Browser a confronto: Omnia 7 vs Desire HD vs Galaxy S vs Wave S8500 (ITA + ENG)

01 Dicembre 2010 29

Una delle funzioni che gli utenti maggiormente cercano in un nuovo smartphone, è la navigazione internet. Abbiamo provato quattro differenti telefoni che offrono altrettante esperienze d'utilizzo diverse e tre sistemi operativi: Android, Windows Phone 7 e Bada. Il confronto tra i browser che segue vedrà protagonisti: Omnia 7, Desire HD, Galaxy S e Wave S8500.

Continue for English version...


Come avete visto la navigazione è ottima su tutti e quattro i telefoni e ognuno offre caratteristiche uniche e molto interessanti. Se da un lato Omnia 7 offre il miglior multitouch a livello di velocità e reattività, la mancanza di flash si fa sentire. Dall'altro i device Android sembrano avere il miglior compromesso tra fluidità e completezza di navigazione anche se vi sono differenze tra le varie personalizzazioni software fatte dai costruttori. Bada infine, sebbene fosse una Rom beta, si comporta decisamente bene considerando anche il prezzo a cui viene offerto.

Schede Tecniche

Scheda tecnica Omnia 7Scheda tecnica Samsung Galaxy S i9000Scheda tecnica Samsung S8500 con BADAScheda tecnica HTC Desire HD


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Spinelli

Buongiorno,ho rotto 1 samsung s8000 jet e tra le tante funzioni *non sto- qui ad elencarle ,tanto le conoscete(aveva il gps gratuito e al costo di 5,99 e anno gli autovelox fissi e i tutor .Scusate l,ignoranza ma tutti i telefoni di qualsiasi marca sono cosi-Se la risposta e- no ,mi elencate quali tel.segnalano gli autovelox…grazie

Lorenzo Spinelli

Buongiorno,ho rotto 1 samsung s8000 jet e tra le tante funzioni *non sto- qui ad elencarle ,tanto le conoscete(aveva il gps gratuito e al costo di 5,99 e anno gli autovelox fissi e i tutor .Scusate l,ignoranza ma tutti i telefoni di qualsiasi marca sono cosi-Se la risposta e- no ,mi elencate quali tel.segnalano gli autovelox...grazie ?:-) ?:-) :-) :-)) :eek:

non1

Ooops, le scritte le ho disttivate di default su YT :) e dopo nella recensioni mostri anche un video in flash funzionante...
È solo che all'inizio della video-review avevi detto che non supportava il flash e subito ho commentato! ;-)

iNicc0lo

come si vede chiaramente nel video e come scritto nel video :) ho inserito proprio la scritta apposta :)

non1

@iNicc0lo
Guarda che il Wave/bada ha il FlashLite 3.x!

Massi

Ti ringrazio per la risposta Iniccolo, però si vedono perfettamente anche così, dal video confronto del GS col DHD quest ultimo sembrava avesse un display con una pessima visuale, qua invece rende piuttosto bene!

max

nel video mi sembra galaxy s ritarda un po nello zoom e nello scrolling ...

ErosY

Confermo quanto detto da Apecross92 :yes:

iNicc0lo

no è che il galaxy s ha la luminosità a 0, a meno non poteva andare cosi come tutti gli altri, il Desire HD lpho dovuta mettere piu alta perche a 0 era troppo buoio e dava noia alla camera :)

HIPPO

che rom hai di Bada 1.2,la JK1? ce l'ho anchio e non lo trovo poi così lento... :-))
cmq considera che entro fine dicembre dovrebbe essere aggiornato a Bada 1.2 ufficiale e in teoria diventare ancora più performante e poi nel 2011 dovrebbe arrivare Bada 2.0!!!
Android e iOS hanno 3 anni di sviluppo alle spalle....Bada non ha neanche 6 mesi.... ;-)

Stefano 3G

@andrea: non è un commento di parte visto che il wave l'ho preso addirittura dopo l'iphone. Lo trovo veramente più lento rispetto a galaxy s e iphone. E considera che sul wave ho l'ultimo bada 1.2
Forse sarà guasto nonostante abbia un mese di vita? Booo :-)

Andrea

Wave lento ad aprire le pagine?? bah....

Massi

Ciao INiccolo, ho osservato come in questo video lo schermo del desire hd si vede benissimo ed è molto luminoso (si vede quasi meglio del galaxy s) rispetto al video dove lo avevi confrontato col galaxy s appunto.. Forse Lì dipendeva solo dall'angolo di visuale delle disposizione della videocamera??? scusami per la curiosità ;)

Stefano 3G

Io ho Galaxy S, Iphone 4 e Wave. Quest'ultimo come navigazione è davvero mediocre. Non tanto per la visualizzazione delle pagine ma per la lentezza nell'aprirle (uso connessione wi-fi). Infatti mi sa tanto che lo venderò :-D

Hasciani

purtroppo trovo la navigazione con bada al momento mediocre

Andrea

se aggiornate bada alla versione jk1 il browser migliorerà ancora notevolmente.. ;)

Francesco

comunque con l'ultimo aggiornamento del browser bada (avvenuto con la JJ9)la navigazione è migliorata...

Marco Facchin Negri

Dove e cosa a 350€?

Blery

350 euro volete sapere dove?

apecross92

precisamente sul galaxy s, se si zooma col multitouch poi basta un ulteriore doppio tap e incolonna a qualsiasi livello di zoom!

snakino

ciao niccolo ti volevo chiedere cosa era il widget in alto a destra sul tuo wave ke non so il perchè ma mi sa di interessante,e poi conosci un modo x mettere le scorciatoie sulla schermata widget? mi pare esistano delle app, se si sai se cene sono alcune gratis? grazie mille

Marco Facchin Negri

Nuovo di pacca o alla Vodafone o all'Unieuro e non dico in che città prima che tutti si precipitano ad acquistarlo :-D :-D :-D !!!!
P.s.... pure con lo schermo Amoled!!!!

iNicc0lo

confermo hai ragione lo fa solo con il doppio tap e non in automatico... Dovrò iniziare a usarlo sto doppio tap :D..

Ottimo appunto comunque :yes:

Mirko ddd

mille grazie per il chiarimento iNicc0lo, sempre professionale e disponibile :)

Matteo

Scusa un attimo... non vuole essere un commento negativo, ma d'informazione... il galaxy s con il browser di default adatta anche lui il testo in base allo zoom con un doppio tap (a patto di abilitare nelle impostazioni del browser il tick con "adattamento automatico testo" o qualcosa di simile)...
non funziona esattamente come quello del desire HD, cioè o da basso zoom (visione dell'intera pagina) si fa un doppio tap e il cell zooma con uno zoom "prefissato" e il testo riadattato, o dallo zoom che si ha si preme il doppio tap e lo adatta per lo zoom che si ha...
spero di essere stato utile...

ciao ciao

iNicc0lo

si esatto avrebbe incasinato la cam...

Per le versioni:

tutti Froyo gli Android con il Galaxy s con le classiche modifiche lag fix (che non dovrebbero intaccare o modificare le prestazioni internet).

iNicc0lo

Nexus One è ciramente un telefono molto valido, offre a tutto oggi l'unica vera esperienza Android pura che si possa trovare, aggiornamenti continui e una comunità enorme di sviluppatori.

Dipende a che prezzo lo trovi ma è comunque un device che in molti acquisterebbero ancora :yes:

Mirko ddd

beh, non se l è cavata poi così male il wave :) e aveva la JID.
sarebbe interessante un appunto sui vari firmware montati dai devices. ad esempio se ufficiali e non, che versione (es. froyo, eclair..).

e sarebbe stata gradita la luminosità massima di ogni dispositivo (anche se credo che non sia stata inserita perchè disturba la cam)

Marco Facchin Negri

Ciao iNiccOlo,tutto bene? Senti,se riuscissi a trovarlo,mi consigli lo stesso l'acquisto del Nexus One per Natale come primo cellulare Android?
Scusami se te lo chiedo qui e.....complimenti :yes: !!!

Samsung AI Control: il nostro pagellone alla lavatrice smart

Studiare con un Tablet: applicazioni e consigli su Galaxy Tab S7+

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro