Samsung SM-G9600/9650 con Snapdragon 840 e 845 rivelati da GeekBench

14 Luglio 2017 67

Aggiornamento 14/07/2017

Dopo aver avvistato il primo dispositivo Samsung basato sul presunto Snapdragon 840, oggi emerge un nuovo screen che ci permette di conoscere una seconda variante del dispositivo, caratterizzato questa volta dalla sigla SM-G9650, equipaggiato con Snapdragon 845, ovvero sdm845.

Lo screen ci mostra il punteggio Compute ottenuto dal SoC attraverso la solita piattaforma di benchmark Geekbench 4. In questo caso assistiamo ad una leggera variazione del clock dei core meno potenti della CPU, passati da 1.77 a 1.78GHz, tuttavia il punteggio ottenuto appare decisamente troppo basso e anche questo Snapdragon 845 potrebbe non essere il successore dell’attuale Snapdragon 835, il quale ottiene circa 8100 punti nello stesso test.

Snapdragon 840 e 845, quindi, potrebbero essere entrambi delle versioni aggiornate di 820/821 e restiamo in attesa di scoprire quale sarà il nome definitivo del prossimo SoC top di gamma. Resta quindi un alone di incertezza attorno ai recenti dispositivi Samsung, il quale speriamo che venga del tutto dissipato nel corso delle prossime settimane.


Articolo originale del 13/07/2017

Nel corso di queste ultime ore sono apparsi online gli screenshot dei risultati del noto benchmark Geekbench che evidenziano alcune caratteristiche hardware di un nuovo dispositivo che, probabilmente, non coincide con il già noto Galaxy Note 8.

C'è chi si aspetta una versione "mini" dell'attuale S8 anche se, a partire da S6 le versioni ridotte, in dimensioni e specifiche, dei top di gamma sono sparite dalla line-up.

Lo smartphone in questione, con nome in codice SM-G9600 è apparso nel database dei risultati del benchmark Geekbench e, sempre secondo quanto si può leggere nei dati ricavati dall'applicazione, sarebbe dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 840 con CPU quad-core a 1.77 GHz di frequenza operativa massima.

Secondo quanto noto sino ad ora, il SoC appena citato sarebbe una versione aggiornata del vecchio Snapdragon 820, al quale sarebbero state apportate alcune modifiche tra le quali una nuova GPU e un nuovo modem.


Non mancano 4GB di memoria RAM e ovviamente sistema operativo Android, a quanto pare già nell'ultima versione disponibile allo stato attuale, ovvero la 7.1.2.

Ancora non si hanno indicazioni certe né sul nome del dispositivo, né riguardo alle tempistiche di lancio. Non resta quindi che attendere le prossime settimane per scoprire nuovi dettagli che sicuramente emergeranno con il passare dei giorni.

(aggiornamento del 23 luglio 2017, ore 02:16)

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TechnologyScience

imparo a leggere? stai dicendo un sacco di cazzat3!! amico parla meno

ekerazha

Il discorso è che se uscisse un nuovo Snapdragon entro fine anno, probabilmente il nuovo Pixel lo userebbe. Impara a leggere.

Ezio

ahahah da qui si riconoscono le capre fan. solo loro possono credere alla solita str0nzata dell'esclusiva, pensavo fosse stata sm3rdata abbastanza questa cosa è invece c'è ancora gente che era in letargo ed è rimasta convinta, incredibile che neuroni. comunque se avessi un cervello ti ricorderesti che ogni Nexus ha montato il top della seconda metà dell'anno id1iota, e se quest'anno nella seconda metà monta ancora un 835 significa che non esistono altri soc! così come Nexus 5 aveva l'800, Nexus 6 l'805, 6P l'810 rev2.1, e pixel 821. ma cosa pretendo da certi neuroni?

Ezio

ahahah che c0glionw

TechnologyScience

ahahaha cosa mi tocca leggere

Pistacchio

Scritto più sopra in fondo all'articolo

Pistacchio

Boh e che ne so io, a me le tasse le prendono direttamente dalla busta paga

ekerazha

Gli smartphone Nexus e Pixel sono sempre usciti col miglior Snapdragon disponibile nell'anno solare (tranne il Nexus S che aveva il miglior Exynos e il Galaxy Nexus col miglior OMAP)

piervittorio

Si tratta di esemplari pre produzione, potrebbero semplicemente avere disabilitato il cluster a basso consumo per forzarne il funzionamento con il solo cluster ad alte prestazioni, per vedere come si comporta al salire di frequenza e stress.

Stefano Baldanza

E grazie, parlo da consumatore non da ingegnere o azionista Qualcomm :) magari lo fossi!

Alex'99

828 ci stava a pennello,come sd800/1/8

drake

Magari nel volume di a3 2017, adattato al design di s8, hw come da articolo, è farebbe la felicità di chi cerca uno smartphone compatto top gamma o equivalente.
#130x65istheway , ma se riescono a farlo ben ergonomico, anche se leggermente più lungo (massimo 135mm con display 18.5:9) sarebbe interessante, spero almeno con curvatura del display di s7/galaxy A 2017...

TechnologyScience

cosa c'entrano i google pixel con la presenza o meno di snapdragon? Google è un a cosa Qualcomm un altra non ci azzeccano niente. e ti ricordo che il primo ad avere l'esclusiva di montare Snap 835 è stato Galaxy S8, non pixel

lucas

Magari la cosa interessante saranno i consumi...

ice.man

la differnza non è solo nel clock perchè qui si parla di 4 core vs 8core del sd835

F3NN3clol

l'ho comperato proprio qua l's8... fanno anche altri 15€ di sconto ai nuovi iscritti...

KeePeeR

capra
https://uploads.disquscdn.c...

Ezio

forse non avete ancora capito che quest'anno non ci sarà un altro snapdragon top di gamma. dal momento che gli stessi pixel monteranno l'835

piervittorio

Credo saranno semplicemente gli 830 ed 840, ovvero le versioni a clock ridotto (per sostituire gli 820/821) e a clock maggiorato, dell'835.

Francesco Dongiovanni

Samsung clona se stessa....HTC tutta la vita

piervittorio

430, 435 e 626 sono ormai in phase out.

Ti sei dimenticato il 450, che sostituisce tutti i precedenti 4xx a 28nm, e che di fatto è un 625/626 leggermente downclockato (1.8 ghz anziché 2.0/2.2).

Ora mi aspetto uno Snap 250, quad core A35 14nm a 1.6/1.8 ghz, che sostituisca i desueti snap 210/212 a 32 bit, ed il 427.

Gp914k

È quello che stavo pensando anche io, ma più che alle serie 9xx pensavo alla serie 10xx visto che le serie Qualcomm attuali sono "ogni 200" (serie 2xx, serie 4xx, serie 6xx e serie 8xx) :D

darthrevanri

ma pagano le tasse?

Albe

Forse hanno "risparmiato" sul SoC perchè il prezzo dello schermo e delle altre possibili componenti flessibili alzano i costi di produzione.

Midnight

Solo fuffa praticamente.
Pardon, marketing intendevo

Lordkyron

Eh ci avevo pensato anche io al galaxy x, ma credo che sia un top gamma, quindi questi proci non mi sembrano adatti.

Antonio Guacci

C'è il lino a fine articolo, comunque qui: F5 https://uploads.disquscdn.c...

Albe

Quel codice modello potrebbe indicare S9 ed S9+ asiatici (S8 asia era SM-G9500) però mi sembra troppo presto...deve ancora uscire il Note! Punto più a qualche nuova serie, si vociferava del Galaxy X o comunque di un device flessibile entro la fine dell'anno.

lucas

where?!

Luca

Posto che la nomenclatura dei SoC è una cosa molto relativo visto che non vendono di certo all'utente finale, ma se per il prossimo top di gamma passassero al 9 in stile Intel?

M_90®

può essere che magari non essendo aggiornato il sw al nuovo soc esce un punteggio più basso?

Giuseppe De Sario

Il 425 credo...che è un quad core con cortex a53 e GPU Adreno 308 se non sbaglio...l'erede del 410 insomma

Pistacchio

Certo S8 a 538 euro

franky29

Ma non ha senso 840 più scarso di 835 probabilmente

pietro

Sono entrambi degli msm8996, quella è la base

pietro

Magari lo fanno a 10nm...sarebbe gran cosa, consumerebbe molto poco....certo, chiamarlo 840 è una presa in giro

pietro

Un 820 a 10nm

Marco

Se lo chiamano veramente 840 è na bastardata assurda

pietro

Ma anche 825

pietro

Non avrebbe senso chiamarlo s840

PierCarlo

Ma non sono veri sti prezzi! Cosa pubblica HDblog?

sardanus

è truffa solo se dicono che è più potente dell835, legalmente possono dargli il nome che vogliono

Massi91

appunto, più stabile e con minori consumi, perchè partire da uno già failato?

Forse se lo è riservato apple per il prox iPhone

Oppure servirà a Samsung per il Note 8, così potrà conquistarsi con pieno diritto il nome di "The Apocalypse"

Luca

666

il Gorilla con gli Occhiali

E le sorprese non finiscono qui, non finiscono mai! =)

comatrix

Quindi limite al raggiro scusa, perché anche io ho pensato che fosse il seguito più potente dell'835.
Questo non è più marketing ma truffa (e siamo alle solite)

saetta

Se quel numero fuori luogo ti farà vendere allora chissenefrega pensano quelli di Qualcomm

saetta

Infatti questo in pratica é 822

Emanuele

Al massimo potevano chiamarlo 830

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding