Samsung Galaxy Note Fan Edition: ecco la batteria completamente nuova | Foto

14 Luglio 2017 159

Come ormai tutti sappiamo, il lancio di Galaxy Note 7 dello scorso anno non è stato esattamente un successo per Samsung. La vicenda delle esplosioni ha portato alla ritiro dai mercati e, di conseguenza, alla perdita di importanti capitali da parte dell'azienda. L'azienda coreana non si è tuttavia arresa, lasciando che tutto il frutto della produzione andasse sprecato, e ha iniziato a lavorare sulle unità rientrate per risolvere il problema e riportare i prodotti sul mercato con una nuova identità.

Ecco quindi come è comparso nei mercati asiatici il nuovo Galaxy Note Fan Edition, che offre caratteristiche fisiche e tecniche praticamente identiche a quelle di Note 7 ma con una batteria più piccola che non soffre dei problemi che hanno portato al ritiro dal mercato il suo predecessore.

Le batterie di Galaxy Note FE (sinistra) e Note 7 (destra) [credits:iFixit]

Galaxy Note Fan Edition è stato infine smontato dai ragazzi di iFixit, i più famosi disassemblatori di smartphone in circolazione, mostrando definitivamente la soluzione adottata da Samsung per riportare sul mercato in maniera "sicura" il proprio flagship.

All'interno dei rinati Galaxy Note 7 troviamo ora una batteria con una capacità pari a 3200 mAh, meno capiente di quella del predecessore e anche più piccola in dimensioni. Nient'altro è stato cambiato e quindi abbiamo esattamente lo stesso hardware assolutamente da top di gamma che avremmo trovato acquistando la versione standard del dispositivo.

Restano quindi il processore Snapdragon 820 di Qualcomm, la memoria RAM da 4 GB, quella di storage che ammonta di default a 64 GB, pur restando espandibile tramite microSD, la fotocamera da 12 megapixel e il connettore USB-C.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 405 euro oppure da ePRICE a 509 euro.

159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco c

se è così bannano lui,mentre invece c'è gente ruba e clona account che è libera di fare quello che vuole...assurdo :\

InterTriplete

Tutto bello, divertente... ma 600$ per un ricondizionato... sono dei folli

InterTriplete

E gente come vincenzo, luca (ex ciccillo, pluribannato), shonanonibaku (ex cornolio666, pluribannato), ecc. che offendono i down e danno delle puttane a madri e figlie degli utenti no... Boh

shud4

Non può essere comprato semplicemente per il casino che ti farebbero ad ogni aereoporto.

"Eh ma questo è il fan edition, non rientra nel ban, perché ,uh, non è un note 7?"

Pistacchio

https://uploads.disquscdn.c...

Antonio Guacci

Che io sappia, di tanto in tanto viene bannato... Per sport credo, visto che non l'ho mai visto far del male a nessuno.

EVA01

dario

ma che fine ha fatto? mi manca tanto quel tenerone! <3

Antonio Guacci

Eh, mi spiace averti deluso.

Andreapso

Perché ogni volta che apro una tua immagine mi aspetto uno dei tuoi fantastici disegni/meme? :)

Sheldon Cooper

Io lo comprerei al volo, ad esempio.

il Gorilla con gli Occhiali

Ironia, semplice e pura ironia amico.

il Gorilla con gli Occhiali

Puoi definirmi come meglio preferisci ma assolutamente non un fanb0y!

The User

rileggi, rileggi...

LordRed

Mi sembra strano leggere un articolo sul confronto tra 2 batterie e non trovare la capacità di una delle due

Giulk since 71'

Avevo letto che era meno curvo e mi fa piacere che mi confermi questa cosa, era uno smartphone a cui puntavo prima del problema delle batterie e probabilmente me lo sarei comprato, il problema e che da quello che ho capito e letto è in tiratura limitata quindi mi sa che i prezzi rimarranno altini

BigSlave16

Secondo me bisogna abituarsi, io per esmpio ora che mi sono abituato al sensore di s8, i telefoni con i sensori centrati dietro tipo lo xiami di mio fratello, li trovo scomodi, vabbè.

alex-b

Ma lo dici tu che non è scomodo, per me lo è. Ho provato. E quindi se per non andare scomodo devo tornare ad un metodo di sblocco di 4 anni fa è un passo indietro. Spero che anche tu capisca altrimenti ci rinuncio.

TechnologyScience

anche io ebbi la fortuna di poterlo vedere in demo giornalistica. il pennino sui bordi (che sono meno curvi di S7) non si deve utilizzare perché il touch risponde solo da qualche decimo di millimetro dopo il bordo, perfettamente ottimizzato su questo nulla da dire assolutamente aveva fatto un ottimo lavoro... per il resto fu un disastro per la batteria sappiamo come è andata. ma non sminuiamo le cose fatte bene almeno.

TechnologyScience

ahahahah va bene dai alla fine ti posso assicurare che è curvo pochissimo, avevo avuto la fortuna di poterlo vedere in una demo per giornalisti.. ti posso assicurare che è poco curvo meno di S7 è comodo è bello da usare. se sei interessato a ritirarlo dalla cina prendilo pure il display è molto bello non è come i precedenti S7 o Peggio S6 :)

comatrix

L'ho visto e l'ho pure provato, fino a quando era ancora disponibile prima che lo ritirassero dal mercato, beh lo schermo curvo, anche se di minor impatto, rendeva impossibile usare il pennino correttamente sui bordi laterali PUNTO!!!

comatrix

Ora ma prima?
Mica perché ora li definiscono sicuri che la cosa passa in secondo piano, poi bisogna ancora vederli sul terreno se la cosa sia vera o no.
Smettila di fare il fanb0y Samsung, te l'ho già detto millemila volte e guarda di più alla realtà delle cose, e te lo dice uno che la serie Note la stima, ma possiedo un cervello e lo utilizzo

Giulk since 71'

Già hai ragione dimenticavo che anche il note ha l'insensata scelta di mettere quell'orribile display curvo, o forse l'avevo rimosso perché proprio non lo sopporto, almeno ha il tasto per lo sblocco dove dovrebbe essere

Antonio Guacci

Però vuoi che prendano fuoco.

BigSlave16

.... -_-

Te lo spiego più facilmente

La samsung ha messo nel S8 il sensore ti impronte digitali affianco alla fotocamera ma nonostante PUÒ SEMBRARE scomodo a prima vista, (io ho l' S8) in realtà non lo è, grazie al fatto che il telefono è più stretto, e quindi si può raggiungere il sensore senza nessun problma

= il sensore di impronte NON è scomodo= non c'è nessun passo indietro.

Sei tu che dici che è un passo indietro, perché non ti piace.

Spero che adesso tu capisca ;)

TechnologyScience

su questo ne sono d'accordo. io sono il primo a dire che fa cagar3 il sensore dietro e per me vale per tutti gli smartphone. il concetto che volevo esprimere era un altro, cioè che non era mai stato processato così tanto prima che lo avesse S8, infatti su altri device passava molto in secondo piano (seppur scomodo allo stesso modo) da quando lo monta S8 è divenuto IL DRAMMA il problema più insormontabile del mondo peggio del problema del surriscaldamento globale... questo era il concetto

il Gorilla con gli Occhiali

Ma io non odio nessuno, soprattutto chi non conosco. =')

Antonio Guacci

Quanto sei astioso.

Antonio Guacci

Semplicemente lo sblocco anteriore è più comodo: lo hanno scoperto marchi come Huawei, Xiaomi ed altri, i cui sensori son passati da dietro a davanti.

"Solo Samsung non va bene e va criticato" perché per anni ci ha offerto la soluzione più comoda ed ora invece propina quella meno comoda, proprio quando viene abbandonata dai più.

il Gorilla con gli Occhiali

Ed ora l'unica cosa che può prendere fuoco, sono gli haters!

Antonio Guacci

Guarda, la trovavi qua: https://uploads.disquscdn.c...

Davide

ah ma sei un troll..tutto chiaro..

TechnologyScience

mi sa che non sei bene informato.. note 7 ha display curvo, abbastanza più curvo di S8 che è quasi flat. ma prima di commentare almeno vedere di persona le cose no?

TechnologyScience

scusa un attimo ci sono mille modelli con sensore dietro anzi direi ormai la maggior parte. però ci Samsung non va bene va criticato (lo fare per partito preso) scommetto che hai in telefono cosensore dietro. è non venire a dirmi che il fatto che sia centrale è più comodo perché è uguale. questo del sensore di S8 è solo una scusa per criticare qualcosa di veramente bello. PS io non possiedo s8

Giulk since 71'

Io preferisco aspettare l'anno prossimo con l sensore integrato nel display :)

Giulk since 71'

Come design non so, l S8 e molto bello a vedersi, futuristico direi ma finisce lì, io preferisco il design del note 7 perché preferisco il display normale e non curvo a termometro che trovo inutile e deforma le immagini, il display con quel aspect ratio allungato che non mi piace e linsensato posizionamento del tasto di sblocco che molti si ostinano a difendere, cosa che non ricorderà nessuno tra un anno quando avranno lo sblocco integrato nel display

Insider

Ma la dilatazione della batteria deriva dal surriscaldamento, quindi il problema era lo spazio ristretto ma era il calore a far diventare stretto lo spazio. Giusto?

alex-b

Si non capisco... forse perché non ha senso

The User

ma anche no.
diciamo che erano i meme a usare quel termine e quelle immagini.
E lì ci stava tutta.

Ma parlare di esplosioni in un discorso serio, con gente che seriamente ti sta a sentire... o non si ha idea di cos'è un esplosione oppure è già esploso il cervello.

BigSlave16

Con questo concordo, molto meglio il sensore davanti, ma io personalmente preferisco uno schermo più grande sacrificando il tasto centrale

The User

ritenta sarai più fortunato.

Lordkyron

3500mAh

Giulk since 71'

Assolutamente d'accordo

Giulk since 71'

Si peccato che lo devi sempre impugnare per sbloccarlo, per me che in ufficio e spesso appoggiato sul tavolo e molto meglio avere lo sblocco davanti

BigSlave16

Guarda, io l' S8 c'è l'ho, il sensore è comodo basta farci l abitudine, è normale vi capisco, fin ora tutti i telefoni c'è l' avevano centrato, ma se samsung adesso lo ha spostato affianco alla fotocamera non significa che è scomodo, perché ripeto essendo il telefono più stretto, si riesce facilmente a raggiungere il sensore con il dito

Poi vorrei sfatare la leggenda di sto schermo curvo, lo schermo è curvo di pochissimo, quasi non si nota la curvatura

Davide

continuo a non ridere mi spiace..l'ironia è efficace quando si esprime un pensiero paradossale rispetto alla propria linea di pensiero..per ridere quindi devo capire cosa pensi tu sulla vicenda..

BigSlave16

Allora non capisci, io ho detto, se vuoi non lo utilizzare se non ti piace, come si faceva 4 anni fa, il sensore però è comodissimo, non è nesun passo indietro, il sensore si può usare benissimo,

LordRed

Ma la capacità precedente? Cioè mi leggo tutto l'articolo e non c'è neanche scritto?

andrea55

I comandi dei finestrini nel baule :D

Walter Bova

Certo che siete disposti a dire qualunque cosa pur di giustificare samsung. Quel sensore è scomodissimo, e anche se non avesse quell' orribile display curvo non lo comprerei mai per quello.

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding