Pannello frontale di Galaxy Note 8 vs Galaxy S8 Plus e nuovi render

14 Luglio 2017 335

AGGIORNAMENTO:

In aggiunta alle tante indiscrezioni, ecco arrivare una nuova immagine in cui viene mostrato il presunto Galaxy Note 8 con tre differenti sfondi.

via /LEAKS

Galaxy Note 8 torna ad essere protagonista dei rumor, grazie ad una nuova foto che mostra, ancora una volta, quello che dovrebbe essere il pannello frontale del phablet di casa Samsung.

La nuova foto, che potete vedere qui sotto, ci mostra alcuni elementi che contraddicono alcuni rumor recenti, i quali avevano suggerito che la parte superiore di Note 8 potesse presentare un numero ridotto di feritoie dedicate ai vari sensori. L'immagine pubblicata oggi, invece, riprende esattamente lo stesso quantitativo di aperture presenti sul pannello di S8 Plus, presente anch'esso nello scatto, ipotesi sicuramente più realistica rispetto alla precedente.


Il confronto tra i due pannelli ci permette di notare alcune differenze per quanto riguarda il design adottato da S8 e quello presunto di Note 8. Come nella precedente generazione, anche in questo caso il Note offre una curvatura dei bordi estremamente ridotta, praticamente appena accennata, probabilmente in modo da massimizzare la superficie su cui l'utilizzo della S-Pen può risultare agevole.

Stando alla foto, sembra che anche i bordi del display arrotondati siano meno evidenti e che le linee generali dello smartphone appaiano molto più squadrate. Si tratta senza dubbio di un design più vicino a quello di Note 7, anche se il prossimo phablet top di gamma non sembra intenzionato a rinunciare all'Infinity Display da 6.3" con rapporto 18.5:9. Ricordiamo che Galaxy Note 8 dovrebbe essere presentato nel corso del mese di agosto, più precisamente il 23 a New York, secondo le ultime indiscrezioni.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 158 euro.

335

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex-b

Tutto ciò che dici è ovvio per il semplice fatto che gli s non hanno il pennino... per questo andavano a cercarsi il note 5 di importazione. Perciò penso che il mercato attuale sarebbe pronto per un'unificazione (magari metti il pennino solo sulla versione +), cosa non possibile quando gli smartphone normali erano molto più piccoli di un note.

Gian

Samsung non porto il note 5 e se ne mangió le mani per la scelta sbagliata. Ha creato s6edge plus pensando, come stai supponendo, che in europa non ci sarebbe stata differenza, risultato? Molti lo acquistarono all'estero, altri passarono al padellone della apple per poi scoprire che del note non aveva neppure una virgola e il resto è rimasto al note 4. Ai possessori di note 4 lo scorso anno nel periodo di maggio arrivó un sondaggio da samsung per sapere cosa si aspettasse il cliente dal note nuovo e quali sarebbero stati i punti di interesse, in parte il sondaggio era a multiple choise e in parte a domande aperte alla fine del sondaggio chiedevano al cliente se avrebbero preso in considerazione un altro prodotto della serie S al posto del note, la percentuale di chi avrebbe preso un telefono della serie s cambiando il note era meno del 10%. Come ti dicevo all'inizio i clienti note vogliono solo il note. È un telefono a parte e non è solo la dimensione dello schermo a renderlo phablet come dimostraro dalla padella della apple che non ha nulla di diverso dal fratello piccolo se non la fotocamera... se fosse stato un phablet i clienti note 4 ad oggi avrebbero già cambiato i loro terminali.

Fez Vrasta

Preferisco di gran lunga la forma del S8. Questo è troppo quadrato

alex-b

Appunto, all'epoca del note 4 ancora esisteva la differenza tra smartphone e phablet, ora gli smartphone son tutti tablet e la differenza sta nel pennino e relativo software. Vedremo se avrò ragione con note 8 e se sarà davvero un s8 con funzioni note. Resto convinto di quanto detto prima riguardo il motivo della maggiore "potenza". Non mi sembra proprio che s8 non abbia un soc migliore di quello del note 7.

Gian

Il confronto ad oggi lo puoi fare solo con note 4 il resto praticamente non è esistito in Europa. Non è più potente perchè esce a fine anno ma viene proprio ottimizzato diversamente. Note 4 aveva già i 3gb di Ram cosa che serie S ha visto solo dal s6 in poi uscito 1 anno dopo, 32gb di memoria ecc ecc... Prendiamo s8 ha le caratteristiche che aveva il note 7 praticamente, Stando al tuo ragionamento dovrebbe esser più potente e invece non è così... Discorso fotocamera si vedrà quando esce, certo è che non è mai stata la normalità dei note ma in questo momento, dopo il problema dello scorso anno, il note deve anche abbracciare il cliente consumer.

alex-b

De facto, nell'hardware, quello che cambia è il digitalizzatore. È più potente perché esce a fine anno. Camera meno ottimizzata? Ma se proprio a sto giro dovrebbe debuttare la doppia camera, cosa che, quasi da sola, mi lascia seri dubbi su tutto il bel discorso che hai fatto e che ritenevo valido fino al note 4.
Imho potevi benissimo fare s8 senza pennino e s8+ con pennino, ad esempio.

Gian

Tutto. Forse non hai mai avuto un Note. Il pennino è uno strumento che ha un sacco di funzioni che su serie S non ci sono e sarebbero inutili. Il note è più per il business, serie S è il top di gamma consumer. Due tipologie di clienti diversi e che utilizzano il telefono in modo diverso. Oltre a questo, note hanno solitamente più potenza rispetto alla serie S anche se magari la fotocamera non è ottimizzata come quella della serie S; Ripeto sono tipologie di clienti diversi...

pollopopo

rosa da quel tocco in più ;)

pollopopo

nessuno obbliga niente, però se vuoi un top di gamma (a me se ha lo snap 15000 non me ne frega nulla, ma schermo e fotocamera buoni le trovi solo su alcuni top di gamma) con una durata di batteria decente ecc... si trovano solo su salendo di dimensioni in maniera considerevole nei top di gamma. Inoltre s8 plus è giù più lungo di 1cm rispetto a s7 edge e questo note 8 è ancora più lungo.... i pantaloni esistono di 10000 tipi diversi, nei levis classici ci entra anche la moglie, in altri l's7 purtroppo già mettendosi a ceccia rompe le scatole

Cell top per me?

-durata da huawei nova plus o simili
-fotocamera principale di sammy con annessa ottimizzazione
-fotocamera grandangolare posteriore
-triple led
-fotocamera anteriore da 8mp luminosa
-fotocamera anteriore da 8mp grandangolare con possibilità di fare
-un buon dac audio
-buoni materiali senza andare su vetro ecc... che pesano tanto e bisogna coprirli perché molto delicati
-bordi leggermente curvi (non come su s7 edge che sono inutili)
-double tap per lo sblocco
-sensore di impronte sotto lo schermo
-resistenza a schizzi e poco più
-schermo luminoso con un buona fedeltà per i bianchi senza eccedere in saturazione ecc...
-schermo da 5.5 massimo

per quanto riguarda il procio mi va bene anche un mediatek, basta che consumi poco e sia ben ottimizzato

Alex'99

Compiuti a inizio mese :)

Alex

No, li faccio il 31. Tu?

Alex'99

Figata xD
Gia compiuti i 18?

Davide Barbero

Il pennino prende batteria solo nel momento che è estratto

astralhd

Questo è il terminale del secolo.

Me? Giugorie.

Sono tutti soldi persi per una funzione che a parte del mercato non interessa, inserirla ugualmente comporta costi importanti o mancati introiti rilevanti che con la competizione che c'è nel mercato potrebbero essere decisivi.

Me? Giugorie.

Il note a parità di dimensioni ha batterie nettamente piu piccole degli s.

EVA01

Su Sammobile si vocifera $1100 al di fuori della Corea e $1000 in patria.

richj94

modalità telecomando mode on... speriamo abbia gli infrarossi

NEXUS

secondo te posso avere un telecomando/supposta del genere?

lo ho usato ovviamente e lo vedo sempre per lavoro, non parlo per foto

Alex

Già :D

alex-b

Non mi sembra che il note abbia batterie più piccole degli s e ormai come dimensioni complessive siamo li. Altre domande o sono rimandato a settembre?

alex-b

Millemila euro? Tra costi di produzione e gli enormi margini di guadagno che hanno ce lo infilerebbero tranquillamente. Non mi pare si siano fatti problemi ad arrivare a 900 euro con l's8 plus sai che sforzo chiederne eventualmente 950

matteo

appunto, pensa questo note

Me? Giugorie.

Sai quanto costa il digitalizzatore sullo schermo?

Me? Giugorie.

Sai quanti milliampereora di batteria ruba il pennino? Non ha senso mettere la S-pen a tutti

Steve

ok ci penso, ti ringrazio.

c1p8HD

Troppo grande per me... S8+ è già il limite massimo per le mie mani

[MadeInItaly]

impara a scrivere

dario

un conto è giudicare uno smartphone di cui conosci scheda tecnica ufficiale, hai visto video su ogni sua caratteristica, letto recensioni, comparazioni, ne conosci il prezzo di listino ecc., un conto è giudicare padellone sopravvalutato uno smartphone di cui non si conosce assolutamente nulla in modo ufficiale...

Axel27

Ahahaha, infatti, se già S8+ è grande figuriamoci questo.. Secondo me hanno esagerato un po' troppo

Scannatore™

Beh se ti rode

GeXKinG

intendo gli angoli

Alex'99

Sei del 99 anche tu? :D

Alex'99

Povero norules

il Gorilla con gli Occhiali

Molto simile al design di Note 7 ma con una maggior riduzione delle cornici, molto più elegante. Insomma dai, il Note fa sempre la sua splendida figura e si rende sempre unico! =)

Francesco Dongiovanni

E tu giudichi uno smartphone esistente che lo hai visto solo in foto

Giovanni Lucaroni

Se usi Google photo per le immagini, su WhatsApp hai abilitato il backup au gdrive, telegram Facebook ecc sono già online di default
Se non hai molte app con dati locali da trasferire facci un pensiero perché in questo caso ci vuole poco e non perdi nulla

andrea55

Concordo, io sono passato da Lollipop a Nougat e prima non ho resettato e girava bene solo qualche leggero rallentamento, poi ho resettato ed è diventatp un po' più fluido ma non è una necessità immediata

ericantona5

Senza sblocco frontale se li tengono , compreso iPhone se il prossimo non avrà qualcosa di simile per lo sblocco

Steve

grazie mille per la risposta.

Steve

io mi trovo bene, si purtroppo ho messo gia diverse app e le ho configurate, se vedo che rallenta dopo un tot di mesi, lo formatterò, ti ringrazio.

superfrenc

Leggendo il tuo commento anche le pecore direbbero che non c'è via intelligente... Ma piantana di fare il fenomeno!

ToM

Sbagliato in parte , rispetto ai 4:3 dei vecchi display di iPhone ovviamente il 16:9 era più lungo, e non si erano ancora diffusi display 16:9 da 4 pollici che risultatavano sempre più larghi...inoltre le cornici di iPhone 5 sono più piccole dei precedenti, e non di poco...se avesse avuto le stesse cornici di iPhone 4 sarebbe stato enormemente lungo

alex-b

??

alex-b

Cosa cambia iltre al pennino? Potrebbero benissimo unificare le due linee ormai (inserendo il pennino sui galaxy s). Infatti c'era stato un rumor dopo il disastro note 7 che puntava in questa direzione, poi smentito.

alex-b

Come dicevo in un altro articolo ormai la vera distinzione tra s e note non esiste più... potrebbero benissimo inserire il pennino nella serie s e fare un unico prodotto... ma preferiscono presentare 2 top l'anno, uno "indisturbati" e uno nel periodo di lancio dell'iphone. Sono passati i tempi in cui il note era un phablet mentre il galaxy s uno smartphone "piccolo", per il semplice motivo che quest'ultimo tipo di prodotto di fatto non esiste più.

Scannatore™

Sei tu quello che rosica, una vita di lag stai passando ahahahahah

Jonathan Ditaranto

Li ha,si vedono i riflessi di luce

Jonathan Ditaranto

Ahhahaha

Jonathan Ditaranto

Sao che hai ragione???

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding