Samsung GT-B9150 con processore Exynos 5250 1.7 GHz Dual Core appare in rete!

21 Ottobre 2012 22


Appare su GLBenchmark 2.5 un nuovo dispositivo Samsung nome in codice GT-B9150 del quale al momento si sa veramente poco ad eccezione del processore e della risoluzione del display. Proprio questi due elementi sono decisamente interessanti perchè annunciano il primo device con processore Exynos Cortex A15.

Le caratteristiche indicano:

  • Exynos 5250 1.7GHz dual core
  • Display HD (1280 × 720)
  • Android 4.1.1
  • GPU Mali-T604
GT-B9150 potrebbe esser il primo prodotto Samsung con la nuova CPU basata interamente su Cortex-A15 e con la nuova scheda grafica Mali. Purtroppo il numero di codice e la lettera non aiutano particolarmente nel capire se stiamo parlando di Tablet o di smartphone. Fino ad oggi la lettera P è stata usata per i Tablet, la lettera N per i device Note e la lettera I per gli smartphone di fascia alta. Le lettere S e B in genere vengono usate per dispositivi non top gamma e appartenenti alla fascia bassa o media del mercato. Il codice GT-B9150 è dunque particolare in quanto sembrerebbe di uno smartphone di fascia media/bassa ma con un processore che dovrebbe essere anche più potente degli attuali Quad Core. In attesa di chiarire questo aspetto, non resta che attendere maggiori informazioni.
Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 629 euro oppure da ePrice a 688 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daniele

di solito i business non sono top di gamma non ci devono giocare con giochi online ecc. deve funzionare bene

daniele

beh no medio bassa media come lo era s2 quando è uscito cmq ogni telefono nuovo che esce ha delle specifiche migliori dei precedenti altrimenti girerebbero sempre gli stessi processori, probabilmente presenteranno s2 plus fascia media ed s4 top gamma credo sia probabile.

daniele

credo sia l s2 plus il vecchio s2 aveva l exynos 4 dual (fascia media=b) e l s3 exynos 4 quad è facile credere che s2 plus avra exynos 5 dual (sara la nuova fascia media) e l s4 l exynos 5 quad (la nuova fasca alta)

N#O#R#U#L#E#S

B = prodotto relegato alla fascia business samsung

matteventu

Calcola che se è un tablet, ai 672px sono "sottratti" i pixel della barra di navigazione ;)

fedeistheone

e se avesse un display flessibile? lo screen size è molto strano e sarebbe adatto a questo genere di prodotti

ZioGrimmy

Chi è più esperto di me alla mia domanda sulle differenze tra ma t604 e adreno 320 mi ha detto che non c'è da preoccuparsi se l'adreno 320 non supporta le directx
11 perchè quelle librerie appartengono a microsoft (quindi windows) e sono importanti più per consolle come la ps3 o la wii.

Quindi m'ha detto che se l' ultima versione delle open gl è supportata l'adreno 320 è come se supportasse tutte le caratteristiche delle direct x 11.

Bbestia

E se fosse uno smartphone con tastiera fisica? solitamente la lettere B nei codici samsung indica anche terminali con tastiera... potrebbe essere un sogno..
nexus con tastiera fisica... <3

Guest

e se fosse il nuovo galaxy nexus?? :D

lars_rosenberg

appunto, 1280x800 è lo standard per i tablet android, che già sono più stretti rispetto ad iPad... non credo sia possibile vedere un tab 1280x672

matteventu

La Mali-T604 come si comporta rispetto ad Adreno 320 e PowerVR SGX543MP4 ??

GNex

E ma la gente comune, vedendo scritto dual core, penserebbe che è inferiore rispetto ad un quad core... Dal punto di vista del marketing, Samsung e le altre case saranno "costrette" almeno ad utilizzare i quad core per i nuovi top gamma.

Quindi, potrebbe essere davvero che questo dual core venga utilizzato per uno smartphone di fascia media. Anche se proprio media non lo sarà. Io ci spero comunque. Pensavo lo mettessero nel nuovo Nexus, ma visto che sarà di LG... Boh!

Non ci resta che attendere! :)

Lordkyron

Fascia medio bassa con processore piu potente del quadcore non credo proprio!

'Alessandro Foff

dovrebbe essere lo smartphone senza bordi... altro che fascia medio bassa

NamelessX

Potrebbe anche non essere un Android?

Edit: no cazzata scusate...4.1.1

Luca Coluccino

Sono un pò OT ma alcuni link del blog mi ritornano bad gateway....

Ettore

Non penso sia nexus sarebbe una grande sorpresa... Stiamo a vedere...

M_90

il note 10.1 ha 1280 x 800, che non si discosta molto da questa, ma come dici tu sicuramente è un telefono e non un tab. potrebbe essere qualche dispositivo per una nuova categoria di smartphone.

lars_rosenberg

Screen size 1280x672... sarebbe strana per un tablet. E' sicuramente un telefono... anche abbastanza stretto a dire il vero

NamelessX

Profuma di Nexus...

M_90

sicuro non è il nexus 10, a meno che samsung non usi il suo nuovo display più risoluto del retina per un tablet proprietario.

rasty++

fa ben sperare per la commercializzazione del nexus 10.. se i processore ci sono, bisogna vedere per i display :D

Samsung Galaxy S20 Ultra (5.000mAh): live batteria concluso alle 21

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più