Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Firmware I9000XXJVU per Galaxy S: presenti Face Unlock, Photo Editor e altro, che sia il "Value Pack"?

07 Gennaio 2012 36


La faccenda relativa al pacchetto di aggiornamenti che avrebbe dovuto portare con se il Value Pack sembrava destinata ad essersi spenta per sempre, ma forse ancora tutto non è perduto e secondo XDA il suo sviluppo potrebbe non essersi concluso.

Da un'analisi del firmware I9000XXJVU basato su Android 2.3.6 rilasciato nella notte da Samsung Mobile si apprendono importanti cambiamenti e nuove funzionalità che dovevano far parte proprio del Value Pack.

Queste le novità implementate:

  • Galaxy Note Lockscreen.
  • Face Unlock.
  • Galaxy S2 Photo Editor.
  • Camera is better and can also take picture while shooting video + Minor UI Change.
  • Auto-Rotation is fast - Fast switching from portrait to landscape.

La build è chiaramente ancora in fase beta e non è disponibile tramite Kies, per chi volesse provarla a questo indirizzo la discussione è già iniziata da parte della community con le prospettive che Samsung non abbia detto la verità e stia ancora lavorando alacremente per i milioni di possessori del suo primo grande successo.

  • i9000XXJVU (2.3.6)
  • Firmware: XXJVU
  • Modem: XXJVU
  • CSC: OXAJVU
  • Build Date: December 29 2011
  • Change List: 851880
  • DOWNLOAD [Password: samfirmware.com]

Thanks to Oliver Thomas Cervera, dag, via


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro19841

io posso dire che dalla 2.3.6 ero passato alla value pack e sono tornatoindietro schifito si impalla di continuo gps non stabile scattoso ecc..... 

nico

a me si è bloccato......qualcuno può aiutarmi??????

Marco

Io invece ho notato problemi riguardanti la batteria, con l'aggiornamento alla 2.3.6 non mi fa più di mezza giornata! sono ritornato alla 2.3.5! :((

mike

vorrei fare una domanda... innanzitutto mi scuso se è già stata fatta ma troppo lunga e se cerco su google non riesco a trovare niente... se voglio installare questa rom e non voglio perdere i dati posso flashare solo la parte pda chè è quella del firmware e quindi non fare repartition ??? così non perderei i dati ma non so se funziona . ..non vorrei provare e rischiare... perchè appunto non voglio perdere i dati e non mi fido di titanum backup e robe del genere

mike

ma io credo che il browser del galaxy s con la 2.3.5 che ho ora abbia l'accelerazione hardware.. questo lo deduco dal fatto che un lg dual di un mio parente scatta di più del mio ... e si va bene può essere non ottimizzato quanto vuoi il dual core ma credo che il processore compenserebbe.....comunque sono contentissimo di questo smartphone ... il migliore quando l'ho aquistato e il più ottimizzato ora tra i single core a parer mio ...

Ares

Beh, come ha scritto dert, c'è sempre odin che, tra l'altro, è molto meglio di kies.

Marco

Allora,oggi mi sono messo e l’ho installata e in più gli ho messo speedmod come kernel….che dire,va bene in tutto,tranne la galleria un pochino lenta a caricare ma funziona…ho re installato tutte le app,rimesse tutte le impostazioni a posto,contatti ecc e sono al 45% di batteria partendo con l’86%… Ho anche navigato e il browser è migliorato,un pochino pecca nello scrolling ma niente di grave e ho fatto il “famoso” quadrant…senza speedmod, 1400 circa, con lo speedmod 1800 circa…la ricezione sembra buona e a parte lo sblocco nuovo,l’editing di immagini e le foto mentre si filma,niente di che in quanto a novità …buona serata a tutti!

Clod

cioè forse mai.....o tra qualche mese..:)

Clod

scusa niccolo che fw avevi prima??oppure se avevi una rom che parte phone avevi??

perchè su xda ho letto che qualcuno ha fatto addirittura i complimenti per il gps migliore....

iNicc0lo

il gps non sembra essere molto preciso... lo ho provato oggi e sbarella abbastanza :(

Clod

sul fatto di continuare a farlo presente e lamentarsi sui canali samsung sono pienamente d'accordo......samsung non può abbandonare un telefono che ha venduto decine di milioni di esemplari....l'ultimo aggiornamento ci vuole...:)

Clod

ottimo, che firmrw o rom(e su che base in questo caso) usavi prima??

io ho su il 2.3.5 jvt..

dert

puoi farlo solo con Odin

dert

no nella maniera piu assoluta!
solo i9000!

Ares

Lo potrai installare non appena samsung lo rilascierà ufficialmente via kies

Merola90

scusate l'ignoranza... io ho un galaxy s con ginger 2.3.3 no brand... posso installarlo sul mio? o deve essere craccato?

iNicc0lo

comunque per adesso, dopo un paio di ore mi pare che sia un altro telefono. Sebbene ancora qualche parte in inglese persista, la velocità è aumentata sensibilmente in tutto :)

Ares

Class action? E in base a cosa?
Ti assicuro, non sono demoralizzato, anzi. Semplicemente, sono andato oltre samsung e monterò, come già scritto in precedenza, ics unofficial.
Tra l'altro, il mio prossimo device sarà un "pure google" in modo da bypassare la mancanza di serietà messa in mostra da samsung. Attendo di vedere cosa fa google con motorola e nel frattempo mi godo il mio sgs "moddato".

Clod

ok grazie Niccolòòò....quando lo fai se puoi soffermarti su repubblica in modalità normale (anche col flash spento) per vedere come va su siti pesanti.....

Clod

purtroppo sembra che ufficialmente non arriverà ICS da samsung.....lo hanno detto più volte.....probabilmente il value pack solo ufficiale...

StefanoValota

sisi la mia sarebbe una soluzione ipotetica un po fantasiosa visto che ci sono di mezzo molti soldi guadagni marketing ecc... cmq sarebbe la cosa migliore x l'immagine samsung e x i suoi clienti.... cmq non demoralizzarti la guerra è appena iniziata... noi dobbiamo continuare a lamentarci sui loro canali ufficiali e poi vedrai che cambieranno... anche xche scommetto che fra un po qualcuno dei 20 milioni di utenti intraprenderà una class action che è la cosa che i produttori temono di + xche a quella non c'è scampo.... ;)

Brian Paz

Ma questo firmware funziona anche con il Galaxy SCL I9003?

Ares

Credimi, vorrei tanto che quello che dici si avverasse, ma nutro forti dubbi che samsung faccia quello che auspichi. Quest'aggiornamento non è altro che una spolverata del value pack - che avevano detto non voler più dare -, mista alla 2.3.6, in modo che il galaxy s abbia la parvenza di avere ics. Così facendo, sperano di placare le fortissime lamentele che sono arrivate all'orecchio della casa coreana. Il supporto al sgs, da parte di samsung, è già finito.

iNicc0lo

cercherò di fare un video anche se sono a lavoro fino a lunedi sera fuori :(

dert

con tutta sincerità anche se non dovesse arrivare ICS su questo device, a me basterebbe modifiche sostanziali:
- durata batteria migliore
- velocità di sistema nettamente migliore
-touchwiz 3.0 eliminata o in alternativa di molto alleggerita..

StefanoValota

a me ragazzi che samsung giochi a fare marketing non mi interessa.... l'importante che rilasci gli update punto... questo value pack è un buon inizio , e le nuove funzionalità ne fanno un vero update ... soprattutto faceunlock e la lockscreen della touchwiz 4.... e faranno felici molte molte persone.... però deve essere un inizio... il prossimo passo deve essere ICS con queste funzionalità unite al multitasking e accelerazione HW... poi se vogliono mettere la touchwiz o meno poco importa l'importante è che diano una ventata di freschezza al telefono che come HW può fare ancora tanto , ma come SW è ferma a ginger che ormai è vecchio... inoltre se la loro intenzione è quella di lavorare seriamente... se ci daranno ICS , dovranno cmq riprogettare tutto quindi già che fai 30 fai 31 si ha la possibilità di inserire la touchwiz 4 .... se facessero una rom con ICS , con o senza touchwiz 4.0, e tutte le funzionalità di ics gli utenti , me compreso , dovrebbero essere fiere di samsung e sono sicuro che non arriverebbero a pretendere altri major update( eventuali ics 4.1 4.2 ecc... si ma un futuro android 5.0 no) e cmq si chiuderebbe lo sviluppo di sgs nel migliore dei modi e non con un amaro in bocca....

ps: non capisco una cosa... xche ad ogni update migliorano browser e fotocamera?? non si possono concentrare solo su quelle due x un po e fino a quando non raggiungono il limite di sviluppo passano ad altro? cosi almeno li sistemano una volta x tutte...

Ares

Personalmente, e senza voler scendere in polemica ma solo dire il mio pensiero, samsung può tenersi i suoi update. La sagra delle contraddizioni continua imperterrita. Che avesse mentito per fini di marketing era chiaro anche alle pietre. Che avesse offeso l'intelletto dei possessori del sgs, e non solo, era ancora più chiaro. Che avesse riconsiderato le proprie posizioni sugli update sul sgs, soprattutto dopo che molti possessori avevano dichiarato di voler cambiare marca, era ulteriormente chiaro.
Il mio sgs vedrà solo rom basate su ics dello sviliuppo parallelo. La sopportazione per le prese per i fondelli ha, decisamente, un limite.

Clod

questo lo so intendo proprio quando inizia a rallentare......se c'erano stati miglioramenti...tipo su repubblica versione normale

Gattestro_ridicolo

i quadrettini non sono lag è una tecnica che usa pure l'iphone per evitare gli scatti nel browser e rendere tutto piu fluido.

Clod

ho letto di miglioramenti del browser, possibile sia stata introdotta l’accelerazione hardware?

cioè sono spariti quei lag su siti pesanti…..tipo che quando si zoommava c’erano i quadrettini?

iniccolo puoi fare un video delle migliorie e metterlo su youtube?mi interessa molto la parte browser…un test su siti tipo repubblica in modalità normale sarebbe ottimo….:)

da quel che si legge hanno aggiunto:

- Samsung galaxy note lock screen

- Samsung galaxy s2 foto editor(dovrebbe essere quello dell'S2)

- face unlock

- nuove opzioni nella camera (si possono fare foto durante la registrazione di un video)

- comparto fotografico + veloce, inclusa la galleria e foto migliori

- browser sia migliorato

- da quello che leggo presente anche T9 in ita..

sembra sia proprio il value pack, a quanto pare la notizia riportata dal sito che samsung non lo avrebbe fatto era falsa e il portavoce inesistente, infatti non veniva detto il nome.

Brava samsung....

Ruslan

secondo voi sarà possibile implimentare queste novita nel porting di ICS?

iNicc0lo

aspetto risposta ma mi sa che per quello c'è poco da fare 2.3.6 normale 

njcki

Vogliamo ICS, non una presa per il sedere!

sory

e il galaxy tab?

mauro pallaro

e il galaxy tab?

fab

Grande Samsung, non c'e' nulla da dire :-)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO