Galaxy S2: Android 4.0.3 in Italia potrebbe arrivare a metà Q2

26 Marzo 2012 132

Mentre in alcuni mercati Android 4.0.3 per Galaxy S2 è già stato rilasciato, in Italia non si hanno notizie certe per quanto riguarda questo update. Sebbene possa sembrare strana una differenziazione tra le diverse nazioni che hanno lo stesso prodotto, va considerato che lo sviluppo software è comunque leggermente diverso. Ogni nazione ha infatti un pacchetto di applicazioni e personalizzazione che può variare e inoltre ha certificazioni diverse che possono allungare i tempi. Dunque, sebbene via Odin non ci siano problemi di update, in Italia Android Ice Cream Sandwich per Galaxy S2 potrebbe arrivare solo tra la fine di Aprile e la metà di Maggio. Ovviamente la speranza è che possa arrivare prima, ma un rilascio entro pochi giorni è al momento da escludere.


132

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Ruggieri

scusate, una cosa che non ho capito di questo ics per gs2...

in un articolo su ics su galaxy nexus si parlava di "
In ultima analisi la memoria da 16GB interna non viene divisa in rom e dati ma è dinamica e quindi potrà essere gestita autonomamente come avviene su Honeycomb" Sul mio gs2, vedo ancora la suddivisione..è un problema di touch wiz oppure è un problema di aver flashato una NO WIPE ed ha preservato tutto? in tal caso una formattazione o ripristino dati di fabbrica risolverebbe..

Daniele Ruggieri

Il problema dei riavvi è causato dalla sd..ho spostato tutto sulla memoria del cell (le app) e riformattata, nessun riavvio fino ad oggi.
Io di questo ics, polacco, trovo che il tel sia rallentato nella TW.
Alcune app sono incompatibili e crashano...
le migliorie sono nell'aspetto grafico, nella gestione delle app in background, nella icone di notifica che sono piu belle finalmente e nella funzione di data usage interna.
il browser è uguale a prima, piuttosto ho dei problemi con dei siti in flash.

Daniele Ruggieri

giustissimo e sacrosanto..addirittura in giapponese e non in italiano.

Daniele Ruggieri

mi vuoi insegnare che si scrive nexus? :-)

wadon

e per aggiungere 4 stupidate ci vuole tutto sto tempo???? svegliati!!!! se ne fregano altamente!!!

lewis

wadon hai presente i cell brandizzati ti dice niente???
samsung rilascia gli aggiornamenti ai gestori italiani i quali mettono qualche loro app di default e cambiano alcune icone
i programmatori lavorano sulle sorgenti rilasciate da google non su quelle rilasciate da tim,wind,tre...

lewis

ti sbagli... il galaxy 10.1v cioe quello vodafone non è stato supportato...ma perchè fatto in collaborazione con la vodafone la quale ha dato poco e niente a questo tablet!!!

lewis

qui ti sbagli tu!!!
le persone normali non acquistano un telefono per gli aggiornamenti ma per gusto,moda o perchè l'amico ce l'ha!!!
lavoro per una compagnia telefonica e quando c'è stato il bug delle sim non lette dell'iphone e noi comunicavamo ai clienti di collegarsi al sito di supporto apple per scaricare l'aggiornamento,la maggior parte non era a conoscienza di cio!!!
quindi non diciamo cavolate
le persone smanettoni e coloro che ne capiscono un minimo aspettano,con ansia, gli aggiornamenti!!!

lewis

anche alcuni utenti normali non se ne rendono mai conto perche non hanno impostato il messaggio push nelle notifiche degli aggiornamenti!!!... e di solito questi utenti quando gli comunichi che c'è un aggiornamento neanche sanno di cosa si stia parlando!!!
e cio accade con tutti i telefoni!!!

lewis

che significa scusa?
android ha un lancio commerciale di google un po scarno, dopodichè viene implementato con altre funzionalita appena è definitivo google lo rilascia ai vari costruttori che ci mettono le loro personalizzazioni ed infine lo ottimizano per ogni terminale...infine lo ridistribuiscono ai gestori italiani(in qst caso) i quali lo personalizzano e lo distribuiscono

wadon

belle le tue da cioccolato..... se ci riescono i programmatori amatoriali a farlo girare vai tu dagli operatori che ne sai!!

lewis

Carlo me le togli una curiosità...non hai altro da fare che trollare?... ad ogni post ce una tua risposta...ma vivi,esci di casa, ma non riesci a capire che cosi facendo ti dimostri stupido??? giochi assieme a quei 4 che ti seguono a chi ce l ha più lungo...piuttosto che dire cose sensate... e voi ragazzi androiani smettetela di rispondergli almeno la finirà...perché fino a quando ci Sara qualcuno che controbatte lui si divertira come un bambino...lasciatelo sguazzare nei suoi commenti...basta!

lewis

se permetti a me possessore di iphone 4s da fastidio avere siri a distanza di 1 anno dal lancio commerciale... e se Apple rilascerà siri in italiano quando già ci Sara il nuovo iphone 5 questo Sara oggetto di reclamo... perché Sara stata solo una presa per i fondelli...

lewis

hahhaha già fatto da google... poi i gestori italiani devono metterci mano loro... wadon se le cose nn le sai informati...farai meno figure di m...

lewis

Carletto anche io ho il 4s e faccio confronti perché utilizzo entrambe le piattaforme... su wind ti sbagli non hanno aggiornato nulla e te lo posso confermare perché ci lavoro...quindi forse dovresti informarti bene tu prima di parlare... era apple che era incompatibile con alcuni gestori italiani e stranieri tant e vero che hanno rilasciato un aggiornamento bugfix solo per il 4s... adesso il mio 4s dura quanto il gs2.. e comunque non faccio confronti ma quando vedo gente che straparla come wadon senza neanche sapere mi da fastidio

Carlo Serena

Waiting on the dock of the bay......

rupert800

 Da Rio  Sbagliavo nel dirlo? o dicevo qualcosa di falso?
P.S. come fai a rispondere ai miei post senza il tasto rispondi? -.-

Da Rio

ma se ti ho trovato anche sul post di temple run che dicevi: questa è la forza dell'open! -.- sei un flammatore, se la pensi diversamente basta dirlo una volta e non disprezzare tutto quello che non ti piace in ogni post!

rupert800

 Da Rio  Se protestate bene :) Però io vengo insultato ogni volta che faccio notare qualcosa di sacrosanto, come in questo caso in cui mi hai dato del flammatore -.-
Ti assicuro che anche gli altri lo fanno..su WP c'è un'app apposita microsoft per lamentele e suggerimenti...e anche su ios se vengono fuori i problemi (vedi surriscaldamento del new ipad o antenna iphone4) è perchè gli utenti si lamentano. E' giusto sia così ;)

Carlo Serena

Ripeto! L'importante è che ne sia convinto tu!
Poi ovviamente la verità sta dalla parte opposta. Ma non fa nulla.

Carlo Serena

Il "BUG COI GESTORI ITALIANI" era limitato ad alcune schede Wind, una minoranza, e considera che wind stessa non supporta direttamente iphone. Infatti anche wind ha dovuto aggiornare i suoi sistemi.
Il "BUG DELLA BATTERIA" faceva si che iPhone durasse quanto il GS2 dopo aver "risolto" il bug della batteria. Figuriamoci. Facciamo informazione corretta. E comunque, come mai vi sentite in obbligo di fare sempre confronti con iOS? E' il vostro ideale da raggiungere?

Da Rio

non flammo, stai tranquillo! Posso fare una battuta scherzosa al massimo ma di certo non flammo come fa la metà delle persone in questo articolo...

Carlo Serena

Eheh...oggi ti segno (quello che hai detto) e domani ti mangio (appena ti presenti a flammare sul blog Aple)...

Da Rio

ma chi l'ha detto! Noi protestiamo vivamente e se vai sulla sezione Samsung ti accorgi di quante proteste ci sono! Cosa che non accade con wp, e soprattutto con iphone!! Io sono stato il primo nella protesta, ho un lg dual che ad aggiornamenti ufficiali è pessimo! Di certo non sono qui per fare il lecchino di nessuna azienda, ma amo android e non è vitale per me un aggiornamento dato che così funziona già splendidamente!

rupert800

ma infatti non ho scritto ne che son migliori ne che gli aggiornamenti siano tutto...ho scritto che gli aggiornamenti android (qualunque sia poi il motivo) difettano parecchio. e questo è innegabile..ma anziche protestare per vedere migliorie da questo punto di vista (che credo possano comunque esserci nonostante l'open source) vi ostinate a difendere google o samsung. Dalle mie parti si dice 'lamentiti si vo stari bonu' :)

Da Rio

mi spiace ma io non sono uno di quelli, io commento quando per elogiare, quando per difendere perchè il mio cervello funziona ancora :) al contrario di tanti fanatici che hanno perso il lume della ragione

Da Rio

perchè l'uscita del nexus non significa aggiornament ìo per tutti ma serve solo a presentare l'OS che arriverà quando sarà pronto! iOS e WP non attuano questa politica ma non significa che siano migliori,  e l'aggiornamento non è tutto! Preferisco gingerbread a qualsiasi iOS o WP...

Da Rio

ICS su nexus s di mio fratello è fluidissimo senza mai un rallentamento ne un bug ne nulla! Percui invece di parlare solo per aver letto qualche notizia abbi cura di provarle di persona certe cose perchè poi magari qualcuno ci crede!

Carlo Serena

ICS fa il sedere a iOS? Va bene! Basta che tu ne sia convinto.
Continua pure a usare sto carrozzone laggoso e frammentatore.
ICS è una presa per i fondelli perchè non ha aggiunto praticamente nulla a GB, anzi, ma ve lo hanno promesso (perchè di averlo ufficialmente ancora non se ne parla) come la panacea di tutte le brutture Android. Aspetta e spera....

Carlo Serena

Statistica tranquillamente applicabile al blog Apple, vero?

rupert800

il 90% degli utenti android manco sa cosa sia l'open (un pò come sopra) o vuoi dire che i rivenditori lo dicono? quindi ritengo giusto fare informazione. non mi sembra di dire cavolate...se lo facessi avresti ragione. il flame lo crea chi dice cose false.
P.S. Su WP tango è un aggiornamento minore, la major update (mango) l'ho ricevuta più o meno quando è uscito ICS visto che sono usciti nello stesso periodo...se ICS ha ancora l'1,6% di distribuzione e comincia ad arrivare ora non è colpa mia o di microsoft

Carlo Serena

Galaxy che? Non supportato ufficialmente!

Carlo Serena

L'importante e che tu poi ti ricordi di queste parole quando venite in massa a infestare il blog Apple.

rupert800

 e per questo non c'è bisogno di fargli ricevere l'aggiornamento? mah...

Carlo Serena

Si! I sogni (vostri) son desideri....

Carlo Serena

E qui sta il vostro errore.
Essere convinti che tutti gli altri sono stupidi e/o ignoranti.
Semplicemente, il 90% delle persone esige, pensate un po, che il servizio per cui hanno pagato acquistando un top di gamma, sia svolto da chi quei soldi li ha ricevuti. Poveri ingenui eh?
C'è chi aspetta gli aggiornamenti ufficiali perchè è così che dovrebbe funzionare. Strano ma vero!

Da Rio

trollololol sai che ICS fa il sedere al solito iOS di 5 anni fa? In questo post ci sono metà persone che hanno un Samsung e metà applettari che trollano allegramente!

Da Rio

ma devi venire qui a creare flames? se non hai niente da fare torna sui tuoi blog :) quando uno sceglie open sa i pro e i contro percui è inutile che vieni qui, se non altro su android ogni versione aggiunge sempre qualcosa di nuovo e bello, guarda iOS o WP, con tango ci sarà solo il supporto ai telefoni più scarsi percui bella novità XD 

Da Rio

di solito quegli utenti manco sanno che ICS esiste...

KeePeeR

era meglio se ti prendevi uno da 250 signore nesus o,O

Michele Gurrado

 Non devo essere obbligato ad usare Odin per aggiornare, soprattutto considerando che non è un canale di aggiornamento ufficiale.
Mi aspetto che il mio prodotto venga correttamente supportato da chi l'ho comprato, non devo fare io il loro lavoro. Soprattutto considerando il prezzo non indifferente sborsato.

Michele Gurrado

Che belle notizie. Questo è il primo segno di obsolescenza controllata di questo terminale.  Temo che dopo questo aggiornamento, i prossimi a venire saranno sempre più rari, con un telefono che non ha neanche un anno di vita.
Vero, c'è sempre la "cucina", ma il telefono ha ancora bug da correggere. Magari prima che passino i due anni di garanzia.

wadon

piccola differenza che ti è sfuggita: ics è già fatto devi solo adattarlo......

Sergio Secrier

la rom pasta è pronta,vieni a provarla :|

Angelo Sbrissa

ma io ics ce lho da una vita ormai xD
via di cucinaaaaaaaaaaaaaaaa :D

sirroccus

 Ma il tuo sarà sicuramente del nord europa. Per questo hai ricevuto l'aggiornamento, come il gs2 del nord europa. Non ho trovato informazioni su aggiornamento italiano

marcoforli

Ma quando mai siri è stato promesso nel q1? Apple ha sempre e solo detto che sarebbe uscito nel 2012, non diamo informazioni errate

Denis Ferrara

beh htc ha già aggiornato il suo flagship! io ho ricevuto l'ota su sensation due settimane fa e va a meraviglia! :) 

Devil996

Eh?

Denis Ferrara

fai bene! su sensation ho ricevuto l'ota già due settimane fa! :) samsung ad aggiornamenti fa davvero pena, per questo non ho preso gs2! e mentre io ora mi sto già godendo la sense 4.0 fatta da un porting dell'One S completamente funzionante e giornaliero, quelli che han gs2 verranno già dimenticati con l'arrivo del nuovo modello, esattamente come successo per Galaxy S! ah a proposito, non si era detto che doveva arrivare il Value Pack per fine marzo per questo telefono?? Boh mancano 4 giorni e non si muove una foglia!!...
complimenti Samsung, davvero la migliore! :)

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Le novità della OneUI 5.0 provate su Galaxy S22 Ultra: ecco le migliori | Video

Smartphone top di gamma 2022 a confronto: quale sarà il migliore?

Un mese con Galaxy Z Fold 4: squadra che vince non si cambia | Recensione