Ecco il nuovo Galaxy Note 8: foto "rubate" del nuovo tablet

24 Gennaio 2013 104


Ve lo avevamo detto più volte in esclusiva, abbiamo cercato di farvelo capire con l'immagine di pochi giorni fa e adesso non possiamo che confermarvi che quello che vedete in queste foto è proprio il Galaxy Note 8, il nuovo Tablet che a breve verrà presentato ufficialmente. Come anticipato la scocca riprende le linee morbide del Nexus 10 unendo allo stesso tempo alcuni aspetti della linea del Galaxy S3.


A livello hardware troviamo:

  • 8-inch display with 1280 x 800 resolution
  • 1.6GHz quad-core processor
  • 2GB of RAM
  • 16/32GB storage
  • 5-megapixel camera
  • 1.3-megapixel front-facing camera
  • microSD support
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n
  • A-GPS
  • 3G support
  • Bluetooth 4.0
  • USB 2.0
  • 4600mAh battery
  • Weight: 330g
  • Size: 211.3×136.3×7.95 mm
  • Android 4.2 Jelly Bean
  • S Pen support and apps

In pratica si tratta dello stesso identico hardware del Note 2 fatta eccezione per la fotocamera da 5 megapixel senza flash posteriore e per lo schermo SLCD. Praticamente identica anche la UI (in questa versione che sarà aggiornata presto con nuove funzionalità) che si muove senza problemi e con una velocità e qualità assolutamente paragonabile a Note 2. Pochi i cambiamenti e Android 4.1.2 già presente al momento del lancio con ovviamente il multi Windows. Si tratta in tutto e per tutto di un Note 2 ancora più grande dal quale riprende hardware, software e caratteristiche delle S-Pen.

Da sottolineare come lo schermo abbia un'ottima qualità generale e un buon angolo di visione. I colori sono meno contrastati rispetto ad un Super Amoled ma i bianchi offrono una migliore omogeneità. Essendo HD il display non ha una densità di pixel incredibile ma questo permettà a Samsung di commercializzarlo ad un prezzo interessante rispetto alla gamma Note attuale. Presto nuove informazioni e dettagli...

in parte via


104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnny g16

Il mercato dei galaxy non è così semplice; puoi scegliere anche altri panini

Rubino

ma io non voglio avere ragione, ti faccio presente che se non ti piace è un conto, ma definire il policarbonato scadente è una cavolata colossale. tutto qui.
E "con chi ce l'hai" l'ho scritto perché tu (nel caso ti dimenticassi quello che scrivi e non avessi l'abitudine di rileggerti) hai scritto: " i f anboy samsung non sono meno a quelli apple quindi è tempo perso ragionare con voi".
Ecco perché ti ho chiesto con chi ce l'hai. Io son un fan dell'intelligenza e chi definisce "plasticaccia" il policarbonato è poco intelligente. Dire "non mi piace" è un conto, affermare che sia materiale scadente è un altro. Tutto qui, scusa se sono preciso e se faccio attenzione alle parole :)

Guest

io non ce l'ho con nessuno, io ho espresso la mia opinione, io la penso così punto e basta. se gli altri la pensano diversamente da te non è detto che tu abbia ragione

Rubino

Bah: con chi ce l'hai? L'unica cosa di cui sono fan è l'intelligenza e mi risento quando questa viene maltrattata.

Per il resto se nel post parli solo del materiale che è colpa mia? Evidentemente non avevi niente altro di convincente da dire, o lo ritenevi il tuo argomento più forte. Se è così mi immagino gli altri...

Ad Majora!

Rubino

A me personalmente i materiali di apple non piacciono: troppo pesanti. È la mia soggettivissima opinione, eh, ma credo che si possa criticare tutto di tutti, finché si rimane nel novero della soggettività e finché non si sparano cavolate (come quella di definire il policarbonato un materiale "scadente")

Rubino

Bah: con chi ce l'hai? L'unica cosa di cui sono fanboy è l'intelligenza e mi risento quando questa viene maltrattata.

Per il resto se nel post parli solo del materiale che è colpa mia? Evidentemente non avevi niente altro di convincente da dire, o lo ritenevi il tuo argomento più forte. Se è così mi immagino gli altri...

Ad Majora!

Guest

io non mi riferisco ai materiali, ma all' immobilisismo e alla scarsa imnovazione e alla mediocrita che contraddistingue gli ultimi prodotti apple, cosa a cui samsung sembra voglia avvicinarsi, ma ovviamente i f anboy samsung non sono meno a quelli apple quindi è tempo perso ragionare con voi :)

Johnny g16

Evitiamo di dire mi*chiat

Guest

Evitiamo di dire minchi.ate!!

trollone

Quella e la mano di steve jobs, ecco spiegato il successo di samsung

Rubino

A parte il solito discorso sulla plastica (sintomo di ignoranza profonda riguardo ai materiali), ma poi appaiare samsung ad apple (sui materiali poi! che sono all'opposto!) mi sembra proprio una trollata di bassa lega :)

Rubino

il tasto centrale perplime anche me. Tutto sta a vedere il prezzo, sarà quello a fare la differenza tra il fail e il win

Marco Basile

se la nokia è quasi fallita è perchè non si è adattata alla concorrenza LOOL samsung vede 40 milioni di smartphone (SOLO GALAXY s3) in 7 mesi LOOL col Galaxy s4 aumenteranno ancora di più LOOOL

Dave

Lo stesso commento 5 anni fa lo fecero per NOKIA LOOL

Danilo Piteo

Ma guarda, in generale non sono uno con la fobia della plastica..
Per certi versi la apprezzo anche.
Il punto è che questo coso è davvero un aborto o.O
Cioè a parte che mettere il tastino fisico e i due tasti soft touch su un 8 pollici è da folli ..
Poi quelle curve della scocca sono di una innaturalezza senza paragoni.
In pratica sembra di aver davanti un S3 o un Note dopato e pieno di ormoni della crescita :S

iEmaaans

Ma lo hai letto il mio commento o commenti a ca**o?
Al di là del fatto che sui i tablet il multiwindows è utilissimo ti sembra che io abbia parlato solo di multiwindows???
Ma poi mica sei obbligato a comprarti un dispositivo per ogni categoria di display, io ho un 4,8 e un tablet con tastiera...fine!

floky87

senza flash?? e senza amoled plus? o amoled hd? avrei preferito spendere 600 euro ma con queste caratteristiche!!

Shut up and buy a Citroën

Ma che cosa centra Apple con i materiali scadenti di Samsung? In ogni discorso "negativo" ci sta sempre. Cioè di Apple tutto si può criticare fuorché il design e i materiali! Samsung non riesce a creare un design che la identifichi (se non in aspetti negativi). È la realtà! Ma un qualsiasi dispositivo apple è riconoscibilissimo sia dal punto di vista dello stile che dal punto di vista dei materiali "pregiati" ben assemblati. Un po' come gli Htc.

Giuseppe Ricchiari

Ok grazie Nic :)

Gio

L'ho pensato anche io lol

MarcoConcas

Abbiamo smartphone da 4,5,5,5,6,3 pollici e tablet da 7,8,10 ....Dora in poi andiamo in giro con lo zaino ovunque! Prima si usava, il telefonino e un portatile, ora si va in giro con 10 kg di roba addosso peggio che avere una borsa piena di libri.

MarcoConcas

Giustificato? cosa avere un multi windows che praticamente userai 2 volte in un anno. Se fosse completo e usabile con tutte le applicazioni allora avrebbe un senso, ma così menomato è una cavolata. Sono tutti dispositivi inutili per cercare di coprire tutte le fette di mercato. Abbiamo smartphone da 4,5,5,5,6,3 pollici e tablet da 7,8,10 ....Dora in poi andiamo in giro con lo zaino ovunque! Prima si usava, il telefonino e un portatile, ora si va in giro con 10 kg di roba addosso peggio che avere i libri.

MarcoConcas

Vogliamo cambiare un po sti materiali...Che noiaaaaaa!! 600 euro per un dispositivo che sembra fatto con i lego.

MarcoConcas

Oramai siamo alla sagra della plestica, fanno prodotti praticamente tutti uguali di tutte le misure. Apple da una parte (almeno usa materiali migliori) e Samsung dall'altra. Fa l's3 e poi fa tutti i dispositivi uguali. Ad aprile esce s4 e tutti i dispositivi uguali all's4.

maxforum

un altra copia dei precedenti..... almeno il display potevano cambiarlo... questa cosa di dover far uscire continuamente nuovi prodotti mi fa perdere le staffe... son tutti uguali ma che cavolo cambia da un galaxy tab 2 7"? samsung ha sempre fatto cosi... ricordo quando lavoravo in negozio tra il 2002 e il 2006 , samsung 2000 prodotti tutti identici... uno si chiamava z... l altro v... ma concettualmente erano lo stesso prodotto.... e i boccaloni che li comprano semplicemente per aver "l'ultimo"

Mattia

e pensare che il Flyer era stato praticamente ignorato......

Matteo Cazzoli

nic secondo te è possibile che un tab abbia i tasti fisici/soft touch?
sarebbe un gran passo indietro secondo me

Wolf

Risoluzione ridicola, bordi ridicoli, tasti ridicoli.

Anto71

Aspetto di vederlo poi decido se è meglio stanare un P6800. By the way...È in vendita il vostro? ;-)

AndreDroid

Un po come il menu al McDonald's, piccolo, medio e grande ahahahahah

M.

-Salve, vorrei un samsung.
-Quale desidera? Quello piccolo, quello medio, quello medio grande o quello grande?

Luca Cirfeta

Risoluzione ridicola ormai visto le nuove proposte che usciranno sul mercato!

Marco Basile

immagino il fallimento per la samsung LOOL

Marco Basile

Qualcuno licenzi il designer samsung!

Dave

Ho un galaxy S3 passerò presto a Sony.

Guest

Sei stato gentilissimo! vado a provarlo subito :-)

Denis Ferrara

penso pure io! ;) alla fine questo è il blog italiano più importante per quel che riguarda la tecnologia smartphone e tablet, per cui non mi stupirei che l'abbiano invitato a visionare in anteprima! ;)

tra l'altro si vede che stanno leggendo cose in italiano, quindi potrebbe benissimo essere qualche blogger italiano che lo prova in anteprima. e non mi stupirei quindi se nicco l'avesse già provato da tempo! :)

Dave

La solita mancanza di fantasia nel design e nei materiali. Plastica tossica made in china.

moodymors

Ah non è il Note 3?

Imperium

Ottima offerta! É quella che cerco io. WiFi é l'ideale, non ne vedo il senso della 3g XD non uso proprio il tablet quando sono "in transito", ma se trovo la 3g a 380 lo prendo XD bello sognare *.*

Rudi Stival

Pessimo, hanno tenuto il design usato nell's3 e nel note 2 per fare un tablet. Il loro designer dev'èssere lo stesso della apple o la sua copia cinese visto che li fanno tutti uguali ora...

Tito73

nuovo in offerta solo wifi in svizzera era 330 euro....non avevo cash sennò. . mi accontenta il note 2...per ora!

Gios

Se si trovasse eu a 240 euro ci potrei fare un pensierino come regalo a mio padre!
Con il multiview penna en co non è male!

Sapete per caso se ha il supporto all'mhl e agli hid via bluetooth?

Fabrizio

Confermo..programma fantastico pgm nexus..comunque c'è anche sul play store in versione gratuita o a pagamento, con più funzioni anche per il blocco del terminale. Infatti sto pensando davvero di acquistarla, il bello di android è anche quello di poter fare queste cose, peccato serva per forza il root

Massimo Disarò

Immagino che non costi come il Nexus 7 conoscendo la politica dei prezzi adottata da Samsung.

romeo

Sì infatti..ma tutto l'articolo lascia intendere che l'abbia provato e ce l'abbia...
iNicc0lo ti sei tirato la zappa sui piedi...su smettila di trollare e facci vedere perbene questo nuovo note! :D

pisqua187

sul xda ce un programma che si chiama PGM per il gnex che serve a far accendere il display senza premere i pulsanti facendo uno swipe verso destra per accendere e verso sinistra per spegnerlo.. provalo e vedi se lo sopporta anche l n7.. a me è stato una mano dal cielo perche io il tasto in alto a destra lo odio!

iclaudio

"Ve lo avevamo detto più volte in esclusiva, abbiamo cercato di farvelo capire con l’immagine di pochi giorni fa" e si se non fosse stato per voi guarda...poi "foto rubate" mancava solo che quello si mettese in posa ha ha ha ha ma daiiiiii !

M_90

esteticamente non mi dispiace, l'estetica introdotta da samsung per s3-note2 mi piace molto, peccato per il tasto centrale. l'hw mi sembra buono, teoricamente dovrebbe essere quello di s3-note2. spero in un prezzo da n7.

Giuseppe_Miceli

de gustibus...

TV Samsung QD-OLED: come funzionano e 25% di luminosità in più degli Oled WRGB

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

Abbiamo provato Samsung Good Lock con la OneUI 4.0 ed è favoloso | Video