Galaxy Note 8 potrebbe perdere il tasto Bixby, non il sensore di impronte sul retro

05 Luglio 2017 92

Qualora non fosse già abbastanza chiaro, sembra proprio che non sarà Galaxy Note 8 ad introdurre l’atteso sensore di impronte digitali sotto al display. Ulteriori conferme di ciò arrivano direttamente dalla pagina /Leaks, la quale ha recentemente pubblicato una nuova immagine che mostra, ancora una volta, la configurazione dei sensori posteriori di cui è equipaggiato Note 8.


Lo scenario è sempre il solito e rappresenta, ad oggi, la possibilità più realistica. Questo significa che, come su entrambi i Galaxy S8, troveremo il sensore di impronte digitali affiancato al modulo fotografico, il quale raddoppierà il numero dei sensori per l’occasione. Se quindi questa informazione rappresenta solo l’ennesima conferma di quanto già ipotizzato, arriva un secondo render che ci introduce un nuovo dettaglio: l’assenza del tasto dedicato a Bixby.


Il render proposto qui sopra, infatti, ci mostra quella che sembra essere un’immagine promozionale di Galaxy Note 8, la quale ci mostra il possibile design del terminale. Ovviamente è impossibile confermare l’originalità della stessa, tuttavia risulta essere abbastanza attendibile, anche sulla base dei recenti report che hanno riguardato il phablet, per cui può essere interessante analizzarla più attentamente.

Dando uno sguardo al lato sinistro del terminale, è possibile notare qualcosa di insolito rispetto agli attuali S8. Sembra infatti che i due tasti presenti abbiano dimensioni identiche, troppo piccole affinché uno dei due possa essere il bilanciere del volume. Questo ci spinge a valutare l’ipotesi che Samsung abbia rimosso il tasto dedicato a Bixby da Galaxy Note 8, scegliendo invece di integrare due tasti separati per la regolazione del volume.

Questo appare ancora più evidente se si confronta il render di Note 8 con quello ufficiale di S8 Plus, proposto qui di seguito:


L’ipotesi non appare del tutto priva di fondamento, alla luce dei recenti report che testimoniano le difficoltà nello sviluppo di Bixby. Queste problematiche potrebbero aver spinto la casa sudcoreana ad effettuare un passo indietro, scegliendo di adottare un approccio più tradizionale, almeno sino a quando Bixby non sarà un prodotto completo e utilizzabile in tutti i principali mercati. Ovviamente, vista la natura del rumor, non è possibile stabilire con certezza che questa sarà la strada intrapresa dal produttore, quindi vi invitiamo a considerare queste informazioni con la massima cautela e il giusto grado di dubbio.

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile online da puntocomshop a 789 euro oppure da ePrice a 998 euro. Per vedere le altre 42 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy Note 8 è disponibile su a 839 euro.
(aggiornamento del 26 settembre 2017, ore 19:10)

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nathaniel

Ahahahah vero ne ha passate di tutte i colori questo povero telefono...

Selvhat Ravenmorke

Boh anche in questo commento onestamente non capisco una mazza di quel che vorresti esprimere...ci rinuncio, tengo solo a sottolineare che io ho espresso in maniera non volgare, e senza offendere o insultare nessuno, un parere personale sul nuovo telefono di marchio di cui son tutt'ora cliente...tu hai scritto un commento volgare che non c'entra nulla con la discussione. Se sei frustrato scopa di più e fatti meno pippe "non amico mio". Ti saluto, non ha senso discutere con chi nemmeno sa articolare una frase di senso compiuto! Ciao e studia l'italiano che hai davvero ancora tanto da imparare!

Albert Robin

La tolleranza con l'ortografia è spesso concesso ha chi non influenzerà il nostro parere.

Coloro il cui status non ha bisogno di dimostrare nulla, si possono permettere di scrivere a loro piacimento. Proprio come faccio io...!

Non sono amico tuo

Selvhat Ravenmorke

Amico mio, sei in un Blog dove si parla italiano, quindi se vuoi esprimere un commento prima dovresti imparare a scrivere correttamente la suddetta lingua. L'italiano serve tanto quanto le altre lingue, ossia a comunicare con i tuoi simili. Quanto al tuo italiano la prima frase che hai scritto non ha alcun senso compiuto e la si capisce solo per intuizione, ma è sgrammaticata, e scritta come l'hai scritta non significa nulla...meglio questo tuo ultimo commento anche se siamo ben lontani dal perfetto italiano che millanti di avere!

Albert Robin

Gli italiani rispondono sempre con la stessa cavolata... io non sono italiano, la lingua italiana non serve a niente e per dirti la verita che non ti piace sentire il mio italiano è più che perfetto!!

Selvhat Ravenmorke

Impara l'italiano prima poi eventualmente commenta!

floc

no guarda il problema era come avevi scritto, il concetto non era nemmeno intuibile. Ora scritto in maniera comprensibile mi trovi d'accordo, è ovvio che i produttori cerchino di introdurre quel cambiamento minimo per giustificare l'acquisto ma non si spingano oltre per non bruciarsi le novità. Ma è business, è abbastanza ovvio che sia così accade in ogni campo.

Cambiare un s7 per un s8 non penso proprio valga la pena, bixby per me è un cancro che sto cercando di estirpare, bluetooth5 consuma meno ma non è una killer feature.

TYLKO WLOSKA PIZZA Wroclaw

Fiocco. È la verità! Tutti dietro a guardare chi sa fare soldi. La tua risposta mi conferma che anche tu sei uno di quelli. Renditi conto che già di questi tempi potrebbero tirar fuori telefoni con implementazioni inimmaginabili da chi come noi siamo abituati a guardare il loro mercato. Ogni tanto (ogni anno) un pulsante in piu. Sono in possesso di un galaxy s 7 edge e a dir la verità o seri dubbi solo al pensiero di sostituirlo con l's 8 solo per bixbi e Bluetooth 5.

floc

ma sei ubriaco o ti manca solo la quinta elementare?

TYLKO WLOSKA PIZZA Wroclaw

I cinesi sempre più vicini a Samsung. Cinasung gacakzi s 8 frizione a danti dritti e freni a tamburo

TYLKO WLOSKA PIZZA Wroclaw

Sono certo che il prossimo galaxy 9 non solo sarà Dual edge ma avrà dual display. Avanti e dietro. Hahaha

TYLKO WLOSKA PIZZA Wroclaw

Note otto sicuro che fa il botto

TYLKO WLOSKA PIZZA Wroclaw

Dopo bixbi ci sarà. Tasto baksta

TYLKO WLOSKA PIZZA Wroclaw

Io aspetto l s9 colui che avrà alabarda spazialw

TYLKO WLOSKA PIZZA Wroclaw

S7 edge e non cambio

Luca Bresciani

L'hanno messo su S8 solo per farsi copiare da Apple, e poi l'hanno tolto. adesso Apple non fa più in tempo a toglierlo da iPhone 8!

Solaris

Più che far sparire il tasto, dovrebbero proprio far sparire Bixby. E' più inutile di Cortana su windows ed altrettanto invasiva. Non la togli manco se l'ammazzi.

Solaris

Ti faccio una domanda anche io: Se il top di 6 mesi prima esplode, il note 5 non è mai arrivato, e l'S7 è l'unico attuale top gear vecchio di BEN un anno che costa ancora come l'anno scorso (lol!), sebbene superato ormai da tutti, vista l'agguerrita concorrenza, all'uscita del nuovo S8 che fai ti prendi il telecomandone oppure... oppure? Che altra alternativa c'è? Qualche cinesata? Ecco che, anche non piacendo, il telecomandone vende come le baguette. E' normale.

EVA01

Io aspetto questo https://uploads.disquscdn.c... é più interessante!!!

Gaston3-Original®

Ah ah ah ah ah

Gaston3-Original®

Nooooo bicsbi

Selvhat Ravenmorke

No, non trovo che sia presuntuoso, solo realistico...Apple infatti non è mai stato un telefono da nerd ma solo un telefono di tendenza che ha sempre avuto mille mila mancanze rispetto ad Android...Samsung da anni ormai sta seguendo la sua stessa politica, eliminando tutte le caratteristiche che da sempre la mettevano a mio avviso qualche gradino sopra rispetto ad Apple stessa o ad altri concorrenti. Onestamente ma che cavolo te ne fai di un telefono in vetro o alluminio che si graffia solo a guardarlo e che devi quindi proteggere con una cover di plastica? Fammelo direttamente di plastica, è più semplice, parliamo di un telefono non di un gioiello! Cosa me ne faccio di un telefono di 1mm più sottile se poi la batteria mi dura mezza giornata e non è nemmeno estraibile e magari devo anche sacrificare l'espandibilità della memoria o il jack audio? Per non parlare della Torch Wiz che non è mai stata granché ma che da anni ormai sembra una UI per bambini deficienti. Hai ragione, molti altri telefoni hanno mancanze, ma questo perché tutti poi seguono determinate scelte di marketing che portano a massimizzare i profitti...eppoi c'è da dire che altri telefoni non costano 1000£ come i top di gamma Apple e Samsung.

TechnologyScience

Ma il n3rd non sceglie mai Samsung e figuriamoci Apple, ci sono molti smartphone che sono "tagliati" per un profilo n3erd e sono più di nicchia vedi gli OP i Pixel ecc.. ma questo non vuol dire che i telefoni "da n3rd" siano migliori anzi è il contrario spesso hanno tantissime mancanze vedi Op5 niente impermeabilità, niente sensore stabilizzato, niente memoria espandibile ecc ecc.. il fatto che Apple e Samsung vendano più di tutti non vuol dire che gli acquirenti siano capr3 mentre intelligenti sono solo quei pochi che sono n3rd... mi sembra un pò presuntuos0 il tuo commento non trovi?

Selvhat Ravenmorke

Ma infatti nel mio commento ho fatto 2 considerazioni...1. che Samsung da sempre è in continua “lotta“ con Apple per vedere chi c'è l'hai più duro e questo l'ha profondamente cambiata. 2. Che facendo il verso ad Apple si è messa anche lei a produrre telefoni per le masse prestando attenzione solo alle apparenze e non alle effettive funzionalità che in tanti gradirebbero. I dati di vendita poi danno indiscutibilmente ragione a Samsung nel senso che fare telefoni per deficienti il quale unico desiderio è solo quello apparire in pubblico sfoggiando l'ultimo modello di un marchio pagato 1000£ è una politica che paga riempiendo le loro tasche com'è per Apple...di contro qualche utente più nerd che come me amava Samsung per ben altri motivi, si rivolgerà ad altri marchi meno posh ma più attenti a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di un telefono! Ovviamente senza polemica, son giusto considerazioni personali.

TechnologyScience

ti faccio una domanda.. Se un Brand che produce telefoni sforna S8 e in tre mesi vende 30 milioni di pezzi (record nei primi tre mesi di tutti i samsung della storia) il suo modello "professionale" secondo te come lo farà seguendo le orme del modello S che sta vendendo a più non posso o in base ad uno o due utenti che preferiscono NOte 4? non è polemica è solo marketing quello di cui parlo... ovvero se hanno queste vendite vuol dire che la maggior parte dell'utenza è questo che vuole

comatrix

Ma perdere il tasto Bixby non credo sia un problema, piuttosto sarà poi ritrovarlo ahahahaha

https://uploads.disquscdn.c...

il Gorilla con gli Occhiali

Nessuna delusione, io sono contento di questo Note 8 perchè ha tutto ciò che serve ad un Note!

dario

sensore impronte sotto al display è abbastanza incompatibile col 16:9, ha senso su smartphone senza cornici o quasi, e senza cornici o quasi 16:9 dà vita a smartphone troppo bassi... per il resto d'accordo.

Selvhat Ravenmorke

Sempre peggio...orribile questo Note 8 e sempre peggio...per inseguire cose inutili in un telefono, come estetica, materiali pregiati, compattezza estrema, sacrificano sempre più cose utili come batteria removibile, jack audio, espandibilità memoria, capienza batteria, posizione "comoda" dii certi sensori...Mi tengo stretto il Note 4 e quando lo cambierò, dubito fortemente che il mio prox telefono sarà un Samsung dopo che per parecchi anni son stato fedele e con piena soddisfazione a questo marchio. La rincorsa ad Apple ha dato alla testa ai coreani che da anni ormai sfornano solo prodotti a prezzi allucinanti per far contente le masse che guardano solo all'apparenza dei prodotti e non alla loro effettiva funzionalità! Samsung bocciata!

maxfkt

Una cosa è certa gorilla.. Da queste tue frasi esce solo una grandissima delusione.. Sarà per Note 9 dai coraggio!!!

il Gorilla con gli Occhiali

Ma spiegami perchè secondo te Samung avrebbe toppato con il sensore sul posteriore. Da un lato è stata una scelta obbligata visto che il display copre quasi tutta l'area frontale del dispositivo e seconda cosa qui si va a gusti personali perchè il sensore può piacere in quella posizione come non può piacere. Un pasto, un veicolo, una canzone, un film, può piacere a te ma non a me e viceversa ma non per questo chi ha fatto quei prodotti avrebbe toppato solo perchè a me non piacciono.

keyvan

Non devono capire niete, sanno già tutto, ma ritengono più reddizio accontentare la massa che preferisce il design e non funzionalità, cioè la grande massa dei caproni.

Samuele Di Carlo

Da ex possessore di s7 e s7edge ora che ho s8, non riesco a pensare di tornare a un display diverso dal 18:9

Ale458

Sono d'accordo, ormai la setta di Samsung la conoscono tutti...

maxfkt

Vedo che filosofeggi e cerchi di aggirare l'ostacolo... Questo conferma che fai fatica ad ammettere pubblicamente che Samsung ha toppato alla grande...

il Gorilla con gli Occhiali

Vorrei farti una domanda molto semplice. A te piacciono tutte le cose esistenti al mondo?

maxfkt

Niente, non riesci proprio a dirlo che Samsung sta facendo una c@g@ta dopo l'altra da due anni a questa parte...

TechnologyScience

...non credo ci siano molti dubbi su come sarà Note 8.... di consuetudine i Note richiamano in tutto i modelli S appena usciti, vedesi note 5 che richiamava in tutto S6 edge, note 7 idem con S7 edge, e dunque Note 8 richiamerà in tutto S8, anche nel sensore posto affianco alla fotocamera, sicuramente miglioreranno gli altri sblocchi per essere efficienti anche al buio, ma non aspettatevi un telefono diverso da S8. Il tasto bixby se scompare è una vera pecca in quanto ci sono tantissime app che consentono di rimapparlo e consentono un infinità di opzioni sarebbe un peccato perderlo
infine per quanto riguarda il sensore sblocco sotto il display mi sembra più che ovvio a questo punto che tale tecnologia al momento sia fantascienza, non lo implementerà ne iphone 8 ne note 8.. questa cosa dello sblocco sotto il display è un rumor nato dai desideri/sogni degli utenti, e non da fonti tecnologiche attendibili e al momento non è fattibile...

foxlife

Ho una scommessa con lui

foxlife

vedremo

il Gorilla con gli Occhiali

È particolare...

maxfkt

Lui, insieme a Lupo, Santosssss e aspetto i commenti anche dell'amico ciuf...

maxfkt

Ma non era s8 che aveva fatto invecchiare tutti gli altri device di 2 anni? Qui sono tornati all'età della pietra ed improvvisamente anche i wiko sono belli ed attuali. Complimenti Samsung..

maxfkt

Serissimo My Little Friend, ma forse ho sbagliato persona. Quindi converrai con me che questa saga del sensore posteriore ad caxxum continua e non rende merito né senso al device....

il Gorilla con gli Occhiali

Ma chi difende Samsung, ma sei serio amico? Io non seguo la massa o la moda e se un'azienda mertia, un prodotto merita, una persona merita, io lo dico senza farmi problemi e non dico baggianate per farmi il simpatico davanti agli altri!

maxfkt

Sei molto comico a difendere Samsung e le sue scelte...

Carlo Ranieri

Le app di programmazione sono un disastro consumano batteria e perdono la programmazione maledetto tasto e chi lo ha inventato con tutte le sue attivazioni non volontarie

Ezio

vivo xplay 7 a fine anno

Ezio

ahahahahahahahahahahah

il Gorilla con gli Occhiali

Vedrai.

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio