Samsung invita gli sviluppatori Symbian a passare a Bada

10 Marzo 2011 12

Sappiamo come i recenti sviluppi Nokia abbiano creato molta confusione, dibattiti e timori nella comunità degli sviluppatori. Con il passaggio graduale che si concluderà in circa 2 anni, di Nokia verso la piattaforma Microsoft, chi oggi sviluppa per Symbian non sembra vedere un futuro troppo roseo e duraturo.

Samsung ha quindi colto l'occasione per proporre agli sviluppatori Symbian rifugio sotto la tettoia Bada! Il produttore Coreano ha infatti recentemente inviato una e-mail agli sviluppatori indiani Symbian delusi per il recente annuncio di Nokia-Microsoft.

Se sei uno sviluppatore Symbian infelice per i recenti annunci di Nokia, e sei quindi in cerca di una nuova piattaforma per mostrare il tuo talento, noi diciamo "Ciao!" E "Benvenuti in Bada!" Se sei nuovo e non conosci come sviluppare per Bada, o vuoi portare la tua applicazione da Symbian a Bada, vorremmo accoglierti con la 'Guida rapida per lo sviluppo bada'. In circa 15 minuti, potrai imparare a costruire la tua prima applicazione bada!

Un messaggio chiaro, forte e importante. Vedremo se questa iniziativa avrà successo.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 412 euro oppure da Amazon a 456 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteo89

siamo all'11 marzo e ancora non c'è traccia di bada 1
.2
che tristezza..verrebbe voglia di vendere subito questo wave..ha un hardware pazzesco, ancora ai massimi livelli dopo un anno, ma il supporto software fa pena..

Luis

io credo che nokia abbia fatto il colpo grosso invece se ce un azienda in grado di umiliare sia apple che google quella e sicuramente windows tra un po faranno girare direttamente windows xp/vista/7/8 e voglio vedere quanta gente non trovera fantastico portarsi tutto quello che ha nel pc direttamente sul proprio telefono altro che android e ios.nokia vuol dire telefonia e microsoft informatica io credo che siano la fusion perfetta la navigazione web dei windows phone e fenomenale ed e proprio quello che mancava a nokia e se microsoft portera il live come si deve nei telefoninonon ci sara piu storia integrando i servizzi di nokia

dert86

che disastro nokia..
mi piace windowa phone 7 ma non era la strada giusta,sarebbe stato perfetto Android personalizzato con OviMaps,Ovi store,OviMusic ecc..

Mauro (mauro269)

Diciamo che Android (così come iOS) ormai hanno un parco applicazioni abbastanza completo con troppa concorrenza che ne riducono la redditività a livello economico.
Il vantaggio che un programmatore Symbian potrebbe trovare nella piattaforma bada sono:

1. Stesso linguaggio di programmazione
2. Poca concorrenza, considerato l'ancora esiguo numero di applicazioni
3. Quindi, ottime possibilità di guadagno

lore-rock

provati tutti, symbian, android, bada, ios e il migliore è proprio bada... non ha problema di gestione risorse, non sfrutta ancora a pieno la ram ma confrontato al galaxy s sembra che ce ne sia il doppio sul wave, è velocissimo, semplice, carino e senza fronzoli, la parte multimediale è completissima e quella telefonica eccellente. è quello che doveva essere symbian^3, ma se quest'ultimo lima i problemi di interfaccia e browser allora secondo me supera anche bada.
non dimentichiamoci che il wave con una batteria da 1500 ci vai avanti a giorni, cosa che android non farà mai

Matiee

Non vorrei dire una cavolata, ma dovrebbe essere C++ per entrambe le piattaforme.

NO#

Per non parlare di symbian ovviamente!! (Ma era scontato... )

NO#

Ma con i telefoni ottimi android froyo ormai pure a 100 euro (vedi galaxy5) ma chi se lo vuole sto bada??

lore-rock

fatemi capire, uno scontento di symbian dovrebbe passare a bada che è stato relegato al 6% della produzione samsung? sicuramente non è male bada, ma credo che prima di passare a bada uno sviluppatore preferisca android, soprattutto se viene da un symbian che è open source. comunque se bada non fosse di samsung sarebbe molto meglio

fallenbalker

c++

dd398

Una domanda un po' OT.. ma con che linguaggio si sviluppano applicazioni symbian e con quale bada?

dert86

questo articolo và anche sul blog nokia .. o no???
comunque una buona mossa by samsung.

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'