Samsung Galaxy S4 debutterà con Jelly Bean 4.2 e verrà aggiornato durante l'estate ad Android 5.0

28 Gennaio 2013 62


Samsung Galaxy S4 non verrà presentato prima della fine di Marzo e l'arrivo sul mercato sarebbe quindi previsto ad Aprile proprio a ridosso dell'appuntamento con il Google I/O 2013 che si terrà quest'anno tra il 15 e il 17 Maggio a San Francisco. Con molta probabilità al prossimo evento di Google verrà svelata anche la nuova versione di Android, ma per Samsung sarà già troppo tardi. S4 sarà già in commercio con Android 4.2 ma le speranze per l'ipotetico Android 5.0 non sono da perdere. L'arrivo dell'aggiornamento sarebbe infatti previsto verso fine Luglio grazie al PDK che Google offre ai propri partner che possono lavorare in anticipo sull'update di distribuzione prima che questa venga ufficialmente presentata (Google può rilasciare una versione test ai partner fino a massimo 3 mesi prima della presentazione ufficiale).

Resta da chiedersi ora se Google affiancherà alla nuova major release Android anche uno smartphone (le ultime indiscrezioni puntano all'atteso Motorola X-Phone) o se il marchio Nexus tornerà nuovamente in prima linea lasciandosi alle spalle tutti i problemi degli ultimi mesi.

via

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 225 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Thomas Cervera

Fu fatto lo stesso anche con l'S3, aveva già ICS 4.0.4, l'ultimissima versione in quel momento. E anche senza questo articolo ero sicuro che Samsung farà uscire l'S4 con la 4.2.2!

Sgnapy

Si, ma per aprire il cestino sganci 900 euro + un rene

stuck_788

si l'aggiornamento arriva subito se compri il telefono garanzia europa... tra l'altro costa pure meno...

Dave

Se le cose le facesse bene non vedresti i migliaia di display distrutti sull S3 a causa di un design improprio del vetro contenuto a forza in una cornice non adatta. Cadute da 50 cm display distrutti fatti un giro su YOUTUBE. Poi ne parliamo. L'S3 per quanto mi riguarda è un telefono del caxxo e le mie aspettative per quello che costa sono davvero e completamente disattese.

M_90

puoi trovare le mie critiche a samsung negli articoli precedenti :). anche io l'ho criticata e la critico quando sbaglia, come con il problema degli s3 che muoiono all'improvviso o gli ultimi s2 che hanno gravi problemi di sod :). ma devo constatare anche le cose positive e samsung ne ha portate molte nel panorama android :). io sono d'accordo su quello che dici, samsung sbaglia e sicuramente in futuro potrà sbagliare ancora, ma tra tutti e quella che offre comunque ottimi prodotti competitivi con altri dispositivi come gli iphone, poi possono piacere o non. io sinceramente non mi baso sulle aree geografiche, per me tutti possono far bene indipendentemente di dove sono, basta saperlo fare nel modo giusto e samsung, almeno secondo la mia opinione lo fa bene.

Dave

I problemi sono capitati a tutti, ma forse tu leggi solo quello che ti fa comodo. Gli altri telefoni funzionano e guardati la prova di Galeazzi visto che ne parli e cerca di essere obiettivo. Io non sono così infarcito di Samsung e ho ancora un pizzico di lucidità per criticare obiettivamente. P.s ricordati che sono coreani e nulla hanno da spartire con i Giapponesi. a prescindere hanno sempre prodotti al limite del mediocre. Stanno diventando come Apple (ma sono più chitc) l'unico a non accorgersene sei tu.

M_90

i problemi possono capitare a tutti, samsung sta cercando di risolverli al meglio che può. credo sia meglio il fatto che rilasci degli aggiornamenti anche per tappare falle che lasciarle così. comunque gli aggiornamenti che portano le ultime rom jb 4.1.2 ci sono sia per note2-s3 che per s2-note1, bisogna aspettare solo che vengano rilasciate nel nostro paese(s3 già ha rilasciato la rom se non mi sbaglio). dai devi ammettere che samsung sta facendo un buon lavoro con gli aggiornamenti, aggiornerà anche i top di gamma del 2011 e non mi sembra che altri brand facciano lo stesso :).

Dave

SOny Z uscirà a brevissimo, diverso da Samsung. In ogni caso (e tu non lo sai) io ho ricevuto TRE aggiornamenti da Samsung per quanto riguarda il SO, peccato che due servivano per toppare le falle del precedente. Se questo lo chiami aggiornare... ( e non è la prima volta che capita (leggasi GALAXY NOTE).

M_90

io infatti non ho parlato che non possono essere aggiornati :), ho solo detto che samsung li fa uscire con l'ultimo aggiornamento appena esce mentre altri aspettano un pò di tempo prima di aggiornarli alla penultima o ultima release. se prendi ad esempio sony z, uscirà con la 4.1 e, fonte galeazzi, ci vorrà 1-2 mesi prima di vedere la 4.2 mentre s4 già l'avrà e intanto ci sviluppano sopra già la 5.0. il mio era un paragone di velocità, non mettevo in dubbio che i prodotti nuovi non avranno l'aggiornamento :).

Guest

io sinceramente preferisco che prima rendano perfettamente stabile e senza bug jelly bean..android 5 può aspettare, non sono un maniaco dell' ultima versione :)

Dave

Esatto non servono ad una mazza se non a peggiorare la situazione. Il mio GS3 da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento ha un bel po' di casini e con la gestione della cornice fotografica (carica delle foto demo) e con un bel fenomeno di Battery Drain. Poi per piacere che cacchio me ne faccio dello schermo diviso in due parti ? Stiamo parlando di un 4.8". Mica di un 46" pollici. Roba assolutamente inutile.

Dave

Ma di che parli di una cosa "a venire"? Da qui ad aprile mancano 90 giorni. Quindi è normale pensare che il prodotto sia aggiornato all'ultima release disponibile.. Quindi per quale motivo se "domani" escono nuovi terminali non possono essere aggiornabili tra un mese a 4.2 o addirittura tra 5 a 5.0? Sono curioso. Sei come il prezzemolo ma di cose assennate ne scrivi sempre meno.

Dave

hahahahahaha

GiorgioGR

E su premura di mamma Apple è stato castrato a dovere. Ora spiegami cosa te ne fai.
Ora dimmi: cosa serve avere una ruota di scorta bucata in auto? La risposta è la stessa.

fiomma

Beh, a conti fatti allora android 5 dovrebbe essere in dirittura di arrivo...
Key lime pie?

tele

però funziona solo tra iphone, non lo sapevi?

Giuseppe Man

nuova applicazione iphone 6 Icestino. Si butta da solo quando uscirà il nuovo Iphone 7

inchingostile

Il bluetooth è già presente dall'iPhone 2g :D

Angelo Sbrissa

haha quello è destino :D :D

Angelo Sbrissa

stò per caso scrivendo una tesi? stiamo scrivendo in un blog...
scusi professore...

apple

wow pensa che iphone 6 forse potrà usare il
Bluetooth!!! forse..

inchingostile

Certo. L estate.

inchingostile

Wooow su S4 arriverà oltre allo spegnimento dello schermo se non guardato, anche l'eliminazione dell'audio se non lo vuoi sentire. É tutta questione di telepatia :Q

jedy

Con questi articoli x le date di commercializzazione del prodotto non ci prendete mai...tendete sempre voler anticipare le uscite. S4 come gli altri della serie uscirá tra fine maggio e i primi di giugno...voi invece siete partiti da fine marzo ed arriverete pian piano a giugno con il classico " come avevamo anticipato" . Dateve tregua.

Wolf

Non ho mai avuto un telefono o smartphone samsung, né sono un fanboy, però devo ammettere che adesso samsung è il miglior produttore android...senza sapere come sarà questo S4, già posso immaginare che sarà il migliore, quello ottimizzato meglio e con un ottimo compromesso tra peso, ergonomia e batteria. Se a questo si aggiunge la delusione del Nexus 4 e il nome che si è guadagnata samsung, molti utenti esperti e non preferiranno questo terminale a quello di altre case...
Comunque vada, spero che HTC, Sony, LG(?), Huawei (a cui consiglio di cambiare nome, almeno in Europa) etc., non siano da meno e che la concorrenza possa essere un vantaggio per noi consumatori.

baldanx

Adesso vediamo se questo PDK serve a qualcosa, se anche solo dimezzasse i tempi di attesa per un aggiornamento sarebbe un ottima cosa

fiomma

Come al solito in questo periodo l'attenzione è alta, tra il mwc è le presentazioni samsung sarà interessante vedere le novità

Guest

purtroppo con i mid level android solo sony ha almeno introdotto ics..e stranamente lg con la serie L , ma per il resto solo tante promesse al vento

Guest

da un sito tedesco.. clicca dove c'è scritto "via" a fine post :D

Dro1D

Ah quindi a settembre

M_90

a neanche io XD

M_90

per dirti io sto rispondendo dal telefono, probabile è solo un problema momentaneo, se funziona su altri siti significa che hdblog avrà qualche problemino.

GiorgioGR

Sinceramente, non so chi sia messo meglio... xD
Nel mio caso questi problemi vanno a periodi, manco Disqus avesse il ciclo mestruale... xD

GiorgioGR

Non so, sono un po' titubante per paura di non riuscire poi più a smettere :P

Lordkyron

Su il fatto quotidiano funziona.
Dal sito disqus anche.
Allora sara' hdblog,pero' solo a me sembra strano.

M_90

a me il contrario, ultimamente solo 2 su 5 le notifica XD

GiorgioGR

A me invece spesso e volentieri non si aggiornano le notifiche su MyDisqus, magari continuando a notificarmi risposte ai commenti vecchie di settimane quando le ho già lette più volte, ecc...

M_90

a me è da una settimana che non arrivano più le mail dei commenti, devo andare pagina per pagina per rispondere :(.

M_90

solo su hdblog o anche su altri siti?

Claudio M.

Questi aggiornamenti di versione servono a poco, già jelly bean e reattivo e fluido, queste nuove versioni servono per lanciare nuovi prodotti hardware ed attirare la massa sui nuovi.Giustamente ed ovvio, dico io. Non è una critica, anzi io sono per avere sempre i firmware aggiornati, ma oltre a qualche cambio di layout c'è ben poco altro.

Angelo Sbrissa

ti sei gia risposto alla seconda riga... passa al modding e benvenuto :D

Guest

Considerato che si parla di Disqus, tutto può accadere... :S

Lordkyron

Ho fatto anche wipe cache ma nulla.
Anche in mod desktop non funge :(

M_90

mica hai installato qualche app strana di recente?potresti provare a fare un wipe cache, però potrebbe essere anche un problema temporaneo magari del sito stesso :/.

Lordkyron

Fatto ma niente.Non so piu che fare....
Chrome non voglio usarlo perche va troppo a scatti..

GiorgioGR

Comcordo, nell'ultimi periodo ha accorciato i tempi di rilascio delle nuove versioni Android (in particolare la 4.2), per poi risolvere i bug presenti con bugfix successive al lancio... Avrei preferito mantenesse più distanti le release, ma almeno facendole uscire quasi perfette già al "primo tentativo"... :)
(Si sa mai che magari Samsung invece di pensare solo ai top gamma avrebbe avuto qualche attimo in più per aggiornare i mid-level come il mio xD)

M_90

a me su s2 browser stock si vedono ancora. prova a cancellare i dati del browser dalle impo.

adriked

si certo , in italia sopratutto sarà aggiornato in estate 2014

GiorgioGR

In effetti col nuovo anno avevo preso seriamente questa opzione... Ma oramai aspetterò marzo per dare a Samsung un'ultima chance, altrimenti farò proprio quello che hai detto...

GiorgioGR

Bah, sinceramente, o l'aggiorneranno questo marzo come hanno dichiarato o passo al modding, avendo in casa anche un Nexus 7 non riesco più a sopportare GB... xD
Comunque si vedrà, in teoria nella roadmap Samsung dopo il Note e S2 c'erano proprio S Advance e Ace 2... Sicuramente nel caso ricevessi l'aggiornamento non potrò avvalermi di tutte le feature della NatureUX, ma almeno la compatibilità con buona parte delle app (che partono da ICS in su) e una migliore stabilità di sistema (magari anche qualche Mb in più di RAM non darebbe fastidio xD) sì... E se ciò accadrà, sarà in corrispondenza dell'uscita di Android 5.0, se non più tardi secondp me... :(

Quel che è sicuro, è che se il mio prossimo smartphone sarà ancora un mid-level prima di scegliere ancora Samsung ci penserò due volte.

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50 ufficiali in Italia: si parte da 159 euro