Galaxy Note 8 si mostra ancora in nuovi render

20 Luglio 2017 335

Aggiornamento 20/07

Il Galaxy Note 8 torna a farsi vedere in alcuni nuovi render che confermano, ancora una volta, la presenza di una doppia fotocamera posteriore e un display leggermente più squadrato rispetto a quanto visto con Galaxy S8.


Articolo originale - 17/07

Il Galaxy Note 8 di Samsung inizia ad essere sempre più vicino. Dopo le recenti immagini dei pannelli frontali diffuse tramite Weibo, il nuovo top di gamma dell'azienda coreana è apparso nuovamente online sul sito internet del noto rivenditore di pellicole, Dbrand.

Come già ampiamente anticipato nelle ultime settimane, Note 8 dovrebbe presentare un design in linea con quello dei più recenti Galaxy S8. A differenza di quest'ultimo, però, Samsung avrebbe optato per un display di tipo "Infinity" da 6.3" e rapporto 18.5:9 con bordi decisamente più squadrati per favorire l'utilizzo della S-Pen.

Come mostrato anche dalle immagini, Note 8 dovrebbe distinguersi per l'integrazione di una doppia fotocamera posteriore con sensori disposti orizzontalmente. Di fianco, in una posizione non particolarmente comoda, troverà spazio ancora una volta il sensore per le impronte digitali.


Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche, Note 8 sarà presumibilmente mosso da un SoC Snapdragon 835 con 6GB di RAM, doppia fotocamera posteriore con sensori di immagine da 12MP ciascuno ed una batteria da 3.300 mAh. Galaxy Note 8 sarà presentato a fine agosto come confermato dallo stesso CEO di Samsung, DJ Koh, ai media taiwanesi.

Il dirigente ha inoltre confermato alcuni dettagli sulla modalità di distribuzione che prevede una prima fase fissata per settembre e una seconda che prenderà il via ad ottobre. Le prime nazioni a ricevere il nuovo top gamma Samsung saranno Stati Uniti, Regno Unito e Corea del Sud.

N.B:
Come sottolineato dalla stessa azienda statunitense, le immagini del nuovo dispositivo non devono essere intese come un 'leak' vero e proprio. Dbrand, infatti, afferma di non aver ricevuto alcuna informazione interna da parte di Samsung. Forse.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 289 euro oppure da ePRICE a 350 euro.

335

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele

Da questi ultimi render, devo ammetterebbe che esteticamente mi piace molto. Prende il display spettacolare di S8+, (borderless e rounded edges), e lo "impianta" su un design tipicamente Note, (con frame poco stondato agli angoli); il risultato è un design estremamente piacevole e professionale.
Stando alle caratteristiche tecniche, non sembra un cattivo dispositivo ma ha senz'altro dei punti deboli palesi – in primis, la batteria da 3Ah che decente vedersela con un hardware high-demanding, in particolare il display.
Per il momento, trovo possa essere addirittura meglio di S8+, (che, a questo punto, non ha granché senso nella lineup).

Fede90

Ottimizzazione e Samsung sono due dimensioni completamente separate e che non interagiscono tra loro. Ed è sempre stato così.

RobyMax1

Sono in attesa di capire come sarà questo Note, ma non vedo molto di positivo:

- quel sensore messo lì
- la batteria piccola
- perdita di qualche funzione anno dopo anno
- nessuna vera innovazione presentata
- il prezzo presumo...

Spero di sbagliarmi.

Antonio Guacci

Certo.

Nembolo

Sicuramente... ma vuoi mettere la comodità e la precisione con cui puoi estrarre parti di immagini, comporle, aggiungere indicazioni o schizzi.
Certo poi ci sono le penne capacitive (con un solo livello di pressione), ma se non hai una cover ad hoc non ce le hai quando servono e non si portano il software del note a corredo.

Nembolo

Leggendo il thread sembra che uno dei problemi insormontabili dei nuovi smartphone Samsung (ma non solo Samsung) sia il sensore d'impronta messo in posizione scomoda.
Capisco... ma il futuro va in un altra direzione e ci sono metodi alternativi e più moderni per lo sblocco.
Se uno non vuole acquistare uno smartwatch, è sufficiente un braccialetto xiaomi miband, (partono da 15 euro e si ricaricano una volta al mese) per tenere il device sbloccato e a prova di ladri. (Infatti il telef se allontanato dal braccialetto si sconnette e torna il blocco)
Tra l'altro se il braccialetto non piace si può tenere in tasca (staccato dal cinturino addirittura nel portamonete) o nel cassetto della scrivania o in auto... collegato in bluetooth terrà il device senza sblocchi, mentre per tornare al blocco basterà scollegare il bluetooth.
Di notte poi il braccialetto può risutare utile e anche se sconnesso misurerà la qualità e la quantitá del sonno.
Fine dei problemi.

Antonio Guacci

Guarda che quei segni li ho fatti con un Note e Sketchbook: non erano linee di quota da CAD, solo indicazioni per te di dove andare a guardare. XD XD XD

P.S. il cropping di una foto si può fare da qualsiasi smartphone con qualsiasi editor (di solito ce n'è uno già integrato nella galleria preinstallata di ogni Android): quindi, spiacente ma non è prerogativa dei Note.

Nembolo

Non sono simmetrici i tuoi disegni (da cui tu cerchi di calcolare la smussatura).
Adesso te li posto (e ti dimostro come senza selezione intelligente non avrei potuto farlo... per cui w il note).

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Antonio Guacci

Magari sembra a te: al mio occhio sembrano perfettamente simmetrici e posso stimare il raggio di curva appunto tra i 4 e i 5 mm (ma vedo migliaia di vetri al giorno: sarà che ho l'occhio allenato).

Nembolo

Primo non è detto che questi leak siano quelli reali.
Secondo, anche lo fossero non puoi capire la stondatura da un immagine bidimensionale, e infatti dallo stesso tuo disegno risulterebbe che la stondatura a destra è del 50% piu ampia di quella a sinistra. Cosa evidentemente impossibile.
Secondo me dobbiamo aspettare la produzione e poi valutare, d'altronde stiamo parlando di millimetri difficilmente valutabili in modo indiretto.

Antonio Guacci

Non c'entra niente la differente dimensione del vetro con la curvatura: i vetri vengono curvati ALLA FINE, durante il processo di tempra, e solo DOPO che sono stati tagliati, sagomati, molari, forati e serigrafati (lavoro nell'industria vetraria, questo è il mio campo).

Guarda questa immagine, presa dagli ultimi "leak": laddove cambia il riflesso è dove inizia/finisce la curvatura, e sono tranquillamente 4-5 mm di vetro curvo per parte. https://uploads.disquscdn.c...

Nembolo

Secondo me no, il fatto gia che sua un 6,3 invece che 6,2 denota che lo schermo è diverso dall'S8 plus. E quella differenza porebbe essere proprio la minor stondatura ai lati. Comunque dovremo aspettare poco piu di un mese per avere le eventuali conferme o smentite.

il Gorilla con gli Occhiali

Uh la la!

Antonio Guacci

Sicurissimo: i prototipi visti di taglio mostrano curvature equiparabili a quelle di Note 7

Comunque sia i lati curvi che il 18.5:9 sono soluzioni che ammazzano la possibilità di disegnare serenamente (più un supporto si avvicina al rapporto 1:1 tra le due dimensioni utilizzabili e più il disegnatore è a suo agio nel comporvi il suo lavoro).

EVA01

Tu sei scappato dal CSM vero?

EVA01

Nembolo

Sei sicuro?
Io non lo assimilerei al note 7
Dai prototipi di protezione degli schermi che sono girati sul web la smussatura edge è molto piu contenuta e dovrebbe garantire quei 70 mm utili "scrivibili".
Se poi usi una cover eviterà che la smussatura faccia scivolare fuori l'spen mentre scrivi o disegni. Secondo me bisogna aspettare che esca, poi uno va a mediaword e si rende conto...

Antonio Guacci

No, per nulla: sulle curvature dei lati come disegni? La punta ti scappa.

Ogni lato ha una curvatura che prende esatta 4 mm, quindi dai 73.9 mm del Note 7 devi togliere 8 mm e ti rimangono 65.9 mm utili.

A questi togli poi quel margine di sicurezza che ogni disegnatore si impone per non rischiare errori o brutti disegni (perché la punta scappa sulla curvatura, o perché la mano rallenta e trema inconsciamente quando il disegnatore si avvicina troppo a punti critici), ed ecco che quei 66 mm scarsi diventano automaticamente 62-63, ovvero un bel centimetro pieno in meno rispetto all'ampiezza disegnabile sui precedenti Note. Per un disegnatore è una vastità!

Ho provato personalmente su Note 7 in esposizione a settembre: credo che una tortura cinese sia più gradevole dell'esperienza che ho avuto.

Ovvio che anche per me prendere un iPad Pro sarebbe un po' una prigione (ma per me userei più la metafora della palla di piombo al piede durante i lavori forzati), ma in alternativa un Note 7 o 8 che sia equivarrebbe direttamente ad ammazzare un buon 80% della mia creatività... Scusa, ma preferisco palla di piombo e lavori forzati.

Nembolo

Non devo convincerti io, le tue esigenze le conosci tu.
Se io dovessi sostituire il note con quello che prospetti tu mi sentirei in prigione.
Io qualche volta mi sposto con la borsa ma ci metto il mio asus UX510 con cui ci faccio "di tutto".
Comunque il note 4 ha una larghezza utile di 70 mm su cui poter scrivere e disegnare, la stessa garantita dal note 8.

Antonio Guacci

Già porto uno smartphone "muletto" con me ora che non ne ho particolarmente bisogno (abitudine che ho preso con Note 5, altrimenti a inizio pomeriggio rimanevo senza smartphone causa batteria scarica): se prendessi un iPad LTE mi basterebbe un telefonino da 50 €, giusto per ricevere e fare telefonate.

Nembolo

Dovrai comunque portarti dietro anche uno smartphone.
L'unicità del note dovrai sistituirla con due device, con ingombri e ammennicoli facili da perdere e decisamente piu costosi nel loro insieme.

Antonio Guacci

La borsa a tracolla c'è sempre, soprattutto quando giro per cantieri a fare rilievi, così come c'è sempre una tasca per le penne: penna più, penna meno...

Nembolo

Ok ma ricordati di farti allargare le tasche dei pantaloni.
Per la pencil avresti un alloggiamento naturale ma che penso tu non lo voglia usare, per cui pensa ad una tasca hoc anche per quella.
Se no vai di borse e borsette...

manugd98

Anche se con un reparto ingegneristico più che competente, errare è umano.
Ma.. cara Samsung, perseverare è diabolico.
Dovrebbero perseguire legalmente chi approva quel sensore dietro nel reparto ricerca&sviluppo.

Flagship

Basta uno Xiaomi Redmi Note se per questo allora.

Flagship

Ho due occhi,un naso,due orecchie,una bocca,due braccia,due gambe.----> In più hai anche la brocca, caro Ivo.
Hai subito abusi da bambino per far finta d'esser quello che non sei, vero?

Antonio Guacci

Già scartato all'epoca per via del display curvo.
...Andiamo più indietro? Note 5: l'ho acquistato, l'ho rivenduto dopo una settimana a causa delle sue grosse mancanze rispetto al 4.

La gamma Note è morta, punto: prossimo acquisto iPad Pro o Surface Pro (o 2-in-1 similari), altro di decentemente portabile ed usabile ormai non c'è più.

lupo

Compra il 7 risparmi pure...

Antonio Guacci

Grazie.

Antonio Guacci

In teoria vorrei comprare un nuovo Note, come ho fatto ogni anno dal 2011, ma purtroppo non ce ne saranno più degni di tale nome.

il Gorilla con gli Occhiali

Ma non hai la pelliccia eeeeh eeeeh!!

EVA01

Ho due occhi,un naso,due orecchie,una bocca,due braccia,due gambe.

lupo

Eh mettila così, c'è chi spende 100€ in più per le poche cose in più che hai elencato.

il Gorilla con gli Occhiali

Ah ma non so come sei fatta tu EVA01. =')

EVA01

Ottime come sempre!!!

EVA01

Addirittura?Non esagerare adesso,non é come guardare me.

il Gorilla con gli Occhiali

No ma grazie a te amico.

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

Giovanni

Certo certo, ovvio.

Giovanni

AHAHAHAHAHAHAHAH grazie per questa tua barzelletta di oggi

onlykekko

SE lavori in ufficio, lo smartphone sta appoggiato sulla scrivania, per almeno 8 ore al giorno, ed il sensore dietro non è proprio stracomodo.
Per carità, parliamo di inezie.. però nel mio prossimo smartphone tornerò al sensore frontale, fregandomene bellamente della dimensione delle cornici ;-)

Antonio Guacci

E quali sarebbero?
L'autonomia superiore? Non esiste più.
I microfoni ambientali 3D? Non esistono più.
Il pennino? Su un display più stretto, più lungo e curvo è molto meno fruibile (provato personalmente su S8+: è davvero uno strazio).

Come ti ho già detto ieri sera restano Memo Rapido, Scrittura A Schermo e Selezione Intelligente: se l'interesse verso un Note si riduce a ciò a me cadono le... braccia.

lupo

Mica snobba s8, prende il note perché gli servono le sue funzioni

CAIO MARIOZ

Questo è pure peggio dietro

Barabba

Francamente non capisco perché.
Se lo impugno, con una

Shane Falco

non ti deve piacere per forza va a gusti...

daniele

perpiacere, guarda che se iphone produce aborti (ip 7 plus render di ip8) non vuol dire che debbano esserlo anche i competitor: note 8 ha una linea molto più pulita e simmetrica da quello che possiamo goidicare dai render.
Sii oggettivo ogni tanto

marco

Si infatti, s8 mi è sembrato anche molto "piccolo" rispetto alla concorrenza

Antonio Guacci

Cioè, tu mi stai dicendo che chi snobba S8+ e prenderebbe un Note 8 lo farebbe per Selezione Intelligente, Memo Rapido e Scrittura A Schermo?

lupo

Sì certo ilsw di un note è come quello di un galaxy, srsly...

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding