
29 Settembre 2023
A circa 20 giorni dalla presentazione ufficiale, arriva il video Teaser del Samsung Galaxy Tab 2, il successore del Galaxy Tab da 7 pollici. Nel video viene mostrato il Tablet (dovrebbe essere il modello attuale) in tre diverse colorazioni, compresa una full white. Il video non chiarisce comunque le linee del nuovo modello (si vede solo la versione già commercializzata) che non dovrebbe essere molto diverso dall'attuale.
Samsung proporrà comunque diverse soluzioni e prodotti e non mancheranno le sorprese con display più piccoli dei 7 pollici...
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
Commenti
Azz... non lo avevo visto, grazie Davide. Google mi sa che si è piegata alle richieste dei Markettari, questa volta :-D
Con Gingerbread Android supporta anche il profilo xhdpi (all'incirca fino a 320DPI) http://developer.android.com/g...
Comunque anch'io rimango dell'idea che una densità di pixel così alta sia totalmente inutile oltre che costosissima da ottenere. Già avrà un costo molto importante un display da 7" AMOLED, ma hanno mostrato già dei sample con risoluzione WSVGA quindi è plausibile la loro presenza sul tab2
secondo me 7" è infatti la misura ideale x portarselo anche in giro, anche perché penso e spero che mantenga il reparto telefonico.
forse nelle specifiche hanno un po' esagerato x la risoluzione ma le altre potrebbero essere realistiche, come può darsi che esca in versione da 32 Gb espandibile con microSD anche perché mi sembra che x iPad2 si parlava di 128 Gb.....
Vuol dire "che bello, ci sono anche 4 tasti sotto" :-D
Se ho capito, l'idea è di uscire con Gingerbread e aggiornare in seguito a HoneyComb, per cui i tasti servono per forza.
Verissimo che sono prodotti diversi e non confrontabili. Non prenderei mai un Galaxy TAB se avessi l'idea di usarlo prevalentemente in casa e se Apple facesse sia un 10 che un 7 pollici, non avrei dubbi sul fatto che usato prevalentemente all'aperto verrebbe più comodo l'iPad da 7
Ma la gente, malgrado questo, li confronterà, e Samsung lo sa, per cui se iPad uscirà davvero con una risoluzione tipo 1920x1200 o simili, come qualcuno pensa, se nessuno dei competitor si avvicinerà a quel valore Apple avrà un vantaggio competitivo enorme in termini di marketing.
Comunque vedremo, qualche volta i rumor sono fondati, ma il più delle volte sono bufale, o iperboli
Comunque io li considero due prodotti diversi, entrambi chiamati tablet ma diversi. Poi dipende tutto dal gusto delle persone (adesso senza scendere nei particolari come ios vs android), se secondo le aspettative della massa un tablet dev'essere da 10 o da 7.
Per me da 10, 7 mi sembra una via di mezza completamente inutile, ma per altri potrà sembrare una via di mezzo più portatile, più limitata come schermo, ma sempre migliore di uno smartphone, sono sempre pareri però ribadisco che non rientrano nella stessa categoria perchè uno non sceglie soltanto in base all'hardware (che tanto si sa che si differenzia di poco) e al sistema operativo, ma sopratutto alla convinzione di come per lui è il concetto di tablet.
@mmorselli
Non prenderla assolutamente come una critica verso il tuo commento. :laugh: Ma mi sono aggiunto sotto per dire la mia, perchè avevi parlato dell'uscita dell'ipad e del galaxy tab insieme.
Il bordo serve ad aumentare le dimensioni, il Galaxy Tab ha una batteria da 4000mAh, che non è piccola. Finché rimane largo 12cm, e quindi si tiene con una mano, va bene. Certo piacerebbe a tutti poter costruire un device sottile come un foglio di carta con una batteria che dura una settimana, ma son già miracoli quelli che fanno ;-)
La risoluzione del rumor è impossibile, porterebbe il DPI a 350, mentre Android non supporta valori superiori a 260, e non c'è nessuna ragione sensata per cambiare questo limite che oltretutto incide in modo pesante sull'SDK e la struttura dei programmi. Superare quel valore vuol dire buttare via denaro e non essere competitivi.
sei sicuro della fonte? no perche se fosse... :inlove: madooooo
mioooo bellooooo miticooooo :drool: :drool: :drool:
lol Lol LoL LOLLLLLLLL
Probabilmente, secondo indiscrezioni il Galaxy Tab 2 non avrà uno schermo super Amoled..
QUI un video con il "direttore" dell'OLED-Association.
http://www.facebook.com/video/...
Il perchè:
La ragione è che la prossima nuova fabbrica OLED è pronta per la produzione nel mese di giugno 2011. In un'intervista con il giovane Barry qui sopra, viene detto che che Samsung Mobile Display produrrà di massa pannelli 7 pollici AMOLED nel trimestre 3-4 2011.
:-) iNiccolo il link è solo per completare l'informazione..ma se ritieni opportuno puoi toglierlo ;)
In effetti non è che sia il massimo con quel bordo cosi grande, ovviamente imho.
Secondo me è un fake, che con un po' di fotoritocco poteva essere reso molto più credibile. Ho idea che il nuovo modello avrà un design diverso con il bordo più ristretto.
ha i 4 tasti sotto..vuol dire android 2.x!!!!
20 giorni... in pratica verrà presentato in contemporanea a iPad2, e se esiste qualcuno al mondo che sa le caratteristiche di iPad2, è Samsung ;-)
Quelle di samfirmware mi sembrano un po' esagerate però, corrisponderebbero ad un prodotto dal prezzo stellare, forse fuori mercato.
se queste dovessero essere le caratteristiche è un ottimo prodotto:
http://www.samfirmware.com/app...
quoto xD
è solo leggermente arrotondato ai bordi...
BHe se fa le cose del galaxy normale ma in più ha l'amoled ed è meglio ottimizzato direi che a sto giro lo prendo subito.
Ma è identico xD
Niccolò l'attesa e le aspettative son tante, però questo teaser...