Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OMNIA HD - In arrivo lo scroll Cinetico!

17 Dicembre 2009 15


Ebbene si è ufficiale! Il prossimo aggiornamento per Omnia HD avrà lo scroll cinetico. Non sappiamo ancora in quali applicazioni verrà implementato ma speriamo di trovarlo in tutti i reparti del telefono. Non vi è ancora una data di uscita ma è probabile vederlo entro la fine dell'anno. Non resta che attendere quindi! Ancora una volta Samsung si mostra attenta alle richieste degli utenti.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rudy

Ciao, scarica un firmware italiano ufficiale e il symbian flash tool. Una volta flashato il telefono potrai fare gli aggiornamneti ita senza problemi. Se non sai come fare "gira" sul web (es. ipmart forum). Ciao

iNicc0lo

opinione mia persnale:

per la legge dei grandi numeri ci sarà sempre un numero di utenti scontenti di qualunque device. sarà cosi sempre a prescindere dal terminale.

iPhone ha differenza di omnia HD ha una realtà diversa.

Utente newbie Omnia HD:

un utente che compra il cel perche gli piace perche legge caratteristiche buone e che difficilmente lo personalizzerà o spippolerà

Utente medio Omnia HD:

compra il cellulare lo utilizza personalizza ne è contento e trova qualche difetto e puo anche arrabbiarsi se qualcosa non va.

Utente smanettone Omnia HD

sa cosa compra sa cosa fa il cel e cosa potrebbe fare. lo rivolta come un calzino ed è contento anche se la rom che ha messo si resetta ogni 5 ore :D

-------------

Utente newbie iphone:

è uno degli utenti piu diffusi di iphone, che non sa molto di tecnologia e che compra il cel perche figo è alla moda (a differenza del newbiw omnia hd non guarda che caratteristiche ha, lo compra perche è iphone)
utente newbie iphone potrebbe non sapere neanche cosa sia una flat dati e usare il cel come ipod e stop

Utente medio iphone:

compra iphone perche è iphone alla moda e figo, ha una flat dati e usa molto il market apple, spende in applicazioni e dovrebbe riuscire ad aggiornare iphone tramite computer. Non sa spesso cosa sia cydia e cosa potrebbe fare il suo telefono smanettando

Utente smanettone:

jailbrikka, crakka, resetta ecc ecc. Ha la flat dati piu economica e spende poco in applicazioni ufficiali. Hanil 3GS per che il 3G è una lumaca.

-------

questa l'idea che piu o meno in poche righe mi sono fatto..

la differenza è che l'utente iphone spesso è fan apple e non bada ad eventuali mancanze. E' un utente che anche se gira su internet non gli frega molto di altri cel.

Utente Omnia HD è un utente che pretende di piu, guarda la concorrenza e non gli frega molto dell'azienda che produce il suo terminale.

ovviamente poi ci sono mille diverse sfaccettature di ogni singolo utente e utilizzatore (Y)

ilMartiniano

Fenomeno ha ragione... nessuno si lamenta che i video nell'iphone sono arrivati ora con il 3gs, e tutti sanno che i video si potevano fare pure con la prima generazione dell'iphone....

Secondo me...piu la gente la prendi per il c**o e meno si lamentano (non tutti e)

vynnineno

anche io sono possessore di omnia hd e devo dire che e' un device semplicemente fantastico.. l'unica pecca che ho e che avendo acquistato il telefono all'estero, a parigi in agosto, non riesco a fare nessun tipo di aggiornamento. quando faccio partire il software update mi dice che non riconosce il telefono. in questo Samsung non ha dato il meglio di se, e purtroppo probabilmente mi vedro' costretto a cambiar telefono mio malgrado. se qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto mi consigli... grazie

Xenomis

Quoto Fenomeno83,
Samsung a differenza di nokia cerca di andare incontro ai propri utenti, il canale di comunicazione è sicuramente una lama a doppio taglio, ma può solo portare vantaggi a noi utenti finali!
Almeno loro provano a venirci incontro,poi è normale che far contenti tutti è impossibile, ma almeno loro provano a farlo!
Vorrei sottolineare che spesso noi utenti, specie i più esperti, siamo incontentabili!
Io ringrazio samsung per ciò che fa e mi auguro continui a farlo!
Qualitativamente nokia sta perdendo il passo, criticare può essere costruttivo, ma non si può pretendere la luna!
Ringrazio anche iNiccolò e tutto lo staff di hdblog che offre informazioni ed un sito davvero validi!
complimenti!
Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti!
Ciao :-D

samuele

sono d'accordo con fenomeno. il migliore del resto! vai hd

fenomeno83

ecco bravo iniccolo..il problema è che i mezzi di comunicazione messi a disposizione da samsung sono un'arma a doppio taglio..
faccio una breve panoramiche delle altre case costruttrici..
apple ha fatto uscire iphone 3g con chip gps integrato ma per più di un anno ha vietato che fosse rilasciato qualsiasi navigatore satellitare, fino all'uscita di 3gs..e cosi' tante altre cose..gli utenti?si appendevano al tram..
i nokia escono pieni zeppi di bug e sicuramente non hai alcun modo di interagire direttamente con la casa madre..
htc?htc per diversi anno ha prodotto terminali con gravi problemi di drivers video, e accelerazione dei fimmati (questioni controverse del dibattito qualcoom/htc)..peraltro software come tomtom continuano a laggare in ogni htc ( a differenza di i900 omni ad esempio) causa sempre di qualcoom

parliamo di aggiornamenti: samsung sta facendo uscire aggiornamenti(almeno per omnia hd, di questo stiamo parlando)alla media di un aggiornamento ogni 2-3 mesi..diciamo che i tempi sono quelli giusti per comunque confezionare dei fimrware migliorativi che partono di una base stabile che ha omnia hd e che non ha mai avuto in partenza nessun symbian..

utenti chiedono a samsung di mettere l'audio aac e samsung lo mette..utenti chiedono a samsung di mettere il cinetico e samsung lo mette..chi lo avrebbe fatto?
è propeio questa comunicazione che frega samsung..forse dovrebbe fare come tutti..fregarsene dei feedback, fare uscire gli aggiornamenti quando vuole, e cosi' nessuno si lamenta..

attualmente non trovo rivali per il mio uso, di omnia hd..con perfezionamenti sempre più consistenti credo che sia per qualche anno il mio terminale definitivo

iNicc0lo

è scritto chiaramente nell'articolo:

Non sappiamo ancora in quali applicazioni verrà implementato ma speriamo di trovarlo in tutti i reparti del telefono.

comunque giustamente hai espresso un parere molto preciso e giusto :-) ma ci sono molti altri esempi (infiniti esempi) di comportamenti analoghi..

A mio personale parere il "casino" nasce dal fatto che Samsung ha provato a creare un canale coi propri clienti ma senza successo..

la maggior parte delle altre case non si fa proprio il problema.. Non aggiorna e se i terminali hanno bug sperano di risolverli altrimenti ciccia..

Roberto

iNicc0lo la questione non è ovviamente galaxy. L'ho usato come esempio per spiegare come samsung tratta i clienti dei suoi cellulari di fascia alta, che siano android o symbian poco importa. Approfittare dell'ignoranza della gente e nascondersi dietro scuse patetiche (quella dello scrolling cinetico e della incompatibilità con la versione di symbian che c'è nell'i8910) è inaccettabile. Inoltre a dimostrazione della loro incapacità di seguire lo sviluppo di un cellulare nel tempo c'è il fatto che i vari sviluppatori samsung nel mondo sviluppano firmware a compartimenti stagni ognuno per la propria nazione, senza aiutarsi a vicenda sprecando tempo e denaro. E ovviamente ci rimette anche l'utilizzatore finale.

A proposito dello scrolling cinetico: leggendo la pagina ufficiale facebook nei commenti qualcuno mi ha messo il dubbio che questo "scrolling cinetico" può, per samsung italia, significare qualsiasi cosa. Magari è solo lo scrolling cinetico nel browser **che hanno già** i firmware cina/taiwan se non ricordo male. Magari eh. Spero vivamente di essere smentito.

androidx

Quest'anno ho cambiato un po' di cell (Innov8, N85, 5800, htc Hero, Galaxy, N97mini, iphone 3gs) ma da quando ho OmniaHd sono soddisfattissimo e se Samsung mette ancora qualche piccola miglioria può solo certo far piacere

giovestorm

Felicissimo possessore del mitico HD concordo pienamente con iNiccOlo da quando l'ho comprato ad adesso altro che iphone poi per me che amo la multimedialità è fantastico e non ha eguali,continua così Samsung facci sognare.... (L)

iNicc0lo

stiamo parlando di Omnia HD e non di samsung galaxy

ancora una volta perche Samsung è un azienda che ha avuto con omnia hd un feedback diretto con gli utenti e ha rilasciato aggiornamenti che piano piano hanno implementato nuove funzioni richieste dagli utenti.

Il discorso galaxy c'entra poco ed è paragonabile a HTC drem, HTC magic ecc... che al momento non avranno aggiornamenti ufficiali e difficilmente li avranno in futuro.

Comunque l'articolo è riferito a omnia hd e ovviamente non alla fastidiosa questione galaxy (Y) :-)

Alessandro

"Ancora una volta?" :) Mi dispiace, da possessore di un Galaxy devo essere d'accordo con Roberto. Un telefono top di gamma rilasciato zeppo di problemi, per cui praticamente non sono rilasciati aggiornamenti firmware ufficiali, e per cui non si sa se arriverà mai android 2.0 mentre telefoni di competitor anche di fascia bassa vengono aggiornati.. non è davvero un buon modo per accontentare gli utenti.
ciao!

jos

Alla fine ho comprato iphone 3gs (addio samsung ;-( ) asd

Roberto

"Ancora una volta" mi sembra esagerato: vorrei ricordare che samsung si è ricordata degli utenti del i7500 galaxy solo poche settimane fa, dopo mesi e mesi che era già in commercio. Certo, meglio tardi che mai, perchè in moltissimi sarebbero pronti a venderlo questo omnia hd (quelli che hanno resistito finora e che non l'hanno già venduto!).

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung