Samsung lancia ChatON e la Corea del Sud sfida Skype! (video)

29 Agosto 2011 6


Samsung ha annunciato in una conferenza di presentazione il proprio servizio di messaggistica multipiattaforma chiamato ChatON. ChatON sarà completamente gratuito e verrà mostrato durante la fiera IFA di Berlino tra pochi giorni e reso poi pubblico durante il mese di Settembre in oltre 120 paesi e in 62 lingue e su piattaforme diverse (chi usa Bada 2.0 lo conosce già).


Una delle caratteristiche principali di questo programma è che non sarà compatibile soltanto per Samsung Bada ma abbraccierà un'ampio specchio di sistemi e lo ritroveremo infatti anche su Android, iOS, BlackBerry e anche semplici telefoni oltre ad uno speciale client web che ne permetterà l'utilizzo anche agli utenti PC.

ChatON consentirà agli utenti di avere una conversazione 1:1, chat di gruppo, messaggistica di gruppo, condivisione immagini, video, messaggi vocali e contatti indipendentemente dalla piattaforma che stiamo utilizzando, con una versione dedicata ai telefoni di base che avranno funzionalità limitate come la sola condivisione di testi, immagini o contatti e quella dedicata agli smartphone che consentirà anche per esempio di commentare i profili utente, combinare messaggi di testo e audio, controllare lo status dei propri contatti ecc... per un servizio che non dovrebbe farsi troppi scrupoli ad entrare in concorrenza con Skype.

A seguire vi lasciamo con la video presentazione ufficiale rilasciata da Samsung.

Iconografia che spiega tutte le funzionalità:

via e via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniel Dumbo Maggioni

Mi sembra d'aver capito che non si rivolga solo ai clienti Samsung, oltre a Bada avremo il supporto ad Android (quindi non solo device della casa) e iOS oltre che a non troppo bene specificati telefonini di fascia bassa..

Manuel Di Geronimo

Mi piace molto come idea! Ultimamente le iniziative di Samsung hanno fatto la loro figura! Il Samsung HUB non lo uso molto ma questa potrebbe fare comodo! Una sorta di whatsapp per i suoi clienti!
Staremo a vedere!

newlucas

In effetti se ch@t on vuole concorrere con skype dovrebbe consentire anchele videochiamate, non dimenticatevi di controllare anche questo a Berlino.

iNicc0lo

nel video non la mostra ma potrebbe :D

M_90

fa anche video-chiamate tipo skype??

Antonio_lovy

Non vedo l'ora che venga rilasciato insieme alla versione ufficiale di bada 2.0; samsung ha ormai capito l'importanza della creazione di una solida base di software su cui basare la propria gamma di cellulari

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

#HDonAir con Galaxy S20 series: Focus foto e video