Samsung presenta Galaxy Camera: metà Fotocamera, metà Smartphone Android!

29 Agosto 2012 139


I rumor si son rivelati del tutto veritieri: Samsung ha da pochi minuti presentato la nuova Galaxy Camera, una fotocamera Android-power che apre una nuova categoria di prodotto all'avanguardia, unendo performance fotografiche professionali alla potenza di Android Jelly Bean e alla connessione a reti 3G, 4G e Wi-Fi. Galaxy Camera vanta uno zoom ottico di 21x, un sensore brillante 1/2.3" BSI CMOS da 16 megapixel con apertura massima di 23mm (grandangolare), una focale da F2.8 e l’innovativa tecnologia “Smart Pro che rende facile e intuitivo per chiunque ottenere degli scatti di qualità. Ma quello che veramente rivoluziona il modo di concepire la fotografia sono il sistema operativo Android ™ 4.1 Jelly Bean e la connettività wireless che permettono di accedere alle applicazioni di fotoritocco e di condivisione dei contenuti direttamente dal display Super Clear Touch HD del dispositivo.

E dopo lo scatto potrete modificare, perfezionare e condividere le vostre immagini proprio come se foste utilizzando uno smartphone Android. In questo caso stiamo parlando di un device con display da 4,77" HD Super Clear da 308 ppi, processore quad-core da 1,4 GHz, 8GB di memoria espandibile tramite micro SD, una batteria da 1,650 mAh, un'uscita video HDMI 1,4, un modulo GPS per la geolocalizzazione, e un peso contenuto di 305 grammi. GALAXY Camera include un vasto set di funzioni di editing fotografico e video, come "Photo Wizard e Movie Wizard" rispettivamente per ritoccare le foto e montare i video, e "Auto Face Calibration" per corregger ogni minimo dettaglio. 


Foto e video potranno esser gestiti attraverso "Smart Content Manager, che aiuta a organizzare i propri dati, taggare i volti e ricevere suggerimenti sugli scatti da eliminare quando il risultato non è quello desiderato. Grazie alla combinazione tra la connettività wireless e il sistema operativo Android ™ 4.1 Jelly Bean, le funzionalità Internet sono paragonabili a quelle di uno smartphone: gli utenti possono infatti navigare sul web e utilizzare tutte le applicazione scaricabili su Google Play o Samsung Apps come ad esempio Instagram, Facebook e Skype. E se l’utente ha dei dubbi sull’app da scaricare la funzione “S Suggest lo aiuterà nella scelta suggerendo le ultime novità per il fotoritocco o il gioco del momento.

Circa il comparto fotografico, accenniamo alle varie risoluzioni e funzionalità: i formati immagini JPEG sono da 16, 14, 12 Wide, 10, 5, 3, 2 Wide o 1 megapixel; la registrazione di video MP4 H.264 è in formato Full HD 1920x1080 a 30 fps, con possibilità di girare in slow motion a 720x480 fino a 120 fps. Il dispositivo è dotato di Flash a comparsa.

Grazie alla comoda funzione “Auto Backup Cloud, GALAXY Camera è in grado di salvare automaticamente, attraverso l’opzione AllShare, le foto più importanti caricandole sul cloud, per la sincronizzazoone automatica sugli altri dispositivi della famiglia Galaxy che si possiedono (tra cui Galaxy S III e Galaxy Note II). Lo sharing fotografico è assicurato grazie al supporto alle connessione 3G, 4G LTE, Wi-Fi con Dual-Band e Channel Bonding, e Bluetooth 4.0.

GALAXY Camera è disponibile in tre varianti a seconda della connettività: la versione 3G e Wi-Fi, la 4G LTE e Wi-Fi e la versione solo Wi-Fi. Prezzi e disponibilità ancora non annunciati.



139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rikkardo92

una batteria da 1,650 mAh...nulla cioè!

Rikkardo92

una batteria da 1,650 mAh... bella cagata!

beppe

Ahahah è una cosa ridicola questa macchina poi coserà una fortuna, ma a chi piò interessare fare una foto e mandarla istantaneamente per internet, quante persone può interessare questa funzione dai?
Pure secondo me costerà sui 700 e rottii euro, una pazzia dai, mi pare una tamarrata alla coreana.... in regalo ti daranno la catenona d'oro per tenerla al collo...

Fabrizio Vassallo

La qualità estrema dell'808 non si discute, ma costa quasi 600 euro. La chiave di questo prodotto sarà nel prezzo, che, la butto lì, sarà di 299 nella versione wi-fi e 399 nella versione 3g.
A 300 euro wifi (poi le funzioni aggiuntive le sfrutto tramite tethering) avrei una bella fotocamera, con un ottimo display per rivedere le foto (parliamo di foto delle vacanze tanto...) e con funzioni accessorie quasi infinite.
Non male no?

squak9000

effettivamente....

Lardoso

infatti sappiamo la qualità delle compatte nikon. pressochè tutte da buttare nel water.

Lardoso

vabbè ma che gli rispondi a fare, sicuramente pensa che Carl Zeiss sia un giocatore del Bayern Monaco

Lardoso

sarai uno di quei classici commessi di mediaworld che fingono di essere esperti e invece sono totalmente ignoranti.

Lardoso

gia' immagino che autonomia puo' avere sto accrocco. scatta scatta, e poi non puoi piu' chiamare. utile

Fabrizio

si grandangolare siccome è un 23mm equivalente (e solitamente le ottiche sotto i 35mm equiv. si ritengono grandangolari), quindi sarà un 23-483mm (ovviamente equiv. al formato 35mm).
Poi non ci vuole un genio per capire ke con un 1x o cmq un'ottica fissa le foto vengono meglio (ci mancherebbe..), però risulta moolto meno comoda e versatile..xkè se con il nokia voglio fare un minimo di zoom perdo risoluzione anke se con 41mp ce lo si può permettere ma entro certi limiti..
In conclusione sono entrambi oggetti totalmente inutili per il prezzo ke hanno, xkè se ho a disposizione 500€ per un device fotografico mi prendo una sony rx100 ke è al momento la miglior compatta, oppure si va sulle reflex con altri budget..

Cristiano

Sono circa 3 anni che aspettavo un aggeggio del genere. Dicevo: pensa avere una fotocamera che fa anche telefono wi-fi. Questa non è un telefono ma con Skype lo diventa. E un domani prossimo avrà anche il numero telefonico, visto che ha il modulo 3G.

Simone Radice

Scusa Alessio, ma da utente Apple ti posso dire che se c'è una cosa dove NON è osceno questo prodotto è proprio l'estetica...Se Apple decidesse di fare qualcosa di simile, con la tecnologia disponibile oggi non credo posso fare di meglio...Io trovo oscene esteticamente molte Nikon o Canon di fascia alta...Mentre se avessi 600 euri (tanto il costo starà da queste parti) da investire ci farei un serio pensiero, anche solo per provare finalmente 24h/24 Android...

Alla fine è un S3 che telefona...il che non è proprio da buttare via...

Simone Radice

Senza dubbio come comparto fotografico! Per il resto lasciamo perdere.. ^_^

Simone Radice

Da utente Apple e quindi super Partes sono assolutamente sconcertato dai commenti che leggo. Innazitutto cari "Helmut Newton" de noantri, al 99% della gente non gliene frega una mazza di niente..Questo vale per i cellulari, i computer, e a maggior ragione la fotografia..16mpx, 41 mpx sono solo numeri.... OGGI, 2012 i siti come Flickr, vimeo, e i social di tutto il mondo sono intasati di fato fatte con cellulari. Punto. Non sono opinioni, sono fatti. In giro vedo sempre meno Reflex e meno "fotocamere" serie...Milano è invasa dai turisti ogni estate e quest'anno vedevo americani, giapponesi, tedeschi con iPhone, Galaxy top di gamma, Sony, ed al limite COMPATTE...e solo una sparuta minoranza con Reflex, mirrorless (una su un milione) ed altre...
I Cellulari si sono già avviati da anni a fare le fotocamere, ed oggi si tenta pure di fare viceversa.. Ora io non so se l' 808 sia migliore di questa Samsung, so solo che che questa Samsung ha una qualità che IN OGNI CASO è almeno due volte superiore a quella di ogni smartphone presente sul mercato (iPhone compreso) ed in più è anche ...uno smartphone appunto, con un Display da quasi 5 pollici...Non mi sembrano bazzecole... Certo l'ingombro è ancora elevato rispetto ad una sottiletta come può essere un iPhone o un Galaxy, ma è già qualcosa... E devo essere onesto (anche se sono un Fanboy Apple) meglio Android di Symbian..Come si può solo pensare di spendere quasi 600 euro (quello che costa il Nokia 808) per fare foto, quando tutto il resto fa pietà? Almeno questo è un GALAXY...un Galaxy che fa foto: con il corredo hardware e software di un S3...E resta comunque dignitosamente contenuto nelle dimensioni...forse non ci starà nella tasca interna del Blazer Blu, ma nemmeno ci vuole uno zaino per portarlo in giro (uso il maschile perché per me sempre Smartphone è)...

Saluti

E ricordatevi che comunque questo è il futuro...Le compatte sono destinate a sparire ed i numeri di vendita mi pare parlino chiari ...Io non ho mai fatto così tante foto da quando ho l' iPhone 4S...E la mia prima Relfex l'ho avuta a 13 anni....

Saluti

Ao

Non c'è bisogno viste le terribili specifiche da compatta di basso livello.

Ao

Ma tu lo sai cosa vuol dire grandangolare?

E sai cosa vuol dire 21x piuttosto?

Lo sai che se vai a parlare di 21x a un fotografo (ma anche un foto amatore che ne capisce più di quello che ci scrivono sull'etichetta) prende e ti sbatte questa macchinetta in testa?

Un 21x è una schifezza otticamente. E 21x = fuffa. Non vuol dire NULLA. Un 21x grandangolare poi vuol dire ancora meno (cos'è, un 1-21mm?).

Un 1x (un fisso) è l'ideale per fotografare, perché in generale la struttura ottica è più semplice ed efficace e si possono ottenere prestazioni aperture ottimali senza fatica. E generalmente i vetri sono eccellenti. Figuriamoci Carl Zeiss, che a differenza di Leica preferiscono una nitidezza in tutto il frame e non solo il centro.

Ao

Secondo me tu non sai manco di che parli, visto che le compattine da 100€ non solo oggi hanno zoom ottici, ma raggiungono anche i 21x che tanto decantano in questa Samsung e 16 megapixel. E' facile con un sensore da 1/2.6 pollici. E' una compatta penosa come le altre (peccato che tu non sappia nulla a proposito).

Non ho bisogno di provare Sony RX100 o Canon G1X (apro una parentesi: la RX100 caga in testa la G1X, ma peccato che tu non sappia di cosa parli): la mia D7000 è qua che si fa tre risate dei commessi di elettronica. Ed è inanimata, figurati se fosse umana.

Blablabla, non sai di cosa parli.

Lo 808 monta un ottica Carl Zeiss più luminosa e pulita otticamente e un sensore grande 4 volte questa Galaxy Camera. Inoltre sfrutta il fatto di avere 41 megapixel interpolandoli in un unica foto da 5 megapixel puliti, dietro un ottica luminosa e non un buco della serratura allungabile.

Goditi questa spazzatura se pensi che sia anche minimamente paragonabile a una RX100, figuriamoci a una Olympus XZ-1.

Guest

Divertiti con i tuoi 21x buoni solo per spiare i vicini che fanno l'amore. Preferisco un ottica luminosa che mi permetta di FOTOGRAFARE. I sensori hanno fatto passi da gigante, certo, peccato che quelli che mettono nelle compatte come questo schifo siano gli stessi da 3 anni a questa parte.

Fabrizio

Ottica largamente superiore???? ma l' hai provato?? guarda io lavoro in un negozio di elettronica e l'ho provato il nokia..ma al massimo può essere paragonato alle compattine da 100 euro dove compensa l'assenza di zoom ottico con la risoluzione..ma x il resto rimane sempre un telefono! se sei appassionati di fotografia prova macchine coma la sony rx100, canon g1x e simili (ke costano come l'808) e poi dimmi!

Fabrizio

Sul fatto ke lo zoom faccia cagare non possiamo ancora dire niente..cmq io preferisco avere un 21x (se non sai cs vuol dire grandangolare informati!) ke un 1x del nokia...e i sensori hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni quindi non sarei così pessimista..cn qst sensori puoi fare foto fantastiche anke a iso 800 cosa ke fino a 2 anni fa era impensabile..

AndreDroid

Ascolta, questo coso in ogni caso fa quasi schifo. MA NON HA LE FUNZIONI DA TELEFONO.
Siete duri a capirlo vero?

lore_rock

il fatto è che parte svantaggiata rispetto al pureview... che però è anche un ottimo telefono

lore_rock

cos'è? una fotocamera non troppo evoluta con funzioni avanzate... a questo punto è meglio un pureview che è più avanzato e in più è un vero telefono. ripeto, solo il prezzo decreterà il senso di questo oggetto

lore_rock

ma se già come fotocamera non ha nulla di più di un cameraphone, che senso ha? lo zoom? chi conosce la tecnologia pureview non fa neanche paragoni sullo zoom. solo il prezzo dirà se ha senso

Ao

Considera che questa è praticamente una compatta di basso, bassissimo livello. Con 250€ oggi ci si compra una buona macchina che fa belle foto, anche compatta e non mirrorless proprio.

andcore

Ovviamente, (ho preso la prima immagine su Google),
ma il mio discorso era riferito agli obbiettivi.
Poi certo, se me la confronti con una mirrorless con obiettivo pancake hai ragione, ma non è un confronto equo.

LeChuck

kk, ora è decisamente più chiaro ^^

Ao

Lo schermo e l'obbiettivo fotografico con 16mpx [sic] sono zozzerie. Se vai alla Mediaworld con 69€ ti compri una bella caccamera con 16 megapixel e zoom 5x (ovvero un escursione focale razionale, per chi ne capisce qualcosa davvero di fotografia) superiore otticamente a questo accrocchio. Con 150€ esce una macchina equivalente da Olympus anche con quella porcheria di obiettivo.

Ma scommetto che ci saranno orde di gente, la stessa che passa le giornate a lamentarsi di Apple e Microsoft, che faranno la fila per questo grandissimo pacco e spenderanno pure 350€ in più per avere un prodotto mediocre fotograficamente che non useranno mai o useranno solo per Instagram.

Esistono un casino di alternative per spedire subito online foto e video senza rinunciare alla qualità e senza farsi un altro abbonamento dati.

Una fotocamera va giudicata dalle specifiche tecniche e dalle foto. E questa macchina ha specifiche da pacco, ma di quei pacchi enormi. Talmente enormi che Nokia PureView 808 (per quanto io odi Symbian) li supera con un sensore grande quattro volte e un ottica che mangia a colazione questo obbrobrio.

Che si comprino un normale Galaxy Nexus e una mirrorless, che con 300€ oggi esce tanto di quel ben di dio... Con 500€ vengono fuori macchine serie con sensori seri che possono invidiare giusto solo i comandi fisici ai corpi più evoluti.

Perché questa è una fotocamera che non è niente più che mediocre. Lo schermo l'avranno riciclato da qualche cornice digitale, ci hanno messo dentro un procio che gli avanzava, wifi e 3g che gli costano due spiccioli, e hanno subito chiamato la rivoluzione.

Gianluca Gagliano

200€?
Ma hai visto che hw che ha?
Lo schermo (quasi grande come quello dell'gs3)
L'obbiettivo fotografico con 16mpx?

Minimo lo venderanno a 500€, MINIMO.

Fabri Fina

è bellissima, è funzionale, è veloce, ha un quad core, scatta ottime foto, ha uno zoom da 21x e...e..... ha una batteria da 1650mAh

.___________.

Ao

Ci sono mirrorless molto più piccole di quella, ma magari dovresti conoscerle prima di parlarne.

Ao

Diciamo che Elop ha fatto i cacchi suoi e MeeGo è l'unica vittima? Visto che Android non l'avrebbero usato in ogni caso.

Ao

Certo, se mi dici la mirrorless overpriced di Samsung, è ovvio che non sia compatta.

Vedi questa: http://www.tridb.com/E-PM1/IMG...

Una E-PM1 con sopra un powerzoom Panasonic, che bastona questa Galaxy Camera.

Gabriel Rivera

"
Android Nokia l'ha rifiutato "...... facciamo che invece nokia ha accettato i miliardi di dollari di microsoft???

Ao

Perché Nikon non ha lanciato "la rivoluzione". Ha lanciato una macchinetta identica ad altre centinaia ed è finita li, senza gente che si bagna i pantaloni.

Antonio Barbato

Hai sparato na gran cazzata lo sai?
Nikon che è LEADER CON CANON DELLA FOTOGRAFIA PROFESSIONALE (quindi seria) ha realizzato una compatta con android e nessuno ha riso...ora...perchè debbano ridere di samsung?

alessiofebo

perchè è semplicemente orrendo sul piano estetico
parere personale

Antonio Barbato

Una curiosità...per quale motivo sarebbe OSCENO ed un ORRORE?
Non so perchè ma ho un vago presentimento....mah lasciamo stare altrimenti flame a tutta forza...ora però mi spieghi cosa ci sarebbe di osceno?

alessiofebo

O-S-C-E-N-O
BABBA MIA CHE ORRORE

ValeDik

Aggiunti dettagli a fine articolo.

andcore

Ma come fate a dire che le mirrorless sono compatte?
Di corpo macchina forse, ma gli obiettivi? http://bit.ly/NXAQze
Io le trovo della stessa portabilità di una reflex entry level...
Questa galaxy Camera, invece, potrebbe stare benissimo nella tasca della giacca.

stranger93

Ma io non capisco perché non usano i designer di queste macchinette e delle TV per i propri smartphone, il mio gs3 mi piace, ma è anonimo, questa ha molto più carattere.

moodymors

Tanta roba questa.. Peccato per la batteria un po' magra no? Sarà che non telefona ma potevano farla un po' più grande..

marco

un discorso che non sta ne in cielo ne in terra!!questo x caso è uno smartphone???mamma mia ma fare capire le cose è dura!!!

marco

concordo in pieno 808 è paragonabile con una fotocamera! e l'ottica che fa la differenza non i mpx!

nxdrd

un quad-core su una fotocamera??

M_90

ma infatti questa camera non telefona, sarebbe stato un pò ri di co lo. il 3g dovrebbe essere per la connessione dati.

Lorenzo Stefani

Io non capisco.
Com'è che una macchina fotografica che è quasi un telefono piace così tanto,
mentre un telefono che è quasi una fotocamera non piace a nessuno?
Veramente non capisco la logica di certa gente.

M_90

ma infatti non telefona, sarebbe stato un pò ridicolo.

Lorenzo Stefani

A quel punto ti compri una vera fotocamera e il telefono Nokia, e non questo affare.

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Le novità della OneUI 5.0 provate su Galaxy S22 Ultra: ecco le migliori | Video

Smartphone top di gamma 2022 a confronto: quale sarà il migliore?

Un mese con Galaxy Z Fold 4: squadra che vince non si cambia | Recensione