Samsung Galaxy Note FE, eccolo nelle prime foto reali

12 Luglio 2017 342

Come sappiamo da qualche giorno Samsung ha svelato al mondo il Galaxy Note FE o Fan Edition, un'edizione ricondizionata del caliente Galaxy Note 7 con una batteria un po' più piccola e controllata in modo più severo, proprio per evitare altri spiacevoli incidenti. Il device è importante per la il colosso sudcoreano per almeno tre ragioni: primo, le permette di ridurre, almeno un po', le perdite derivate dall'intera vicenda; secondo, evita la creazione di un enorme massa di rifiuti elettronici difficili da riciclare; terzo, di riflesso dai primi due, contribuisce in modo positivo all'immagine della società.

Il mercato pare aver premiato Samsung, almeno in questi primi giorni di commercializzazione, che grazie anche a un prezzo decisamente più contenuto rispetto all'originale ha già registrato qualche sold-out. Finalmente sono avvenute anche le consegne: le prime gallery fotografiche cominciano a comparire sul Web. Non c'è molto di diverso rispetto al Galaxy Note 7 originale, comunque, per completezza, vale la pena riportarne almeno una.

Ricordiamo che per ora il dispositivo è in vendita solo in Corea del Sud in quantità limitate - 400.000 unità - in quattro colorazioni (Blue Coral, Gold Platinum, Silver Titanium e Black Onyx). Secondo indiscrezioni potrebbe arrivare in altri mercati entro la fine del mese. Quali non si sa, ma gli USA sembrano esclusi categoricamente già da ora.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 265 euro oppure da Amazon a 409 euro.

342

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Susbinotto

Samsung note 7 FE (fatto esplodere) ahahaha

draconian

Mah... Contenti voi

Solaris

Si, è vero che il prezzo è il fulcro del discorso, ma te devi incastrarlo tra S7 e S8 perché quelli sono i limiti. A che gli serve un altro telefonino (vecchio) nella stessa fascia di prezzo di S8? Non venderebbe mai, mentre alla Samsung devono svuotare i magazzini

in fretta prima dell'arrivo del Note 8. Il note 7 rivitalizzato è il tipico prodotto in super-saldo, quindi un prezzo tra i 5 e i 600€ ci sta. Più facile 600 con calo ultrarapido a 500 a settembre. Ed io li li voglio ;)

Bad Mad Lad™

Citando un famigerato spot: "Secondo me è buon senso."

Redi

Sei un grande .... guarda che è un telefono del 2016...

Dennis Salli

Hai detto benissimo,il design dei samsung mi hanno stufato, e comunque volevo provare anche qualcosa di nuovo quindi ora posseggo un Huawei p10 bianco .

Sheldon Cooper

Tre

BlueKleinebbasta

Mi dispiace per te ma non hai azzeccato proprio niente, non sono un fan Apple, anzi per me iOS è un incubo. Al massimo tu sarai un fanb0y Samsung, viste le follie che hai detto!

BlueKleinebbasta

Ahahahah, io un fan Apple

Felicita Felicità

Veramente brutto... il note 2 era una favola a confronto quando a design. Miseria che brutti questi edge. Ma quando smetteranno di andare di moda chè non se ne può già più?

a'ndre 'ci

siamo in 2

a'ndre 'ci

clickbait

deV a

ah ah ah, certa gente è fantastica

Walter

Prova a controllare il significato del termine..

doctor_bike

Forse patetico lo sei tu

Nick Why

Ma che problemi avete

Bad Mad Lad™

"a me sinceramente non interessa tanto l'ottimizzazione delle cornici". Qualcosa mi dice che sei un fan degli iphone...

Bad Mad Lad™

Ma quali designer? E' uno smartphone già prodotto, solo rivenduto. Cosa diamine avrebbero dovuto fare, ridisegnarlo e buttare tutte le scocche già prodotte???

Bad Mad Lad™

Se l'argomento trattato è il ritorno del miglior smartphone prodotto ad oggi, direi che l'hype ci sta tutto, così come una grande eco mediatica.
Eh ma, giustamente, se non è iphone non merita.....

Giulio Marcato

I desiner hanno esaurito la fantasia......peccato.....

Nitro

certo che samsung con questi nuovi modelli non si da proprio da fare, è identico a note 7!

BlueKleinebbasta

Appunto, perché perdi tempo a rispondermi

BlueKleinebbasta

Appunto, è quello che sto dicendo, si chiama Note 7, è il Note 7, è fatto per ammortizzare le perdite del Note 7 originale, perché scrivere decine di articoli da mesi su un qualcosa di così poco interessante?

BlueKleinebbasta

Certo, come no!

BlueKleinebbasta

De gustibus, a me sinceramente non interessa tanto l'ottimizzazione delle cornici.

Luca_L620,MT7,S6

Infatti, l's6 è stato un modello di di transizione esattamente come lo è S8. Un po' come nel mondo Apple il modello dispari è la versione perfezionata del pari

Alessio B.

Verissimo, ritengo pure io display e camera superiore a s7. Se avesse avuto una batteria decente e la sd non avrebbe avuto senso creare s7 flat, ma alla Samsung lo sapevano benissimo..

GioCarro

Grazie del feedback!

sassi

ecco la battutona nuova: in iraq andrà a ruba

_PorcoDi3Lettere_

Acquistato da eglobalcentral, esperienza d'acquisto: buoni prezzi, poche informazioni del tracking, tempi di spedizione lunghi (9-10gg) ma li rispettano. Essendo la variante H870DS per il mercato cinese,
con DAC audio e 64GB ufs2.0 (supporta a pieno le reti italiane ha pure la banda 20) la garanzia é inesistente.

lupo

Dimmi se c'è un telefono più bello da 5.7 con cornici ben ottimizzate, come note7

Highrender

Perdere tutto questo tempo per scrivere un commento, senza perderne un decimo per leggere l'articolo..

Insider

Come puoi dirmi di calmarmi se sei tu quello che scrive "Almeno non sparare cose a caso" senza alcun motivo?
Per quanto mi riguarda si, bloccami pure! Con questo caldo è chiaro che hai perso l'orientamento... Solito problema delle bussole.

Luca Bussola

altro utente da bannare con piacere. Calmatevi ragazzi.

Luca_L620,MT7,S6

Ti rispondo io , se non si attiva il risparmio energetico fatichi ad arrivare alle 3, in caso contrario arrivo alle 19 con 3 orette di display. Ed i suoi 1000 cicli di ricarica se li è fatti quindi non è neanche troppo disastroso come risultato. Tolta batteria però ho display fotocamera e fluidità da top di gamma, ad oggi non sento l'esigenza di doverlo cambiare.

Insider

Impara a leggere ;)
Ti ho detto di prendere la camomilla (quindi che devi calmarti) e non che mi hai insultato... Ma a quanto pare non è servito perché stai ancora rispondendo con provocazioni infantiIi.
Allora mi adeguo: vedo che quel reparto della farmacia lo conosci bene, cliente abitudinario?

Insider

:D

Luca Bussola

E io ho insultato te?
In farmacia puoi comprare dei calmanti se già a mattina sei in queste condizioni psico-fisiche! :-)

andrea55

Però è anche ignifugo il 30% in più

samuele maniero

Ma guarda,non so se te me sei accorto,ma questo è il note 7!!!!rivisto e ritestato!!

il Gorilla con gli Occhiali

Infatti sono gli smartphone più belli al mondo!

BlueKleinebbasta

Non capisco come si fa a dire che sia un bel telefono. Non sarà orrendo, ma è il classico design Samsung visto su decine di modelli diversi, a parte che è uguale al Note 7 piromane quindi non vedo dove sta la novità. È un modo di Samsung di recuperare un po' di quello che ha perso per il note 7 che meriterebbe al massimo un articolo di qualche rigo su un blog di tecnologia, non decine di articoli.

Insider

Era volutamente una provocazione -.-
Dire che costa il 30% in meno era una cavoIata colossale, non potevo rispondere in altro modo... Più camomilla e meno caffè, anche perché non ho insultato te o la tua famiglia.

BlueKleinebbasta

Già, classico design mediocre Samsung.

Giorgio

Appunto, "finalmente le foto ufficiali"...

Luca Bussola

Il mio vecchio Note 4 non ha ancora nulla da invidiare ai top di gamma odierni e anche se lui stesso ha una batteria al giorno d'oggi inadeguata con un uso medio mi fa 1 giorno e mezzo senza ricariche di aiuto.
Chi sparla male della serie Note sicuramente non ne ha mai avuto uno fra le mani e non può capire che è una linea di smartphone imparagonabile con tutto il resto.

Luca Bussola

Ahahah...
io con il mio vecchio Note 4 arrivo pre io alle 15:00... ma del giorno successivo! :-)

Luca Bussola

Il prezzo per il momento è quello di listino...
vediamo cosa sucecderà con il prezzo di strada.

Luca Bussola

il 10%.
Almeno non sparare cose a caso

Luca Bussola

asp... qualcosa non mi torna.
Per poter simulare la situazione avrei bisogno di un paio di informazioni:

- La birra è bevuta in bicchiere? In lattina? in bottiglia? E con quali dimensioni?
- Le dimensioni della sigaretta prima della sua combustione quali sono? La sigaretta è rollata a mano oppure proviene da pacchetto?

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio