Galaxy Note 8 con 8GB di RAM in Cina e Note 9 con 12GB. Fantascienza o realtà?

16 Giugno 2017 15

Continuano ad emergere quotidianamente nuovi rumor sul futuro Galaxy Note 8 e, come accade per ogni Samsung che si rispetti, alcuni di questi risultano essere particolarmente azzardati o inverosimili.

Attraverso un post pubblicato sul social network cinese, Weibo, un esperto del settore ha affermato che il prossimo Note 8 implementerà ben 8GB di RAM ma solo nella versione destinata alla Cina. In quella internazionale il quantitativo di RAM potrebbe fermarsi a 6GB, un'ipotesi probabile vista la simile differenziazione che è stata fatta con il Galaxy S8 (4GB nel modello internazionale e 6GB in quello cinese e coreano).

Ma le dichiarazione si spingono oltre sostenendo che i top di gamma Samsung del 2018, denominati ipoteticamente Galaxy S9 e Note 9, implementeranno addirittura fino a 12GB di RAM. Quest'ultimo dato ci sembra alquanto esagerato e non in linea con l'evoluzione hardware dei Samsung degli ultimi anni.

Ricordiamo che tutte le informazioni riportate in questo articolo non hanno un fondamento certo ed è bene attendere sviluppi futuri utili per confermare o confutare tali speculazioni. Comunque, per rimanere costantemente aggiornati sulle novità riferite al Galaxy Note 8, vi invitiamo a visitare periodicamente il link che trovate qui sotto.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 249 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Insider

I punti di domanda erano perché non avevo capito il commento.
3 bastano e avanzano, ma al tempo stesso dire che ne hai 4 non mi sembra fantascienza.

Dea1993

2gb vanno ancora bene per la fascia bassa

Hachiko

iOS non ha bisogno di tanta ram...

Hachiko

3GB non bastano per te?

Sagitt

Questo non vuol dire nulla

Insider

???

Hachiko

Servono minimo 3GB ormai

Hachiko

128GB lol

Hachiko

iOS funziona diversamente...

Hachiko

3 no?

Vincenzo

Certo il note 10 con 16 giga l'11 con 20 e così via...mi sa che non funziona così

floc

i latini dicevano anche "melius abundare quam deficere" ma in ogni caso dubito avessero familiarità con il concetto di RAM. Che notoriamente è come il maiale, non si butta via niente :D

Yammocaccadiblog3

Fantascienza o Realtà?
Realtà. Ormai su un Samsung sono il minimo 12gb.
Fantascienza sarebbe se andasse fluido con 12gb di RAM.

Sistox

La ram degli smartphone funziona come quella delle console? Cioè, è unificata? Perché con risoluzioni così tanto alte ci potrebbero anche stare 6-8 gb di ram, di più mi sembra un tantino troppo, anche considerati i vg che attualmente girano sugli smartphone.

Penny Ray Vaughan

Non mi pare ci sia nulla di illegittimo o illegale nella cos. Altrimenti dovremmo tutti guidare la punto, suonare Squier da 150€, vestire magliette dell'OVS da 6,90€, utilizzare gli orologi che si trovavano nel Dash negli anni '90 e così via.

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding