Galaxy Note 2: N8000 con processore Quad Core da 1.4 GHz?

30 Aprile 2012 21

Sebbene l'attenzione sia tutta concentrata su Galaxy S3 i9300, attaverso GLBanchmark arriva ancora una volta il codice prodotto N8000. Già visto alcuni mesi fa, questo codice dovrebbe appartenere al successore del Galaxy Note. Sebbene non ci siano certezze, la serie N è indubbiamente la gamma di prodotti Note all'interno del portafoglio Samsung. N7000 è l'attuale modello da 5.3 pollici e non è da escludere l'ipotesi che N8000 ne sia il successore con processore Quad Core Exynos 4212 identico a Galaxy S3.

In pratica potrebbe essere la versione 2012 del modello 2011 con qualche piccola differenza estetica, la nuova interfaccia Touch Wiz, un processore più potente e un design leggermente rivisto.

Tramite GLbenchmark non si hanno particolari dati ad eccezione della versione software utilizzata, N8000XXALC1, della risoluzione HD identica all'attuale modello e del clock del processore variabile da 200MHz a 1400MHz che supponiamo essere comunque Quad Core.

Difficilmente al prossimo evento Londinese vedremo N8000, ma il suo arrivo è probabile e in linea con le aspettative. Per non far uscire il prodotto troppo vicino al precedente modello è comunque possibile che venga mostrato solo dopo l'estate e a circa 12 mesi dalla presentazione del primo Note.

Thanks to Toto Sticchi

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 845 euro oppure da Media World a 1,099 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Mastrandrea

RIM

gestodistizza

Mi sa che quando il prossimo anno manderò in pensione il gs2 potrei scegliere proprio questo che nel frattempo si sarà svalutato abbastanza per non dover fare un mutuo per comprarlo.

Anto71

Avrebbe piu' senso se fosse il Note 10" quad core.

Da Rio

Molto bello, ma..... Che c'entra??

rasty++

per il nexus è un discorso a parte.. quando sarà aggiornato  JB o KL vedrai come si rivaluta.. stessa cosa è successa con il NS... 100 euro in più sulla baia appena hanno confermato ICS... stessa cosa succederà quest'anno mentre tutti gli altri terminali saranno impantanati per qualche mese sull'Os attuale.. :D

squak9000

no guarda, non bisogna essere ricchi....
una volta che compri uno smartphone devi anche capire in anticipo quale puoi rivendere e quale no...

Comprare uno smartphone appena uscito si rischia di buttare molti soldi... potrei, ma un conto è spendere e un conto è buttare.

Il GS2 è l'unico vero smartphone che ho sempre tenuto... 
e poi sono andato a ruota... sono riuscito a prendere un NOTE appena uscito a 450 usato come nuovo, lo ho tenuto 3  mesi e lo ho rivenduto a 430 euro... con i soldi ho preso un HTC SENSATION XE in offerta a 299 euro, che ho rivenduto dopo 3 settimane  allo stesso prezzo... con i soldi del NOTE e quelli del SENSATION ho ripreso un GALAXY NEXUS usato come nuovo a 350 euro, che rivenderò nel giro di 1 mese allo stesso prezzo.
La stessa storia con un paio di WNDOWS PHONE... 

Se si vogliono provare tutti gli smartphone bisogna solo avere pazienza sull'usato e prima o poi qualcuno cede e te lo vende ad un prezzo accettabile e rivendibile (per il G NEXUS ci sono stato 2 settimane di contrattazioni con vari utenti con offerte e proposte... tanto poi comunque non li vendono ai prezzi che vogliono e li svendono).

TERMINALI CHE SONO DIFFICILI DA RIVENDERE e che si svalutano in pochissimo tempo sono: SONY e MOTOROLA che acquisto solo se a prezzi "stracciati"! Un Xperia S non lo prenderei mai sopra i 350 euro... e se mi metto a testa bassa in 2 settimane probabilmente ne rimedierei uno... però dovrei rivenderlo entro 2 o 3 settimane altrimenti perdo soldi....

non bisogna avere molti soldi ma solo un'occhio su come va' il mercato... 
il NEXUS si rivende a 350 ero senza battere ciglio (se come nuovo).

alspecial

ma sta samsung non potrebbe vendere gli aggiornamenti cosi almeno uno si ganatiscie  gli aggiornamenti che ne so per 3 -4 anni  tipo come faceva la apple,  gli aggiornamenti che portavano nuove funzionalita te li facevano pagare 10 dollari. pero uno era sicuro che lo aveva non come il tab che ti appendono

Il Note l'ho pagato poco giusto perchè voglio comprare anche il DUE.

Marco Rossi

vorrei tanto guadagnare quanto te per poter buttar via tutti quei soldi in device tutti simili...come fai, quando vai in giro hai x caso in ogni tasca uno smartphone diverso???

Marco Basile

i fanboy isheep devono delle scuse...LOOOL

Adhamo

Come ti capisco.

rasty++

samsung ha smentito ufficialmente che è stata lei l'organizzatrice..

nuccio03

può essere visto che il socket e identico basta assemblare il nuovo processore.

http://www.engadget.com/2012/0...

Ho notato che scrivendo col pennino in cinese (ho scaricato una tastiera di un importante motore di ricerca cinese (

Francesco "Sythos" Rabbi

ho dubbi svariati... negli screenshot si vede exynos 4210 (dual core), nell'articolo exynos 4212 (dual core, il quad è 4412, pin2pin compatibile con 4212), non è che è un fake?

Marco Basile

oddio basta D:
Ps: sarà vero? http://www.webnews.it/2012/04/...

Nicolas Esposito

Ho appena preso il Note, e per quello che fa credo che per minimo 2 anni non lo cambierò, è esattamente quello che volevo...
Non ci devo giocare a Gears of War, quindi se ha il processore iper-mega-guarda-un'altro-pò-fa-i-render-in-tempo-reale non mi importa :D

R4nd0mH3r0

samsung non ti obbliga a comperare, anche se ammetto che è difficile resistere.
Cmq prima devo avere il piatto pieno e poi si pensa al resto....

marco Lucà

fateci respirare!! non fai in tempo a prenderne 1!! non possiamo starvi dietro!!! 

Skyman1

Vorrei tanto dire: mi godo ancora il GNEXUS e il GS2 e poi aspetto direttamente il NOTE 2... ma secondo me non resisto al GS3...

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50 ufficiali in Italia: si parte da 159 euro

Samsung Galaxy A70 e A80 ufficiali: 6,7”, e c’è anche la cam rotante | VIDEO