiano

14 Giugno 2017 13

Samsung si prepara a commercializzare due nuovi dispositivi di fascia media dedicati al mercato indiano. Parliamo di Galaxy J7 Pro e J7 Max, pensati per un pubblico giovane e molto attento all'utilizzo dei social. Gli smartphone si distinguono per la presenza della cosiddetta Social Camera, ovvero un'app fotocamera rinnovata con nuovi filtri, pescati direttamente dai social più famosi come Instagram, Facebook e Snapchat, e le opzioni di condivisione rapida, tramite le principali piattaforme di messaggistica.

Nonostante i due smartphone condividano parte del nome, J7 Pro e J7 Max sono due dispositivi molto diversi tra loro, sia per specifiche che per aspetto esteriore, accomunati esclusivamente dalle due colorazioni oro e nero per entrambi e da un comparto fotografico che include due moduli da 13 MegaPixel, uno frontale (f/1.9) e uno anteriore (f/1.7), con un flash LED dedicato a ciascuna fotocamera.

Dando uno sguardo alla scheda tecnica di Galaxy J7 Pro, scopriamo che si tratta di uno smartphone basato su un SoC Exynos 7870 octa core, GPU Mali-T830, display da 5.5" FullHD 1080p Super AMOLED, 3GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna espandibile, batteria da 3600 mAh, supporto a Samsung Pay, Android Nougat di serie ed un prezzo di 21.000 rupie indiane, circa 291 Euro al cambio attuale.


Passando a Galaxy J7 Max, invece, troviamo una scheda tecnica che conferma i rumor emersi nelle scorse settimane. Ci troviamo quindi davanti ad un dispositivo equipaggiato con un pannello da 5.7" FullHD 1080p LCD, SoC MediaTek Helio P20 octa core, con GPU Mali-T880, 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna espandibile, batteria da 3300 mAh, supporto a Samsung Pay mini, al suo debutto in India, Android Nougat e un prezzo di 18.000 rupie, circa 249 euro al cambio.


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Infotel Italia a 420 euro oppure da Amazon a 498 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ROOT

No, comunque è pur sempre un nuvoo dispositivo messo in commercio...

aleandroid14

Vivi in India per caso?

ROOT

Si sentiva la mancanza...

steph9009

bada bene che è pur sempre un led vs un lcd..

Daniele

Ha anche TFT vs AMOLED che riduce il costo

Domenico Belfiore

Mi aspetto di avere una recensione del max così vediamo come girerebbe la touchwiz su hardware mediatek

Danny #

Solo in India? Peccato.

Desmond Hume

Beh un tempo li presentavano anche per il nostro mercato. Riteniamoci fortunati

.wizard.

Ma monta un mediatek...bisogna vedere se è realmente più prestante

Zimmonnea

Laif is nau (cit. Totti nella pubblicità Vodafone)

Barpagga

lol

Jarren #ForzaNapoli

Il J7 Max é più potente ma costa meno , bello xD

Midnight

Finalmente, erano ben 29 ore e 9 minuti che Samsung non presentava un telefono per il mercato asiatico...

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding