Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

6th Planet: un ottimo gioco a metà tra puzzle e azione, su Bada

29 Luglio 2012 1


Ancora un titolo videoludico per smartphone Bada con display WVGA, in questo ultimo finesettimana di luglio. E che titolo! 6th Planet, sviluppato dalla software house belga Monkube, è davvero un ottimo gioco, già apparso su iPhone in precedenza, e frutto dei contributi di alcuni dei più importanti nomi della sviluppo di software, nonché del mondo di musica e fumetto.

La storia raccontata nel gioco si svolge in futuro prossimo, in cui il pianeta Saturno si trasforma, improvvisamente, in un luogo in cui gli esseri umano possono vivere. Per scoprire cosa sta accdendo, viene inviata una scimmia sul posto. Inutile dire che questo non è che l'inizio di tutta una serie di eventi che finiranno per determinare il futuro dell'intera umanità.

Lo scopo del gioco è quello di guidare una navicella spaziale sino a farla atterrare, livello dopo livello. I comandi consistono solamente in due pulsanti. Sono oltre 30 i livelli, suddivisi in 7 mondi diversi e legati insieme da una storia ben congegnata, terminati i quali (ma ci vorranno almeno 4 ore di gioco..), si sbloccherà una modalità master, con stage molto impegnativi.

Davvero bella storia a fumetti, dicevamo, e non poteva essere altrimenti, dal momento che è stata sceneggiata e disegnata dallo studio che è responsabile per i film nominati agli Oscar d'animazione The Triplets of Belleville e The Secret of Kells. I colori, inoltre, sono di Raymund Lee, famoso per il suo lavoro sulla serie della Marvel Wolverine. Anche il comparto audio è ben sviluppato, ed è stato realizzato da Mat Jarvis, conosciuto anche come GAS 0095, un nome molto noto tra i cultori del genere ambient, e vincitore di moltissimi premi.

Davvero un gran bel gioco! E costa solo un euro. Da scaricare connessi al Wi-Fi, visto che 6th Planet pesa la bellezza di 169 MB.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO