Samsung Omnia M: ufficiale anche in Italia

24 Maggio 2012 9

Samsung ha presentato oggi il nuovo Samsung Omnia M (modello GT-I8350), smartphone basato sulla versione più recente del sistema operativo Windows Phone, "perfetto per vivere al meglio l'intrattenimento multimediale e la propria vita social".

"Oggigiorno i consumatori organizzano e condividono gran parte della propria vita attraverso il proprio smartphone. Sono quindi sempre di più alla ricerca di dispositivi che combinino il loro stile personale con la possibilità di postare contenuti attraverso i social network più diffusi. Omnia M soddisfa tutte queste esigenze, abbinando prestazioni avanzate e i migliori servizi Samsung alle funzionalità social distintive dei Windows Phone", ha dichiarato JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics.

Samsung Omnia M offre un processore da 1GHz e un design minimalista e compatto, caratterizzato da un case ergonomico sagomato, che assicura una comoda presa. L'ampio display Super AMOLED da 4 pollici antiriflesso consente infatti di visualizzare messaggi e contenuti multimediali e web in modo definito e con colori vividi e brillanti, anche in condizioni di luce diurna, garantendo inoltre un notevole risparmio di batteria.

Di seguito il comunicato e le caratteristiche tecniche ufficiali:

Tenere il passo con la propria vita social oggi è più facile, divertente e ancora più interattivo grazie a Samsung Omnia M. Scaricando Family Story, il nuovo network familiare basato sul cloud Samsung, è possibile condividere messaggi, presentazioni, foto e video con la propria famiglia su una bacheca virtuale condivisa con altri dispositivi Samsung. Il servizio di comunicazione mobile Samsung ChatON collega inoltre tutti i possessori di smartphone, qualunque sia la piattaforma, in un'unica community, fornendo un servizio di messaggistica istantanea e chat di gruppo di semplice utilizzo, che consente anche la condivisione in tempo reale di testi, immagini e animazioni.

Samsung Omnia M offre anche la possibilità di giocare, condividere e accedere in modo semplice e immediato all'intrattenimento multimediale. Con Samsung AllShare è possibile riprodurre film, giochi o qualsiasi altro contenuto dal proprio Omnia M al TV, per fruire del miglior divertimento con amici e parenti. Per gli amanti della musica, Music Hub offre una funzionalità Smart DJ che genera automaticamente delle playlist in base alle preferenze dell'utente, mentre i più creativi possono modificare e condividere in tutta semplicità le proprie foto con Photo Studio. SkyDrive offre inoltre 7GB di archiviazione online gratuita di facile accesso, per archiviare e condividere foto, video, documenti Office e appunti OneNote.

Per una vita ancora più social, People Hub di Windows Phone raccoglie tutti i messaggi e i contatti dell'utente in un solo portale e li sincronizza istantaneamente con Windows Live, Facebook, Twitter e LinkedIn, per essere sempre connessi e aggiornati al proprio mondo virtuale. Omnia M integra anche la funzionalità di videochiamata Samsung, per effettuare video-chat istantanee grazie alla fotocamera frontale e a una qualità audio d'eccellenza.

Infine, Samsung Omnia M regala anche la migliore esperienza Xbox. E' possibile infatti accedere al proprio profilo, ai giochi preferiti, alle classifiche, ai risultati di gioco, agli obiettivi e al proprio avatar su Xbox LIVE direttamente dallo smartphone.

Omnia M sarà dapprima disponibile in Europa e verrà poi distribuito in tutti gli altri paesi.

Samsung Omnia M - Specifiche tecniche

Network HSDPA 7.2 Mbps
Display 4.0 pollici (Super AMOLED)
Sistema Operativo Windows Phone 7.5
Fotocamera Fotocamera posteriore: da 5 Megapixel con Flash Auto Focus + VGA
(videochiamata disponibile)
Video Video: MPEG4, H.263, H.264, WMV
Registrazione/Riproduzione: VGA @30fps/WVGA@30fps
Audio Codec : MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA
Auricolari (3.5mm), Radio FM Stereo con RDS
Caratteristiche aggiuntive
Family Story (scaricabile)
Samsung ChatON
People Hub
- Messaggistica integrata (E-mail, SNS)
- Sincronizzazione
Music Hub e Video Hub
- Playlist Smart DJ automatiche (la disponibilità del servizio può variare a seconda del paese)
Videochiamata
- videochiamata in 3G con fotocamera frontale
Photo Studio

All Share

- fruizione dei contenuti da telefono o desktop a TV

Windows Live SkyDrive
- 25GB di memoria di archiviazione online gratis
Xbox Live
Connettività microUSB 2.0
BT 2.1, A-GPS, WiFi 802.11 b/g/n
Sensore Accelerometro, Bussola Digitale, Prossimità
Memoria 4GB + 384MB (RAM)
Dimensioni 121,6 x 64,1 x 10,5 (mm), 119 (gr)
Batteria Batteria standard, Li-ion 1.500 mAh

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 307 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Calà

iO Sono in possesso di questo telefono e sono disponili 8gb e non 4... Hanno sbagliato, comunque Skype ci gira bene... Bel telefono, molto buono

gabriolo

a questo punto si prende il lumia 610 no?

Curiosone78

4GB non espandibili hahahahahahahahahahahaha

lars_rosenberg

Considerando che l'Omnia W sta già a 199 in alcuni negozi online, questo con 384 Mb di RAM e 4 Gb di memoria interna dovrebbe costare ancora meno. 
La cosa che mi lascia perplesso è il display da 4 pollici super amoled che per una fascia di prezzo sotto i 200 euro mi sembra esagerato. 
Probabilmente lo lanceranno sopra i 200, ma scenderà in fretta

matteventu

Ma è una presa per il culo?!

384MB di RAM e 4 (QUATTRO) GB di memoria interna!!

Bah...

valerio cori

sarà sulla fascia di prezzo del nokia 610... 4GB di memoria senza espansione non ci fai nulla, ci entrano 5 mp3; e 384MB di ram chissà se basteranno per skype... visto che sul 610 pare che non lo diano compatibile visto che non ci gira con 256 di ram...
insomma, forse meglio l'omnia w

M_90

non sono assolutamente d'accordo con la memoria per l'utente. senza espansione, è d'obbligo inserire almeno 8gb, poichè il cloud dipende sempre dalla rete.

Antonio_lovy

ChatOn è in arrivo anche su wp7 a giudicare dal render... Molto bene, attendo che si diffonda così da utilizzarla con un numero maggiore di contatti!

Milton89

Peccato per il sistema operativo

Galaxy Note 20, 20 Ultra, Z Fold 2, Tab S7 e Plus, Watch 3 e Buds Live ufficiali | Prezzi

Nel 2020 presentati 230 smartphone in 7 mesi: Xiaomi, Samsung e Huawei sul podio

Recensione Samsung Galaxy A31: fa numero ma non graffia

Recensione Galaxy A51 5G, la porta d'ingresso per il 5G di Samsung