
29 Marzo 2023
Il Samsung Galaxy Tab offre la protezione Gorilla Glass che permette al vetro di avere una resistenza molto alta a graffi, urti e colpi. Su youtube è apparso un video molto particolare che mostra un test di resistenza per il Tablet Samsung. Purtroppo non si vede benissimo, ma non dovrebbe essere un fake. A seguire il video:
Thanks to mmorselli
Commenti
ma dai.. è un magafake, spara a vuoto.
a me l'unica cosa che non convince è che questo scemo spara a 1 metro dal tab, il quale è quasi dritto, quindi in linea teorica un pallino avrebbe potuto, anzi, quasi dovuto, rimbalzargli dritto dritto in faccia..comunque quella pistola è decisamente una patacca made in cina, mica una diana.
mi sa che hai le unghie d'adamantio mio caro Wolverine....passa al lato scuro, con affetto, Magneto! :-D
Boh, comunque il mio galaxy S ha già due graffi ed uno l'ho fatto con le unghie per sbaglio (niente di profondo comunque), quindi o ho le unghie d'adamantio oppure non è vero che il gorilla glass difenda per bene dai graffi, al massimo rende in modo globale il vetro più resistente...
A me fa ridere, perchè lo maltratta a bestia, in compenso gli ha preso sia la pellicola per lo schermo sia la cover in silicone, un controsenso direi....
Le armi di libera vendita a CO2 hanno una potenza contenuta sotto i 7,5 Joule e sono pertanto acquistabili senza porto d'armi, ma sono ugualmente armi vere e proprie (non giocattoli come le armi da soft air, la cui potenza è < 1 joule).
Una pistola da a CO2 da soft air, che spara pallini di plastica cal. 5mm, da 1 metro di distanza può farti venire un livido o una piccola bolla di sangue;
Una pistola a CO2 da 7 Joule che spara pellet di piombo cal. 4.5mm da un metro di distanza è in grado di perforare la pelle e scalfire le ossa, o di far esplodere una bottiglia di birra da 12 metri (specialmente se la bomboletta di gas è nuova).
Con proiettili di rame o d'acciaio, che non si "spappolano" all'impatto, è possibile infrangere una bottiglia di vino in vetro spesso, a 12 metri.
Quelli sembrerebbero proprio pallini di rame (che se ti rimbalzano addosso fanno un male cane... :-D ).
Secondo me, ammesso che il video sia vero, e ammesso che il pallino colpisca effettivamente lo schermo del Galaxy Tab, quella pistola dovrebbe avere una perdita di gas tale che la potenza dello sparo non superi i 2 Joule di potenza (e dal video si sente chiaramente che la pistola continua a "soffiare" anche dopo che la bomboletta è stata installata).
Penso sia reale, se guardate (molte volte) a 2:42 vedete per un attimo un leggero alone chiaro sullo schermo al momento dello sparo. D'altra parte le prove che si sono viste sullo schermo dello Streak (sempre Gorilla Glass), pugnalato a forza con la biro, non credo producessero molta meno potenza di questi pallini, però lo sparo fa molta più impressione :-D
I vetri più sono grandi e più sono fragili, per cui fa piacere sapere che nel Tab c'è... Se dovesse cadere, oltretutto, lo farebbe con una massa di 380g, e non i soliti 130 degli smartphone.
Ma dai ragazzi! Sono pallini cavolo, mica proiettili.
Mi dispiace spegnere tutta la vostra "incredulità" ma l'ho visto con i miei propri occhi.
Cioè il mio Galaxy S ha subito molte cadute, alcune davvero forti, da altezze comprese tra il metro e il metro e mezzo. Non ha un graffio né sulla scocca né sullo schermo.
Al massimo posso rammaricarmi dello sportellino dell'USB che è più leggero rispetto a quando l'avevo comprato ma non so se imputare la cosa alle continue aperture o alle cadute. Sia chiaro che ho detto "più leggero" e non ballerino.
Mi ricordo la prima volta: caduta violente contro il pavimento, causata da una cosa quasi comica, e io a raccogliere i pezzi per la stanza. Scheda SIM, SD, cover, batteria e poi arrivo al pezzo principale, rivolto verso il basso quindi non vedevo lo schermo... mi mancava il fiato... mi sono passati per la mente tutti i momenti di quelle prime due settimane... iniziavo ad avere caldo... ricordavo tutti gli iphone dei miei amici frantumati per cadute da altezze e violenze ridicole e iniziavo a dannarmi per aver comprato "uno schermo che telefona"...
Adesso cade dal letto, dalla scrivania, buttato giù perché mi tirò dietro il cavo del caricatore o mi addormento tenendolo in mano e non ci faccio nemmeno più caso.
Quando sento dire che la Samsung non fa telefoni con manifattura da Top Gamma mi viene da ridere per la mia esperienza.
:silly:
no be dai pistole a co2 sparano forte (anche se questo tipo che infila i pallini da sotto la canna non l'ho mai visto)
1 di quei pallini sparato a 1 metro a una persona fa venire una bolla di sangue ;)
però non credo che un touch screen capacitivo (qualsiasi vetro monti) si rompe con pallini da 0.25/0.30 grammi
esatto!! per me è fake
bhe alla fine quella è una pernacchietta da meno di 7 joule....nsomma non è che gli spara con un ak47....quei pallini già è un miracolo se passano una lattina di coca, il test ha senso solo perchè il vetro è meno elastico e quindi se subisce un colpo forte in un punto ristretto e preciso dovrebbe rompersi più facilmente, non me la sento di dire che è un fake al 100%
Il tab non fa neanche il minimo movimento ai spari, impossibile!!
Ma dai.. Stai scherzando? Sono le stesse bolle d'aria della pellicola protettiva che si vedono anche all'inizio del video.. ;-)
bha, non è che si veda molto bene quello che fa, comunque la qualità del gorillaglass è inequivocabile, quindi potrebbe anche essere vero, non si mette in discussione la qualità costruttiva di questo terminale, che dicasi quel che si voglia, è molto molto alta.
Come puó dire che lo schermo é perfetto se alla fine si vedono i tre colpi in basso??