Ancora cause, ancora brevetti. Prossimo passo il blocco in Europa di "tutti" i modelli Galaxy!

19 Agosto 2011 171

Continuano le vicende tra cattivi vicini, ovvero tra Samsung e Apple. Dopo aver chiesto il blocco delle vendite del Tablet 10.1 e averlo ottenuto solo in Germania, Apple torna all'attacco chiedendo il ritiro di praticamente tutta la linea Galaxy Android. La richiesta, presentata presso il tribunale dell'Aja vede protagonisti Galaxy Ace, Galaxy S, Galaxy S2 e Galaxy Tab 7. Tutti smartphone citati perchè violerebbero determinati brevetti di Apple.

Apple ha in pratica chiesto il divieto di importazione, distribuzione e commercializzazione direttamente a Samsung Corea che fa capo anche alla distribuzione Europea dei prodotti tramite Samsung Logistics.

Samsung, sempre secondo le richieste di Apple, dovrebbe richiamare dai magazzini tutti i prodotti sotto accusa e se i fornitori, clienti o altri intermediari non accoglieranno la richiesta, potrebbero essere accusati anch'essi da Apple. La risposta da parte del tribunale dell'Aja arriverà il 15 settembre ma sicuramente ci saranno nuovi movimenti prima di quella data.

E la storia continua....

via


171

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
domenico75

Ma secondo voi è possibile che la Samsung cancella la produzione d cellulari ?

Samuel Rossi

Telefoni tablet e pc a te la scelta :rotfl:

Samuel Rossi

Da quando i telefoni con la tastiera sono del c***o? :sarcasm: Forse qui quello che deve pensare di parlare sei tu, :sweat: dato che il mio nokia x3 fa più cose dell' iphone. Và a letto và che è meglio ;-)

iTunex

Beh oh Dio, poveracci non proprio XD Apple è solo la seconda azienda al mondo per capitalizzazione ed è più ricca del governo degli Stati Uniti XD

iTunex

Ahahahahahahahah se Apple perde il Galaxy S è fott**o XD Ricordo che, anche se non vi va a genio, iPhone è lo smartphone più venduto attualmente, e sia per gli ignorantoni che lo comprano per moda o per chi è un fanboy Apple è così e non si può dir niente. Questo solo per dire che Apple non sta perdendo proprio niente ^_^

yvanyx

e' vero....... se vuoi Android Market, puoi acquistare SAMSUNG GALAXY, SONY XPERYA, LG OPTIMUS ,HTC...........grandi o piccoli ,da 100 euro in su,quindi per tutti.apple store solo su IPhone, che palla ........599 euro. :yawn: :yawn: :yawn: :yawn: :yawn:

yvanyx

cmq iphone e Galaxy esteticamente si assomigliano, pero c'e' una bella scritta SAMSUNG che non lascia dubbi............ :-)

yvanyx

Tremate ,quando uscira IPhone 5...............per averlo dovrete fare un mutuo bancario...........e poi ................galaxy per tutti.

Cesare

Che mente arida...proprio il target di Aplle....piu sono idioti piu comprano...

Antonello

Aggiungere w w w

Mazinga

Questa e un piccola caxxata, gli smatphone esistono dalla nascita dei primi pocket pc che includevano schede gsm, brutti esteticamente, grossi, ma con tutte le funzioni di un mobile moderno....

David

Apple da tempo ha smesso di innovare e ora insegue: prima con il menu delle notifiche a tendina scopiazzato da andorid, poi con iCloud... Ora le cause legali fanno emergere grande strizza da parte di SJ che dovrà competere ad autunno con il suo iFogn 5 contro una intera corazzata di smartphone dualcore...

Mauro Fedeli

Non volevo postare nulla, ma sono diventato vecchio per leggere TUTTI i post!
Mi sa che Apple si sta giocando molti clienti, non sono un fan apple (ho Android perchè mi piace smanettare, trovare di tutto e avere sempre l'hardware migliore!) ma da informatico ho sempre ammirato Apple per qualità e funzinalità, non perchè siano al top (ovviamente l'hardware si supera presto), ma perchè per qualità dell'hardware e del software i suoi prodotti sono perfetti per l'utente "curato" e poco esperto di tecnologia, essenziale diciamo.
Tuttavia, come moltissimi di voi, sdegno le mille cause e sono confuso; non riesco a capire con certezza se è una politica commerciale d'attacco o di difesa...staremo a vedere!
E' chiaro che non mi fermerebbe una "legge" che trovassi incoerente dal comprare un prodotto che mi piace, se non fosse disponibile in Italia, ricorrerei al contrabbando!

nolocked

ripeto,per me samsung poteva produrre la gamma galaxy con un design ed un interfaccia ben diversa,non di certo per un discorso di plagio in senso lato,ma perché da aziende multinazionali come samsing mi sarei aspettato originalita',tutto qui!Trovo eccessive le richieste di Apple,i cloni veri e propri degli iphone sono ben altri,ovvero quelli nella chinatown del mio piccolo quartiere di periferia dove vendono i melafonini cinesi,quelli chissa' perché circolano liberamente...

iJack

Non sopporto chi copia! E poi col Galaxy s2 mi sono trovato malissimo e l ho venduto subito per tornare ad iPhone.

Junior

Ragazzi teniamoci ancora qualcosa per il 25 agosto "samsung vs apple lo scontro finale".vedremo chi calerà le braghe... :rotfl:

Antonello

Sono capitato per caso su questo sito di fan android ma mi sono davvero divertito!
In realtà traspare chiaramente dai commenti che la maggior parte degli utenti ha una vera ossessione per l'iPhone, che diventa il riferimento principe per ogni paragone o giudizio! Per chi come me, frequenta solitamente blog su prodotti Apple, è stupefacente. In un blog su iphone i terminali android non hanno certo l'onore di continue citazioni, anzi. 
D'altra parte è altrettanto evidente che gran parte degli utenti non ha nessuna esperienza nell'utilizzo dell'iPhone o dell'iPad. 
Infine, si sta parlando di una causa in corso, se al momento il giudice sta dando ragione ad Apple vuol dire che probabilmente Apple ha ragione. 
Comunque state tranquilli, alla fine si risolverà tutto con un compenso economico di Samsung nei confronti di Apple. Nessuno verrà a chiedervi i vostri amati Samsung. 
Anche perchè, a differenza di un iPhone, dopo tre mesi non valgono più nulla.

Nicola

Apple mi ha deluso...se vuole vincere deve innovare come a sempre fatto prima...ma ora sente il fiato sul collo della concorrenza e ricorre a questi giochetti...vergogna avevo un iphone 3g poi sono passato all'iphone4, ho anche un macmini e un ipad...dopo tutte queste storie dei brevetti, ero già attratto da android ma mi sono deciso e ho venduto il mio iphone4 per prendere il galaxy s2...direte che cazzotta...io dico che non ho mai fatto una scelta migliore...se continua così col gioco sporco mai più comprerò un prodotto Apple...

Alex

I brevetti sono utilissimi, se non ci fossero chiunque potrebbe guadagnare per idee altrui senza spendere un solo centesimo. Il problema dei brevetti è che chi deve approvarli è spesso troppo di manica larga e approva anche le cose più insensate. Quasi quasi lunedì vado all'ufficio brevetti per "brevettare" il design di un cellulare con display da 4 pollici e guai al produttore che utilizza display da 4 pollici per i propri cellulari :-P
Ora voglio esaminare il design del melafonino: esteticamente non presenta alcuna novità, i cellulari con bordi arrotondati esistono da una vita. Il pulsante di accensione superiore mi risulta risalente all'epoca del boom Nokia, quindi anche qui nessuna novità, così come nessuna novità appare per i pulsanti laterali. Anche il tasto centrale del telefono non è una novità, nei telefoni è sempre esistito, quindi non vedo perchè un produttore come samsung non debba utilizzare un tasto fisico centrale più tasti touch ai lati. Forse unica novità estetica è la bordatura, anche se non ci giurerei molto visto che già tempo fa aziende come Prada e Armani hanno "rivisitato" famosi cellulari, magari aggiungendo anche particolari bordature.
Se parliamo poi del software, anche in questo caso il lato estetico non vede particolari novità, a meno che non vogliano far passare il menu a griglia come novità, oppure il design dell'icona telefono (che oltretutto è sempre esistita, è uguale a quella che indica le cabine telefoniche, a parte i colori).
Oltretutto il tasto centrale del Galaxy S è molto simile a quello di un vecchio Nokia che ho a casa... Pensate che Nokia farà causa a Samsung per violazione di brevetti?
Spero per Apple che abbiano veramente tra le mani prove che dimostrano violazione di importanti brevetti senza i quali i cellulari della linea Galaxy non esisterebbero, perchè se sono solo queste stupidaggini che si sentono in giro allora si sta veramente arrampicando sugli specchi e rischia seriamente di fare una grossa, anzi grossissima figura di m...elma!

Luigi

I brevetti proteggono le proprietà intellettuali delle aziende dovrebbero essere un po' piu' limitati da chi li approva, ma a mio avviso non sono del tutto sbagliati.

Luigi

Quello che hai visto tu era di sicuro un clone cinese ipad non ha nessun lag ed io che lo uso da un anno e mezzo ve lo posso assicurare.

Comunque molto piu' laggosi i tablet android che stentano semplicemente per cambiare pagina della home (se ci metti uno sfondo animato vanno al rallentatore, ma hanno un dual core caz*o neanche uno sfondo animato regge, ma i programmatori android hanno imparato come si ottimizza, non credo proprio, non parliamo poi delle apps che crashano, market compreso.

Ne deve fare di strada google per raggiungere la fluidità di ipad.

mattia97

il punto è c'e un brevetto se i giudici ritengono che sia violato apple vice se no no ... queste sono discussioni inutili
samsung ha copiato il desing di iphone perchè vende tutto qui

mattia97

una persona coerente
P.s. in america le vendite di andraid sono calate in favore di IOS chi sa il perchè ?!

mattia97

e come lo chiami questo fatto innovare

mattia97

be questo mi semba un commento abbastanza ridicolo va bene tutto ma gli smartphone ci sono x come li si conoscono oggi dal Iphone

fabiosct

primo e il miglior device in commercio poi comportati educatamente perchè non siamo a casa tua e poi non lascierei mai il mio mitico GS2
perche e migliore del tuo iphone4 e scusa perchè non butti il tuo ?
che peggiore?? :-D

roberto

nell'indecisione se acquistare IOS e android dopo le tristissime mosse di apple sicuramente sceglierò android. sono per l'abolizione totale dei brevetti perchè sono solo un freno allo sviluppo tecnologico. e questo vale per tutte le aziende che usano i metodi di apple.

mcterz

Qua con il lavaggio del cervello che ci ha fatto Mr Berlusconi adesso pensiamo che tutti i giudici sono dei corrotti e comunisti.

Luigi

io con ip4 2 giorni senza problemi, con connessione dati notifiche e mail sempre accesi. certo se stai sempre a giocare o a smanettare puoi anche non arrivare a fine serata.

IRIS

Hahaha! Samsuuuuung sukkkkia!
Farai la fine di Nokia!! Hahahaha!!
Devi morire!!! :laugh:

Luigi

su quale telefono o tablet?

LuigiS

Trovo questa mossa una 8-) spregiudicata "mossa" propagandistica.
Ora fa moooolto rumore con questa causa (e i suoi contenuti) d'un tratto tirerà fuori il nuovo prodotto per soddisfare le "attese" ingigantite dai rumors.

In fondo, nulla di nuovo nel mondo del commercio !!

Samuel Rossi

Ma guarda che google il cloud ce l' ha da decenni :rotfl:

Andrea

Apple ha veramente rotto il ***** non se ne può più di tutte le cause stupide che sta facendo sembra un po come quando i bambini fanno dei dispetti ad un altro...... io risolverei il problema buttando una bella bomba sulla sede apple e poi (da parte del governo americano) invierei una lettera a tutti i possessori di prodotti apple di scuse spiegando che accidentalmente da un caccia bombardiere è caduta una bomba ed ha causato un danno inaspettato... l' estinzione della mela morsicata.... solo cosi si avrà la pace nel mondo :)

ferrarista10

ah dimenticavo... in autunno non dimenticate di aggiornare il vostro andro... ops scusate... ios 5 :rotfl:

ferrarista10

a quanto pare il successo ha dato alla testa sia a apple sia a voi iFan... ma non vi rendete conto che siete ridicoli come è ridicola apple? tirassero fuori un iphone con i controcogxxxxx se vogliono sconfiggere la concorrenza!!! ah già vero sono finite le cartucce eh? è dura da ammettere vero? apple deve smetterla di presentare l'acqua calda come innovazione del secolo!!! ma chi si crede di essere?? ha venduto tutto quello che ha venduto solo con il marketing, ma in realtà i loro prodotti non valgono nemmeno metà di quello che costano... proprio stasera ho visto un iPad... oddio quanto era laggoso!!!! ma gli iCosi non erano quelli perfetti senza lag, ecc ecc e non era nemmeno jailbreakato!!
intanto facendo così avete perso il principale fornitore... vi devo forse ricordare chi fornisce i principali componenti (processore tra tutti)??

ah... ma voi non eravate quelli che i widget succhiano batteria, i dualcore succhiano batteria... ma vaff!!!! certo ora apple ha i widget... it's magic, dual core it's magic...

SAMSUNG E ANDROID REGNANO!!

SalsiccioMeticcio

hai notizie che noi non abbiamo? se sei sicuro delle mazzette ed hai prove, allora denuncia il giudice, altrimenti usa almeno il condizionale...

ferrarista10

perchè l'iphone ci arriva a fine serata vero? conosco persone con gs2 perennemente connesso che ci fanno un giorno e mezzo pieno

Ataru

Tu invece se hai problemi di batteria devi restituire il telefono... :D certo che anche per sincronizzare 2 neuroni usate iTunes!

baldanx

lol

maso61

qui l unica mela buona è quella che vendo io al mercato di bergamo...... :rotfl:

Will

Cari nerds androidiani preparatevi a restituire quella sola del Galaxy s2 alle autorità! Hahahaha! Tanto che ve ne facevate di un coso orribile che non arriva a metà giornata con la batteria, ha un sacco di problemi e sembra una brutta copia dell'iPhone?? Sfigati! :rotfl:

Alex

Ma la Apple fa causa per un telefono a forma di rettangolo dagli spigoli arrotondati e con un tasto menu che "assomiglia" al suo Melafonino? Ma conoscono il significato reale della parola "design"? Se un'azienda mettesse in commercio un telefono dalle linee arquate come il Sony Erccson Arc allora sì che ci sarebbero gli estremi per una causa! Perchè quello è il vero design... andare a realizzare qualcosa che ancora nessuno ha realizzato con linee originali e raffinate. Anche un bambino di 5 anni riuscirebbe a disegnare un melafonino! Se Apple vince la causa, il giudice ha sicuramente qualche rotella fuori posto, come qualche rotella fuori posto devono avere quelli che hanno approvato quei brevetti alla Apple!

Alessandro Bertolotto

Commento fantastico... intanto, ho ideato un marchio col torsolo, così quando Apple si ritroverà in quella condizione a causa del ridicolo di cui si sta coprendo le farò causa pure io...

'Alessandro Foff

Il tribunale che non sa accorgersi di un cazzo di photoshop per tutte le mazzette che ha preso??? COME NO!!!!

alessandro

ahahhahah ma secondo me sono d'accordo apple e samsung e stanno facendo tutte queste stronzate come pubblicità per loro stesse! ci manca solo che mi suoni alla porta mr.jobs e mi chieda di consegnargli il mio galaxy s e probabilmente glielo impresterei anche cosi magari capisce come mai samsung vende più di apple :rotfl:

Luka

Ho venduto l'iPhone 4 e l'iPad proprio per disprezzo verso questa nuova politica Apple... un modello ogni pochi mesi... compri il 4 ti dicono che è subito vecchio visto che sta uscendo il 5 e presto sarà preistorico visto che il 6 è dietro l'angolo... ma che ci hanno preso per stupidi??? ...e ancora non si degnano di sbloccare il bt... mannasseroaffanculovà!!!!!!! Anche il Gs2 ha lo stesso ciclo di vita ma almeno non farò più la figura del deficiente quando non posso passare una semplice foto ad un amico.... X me possono...anzi devono!! fallire presto....

proxy

Va bene che è giusto che ch inventa una cosa deve anche coderne dei benefici, ma fare delle cose rettangolari smussate ai lati che invenzione è? anche le mattonelle del mio bagno assomigliano ad un iPhone, che faccio smonto?
Forse l'obiettivo di Apple è essere l'unica azienda a produrre smartphone e gli altri solo cell tipo 3310

Paolino11

mi auguro che google, appena completata tutta la burocrazia dell'acquisto di motoraola spari tante di quelle denunce ad apple da farla chiudere!!!
Samsung ha fatto veramente bene a nn fornire più hw a quella merda di apple, voglio proprio vedere come se la caverà!!
e poi samsung ha già fatto anke cellulari HD e con processore dual core, mentre apple dov'è??? x nn parlare del menu a tendina scopiazzato alla grande dsa android!!!
Dopodiche, dopo che samsung avrà vinto la causa, deve monopolizzare la propria attenzione allo sviluppo di cell con BADA OS e smerdare Apple pure con un OS molto + "giovane" di iOS5, che a quanto pare nn avrà molto di così innovativo che altri cell Samsung nn abbiano già(anke da svariati anni)!!!
Ormai la Google produrra cell con Android per conto prorpio senza + bisogno di appoggiarsi ad altre marche di cell su cui implementare il proprio SW, senza quindi sfornare versioni di android di contiuno solamente x adattarlo ai vari cellulari, e Samsung farà lo stesso con BADA, rimanendo cmq alleati per combattere e sobrattutto ABBATTERE quello schifo di Apple che nn fa altro che rinnovare esteticamente prodotti già esistenti e fare su di essi brevetti che nn è possibile nn violare x la realizzazione di qualunque altro cellulare!!!
e pensare che ci sn persone che difendono Apple a spada tratta senza nemmeno sapere le porcherie che combina, POVERETTI!! -.-""

Andrea Quaranta

Sempre secondo la denuncia di Apple, lei è l'unica che può distribuire smartphone in tutto il mondo, può copiare senza esser citata e violare qualsiasi brevetto...

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Galaxy A72: è davvero lui il top di gamma della Serie A?