
08 Maggio 2015
14 Marzo 2012 21
Siete alla ricerca di un navigatore gratuito completamente offline per il vostro smartphone Android? Se la risposta è affermativa, una soluzione più che accettabile, se si dispone di uno smartphone Samsung, è quella di scaricare Navmii GPS Live, disponibile da poche ore su Samsung Apps.
A differenza di Navfree, già disponibile da qualche mese anche sul Play Store, Navmii non si serve di cartografia OpenStreetMap ma dei dati geografici prodotti dalla società olandese Mapscape. Tale scelta consente al programma di funzionare completamente offline, a differenza del fratello minore che, per calcolare i percorsi, aveva comunque bisogno di utilizzare la connettività internet.
Una volta lanciato il programma presenta tutte le funzionalità tipiche dei programmi di navigazione satellitare assistita, qualui istruzioni curva per curva, guida vocale, rielaborazione automatica di nuovi percorsi e ricerca su Google e Microsoft Bing in tempo reale.
Non ci sono canoni mensili né addebiti annuali; le mappe vengono scaricate e memorizzate direttamente sul proprio device. Che volete di più? Al momento è disponibile la cartografia per Italia, Paesi Bassi, Irlanda, Germania, Benelux e Austria.
Commenti
Salve a tutti,
ho un samsung galaxy s plus e sul play store non riesco a trovarlo...che non sia compatibile col mio cellulare?
In effetti, non ho controllato molto la velocità segnalata, ma non mi sembrava ci fossero problemi particolari.
Ma su Android funziona bene?
Su Bada sballa completamente la velocità, in tangenziale secondo Navmee andavo ai 227 km/h...
ha piu' senso sul Note, se proprio vogliamo dirla tutta!
Samsung, ascolta cosa ti dico: "#@¥*<#@>º`)}]\!!!!!!!!!!!!!!!!
sì, ma non si possono cercare gli indirizzi, mentre con Navmii sì :)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cavoli ma che palle!!!!
anche con Navfree si può navigare offline
Ti rispondo io al posto di Nick. Entro marzo uscirà la versione free di Copilot, l'abbiamo provata a Barcellona al MWC. Funziona perfettamente offline, ma senza la navigazione vocale, solo on-screen. Per averla, occorre un acquisto in-app :)
Secondo te la gallery che accompagna l'articolo da dove arriva? :p
Comunque è completamente offline... L'ho appena testato per la 3a volta :)
Cambia il fornitore di mappe e, con queste è possibile servirsi della navigazione anche offline.
La connessione non serve, l'ho appena usato a connessione dati spenta e ho tranquillamente cercato un paio di indirizzi a cui mi sono recato, usando la funzionalità di navigazione :)
@iNiccolo , hai più avuto notizie riguardo copilot? se non ricordo male tempo fa ho letto un articolo di hdblog che diceva che a marzo avrebbero reso disponibile una versione gratuita offline del loro navigatore...
ma testarle un po' prima di scriverle no eh?
Non disponibile aul Note.
il fornitore delle mappe!
ovviamente ho un piano dati, ma nell'articolo si dice che è completamente offline e soprattutto se all'estero prova tu a usare il piano dati e vedi che "paccata" di soldi spendi!
Si va beh! Dai!!!! Ma cosa pretendi.... Se lo scarichi hai uno smatphone e spero tu abbia un piano dati, altrimenti non avrebbe senso avere un telefono del genere. Sai quanti kb consumi per questa ricerca?
quindi che differenza c'è da Navfree (che è dello stesso produttore) ?!?
per cercare gli indirizzi serve cmq la connessione..quindi è offline per modo di dire..
Bene!! Lo testo subito sul mio GS2 ;-)