Galaxy S3, arriva il primo video del prototipo Quad Core! (immagini)

20 Aprile 2012 198

Dopo tante immagini, leaked e parole, finalmente arriva un primissimo video della versione prototipale, quindi con estetica non definitiva, del Galaxy S3, o meglio i9300, il prossimo smartphone del produttore Coreano che verrà presentato tra poche settimane. Ribadiamo che quello mostrato è un device che è circondato da una cover protettiva non definitiva per poter testare il device senza mostrarne la reale estetica, spessore e forma.

Inoltre non ci sono ancora certezze che i tasti frontali siano effettivamente quelli mostrati nel video. I recenti rumors indicano infatti tasto fisico centrale e non è da escludere che Samsung possa aver cambiato anche il layout frontale. L'hardware dovrebbe essere comunque quello definitivo e vede in particolare:

  • processore Quad Core da 1.4GHz
  • schermo HD 1280x720pixel (in realtà è 1184 in quando non vengono contati i tasti a schermo come spazio display)
  • 8 megapixel
  • microsim
  • microsd
  • batteria 2050mah
  • 16gb memoria interna
  • NFC

Ovviamente, sebbene il materiale adesso sia tanto e le indicazioni chiare, non è ancora certo che quello mostrato sia veramente il successore del Galaxy S2. Da un lato l'estetica totalmente diversa potrebbe non far mancare la sorpresa, dall'altro quello che vediamo è un prototipo a tutti gli effetti e dunque molte cose potrebbero essere cambiate prima del lancio. Samsung non è nuova a revisioni complete dell'estetica dei propri prodotti a poche settimane dalla presentazione.

Staremo a vedere se sarà davvero il successore dell'S2...

via


198

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dar93

Sinceramente a me interessa poco....ho il gs2 con la batteria maggiorata e ovviamente come tutti sanno funziona che una meraviglia...non sento assolutamente il desiderio di cambiarlo!!

Davide

Ben Fatto...

NdR91

A differenza di molto che si fanno la guerra, possiedo un iPhone ma apprezzo enormemente anche android...
È anche vero che due cellulari cosi costosi in parallelo forse è troppo...(ora ho iphone sul numero personale e un nokia sull'aziendale..)

Rashy221

dico che ci troviamo il 16 a 639,o se siam fortunati a 599.
8gb non commercializzato, in secondo momento 32 a 699

Davide Bergamaschi

puoi risparmiarle lo stesso senza cambiare il telefono per forza...

NdR91

a parer vostro qule sarà il prezzo indicativo?

inchingostile

wizard caro, è stato il primo problema da molti anni che ho avuto con la apple quello di non riuscire utilizzare una scheda wind. Ti dico che un po' di tempo fa avevo anche un Samsung (lo so, non ci credo neanche io) che apparentemente funzionava bene, ma dopo circa 1 mese di utilizzo era praticamente inutilizzabile!

sirroccus

Ho il gs2: la touchwiz non è orrenda, anzi aggiunge parecchie funzionalità ad android pulito (esempio stupido puoi chiamare o mandare un messaggio dalla rubrica facendo uno swipe a destra/sinistra sul contatto, cosa molto comoda). Sono le icone della touchwiz orrende, e non personalizzabili. :)

a88p

diciamo che è una bozza :) poi da questa si crea il disegno finale!! per me sotto sotto cè qualcosa di losco e non mi fido ancora XD
più che altro spero in bene perchè ho sempre avuto nokia e adesso ho n8..sarebbe tutt'altra vita per me!!! ahahhahah 

MarcoConcas

Tanto casino per un processore che potrà essere cambiato all'ultimo. Poi che c'è frega del processore..Se gira da favola e la batteria dura tanto non importa a nessuno con cosa esce.

MarcoConcas

Anche l'iphone 5 uscirà dual core,per passare al 5s montando un quad core...

Devil996

Non scrivere tanto per... Non hanno nulla al livello di snapdragon s4.

MarcoConcas

Ma se hanno 200 dual core in produzione diversi...advance,sgs2 plus ecc...

Rashy221

sai,i prototipi in genere sono molto molto simili al finale,se no a che servirebbero? cambierà il design e qualche cosetta, se questo è davvero un prototipo dell's3 e non di un altro device.

a88p

mma ce scritto chiaro e tondo nel ti
tolo che questo é il prototipo....per quello vero dovremo aspettare il 3

Rashy221

più o meno (tranne il desing che non sarà sicuramente questo) è come me lo aspettavo,stesso salto che c'è tra il sensation e il one x....dubito che l'hw si discosterà poi tanto.
per chi si lamenta della gpu:beh,intanto non è che faccia schifo,poi se ci volevate quella di un pc o di un tab non lamentatevi se dura 15 minuti di autonomia,
Secondo me è in linea con quelle che dovevano essere le aspettative,e non mi pare per nulla deludente.
sarà che non sono un fanboy samsung,ma non vedo proprio perchè chiamarlo ''galaxy s2s'',che volevate,il modulo per il caffè?

Rashy221

così ci faresti mezza giornata :/ due parti telefoniche full consumano il doppio,già i dual/quad durano uno sputo,con i dualsim andrebbero malaccio. io mi accontento della soluzione con l'adattatore e lo switch di sim,o meglio,lo facevo,poi ho abbandonato la pratica.

Juvent

sulle ultime due hai ragione ma gli lcd  ips di lg non sono per niente una schifezza !!

Juvent

a me sembra solo un potenziamento dell' s2 !!

Adhamo

Ho la strana impressione che questo non sia SGS3. Sembra strano tutta questa segretezza e poco prima del lancio ecco arrivare le foto. Secondo me è un altro modello che verrà affiancato all' S3 durante la presentazione o si tratta di un vecchio prototipo. Dal video inoltre si può leggere MALI 400 come GPU... (no comment). Ora le cose sono 6:

1) Non è S3. E' tutta pubblicità fatta stessa dalla Samsung per deviare l'attenzione dal vero S3.
2) Non è S3. Il modello mostrato non vanterà il nome di SGS3 ma sarà una nuova serie o un modello differente mentre il tanto atteso smartphone android top-gamma non verrà presentato ancora ma destinato a compere direttamente col nuovo iPhone.
3) E' S3. L'hype è stato così alto che ci aspettavamo troppo dal nuovo terminale Samsung.
4) E' S3. L'S2 è stato accolto così bene che le aspettative per questo terzo terminale della serie S dovevano essere all'altezza del nome ma apparentemente non lo sono.
5) E' S3. Il limite biennale impone purtroppo una rivoluzione non così "rivoluzionaria" come lo è stato passare dal modello S all' S2.
6) E' S3. Ispirata dalla politica Apple anche Samsung dà contentini ai suoi utenti non apportando più rivoluzioni come negli anni precedenti. (Samsung se è così spero tu sappia che gli iPhone li produce solo Apple mentre di Android ce ne sono a palate e soprattutto noi del robottino non ci accontentiamo così facilmente.)

Se fosse quello meglio tenersi stretto S2, Note, Xperia S, Nexus, (il mio Play) etc. oppure optare per questi quando il prezzo calerà nel periodo prossimo la presentazione (ammesso sia quello il prossimo gioiello samsung).

Ruggiero Campese

Si sa già se questo terminale sarà dotato di antenna 4g? grazie

Christian Ingrao

Ragazzi questo smartphone è sicuramente quello di cui girava l'immagine a Marzo
Esattamente questo: https://samsung.hdblog.it/2012/...
Secondo me è una Beta fatta mesi fa!

Eros Benedetti

Ma questo non doveva esser il Galaxy M??? comunque ripensandoci, spero sia veramente l S3...almeno risparmio diverse centinaia di euro, con questa crisi!!!

fabio1992

Mah, non mi fido di questi taiwanesi...

lore_rock

perchè non dovrei?

Keccopi

ma sbaglio o I9300 dovrebbe essere il Galaxy M (di fascia leggermente inferiore dell'S3?
confrontate con le foto di questo articolo dove si dice che quello è il galaxy M:
https://samsung.hdblog.it/2012/... 
anche perchè se questo è l'S3....questo che cos'è?
https://samsung.hdblog.it/2012/... 

ArifulMd

Sapete cosa sarebbe una rivoluzione qui in europa? Avere un terminale dual/quad core con almeno 1Gb di ram E UN CAPPERO DI MALEDETTO DUAL SIM!!! PER LA MISERIA!!!! 

Mobile6x

 Non disdegnare tanto la Mali-400MP sebbene non sia l'ultima arrivata con un clock di 300 Mhz riesce a fare 10.8 GFLOP (30% in più rispetto alla GPU montata nel Tegra 3 alla stessa frequenza) e se dovessero fare un'overclock sarebbe davvero molto ma molto performante. Ciò non toglie che nemmeno io avrei disdegnato una Mali-T604 o T658 che però dovrebbero essere montati sui prossimi Exynos con Cortex A15.
PS è davvero così orrenda la touchwiz come interfaccia? Lo chiedo in vista di un possibile acquisto futuro

Da Rio

Cosa c'entra, era per farti capire che non ho interesse nel comprarlo e che do il mio giudizio obiettivamente!

Mobile6x

Se la GPU dovesse essere ancora la Mali 400 significa che l'ottimizzazzione software dovrebbe essere almeno al livello del S2 che ovviamente monta la stessa GPU (ricordo che ho utilizzato il condizionale), comunque questo nuovo processore rispetto al suo predecessore clocckato alla stessa frequenza è prestazionalmente parlando più potente di circa il 35-50% se poi inoltre verrà fatto un'overclock su GPU le cose non possono che migliorare. Non vedo l'ora di vedere la versione finale, chissa che non ci riservi una bella sorpresa :)

mirko

secondo me ci si aspetta un pochino troppo da questo terminale..

mirko

Praticamente è un gnexus leggermente più squadrato e 4 core... Non penso che sarà molto lontano dalla foto. Senza calcolare naturalmente quella cover orribile :(

wizard83x

trollolol...

In chat durante la presentazione di iphone 4s:

"inchingostile: che delusione da apple, mi aspettavo molto di più..."

Poi al day one si lamentava che non riusciva a telefonare con wind...problema risolto dopo un mese con un aggiornamento sw da parte di apple.

Coerenza zero!

wizard83x

Hai detto niente!

furiabuia

che schifezza

rasty++

c e da considerare che sarà lo sponsor ufficiale delle olimpiadi, quindi sicuramente qualcosa di bello sarà... non si investono milioni (tanti) di dollari per un pda non competitivo...

matteventu

 Quoto... l'unica cosa è che avrei preferito una GPU più performante... e vabbè, si terrà questa Mali-400MP e si spremerà al 100% come si sta facendo con Galaxy Nexus e la SGX540 =D

Comunque... certo che la TouchWiz è proprio orrenda eh xD

rasty++

bravo.. finalmente qualcuno che le guarda le foto! questa secondo me è la prima versione del prototipo, poi sostituita e/o affiancata da quella piu recente con il tastone.. entrambe con case fittizio..  mi ripeto.. fino al 3 maggio non si sa nulla.. è inutile commentare.. magari ce ne sono in giro altre 3 differenti di versioni "prototype".. 

Guest

 beh la grandezza del display sembra essere proprio 4.65", però spero almeno che aumentino la risoluzione della fotocamera a 12mpx (lo so i megapixel non centrano con la qualità... ma sarebbe una buona scelta di marketing) e poi spero che riducino i bordi laterali (ancora troppo spessi per un 4.65 pollici, vedi eluga power) e infine direi che sarebbe meglio avere i 4,65" utilizzabili completamente senza usare tutto quello spazio inferiore per la scritta samsung che potrebbe essere benissimo spostata in alto.

matteventu

Però notate come la parte posteriore (fotocamera, speaker, led flash) sia la stessa del Galaxy SIII mostrato in foto qualche giorno fa (quello "leakato" da Gizmodo).

Quindi qualcosa di fondato c'è.

Nicola Marchetto

E un  fake, a solo 640 mb di Ram

nicola de risi

no per carità.. i taschi a schermo proprio no... !!!! chi se ne frega se scompaiono durante i video.. durante tutto il tempo mangiano schermo... sarebbe come restare con un 4.3 pollici.. bella fregatura !!! io ne voglio 4.6/7/8 o qualli ke saranno.. ma REALI !!!

Pierleonardo Alò

senza tasto centrale=scaffale, un pulsante fisico per me ci vuole è troppo scomodo ics così

witteinstein

A parer mio TUTTI gli smartphone 2012 meritano di restare sullo scaffale.
Sicuramente questo S3 sarà fighissimo e ultrafluidissimo (come anche gli altri: tutti belli, funzionali e bla bla bla) ... ma quelli di quest'anno sicuramente andranno ad aggiungere davvero poco (se non nulla in alcuni casi) alle "funzioni" dei nostri smartphone 2011! Quindi, per quanto mi riguarda, quest'anno passo il turno ed esorto anche gli altri a fare lo stesso a tenersi stretti i loro S2, Sensation, Xperia, Razr, Nexus. etc.
...e così facendo hai visto mai che per il 2013 si dovesse riuscire anche un minimo a rallentare la scalata al rialzo dei prezzi.

Clear95

Si chiama interfaccia, e la Touchwiz per ICS non cambia praticamente di una virgola!

Niccolò Tacconi

ragazzi l'estetica è inutile che la giudichiate come fake, è chiaramente scritto che viene coperta appositamente da involucri e che non è definitiva.
inoltre lasciate perdere la barra notifiche, non è gingerbread ma ics..basta vedere ics ufficiale sul GS2
video hdblog http://www.youtube.com/watch?v...

Niccolò Tacconi

 secondo me, il fake l'hai appena fatto te, ti spiego:

1) sei stato molto attento a guardare la scritta samsung, non a leggere che "l'estetica è coperta" e che "non è definitiva"..logico avere sbavature

2) sei stato molto attento a vedere le icone notifica di batteria e wifi ma non altrettanto da vedere che, ics sul galaxy s2 ha le stesse icone
http://www.youtube.com/watch?v...

per tutti gli altri punti riferiti all'estetica, rileggiti il punto 1 nel caso! :D

Fabio Giacomello

Hahahahahahahah.... hahaha... haha..ha.. ha.. ah...

Dici sul serio?

GiuDeRo

Nella quinta foto è possibile notare la scritta "GT-I9300 (Galaxy S3) Sample Prototype", altro che M Project sulla batteria. Quindi estetica non dell' S3 definitivo ma come hardware dovremmo esserci.... Poi chissà, il 3 maggio è vicino ;)

arturo

beh il sito che ha fatto il video  aveva già fatto vedere altre anteprime di terminli

Android

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Eventi

HDblog domani a ROMA: Nova 5T, Smart Eyewear e FreeBuds 3 e HDblog for Work

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display