Samsung Galaxy S2: la versione Tegra 2 sarà SLCD

17 Marzo 2011 60

Arrivano nuove informazioni sulle versioni del Samsung Galaxy S2. Dal sito mobilereview, oltre ad una approfondita recensione in russo, possiamo leggere alcune importanti informazioni. Galaxy S2 arriverà a Maggio, data più volte confermata anche su queste pagine, avrà processore Exynos e display Super Amoled Plus.

Questa sarà però una delle due versioni. Infatti Samsung proporrà anche un Galaxy S2 Tegra 2 che, sebbene sia paragonabile a livello di prestazioni, avrà uno schermo Super LCD e non Super Amoled.

La sua uscita è prevista in estate e quindi leggermente dopo la versione Exynos. Al momento non abbiamo informazioni più precise e non sappiamo quale modello sarà destinato al nostro mercato.

Maggiori info e recensione mobilereview, thanks to Deadstar


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leonardo

Da possessore del Wave passato alla mia rgazza per disperazione.. sono passato ad HTC Nexus one per valutare Android ed ho scoperto l'America altro che BADA.... Con la concorrenza odierna se vuoi lanciare un'alternativa devi supportarla mentre Samsung si è dimenticata completamente di tutto!!!

Ora sono un felicissimo possessore di LG Optimus Dual uno spettacolo considerando che monta ancora Froyo 2.2.. Miglior prodotto Qualità/Prezzo e Smartphone più performante sul mercato!

Aspetto a breve gingerbread.

Mi dispiace credevo in Bada ma è morto e sepolto pensate che faranno prima 4 sviluppatori a far funzionare Android sul Wave che Samsung ad aggiornare un pessimo ma pessimo SO

Cristiano Viglia Ron

ed è proprio lì che ti sbagli perché a me la Samsung piaceva perché ho avuto Omnia Hd e adesso ho il Wave ( in attesa che mi arrivi il Dual)!!!
se uno ci smanetta un po con rom ufficiose sono degli ottimi prodotti invece x quanto riguarda quelli ufficiali è lunga da paura!!!
inoltre quello che non condivido ultimamente è la politica dei prezzi perché sta diventando peggio della Mela e l'esempio più lampante è il Nexus S con display Super Tft proposto a 549 quando il suo prezzo sarebbe 100€ in meno!!!

ErosY

Scusate mi sono perso una "p", *cappello

ErosY

A te proprio Samsung non piace èh...però almeno non dire cazzate ;-) ...in primis, tanto di capello ad LG, sto rivalutando veramente i sui device e non escludo ( se continua con questa politica ) un futuro acquisto di un loro prodoto...e in secundis :-D , che il GS ha froyo 2.2 è da Novembre 2010, è arrivata da poco la 2.2.1 ( ufficiale ); ed è gia noto, e da parecchio, che per maggio arriverà Gingerbread 2.3...

P.S.: comunque se vi pagano fate anche il mio nome, sono libero :-D ...

deadstar

Esatto, quello che emerge con una certa chiarezza è semplicemente che chi preferisce un Tegra2 dovrà "accontentarsi" di un display lcd e dovrà probabilmente aspettare un pò di più.

Skillo

Super LCD con tegra dual lag tutta la vita!con galaxy s,Samsung si è fatta un nome sul campo degli Smartphone.ora il nome se lo sta sputtanando.mi fa pensare un Po Sony dal passaggio ps2 a ps3!!

lelek68

boh! Rileggendo la recensione di Eldar si parla di un altro Galaxy sII con tegra2 piu' slcd per l'estate. Mentre per maggio conferma l'uscita del superamoled plus, dice inoltre che ognuno avrà la possibilità di scelta. Quindi... o in Italia confermeranno la vendita in Estate, o esce anche da noi a maggio con il samoled plus. Almeno... mi sembra di capire...

Cristiano Viglia Ron

l'unica mossa saggia che potrebbe fare la Samsung sarebbe di non montare il chip NFC sul modello destinato all'Italia o anche tutto il mercato Europeo (tante x almeno altri 5 anni di quella tecnologia qua da noi non se ne parla!!!) e così facendo con un display SuperTft e senza NFC potrebbe proporlo a 499/549 rendendolo appetibile......

Cristiano Viglia Ron

il prezzo se va bene sarà 599....
se la Samsung ha avuto il coraggio di proporre il NexusS con display SuperTft a 549 :shock: cosa ti aspetti come prezzo???499 :rotfl: :rotfl:

Peppex1986

io lo voglio superamoledplus. o così o niente. dopo aver avuto il wave ogni altro tipo di schermo mi sembrerebbe un passo indietro...

giovalter

Spero vivamente che da noi arrivi il SuperAmoledPlus, altrimenti....lo compreremo all'estero ;-)

Stiu

lg optimus dual !!buttatevi qui come prezzo/qualità è il miglior compromesso!!!

luis91

Ma se la samsung non riesce a tenere aggiornato il galaxy s come si deve figuriamoci se riuscirà a tenere aggiornati 2 versioni del galaxy s 2!!!! Era bastato il prezzo per essere scartato ma ora chi se lo piglia?!?! :wilt:

fier03

beh la gpu del tegra2 è la migliore in commercio,completamente programmabile come una sv del pc,è in grado di registrare a 30fps in full HD,nel dual non lo fa per motivi software,le apps del tegra zone da quel che ho capito,ma potrei sbagliarmi,non so se sono compatibili con gli altri SoC, e non per questioni di potenza

baldanx

Non credo proprio, questa era un altra delle cose che mi faceva sperare di non vederci montato un SLCD

Anto96

Ma il Samsung Galaxy SII è così sottile perchè ha il display Super AMOLED Plus che occupa molto meno spazio rispetto al Super Clear LCD. Quindi avrà anche uno spessore maggiore?? ?:-)

Anto96

anche io credevo così ma se li confronti dal vivo te ne rendi conto! :-) comunque il Super Clear LCD è uno dei migliori schermi dopo il Super AMOLED e il Bravia di Sony!

MrK

Ahahah sinceramente non lo so, mi piacerebbe tanto capire la loro politica, forse mettendo il SLCD sul Tegra 2 il prezzo sarà uguale al SA+ sull'Exynos. Quindi bisognerebbe scegliere se avere un telefono con un processore migliore o uno con schermo migliore... Boooh!!! Ripeto, veramente non li capisco, può essere pure che in futuro faranno uscire il Tegra 2 con SA+...soprattutto quando vedranno tutta la gente che imprecherà per l'ennesima boiata fatta da Samsung :laugh:

baldanx

Io proprio facendo il discorso: "le strategie commerciali le decide Samsung non Google", mi ero convinto che non facessero la stessa cavolata del SLCD che avevano fatto col NS e guarda a che punto siamo (certo è che se è un problema di forniture c'è poco da fare)

baldanx

Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio, non è che quei sudici della Samsung l'hanno fatto apposta di mettere il processore che attira più clienti su un display del cavolo, e un processore meno conosciuto (che magari non avrà le stesse ottimizzazioni) sul display migliore? Fosse così prendo il primo aereo per la Corea e li vado a prendere personalmente a calci :)

guido_m

non è ke la samsung lo fa per variare è perchè non riescono a produrre superamoled a sufficienza, e poi per me l'unico motivo per cui il wave I ha SA è perchè lo dovevano lanciare insieme a bada! e questo lo dico anche se ho il wave!

MrK

Beh in teoria non si è proprio liberi di scegliere, come ho detto prima, se uno volesse il Tegra con il Super Amoled Plus?
Si era liberi di scegliere se avessero fatto:
Samsung Galaxy S2 Exynos Super Amoled Plus
Samsung Galaxy S2 Exynos SuperLCD
Samsung Galaxy S2 Tegra 2 Super Amoled Plus
Samsung Galaxy S2 Tegra 2 SuperLCD
4 versioni ed avrebbero accontentato tutti, ma d'altro canto sapendo che si può scegliere un SA+ chi è che andrebbe poi a comprare quello con il SLCD? Secondo me non sanno proprio che pesci prendere :-D

Cristiano Viglia Ron

la LG ha dimostrato di essere un'azienda molto più seria di Samsung aggiornando il piccolo Optimus One a 2.2.2 mentre i proprietari italiani del GS hanno da qualche giorno ricevuto il 2.2.1 :laugh:
inoltre hanno confermato che entro fine maggio lo aggiorneranno anche a Gingerbread ;-)
chissà quando e se mai vedrà il 2.3 il GS???? :-(
figuriamoci cosa riuscirà a combinare la Samsung x gli aggiornamenti facendo uscire 2 versioni dello stesso cellulare mosse da procio e GPU diverse.....il caos più totale :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ErosY

Scusate, ma dove avete letto che in Italia arriverà con il SLCD ?:-) ...sintetizzando l'articolo dice, che ci saranno due versioni ( Exynos e Tegra2 ), una con SuperAmoledPlus e l'altra con SLCD, a maggio arriverà la versione Exynos e in estate la versione Tegra2...e tenendo a mente tutte le info che girano ( anche qui su HDBlog ) in Italia il GSII arriverà verso fine maggio...ora spiegatemi come farà ad arrivare con il SLCD ???

Il paragone con il NS non c'entra molto, per il GSII le strategie commerciali le decide Samsung e non Google ( e fin'ora l'Italia non è mai stata snobbata ).

Detto ciò, una versione SLCD nemmeno la terrei in considerazione ( e comunque le alternative non mancano "LG" :-D ), e se poi vogliamo vederci qualcosa di positivo ( almeno per me ) sarà più facile aspettare di meglio....Samsung/HTC 3D :laugh: ...

Davide Coco

Io ho il vecchio Omnia I900 che giusto in sti giorni sta tirando le cuoia...e lo volevo sostituire con questo S2...ma se arriva con il SLCD col kizzo che lo prendo!!

manageri21

Quoto, dipende tutto dal prezzo.

androidx

se verranno commercializzate tutte due le versioni, non vedo problemi: ognuno sarà libero di scegliere (come per gli attuali GS 9000 e GSL 9003)

Davide Coco

Ma porc.........
LO SAPEVO, LO SAPEVO, LO SAPEVO!!!

Io ribadisco...già a quanto ho capito sto Tegra ha il nome alle spalle ma una gpu meno performante e il mancato supporto alla registrazione video a 1080p 30fps....e ora pure sta roba del SLCD??!?!?

Datemi una sola buona ragione per scegliere il Tegra II...e non dite la Tegra zone, perchè non credo che quelle applicazioni non gireranno bene anche sull' Exynos!!!!
:-$

Ansem

ma io ho visto a confronto un wave 1 e un wave 2 e per me la differenza tra gli schermi è praticamente nulla.
Sono eccellenti entrambi,non capisco tutti questi problemi .-.

Cristiano Viglia Ron

scusate avete ragione,adesso il DUAL e tra 6 mesi il LG 3D

baldanx

Una volta che avevo trovato un device che mi convincesse al 95% me lo smerdano subito. A questo punto visto che, come credo, il SLCD toccherá prendercelo noi, vedró le prime review dell' Exynos version.Se le App Tegra gireranno senza compromessi, allora forse e sottolineo forse, prenderó in considerazione un acquisto tramite consegnato.com. Altrimenti chi li spende 100 euro per 0,27 pollici in piú e 512 mb di RAM in piú del dual? Io no.

plis

sarò fuori dal coro ma nn capisco tutta stà delusione.se,cm detto nell'articolo,la versione col tegra avrà un sclcd nn vedo perchè debba considerarsi peggiore degli altri smartphone.la cosa importante è che il prezzo del galaxy2 con sclcd sia inferiore alla versione con samoled+.nn credo che il sclcd sia inferiore ai display montati dagli altri smartphone,ovviamente ad eccezione dei s amoled e samoled+

Vtio

Nella recensione del pre-prodotto, ovvero non del terminale finale che sarà in produzione, per chi parla il russo, c'è scritto anche che come terminale singolo contiene un sacco di nuove tecnologie: NFC, uscita HDMI, codec video, UMTS, HSUPA, WI-FI Direct, riconoscimento vocale non Google e un sacco di software originale della Samsung. Nell'articolo si dice anche che nessun produttore di smartphone basati su Android ha le capacità tecnologiche per offrire un concorrente. Com'è capitato con il primo Galaxy, questo sarà un successo in termine di vendite.

alexkidd85

Beh,chi ha gli attributi e passione,rischia. Ho un nexus s americano e sono orgoglioso di potermi definire "appassionato di telefonia". So di potermi differenziare da chi vede "il telefono a banana nero curvo e molto bello",perchè il nexus è un simbolo,non un telefono per la massa,sia s che one.
ben venga se anche per i galaxy si differenziasse chi ha passione e chi ha solo voglia di comprare il bel cellulare che fa tutto ma che poi non sfrutta.
attenzione,non voglio difendere la samsung,ma quantomeno vedo un lato che a me piace particolarmente...

MrK

Penso che l'abbiano fatto per variare, un pò come per il Wave I (SA) e il Wave II (SLCD), però ovviamente chi vuole un Tegra 2 con il Super Amoled Plus se la prende "nel secchio". Mah, non riesco a capire se alla Samsung sono veramente furbi o sono proprio tonti :laugh:

Anto96

Con il Super Clear LCD sarà lo stesso uno degli smartphone migliori in commercio (infatti gli altri smartphone non hanno il Super AMOLED). il Super AMOLED era soltanto una cosa in più che lo rendeva ancora più bello! però se sarà un Super Clear LCD io considererei anche l'LG Optimus 3D che almeno ha lo schermo 3D! :-) Comunque speriamo che questa versione non sia quella italiana...

Gabriel

Penso che sia solamente una mossa per diffondere il loro processore proprietario, per la serie che se si vuole il super amoled allora bisogna pure prendersi il loro procio, se invece si vuole il tegra per avere piú tranquillità riguardo la standardizazione, allora ci si becca l'altro schermo.

smasher220

Proprio un espressione STUPIDA

Denis Muggeo

ok, siamo fregati.
Slcd sarà in italia come sempre.

diego

scusa l'ignoranza...comprarlo import ke comporta alla garanzia?? come funziana?

ginger

che palle questa espressione "tutta la vita" ti voglio vedere tra un anno quando lg dual sarà vecchio!

matteventu

Va bene che è scorretta questa politica commerciale, ma se devo essere sincero io prenderei la versione Tegra 2 , seppur con SuperLCD (che comunque è un ottimo display).

Il SuperAMOLED certo non mi farebbe schifo averlo, però l'Exynos non mi convince proprio...

lelek68

A sto punto preferisco comunque il samoled plus. Se poi devo pure aspettare anche l'estate per aver un slcd vado di lg dual o 3d e via!

Cristiano Viglia Ron

fai pure con comodo Samsung nel frattempo la LG avrà già venduto 10 mln di DUAL e avrà già anche iniziato la commercializzazione del 3D.....
LG DUAL TUTTA LA VITA!!!!

wil

Hhuaahuaahuahuhauauhahuauhahua!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fabio~

anche se super clearLCD non è così male come sembra...
sono ridicoli...
senza contare che fanno fatica ad ottimizzare un prodotto
figuriamoci 2 prodotti uguali con processori diversi

e quanto ci scommettiamo che da noi il preszzo sarà pure superiore!

Davide Lapedota

samsung non riesce a fabbricare abbastanza schermi superamoled+ per tutti.....e quindi a priori manda in italia(come per il nexus s) il slcd....a chi importa veramente dello schermo SA+ basta comprarlo import(tramite siti tipo consegnato.com) come molti hanno fatto con il nexus s ;-)

Daniele Gamberone Belcastro

a me interessa che arrivi quello con il superamoled...sennò nn so che dovrò comprarmi...consigli in caso che arrivi quello con il superlcd?

Francesco (Fi)

Tipico, danno una cosa in più (da vedere se poi alla fine è meglio) e te ne levano un'altra. Questa politica, non so se tutta Italiana, ma sicuro che siamo fra i "privilegiati" mi fa sempre convincere di più verso LG (finchè non faranno gli stessi errori).

poinc

Non c'è nemmeno da chiedersi!! Come ho sempre detto la versione italiana (come sempre) sarà quella castrata!

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Samsung Galaxy S22 vs Xiaomi 12: quale scegliere tra i due compatti

Samsung annuncia ufficialmente i TV QD-OLED S95B: si parte da 2.200 dollari

Samsung annuncia la gamma TV Neo QLED 2022: tutte le caratteristiche e i prezzi