Galaxy Note 8, ecco le prime (presunte) pellicole per lo schermo

11 Luglio 2017 85

Aggiornamento: 11/07/2017

Aggiorniamo il precedente articolo in seguito alla comparsa di ulteriori pellicole dedicate allo schermo di Galaxy Note 8. Come potete vedere dai due scatti, il presunto rivestimento per il pannello frontale di Note 8 coincide alla perfezione con quello mostrato in precedenza e ci offre un numero ridotto di aperture dedicate alla fotocamera frontale e ai vari sensori.

Secondo la fonte, questo è spiegato dal fatto che Samsung potrebbe aver incorporato il sistema di scansione dell'iride all'interno della fotocamera anteriore, riducendo quindi il numero di componenti singoli da piazzare nella parte frontale del terminale. Ovviamente questa eventualità non è ancora stata confermata, quindi vi invitiamo a prendere quanto riportato con le pinze.


Articolo originale: 04/07/2017

Le indiscrezioni sul nuovo capitolo della serie Galaxy Note sono ormai a pieno regime, e se non se ne parla quotidianamente poco ci manca. Questa volta vi riportiamo la prima, presunta naturalmente, foto di una pellicola proteggi-schermo del Galaxy Note 8, un modello che ha il difficile compito di risollevare, almeno in Europa, le sorti di una gamma che ormai latita da due anni. L'immagine proviene da Vmax, azienda cinese che produce pellicole in vetro per un grande numero di smartphone (rivende in particolare su Alibaba ed eBay).


Nessuno si stupirà nell'osservare che il design del vetro sembra molto simile a quello di Galaxy S8 e S8 Plus - un po' perché precedenti indiscrezioni ci avevano già indirizzati verso queste aspettative, un po' perché un cambio di stile così radicale non poteva che riflettersi sull'intera gamma flagship.

Galaxy Note 8 potrebbe arrivare entro fine agosto/inizio settembre; tra le altre presunte caratteristiche, citiamo:

  • display AMOLED da 6.3" con aspect ratio 18.5:9
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • 6GB di RAM
  • doppia fotocamera posteriore da 12+12 megapixel e stabilizzatore ottico dell’immagine (indipendente)
  • batteria da 3300mAh
Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 399 euro.

85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Guacci

Gli LCD non sono suscettibili a burn-in.

Lo erano i vecchi monitor CRT: a persistenza d'immagine si rompevano i fosfori e si creava la classica e famigerata "impronta" che rimaneva più scura.

Il burn-in sugli AmoLED/OLED è praticamente il fenomeno inverso (o "in negativo"): la matrice organica dei diodi si rovina pian piano nel tempo, ed il display proporzionalmente perde luminosità e intensità dei colori (le cause principali sono l'età, l'uso prolungato, il surriscaldamento del pannello, la luce diretta del sole); quella "impronta" che ne deriva è più chiara e mostra come era invece luminoso il display precedentemente, ed è localizzata laddove più spesso si riproducono i neri (generalmente nella barra delle notifiche), visto che i neri nell'AmoLED sono rappresentati tramite lo spegnimento totale di quei pixel e quindi quella porzione di display lavora meno e di conseguenza si rovina meno.

L'unica soluzione per "riparare" un burn-in su AmoLED è creare un "negativo" dell'effetto (esempio: disegnare in una schermata tutta nera una fascia bianca che copre la zona della barra delle notifiche) e farla girare continuamente sul display finché anche quell'area non si stinge e scurisce come il resto del display: così avrai il display AmoLED uniformemente rovinato e non avrai più l'effetto burn-in.

Samuele Iacono

Per caso c'è qualcuno in grado di spiegarmi quale sia la differenza di burn in screen tra LCD ed AMOLED ed in quali casi sia risolvibile?

Michele Gurrado

Il consumo ridotto dipende fortemente dalla quantità di pixel accesi. Rispetto ad un lcd con schermo totalmente bianco, consuma potenzialmente di più..

Michele Gurrado

Sono d'accordo. Ho un note 3. Per rendere il consumo della matrice più uniforme adotto varie strategie atte ad eliminare il più possibile bande o immagini fisse. Qualsiasi oled, a causa della matrice organica, soffre intrinsecamente di un deterioramento nel tempo degli emettitori. La differenziazione dell'are dei subpixel sulla base dell'indice di deterioramento (diamond pixel) elimina la deviazione nel tempo del colore, ma non puoi eliminare del tutto l'effetto burn in se non ottimizzando l'interfaccia utente.

Antonio Guacci

Ho avuto anch'io Note 3: anch'esso mostrava burn-in (così come il precedente Note 2 e Note 7000 prima ancora); poi il mio primo Note 4 aveva a sua volta burn-in, a 18 mesi di vita (quando mi è stato rubato) era davvero segnato; il mio attuale Note 4 a giorni fa un anno di vita e anch'esso inizia a mostrare burn-in.

Il Note 5 in mezzo ai due 4 nessun burn-in, ma d'altrove aveva solo una settimana dalla prima accensione quando l'ho rivenduto per tornare al 4.

Daniele

Cavolo ma il mio Note 3 ha un Amoled e resta acceso circa 2-3 ore al giorno di media con buona luminosità e non ha nessun effetto di Burn in.. Magari i nuovi schermi sono più simili agli Oled

Antonio Guacci

A parte che il consumo inferiore non c'è a meno che non visualizzi schermate nere, comunque a ognuno i suoi gusti e preferenze.

Io come grafico ho bisogno di display fedeli nella riproduzione cromatica e durevoli nel tempo: un AmoLED darà fedeltà cromatica solo per i primi tempi (se opportunamente tarato), poi i bianchi vireranno verso il giallo e i colori perderanno fedeltà e si stingeranno (per primi i blu), oltre a diminuire la luminosità offerta dal pannello.

Quando un AmoLED inizia a soffrire di burn-in tutti iniziano a maledire la barra delle notifiche che rimane sovrimpressa più chiara, ma in verità quella mostra soltanto l'aspetto più simile a quello originario che il display aveva: è tutto il resto del display ad essersi rovinato.

Un IPS non dà questi problemi: non per nulla i migliori display per grafici NON sono AmoLED/OLED.

Daniele

Mi dispiace, non sono d'accordo con te.. I neri assoluti e un consumo inferiore da parte dello schermo sono meglio!

NEXUS

hanno scassato con sti display curvi che sono inutili

Kemy

A me non da nessun problema lol bah

Luca

Fake

Antonio Guacci

È curvo: scaffale.

Antonio Guacci

Meno male che hai saltato il 5: io malauguratamente lo presi e me ne disfeci dopo una settimana per riprendere un nuovo Note 4.

Non riesco a digerire le ultime cacate fatte da Samsung con la serie Note: per me è ormai morta, piuttosto mi prenderò un iPad Pro + Pencil per rimpiazzare il mio Note 4, quando sarà il momento.

Antonio Guacci

"Impossibile: il burn-in sui nuovi SuperAmoLED non esiste!"

Citazione di tanti, troppi utenti che continuano a ripetere 'sta manfrina ad ogni nuovo Galaxy almeno dall'S3 a oggi, che vengono poi regolarmente smentiti dai fatti e che però poi ritornano puntualmente a ripresentare la stessa manfrina al Galaxy successivo.

...Per quanto mi riguarda, su tutti i miei Note ho sempre rimpianto l'assenza di un ottimo IPS: fottesega dei neri assoluti.

NEXUS

se è curvo= scaffale

lupo

Uh che ridere

foxlife

O.T. intanto sul piccolo s8
https://uploads.disquscdn.c...

misterblonde

prenderò il telefono e la pellicola su amazon

okGaapple

poi calcola che se vuoi stare tranquillo store come unieuro e mediawolrd lo buttano fuori spesso nuovo a 629( io l'ho preso così da mediaworld e mi hanno pure omaggiato la pellicola sopracitata che se riesco le faccio una foto e la posto) oppure se vuoi risparmiare qualcosa per cover e pellicole su amazon lo ntrovi a 590

misterblonde

grazie per le considerazioni, penso che entrerò anche io nel club

misterblonde

sta diventando sempre più difficile combattere con la scimmia, grazie! <3

okGaapple

ti dico che nonostante i "soli" 3000mha su s8 io riesco a fare molto di più di s7 edge che aveva schermo più piccolo e batteria maggiore....effettivamente i nuovi processori sono molto meno energivori

okGaapple

ahahahah che simpatico! queste battute così nuove ahahahahahah bravissimo!!! ahahahahahah

okGaapple

per evntuali pellicole io uso già da s7 edge e ora su s8 la zagg hd che trovi a mediaworld, garantita a vita poi....ma sappi che il telefrono è fragile essendo comunque un vetro curvo(natura del vetro se curvato)
pro schermo pazzesco fotocamera ottima batteria( che nonostante i mha mi ha stupito con sempre più di 5h di schermo) forma che si ama o si odia(io amo perchè sembra di avere in mano un telefono più piccolo di iphone ma con schermo più grande del plus)
contro mi sono trovato veramente bene solo dopo aver installato nova , che aggiunge gesture veramente pratiche altrimenti a volte scomodo(gestione del centro notifiche ), prestazioni e autonomia migliorata solo dopo aggiornamento di giugno prima era nettamente inferiore, impronta digitale che se sei destrorso trovo scomdo(per mia fortyuna sono mancino e invece lo trovo perfetto) .
per il resto scalda nella media non ho più avuto dopo giugno problemi, ah ecco diciamo che non avrai mai la fluidità di op ma qulche passo avanti si è fatto

rasty++

scalda ma non troppo... non "scotta" mai.. e solo con applicazioni pesanti poi io uso una cover abbastanza chiusa.. quindi..

misterblonde

temperature? diventa rovente con questo caldo?

piervittorio

Ho avuto tutti i Note fino al 4... il 5 l'ho saltato perché non era disponibile in italia se non quando ormai c'era il 7 in arrivo, ed il 7 l'ho saltato per ovvi motivo.
Sarei stato pronto a tornare in Samsung con il note 8, ma la batteria da 3.3 Ah mi ha fatto passare la voglia.
Già lo schermo da 6.3" (ormai abituato al 6.44" dello Xiaomi MiMax, che però sono a 16:9) praticamente identico all'S8 plus mi aveva fatto storcere il naso...
Vabbé, speriamo che arrivi qualcuno con un 6.5" 18:9 e 5 Ah di batteria, senza dover aspettare il Note 9...

rasty++

pro estetica (bellissimo), display(bellissimo).. fotocamera, batteria (4 ore e mezza di display di media ..pensavo molto peggio) ed il sensore impronta lo trovo 10 volte meglio rispetto a quello di s7.. che faceva letteralmente hahare.. anche la posizione è buona dopo 2 giorni ci si abitua senza problema..

contro il tasto bixby è inutile e confonde con il bilancere del volume.. troppe app installate amminkia doppioni di google che non sono disintallabili e a volte neanche è possibile bloccarle.. il launcher è un po pesante ma fatto bene a giorni uso nova a volte il suo.. nova va molto meglio cmq ed è piu utile nel caso di bixby ci ho messo google e va preciso.. sui 500/550 consiglio a occhi chiusi cmq.. è piu curato sotto tutti gli aspetti rispetto a s7 edge

misterblonde

quindi mi dice come va sto s8?

rasty++

di vetro una m erda.. le uniche da considerare sono quelle con spray liquido..

momentarybliss

Chi ha S8 con le pellicole proteggi schermo come si trova? Perché immagino che con Note 8 eventuali problemi si riproporrebbero. Con S7 Edge è un disastro, i bordi si sollevano e le bolle si sprecano, qualcuno ha suggerimenti su una pellicola che funzioni sul serio?

konami7

Sono Pellicole ignifughe? Non si sa mai ahahahah

Davide Nobili

Ma non ho capito, per avere riflessi e distorsioni tu il telefono lo usi sempre di traverso o a volte lo tieni anche dritto?

CAIO MARIOZ

Zitto? Non ho mai detto che è superiore a tutti, ho solo detto che deve essere superiore a tutti se tolgono il Touch ID, che attualmente è il miglior metodo di sblocco per gli smartphone

È piatto il display mi dicono, pure i colori passano dal blu all'azzurro magicamente https://uploads.disquscdn.c...

TechnologyScience

zitto che tu sei quello che l'altro giorno diceva che il sensore di sblocco facciale 3d di iPhone 8 è superiore a tutti e ancora non è nemmeno uscito!! ogni tuo commento è una cazz4ta darti una regolata per di0

CAIO MARIOZ

Ho provato S8 più di 6 volte, e il display è curvo,
S7 flat aveva un vetro 2.5D, infatti rimane il miglior Galaxy uscito finora.

TechnologyScience

guarda lascia perdere spara sempre cazz4te costui, S8 nemmeno si nota la curvatura sembra quasi falt, è poco più di un 2,5D, vuole fare disinformazione ma non può riuscirci perchè la gente l'S8 lo vede dal vivo .. p.s. è un fanb0y Apple ha un misero iphone 6 e si permette di sminuire

TechnologyScience

ma ancora con questo display edge? da s7 in poi non lo faranno più nemmeno S8 lo ha è appena poco più di un 2,5 D, ma lo hai mai visto un S8 o ti concentri solo sul tuo iphone 6?

comatrix

Ed io che lo stavo aspettando ^^

comatrix

No, non sei controcorrente, non sei coerente punto

TechnologyScience

non credo ci siano molti dubbi su come sarà Note 8, di consuetudine i Note richiamano in tutto i modelli S appena usciti, vedesi note 5 che richiamava in tutto S6 edge, note 7 idem con S7 edge, e dunque Note 8 richiamerà in tutto S8, anche nel sensore posto affianco alla fotocamera, sicuramente miglioreranno gli altri sblocchi per essere efficienti anche al buio, ma non aspettatevi un telefono diverso da S8. Il tasto bixby se compare è una vera pecca in quanto ci sono tantissime app che consentono di rimapparlo e consentono un infinità di opzioni sarebbe un peccato perderlo
infine per quanto riguarda il sensore sblocco sotto il display mi sembra più che ovvio a questo punto che tale tecnologia al momento sia fantascienza, non lo implementerà ne iphone 8 ne note 8.. questa cosa dello sblocco sotto il display è un rumor nato dai desideri/sogni degli utenti, ma al momento non è fattibile.

il Gorilla con gli Occhiali

Grazie, diciamo che sono controcorrente.

comatrix

Oh si si io scrivo sempre contro Samsung, infatti ho elogiato il Note 2,il Note 4,nedio il Note 3, pessimo il Note 5, non parliamo manco del Note 7...
E poi proprio perché non è per i ragazzini che la memoria espandibile non dovrebbe manco essere rimossa...
Si vede che ragioni al contrario, complimenti

Nembolo

Sembra sufficientemente largo per poter usare la spen. La curvatura c'è ma è minima e non credo superi i 3mm che è l'attuale bordo piatto del note 4.
Rimane l'incognita durata batteria, per chi è abituato a portarsene dietro due in piu e tenerlo così acceso tutta la giornata è una bella rinuncia visto che i powerbank sono di una scomodita pazzesca.
Considerata la bruttezza del retro confido almeno in un comparto fotografico super performante.
Sensore impronte sul retro, forse un po' scomodo ma l'importante è averlo.
Spero in un riconoscimento facciale in 3D, ma dalla pellicola non si può capire
Iride +spen+ ip68 lo renderanno utilizzabile là dove tutti gli altri si devono fermare.

losteagle17

E devi pure darti una mossa xché ne hanno solo 400.000 pezzi!

il Gorilla con gli Occhiali

Tu scrivi contro Samsung a prescindere è questo il punto! La serie Note è quella più apprezzata da sempre su Android e non è per ragazzetti.

losteagle17

Hai dimenticato il 6 quello nato... morto!

comatrix

Pensa che l'anno scorso è nato ed era una bomba, l'anno ancora precedente nato castrato....
Ottima la serie Note ultimamente eh, davvero favolosa (ah già ma la penso solo io così, perché ovviamente la mancanza di espansione memoria sul Note 5 è un pensiero, pure il fatto che Note 7 esplodesse è un mio pensiero...)

Jon Snow

Spero anticipino l'uscita, visto il flop del 7. Devo fare un regalo

il Gorilla con gli Occhiali

Occhi a cuoricino ne abbiamo?

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding