Galaxy Note 8 di Samsung: il possibile design svelato dalle cover Olixar

28 Giugno 2017 162

Come già successo per gli altri più recenti top di gamma, anche questa volta il noto rivenditore inglese MobileFun ha anticipato un po' tutti confermando e 'svelando', in parte, il possibile design definitivo del futuro Galaxy Note 8 intravisto proprio negli ultimi giorni.

Anche in questo caso, infatti, il Galxy Note 8 appare caratterizzato da un design posteriore con doppia fotocamera posteriore e leggermente diverso rispetto al Galaxy S8. Accanto al doppio modulo fotografico, trovano rispettivamente da sinistra verso destra il LED Flash ed il sensore per le impronte digitali.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Galaxy Note 8 dovrebbe essere caratterizzato da un display con tecnologia AMOLED da 6.3" e aspect ratio 18.5:9, SoC Qualcomm Snapdragon 835 (Exynos a seconda dei mercati), 4 o 6GB di memoria RAM, doppia fotocamera posteriore da 12+12MP con stabilizzatore ottico dell'immagine indipendente e batteria da 3300 mAh.

Per quanto riguarda le dimensioni, infine, Galaxy Note 8 potrebbe misurare 162.4 x 62.4 x 8.4mm. Di seguito il link per consultare tutte le cover disponibili fino a questo momento:

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile online da Punto com shop a 789 euro oppure da ePrice a 998 euro. Per vedere le altre 43 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy Note 8 è disponibile su a 839 euro.
(aggiornamento del 25 settembre 2017, ore 20:50)
Thanks to Vincenzo Di Gesù

162

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gilles72

Da possessore di tutti i Note tranne il 5, (testato anche Note7) ribadisco:

- Schermo piatto se vuoi usare la penna, punto. Senza se e senza ma. Avesse almeno un vero scopo FUNZIONALE come nel Note Edge, UNICO telefono con schermo curvo UTILE fin'ora concepito.

- Sensore Impronte sul posteriore è scomodissimo per chi come me lo tiene appoggiato su un piano per parecchio tempo...

- Scomparsa Tasto Home Fisico... Amen, game over. E non venitemi a dire che il tasto virtuale dell'S8 funziona come un fisico... (provato, so di che parlo), quello dell'iPhone7 è l'unica cosa che lo emula dannatamente bene pur con i suoi limiti.

A parte questi tre cardini, per me l'eliminazione del tasto Home è la pecca più grande che mi farà probabilmente abbandonare la serie (mi tengo stretti i miei due Note4), se voglio un display col telefono attorno penso che per la prima volta potrei osare interessarmi all'innominabile 8 in arrivo...

Negli anni, via Radio FM, IR, Batteria removibile, tasto Home... il doppio altoparlante non lo vedremo manco stavolta.... men che meno un DAC almeno decente... A sto punto, sPen ed espansione di memoria a parte, mi domando cosa c'è rimasto di interessante per farmelo preferire ad un sistema differente?

Mannaggia al Modding del quale non posso farne a meno...

PS: W Note Edge, sempre! :P

NEXUS

troppo brutto per essere vero

Luca Bresciani

il sensore per le impronte dello scroto è messo in un posto scomodo

comatrix

Oh che si...

comatrix

L'acquisterebbero ugualmente per protezione, ecco perché la fiera dell'inutilità dei materiali premium a lor dire (che premium non sono, il vetro nom è un materiale premium, casomai lo è il cristallo par citarne uno, ma non è adatto per dispositivi con utilizzo in mobilità)

Svasatore

Sono purtuges

Fabrizio

Il problema sono le cover che imbruttiscono.
Bisognerebbe fare device in materiali dal touch & feel migliore in modo che non ci sia necessità di cover

Desmond Hume

Ha parlato lo svasatore. Attenzione...

Svasatore

D'accordo su questo.

Silvano

Curassero un po' anche la ricezione telefonica. Continuano a fare smartphone solo per le grandi città dove il segnale è forte. Poi ti ritrovi in zone i che per fare una telefonata devi usare il telefono da 50€ perché lo smartphone non prende. Forse Huawei e lenovo curano questo aspetto ma non ho avuto esperienze dire rette. Samsung non è il massimo come ricezione.

Demaa

ovviamente ci sono modi di rimediare al problema, tipo quello della smartband da te citato..fatto sta che per me rimane un problema, la vera soluzione è quella di metterlo sotto al display e sperare che funzioni altrettanto bene..si sa che il fatto di posizionarlo nel retro era solo una fase di passaggio e dalla fine dell'anno prossimo sparirà da ogni telefono degno..

Alex

Guarda, io ho avuto svariati samsung con sensore frontale nel tasto fisico sotto lo schermo e il P9 ed il Mi Mix con sensore posteriore. Ti posso dire che la seconda soluzione è 1000 volte più comoda e veloce nella quotidianità e non sento il bisogno di sensori nascosti sotto il display e altre trovate misteriose. Il fatto che sia decentrato può essere una scelta non brillante ma non l'ho provato e non so dirti. Dovremmo chiedere quanto scomodo sia davvero a chi ha già un S8 penso.

Tito73

Che siano più brutti non lo gredo proprio!

comatrix

Oh ma l'estetica di cui tutti parlano perché uno smartphone è un oggetto per cui deve piacere e si deve mostrare? (allorché è un oggetto di utilità in primis)
Ora che faranno le cover per nascondere la bruttezza estetica?
E sono il primo a dire che l'estetica è quella che conta di meno su uno smartphone, ora però voglio vedere cosa dice l'utenza fonia visto che stanno rilasciando, esteticamente parlando, smartphone sempre più brutti: che fate non li acquistate più? No perché se li acquistate vi date la zappa sui piedi da soli (ma come prima tutto estetica ora che sono brutti non fa nulla? ahahahaha)

Svasatore

É molto semplice. Finiscila di scrivere a vanvera.

Svasatore

Provalo e scoprirai che non é scomodo.
Lo é perché sul retro.
Se appoggiato sul tavolo preferisco mille volte il doppio tocco sullo schermo e sblocco tramite smartband.

Demaa

commentare a vanvera anche...sarà soggettivo ma io lo preferisco sul frontale, poi capisco se fosse nel centro del retro ma quello di s8 è troppo spostato...usando tante volte il telefono appoggiato al tavolo se il sensore fosse sul retro sarebbe troppo scomodo doverlo prendere in mano ogni volta...poi oh, son pareri...

Demaa

sarà soggettivo ma io lo preferisco sul frontale, poi capisco se fosse nel centro del retro ma quello di s8 è troppo spostato...usando tante volte il telefono appoggiato al tavolo se il sensore fosse sul retro sarebbe troppo scomodo doverlo prendere in mano ogni volta...poi oh, son pareri...

Francesco Moreschini

Già è scomodo di per se un sensore d'impronte posteriore in più continuano a metterlo in quel posto come se sotto avessero chissà che batteria da non avere spazio (boh) , mi sa che quest'anno penso proverò oneplus 5 anche se il più criticato ma almeno ha tutto quello che mi serve al giusto posto e un bel sistema operativo pulito...

corrado

ma anche no!

il Gorilla con gli Occhiali

Sono fiducioso. =)

marco nerli

Sono riusciti a fare un retro più brutto di Lg

foxlife

Occhio che se dovessi aver ragione non sarà più un'opera d'arte ahahah

WryNail

Comunque ci stiamo arrivando
https://uploads.disquscdn.c...

WryNail

Guarda, ne ho sentite di st*******te, ma questa....

LucaP

secondo me tra le gambe, però magari mi sbaglio.....

Giova91

L'hai già tra le mani?

LucaP

hanno messo il display dietro invece che davanti?

drew1893

Concordo in pieno, io non ho nessun problema con il sensore

Leox91

Vai con sensore di impronte sul retro vaiiiiii

ZioGrimmy

Il desogn è bello, lo schermo pure, la doppia fotocamera anche... È la batteria che fa schifo ai cani.

Felk

Oramai sono passati due anni...

Giuseppe Man

Scusate l'ignoranza, ma a cosa serve la doppia foocamera posteriore? mi sono perso qualche passaggio

Il Baffo

10 a 1 che l's9 avrà il sensore davanti (sotto al display). Adoro i Samsung ma questa mossa del sensore dietro si vede troppo che è per una loro incapacità attuale di non inserirlo sotto al display.

Davide Gabbiadini

Da dove metteranno il sensore si evince che Samsung é una grande azienda. Le grandi aziende non ascoltano i commenti dei pochi o tanti. Guardano i numeri. I numeri dicono che di s8 ne stanno vendendo tanti, tantissimi. Molti più di s7. Anche perché poi, parliamoci chiaro, dei tanti che diniegano la posizione del sensore, molti, o ce l'hanno già in tasca, o nei loro desideri..

Bad Mad Lad™

Finalmente qualcuno se n'è accorto.

Mattexx

Sarà il miglior Note di sempre, certo non accontenterà tutti ma accontenterà molti, lo schermo curvo può essere non molto utile ma gli da quel tocco in più, il lettore d'impronte ok era più comodo sul davanti ma speriamo che Samsung riesca a integrarlo sotto il display o al massimo metterlo in una posizione più comoda sul retro come LG G6 e non vicino alla fotocamera.

Selvhat Ravenmorke

Che obbrorio! Se sarà così dovrò continuare a tenermi stretto il Note 4 o dopo anni di Samsung passare a qualche altro marchio!

LastSnake

Sembra tipo il v20

Svasatore

Manda il curriculum, ti prenderanno subito.

Svasatore

Problemi zero.

Svasatore

Possa via hater do basso livello.

Svasatore

Parlare a vanvera.

Svasatore

Ohhh snapdragon sarà solo per gli USA e questi come al solito scrivono tra parentesi l'exynos.
Che incompetenza.

piervittorio

anche io dopo essermi abituato al sensore di impronte sul retro, non lo vorrei più in nessun altro posto...

Peppe Dell'Aquila

Esatto, molto meglio

FedEx

G6 in confronto a G5 é una visione paradisiaca.

FedEx

E se poi c'é anche un bel design, beh é perfetto. Note 4 é stato l'ultimo a soddisfare tali richieste...

Antonio Guacci

Beh... F5 https://uploads.disquscdn.c...

Desmond Hume

no dai, insistere sul sensore d'impronte in quella posizione è proprio da babbei.

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio