Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Ucraina: Android 4.1.2 a Marzo su S2 e Note, Aprile per Ace 2 e Android 4.2.1 per Galaxy Tab 7.7!

01 Febbraio 2013 82


Secondo le ultime informazioni rese pubbliche dal sito web di Samsung Ucraina, Android 4.1.2 sembrerebbe ormai in dirittura d'arrivo su buona parte dei top gamma dello scorso anno che ancora non hanno ricevuto la minor release. Benchè in Spagna sia già dispobile da alcuni giorni per Galaxy S2 la data sarebbe confermata a partire dal prossimo Marzo ancora per Galaxy S2 e Galaxy Note mentre ad Aprile toccherebbe al piccolo Galaxy Ace 2 passare direttamente a Jelly Bean 4.1.2.

Ottime notizie invece per i possessori del tablet Galaxy Tab 7.7, ormai abbandonato a se stesso, sembrerebbe confermato l'aggiornamento addirittura ad Android 4.2.1, benchè una data anche solo di riferimento non sia stata riportata.

via


82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cosaloska

Non bisogna escludere la totale confusione che può creare ai possessori che stanno aspettando... in questi giorni tra samsung UK cn la pubblicazione del manuale il 25/01 e Samsung Ucraina con le presunte date.... nn si capisce più nulla!!!
scusate se nn considero samsung Italia.... già è tanto se risponde -.-"

MarcoConcas

L'aggiornamento è già uscito, solo in italia e alcune città europee, ma non è colpa di samsung per questo.

MarcoConcas

L'aggiornamento è già uscito, vedi altri blog e forum, non in italia ma in spagna c'è già. Installati l'aggiornamento via odin.

PantaReJ

Beh perdonami, JB è uscito a luglio/agosto. Quando l's2 aveva compiuto poco più di un anno. Ritardare un aggiornamento per far credere agli utenti che sta aggiornando un dispositivo vecchio di quasi due anni, a me sembra una bella presa in giro. Sarebbe stato differente nel caso in cui l's2 avesse ricevuto la 4.2.1 ( se non erro ), saltando a piè pari la 4.1.2. Aggiornare a due anni di distanza imho vuol dire, aggiornare i terminali nel minor tempo possibile, non aspettare che esca la prossima major release di Android per rilasciarne uno vecchio di 1 anno.

dj_U_G

Io mi sono rotto di aspettare mi installo la versione spagnola di jellybean con il modulo telefonico italiano se sto ad aspettare che escono i firmware italiani di jb ci divento vecchio

Scemo

SI

roby03

Sinceramente preferisco che mi tradisca la fiducia rimandando l'aggiornamento di un mesetto, due... Piuttosto che mi abbandoni il terminale per cui ho pagato 600€ offrendogli solo una major release.. (tipo da GB a ICS)

lars_rosenberg

Esatto. Per andare sul sicuro si può usare un computer portatile con la batteria inserita, così non si rischia di perdere l'alimentazione.
L'unica cosa a cui stare attenti è non staccare il cavo usb durante il flash (non faccio nomi, ma a un famoso membro del forum di HDBlog è successo!)

lars_rosenberg

Non aveva assolutamente bevuto: il telefono andava in download mode, ma non si accendeva più. Ho flashato una rom ufficiale e azzerato il flash counter (ho fatto il downgrade al bootloader Gingerbread e ho usato il jig usb) quindi non potevano in nessun caso negarmi la garanzia, visto che non c'erano tracce di manomissione.
Ripeto, basta farsi furbi.

In generale se dopo un brick il telefono non si accende più non possono verificare se fosse stato moddato quindi devono darti la garanzia.
Se ti va in download mode invece puoi flashare una rom ufficiale e azzerare il flash counter.
In ogni modo sei coperto.

proxyy

ma è uno scherzo?
si posticipa di mese in mese come ha fatto la cara LG, il Note, come diceva qualcuno, costava 699€ e non può aspettare tutti questi mesi per un aggiornamento importante e dovuto aggiungerei.
A questo punto sembra verosimile l'idea di incominciare a guardare anche altre marche, visto che il trattamento aggiornamenti sembra simile per tutti.

salvatore andrea de palma

io non dico che Samsung non aggiorna, attenzione a non fare confusione! dico solo che non rispetta le date!!! questo aggiornamento lo aspettate da novembre ed ancora non si è decisa a rilasciarlo, quindi cosa fa? semplicemente tradisce la vostra fiducia! ATTENZIONE PARLO DI DATE DI RILASCI DI AGGIORNAMENTI, NON DI ICS O JB, è questa la differenza tra Sony e Samsung! Sony ad ogni rilascio è stata puntuale (se non a volte anticipato!!!) e poco mi importa se è JB o ICS, capito cosa voglio dire? che poi anche Sony abbia le sue colpe verso i modelli di fascia media non lo metto in dubbio e non capisco il perchè di questa strana decisione ;)

roby03

Io ho preso il Note 2 quindi non aspetto chissa' quale aggiornamento.. il fatto sta che anche se rimandato almeno la certezza dell'aggiornamento c'è.. è certo che l'S2 dopo 2 anni di vita ricevera' JB.. Un'altra certezza è che Sony ha abbandonato ad ICS TUTTA la gamma 2011.. e HTC pure con il Sensation... venire a dire che Samsung non aggiorna con i fatti che dimostrano il contrario è ridicolo...

Giuseppe

Allora prima di tutto sei completamente fuori discorso intrapreso in questa discussione. Rileggi tutto e vedi se riesci a capirlo altrimenti ti faccio un riassunto. Non ce bisogno di dirci che siamo liberi di fare quello che vogliamo con il proprio device. Questo lo sanno tutti. E se tu leggessi bene la discussione forse lo capiresti anche tu di cosa stiamo parlando. Non è che ti fai professore di una cosa che sanno tutti. Quindi per me quello che tu hai scritto qui e che scrivono anche altri è disinformazione per tutti gli utenti.

salvatore andrea de palma

Beh se è per questo io ho l' Xperia S, e comunque ti parlo di fatti non di parole campate per aria! Che poi sia ICS o JB a me poco importa, a me importa delle parole date ai consumatori, se in Sony dicono che in tale data si aggiorna lo fanno! E a volte anche prima ( come è successo per il T) e la tua Samsung, da quanto ti a promesso questo aggiornamento? Quante volte lo ha rimandato? Lo rimanderà ancora? Ecco, vedi perché mi ostino a dirti questo? Io mi baso su quello che vedo, non sul sentito dire.....

roby03

Quando è uscito l'Xperia T scusami? Ah gia'.. ad ottobre del 2012.. e oggi appena ha JB, l'S2 è uscito quasi due anni fa e tra poco ricevera' JB... Il note 2 uscito prima dell'Xperia T aveva gia' JB, c'è da vantarsi guardata che è arrivato adesso JB per l'Xperia T. Comunque goditelo JB che sara' l'ultimo aggiornamento che avrai da Sony, guardando che fine hanno fatto i top gamma 2011 di Sony..

salvatore andrea de palma

Proprio adesso è arrivato JB per Xperia T, per Sony poche parole e tanti fatti!

roby03

Noi diciamo solo le cose come stanno realmente.. quello che fa disinformazione e si inventa perdite di garanzia ecc. sei tu.. solo perche' non e' un programma autorizzato Samsung non vuol dire che non si possa usare..

roby03

Quello che faro' ;)

Andrea Seguna

Io sono dell'idea che un cliente debba esigere determinate caratteristiche, mica stare a difendere l'indifendibile e a dire l'importante é che sistemino i bue, quando questa rom doveva uscire a novembre, novembre! Siamo a febbraio e si parla di marzo, si é continuato a posticipare, come se per voler sviluppare una rom, con tutti i soldi che samsung ha, occorre così tanto tempo! E tu la giustifichi pure. Non mi frega sinceramente nulla degli altri, io guardo quello che possiedo e quello che é stato promesso e detto.

salvatore andrea de palma

che hai da ridere scusa? ho fatto per caso una battuta? tieniti ben stretta la plastica riciclata!!!!

Giuseppe

Perchè devo smettere di dire una cosa che penso e credo che sia anche giusta? la dovreste smettere voi di dare false informazioni sull'utilizzo di odin facendolo passare come una cosa che si può fare senza problemi e facendolo passare come un programma accettato da samsung. Il fatto che sia semplice da utilizzare e che non se ne accorgono in garanzia non giustifica l'utilizzo. Sarebbe il caso di dare giuste informazioni invece di dire solo quello che fà più comodo.

Guest

beh in qualche modo samsung però riesce a cambiare firmware!! anche perchè io ho mandato il mio s3 con la 4.1.2 vodafone germania ed è tornato con la 4.1.1 italia no brand!! aaaaaaaaaaaaaaa

roby03

Io l'ho venduto a ottobre a 300 ad un amico, ma non penso riuscirai a venderlo ancora a questo prezzo.. Sopratutto online, se lo vendi a qualche conoscente magari ma online si trovano prezzi molto accattivanti, se cerchi lo trovi a 399 nuovo.. quindi io penso che il prezzo a cui puoi venderlo è intorno ai 250

roby03

Ma la smettete con sta garanzia!? L'S2 lo aggiornavo con Odin tutte le volte.. root 100 volte almeno.. contatore arrivato anche a 20 una volta... per mandarlo in garanzia mi ci è voluto solo un pomeriggio per formattarlo, mettere firmware originale e resettare il contatore... risultato in 2 settimane mi è tornato con il problema che avevo risolto e anche aggiornato... Smettetela con sta fobia della garanzia, a mio parere inutile!

roby03

Ahahahahahhahhaahhahahahahahahahhahaah!!!

M_90

io parlo dei fatti, portatemi un altro device android non nexus del primo semestre 2011 aggiornato ad oggi a jb con una nuova ui e nuove funzioni. senza contare il galaxy note. :)

Andrea Seguna

A me sembri un po' ipocrita pur di giustificare Samsung. Senza offesa è.

Gios

Sostanzialmente senza alcun danno all'alimentazione o alla linea di alimentazione usando odin si può reistallare la rom originale e senza cambiare il csc, flashando rom originali, non si incrementa il counter che verifica l'istallazione di rom non autorizzate.

In casi di rottura della linea di alimentazione, ovviamente non essendo più accessibile il cellulare, la garanzia è perduta.

Ps il tesserino me lo rilascia a breve l'università di pisa:P

salvatore andrea de palma

SONY.

Tito73

anche la no brand Svizzera,...poi su sammobile ho trovato addirittura due firmware Svizzeri no brand, uno aggiornato e uno no (il mio) così ho flashato la rom svizzera no brand già aggiornata!

Giuseppe

Quindi samsung ti autorizza ad usare odin e flashare rom ufficiali? Non sapevo che acquistando un samsung automaticamente ti danno anche il tesserino di tecnico o tester ufficiale samsung. Allora sarebbe comodo perchè uno si prende un telefono tramite contratto con un operatore e quando và a casa lo rende no brand usando odin perchè tanto samsung li accetta comunque in garanzia. Poi se ti hanno accettato il telefono in garanzia con un hard brick evidentemente il tecnico aveva bevuto di brutto oppure se ne è fregato ma si tratta di fortuna, anche perchè l'hard brick accadeva solo per i telefoni che venivano modificati con un kernel diverso da quello ufficiale.

marcoar

La garanzia non la perdi SE non cambi il CSC flashando rom ufficiali.

M_90

concordo ma ai fatti samsung è l'unica nel panorama android che ha aggiornato un prodotto di 2 anni :), altri competitor hanno lasciato i terminali con la distro vecchia. quando ho comprato s2 ero consapevole che non avrei mai avuto aggiornamenti rapidi, ma solo quando decideva samsung e mi sta bene ancora adesso, dato che samsung ottimizza molto bene i suoi device. se volete gli aggiornamenti veloci ragazzi dovete prendere solo e solamente i nexus, perchè hanno android liscio e google non deve perdere tempo nell'ottimizzare funzioni particolari. chi compra samsung, sony, htc deve già pensare che per gli aggiornamenti deve aspettare e probabilmente vedrà il suo telefono abbandonato dopo 18 mesi. per quanto mi riguarda sono soddisfatto di come samsung ha trattato s2, quando rilascerà jb aggiornerò il device, tanto adesso funziona benissimo con tutti che ho ginger. spero, ma è una mia speranza, che samsung italia rilasci a febbraio jb, ma se lo rilascerà a marzo non mi cambierà la vita. ricordiamoci che google non può obbligare nessuno ad aggiornare, è solo volontà delle aziende se aggiornare terminali o no, android è questo e o lo si apprezza o si cambia piattaforma se non si vuole o non si può prendere un nexus. :)

lars_rosenberg

La garanzia non la perdi se flashi rom ufficiali.
E comunque in ogni caso è veramente semplice riacquisire la garanzia.
Te lo dico io che ho hard-brickato il telefono (colpa del celebre brick-bug del kernel di ICS) e sono comunque riuscito a farmelo riparare in garanzia senza nessun problema.
Basta farsi furbi

lars_rosenberg

Il primo Transformer è aggiornato a Jelly Bean?

lars_rosenberg

vero, l'aggiornamento va proprio bene! Poi la leaked era uscita già da tempo. Se si ha confidenza col modding Samsung è ancora il miglior produttore (dopo Google coi suoi Nexus ovviamente, più che altro per la rapidità) e offre un software molto completo.
L'unica cosa che proprio non mi piace è il look generale della touchwiz (ma comunque migliora di release in release), ma anche quello c'è rimedio: la Chameleon ROM!

SteNik

E' vero che la samsung è lenta a rilasciare aggiornamenti su molti cellulari. Io ho un s2 quindi posso dire che ho aspettato tanto e se non flashavo con odin la rom spagnola stavo aspettando ancora, però ce anche da dire che per il mio cellulare la samsung ha fatto un lavoro eccezzionale, è vero che ci hanno messo tantissimo ma ti giuro che è stato ottimizzato alla grande, quindi vedendo l'aggiornamento e l'ottimizzazione fatta da samsung ti dico che è meglio aspettare e avere una cosa fatta bene invece che avere un aggiornamento ottimizzato malissimo. Ho molti amici che hanno gli lg anche abbastanza costosi e sono fermi ancora chi a GB chi a ICS e di JB nemmeno l'ombra! Quindi se vuoi guardarti attorno sei libero di farlo e se non vuoi aspettare sugli aggiornamenti prenditi qualche nexus!

Fabrizio Vassallo

Guarda io avevo la 4.1.2 leaked, ci ho messo un mesetto per mettere tutto a posto, ma poi con Battery stats sono riuscito a trovare tutti i responsabili del battery drain e andava una bomba. Poi sono passato al Note 2 che sembra abbia un batteria derivata da un reattore arc, ma questo è un altro discorso.

Giuseppe

Francesco qui la maggiorparte degli utenti pensa di essere degli scienziati solo perchè usano odin o flashano rom modificate che tra l'altro alcuni non eseguono bene perchè non conoscono neanche l'inglese. Questi utenti quindi escono sempre fuori argomento dell'articolo per ribadire la loro "scienziaggine" e la loro dotta maestria nell'arte dello "smanettamento" con il loro device.

GiorgioGR

Concordo in pieno, io ho spesso difeso Samsung sotto più aspetti, ma a seguito dimquesta vicenda ha perso un cliente... Quando cambierò smartphone, prima di scegliere nuovamente un suo device ci penserò due volte... Non è così che ci si comporta...

TizianoLovecraft

ricordiamoci sempre per N7000 quando ha aspettato per ICS ed era top gamma al momento, poi ora sono arrivati due dispositivi top, e se lo sono bello e che scordato, ma non dovrebbero tener conto dei dati di vendita? se un dispositivo ti vende tantissimo, e lo fa tuttora magari anche perché a prezzo stracciato perché non pensi ad aggiornarlo che poi si sta parlando della penultima release di Android.

Pinco Pallino

è google now

GiorgioGR

Funzionare funzionano ancora, peccato che molti utenti siano stati indotti all'acquisto da promesse false fatte dai vari produttori (in questo caso Samsung appunto), o comunque gli stessi produttori hanno deluso le loro aspettative, visto che in questo caso si parla di ex top gamma, che costavano non poco...
Che poi gli altri produttori non aggiornino è un'altro paio di maniche... Però, da un'azienda come questa mi sarei aspettato più attenzioni

milae93

si stessa cosa ho notato io.. il consumo di batteria è veramente eccessivo..

GiorgioGR

Per il Galaxy S Advance, l'aggiornamento dovrebbe coincidere con il Galaxy Ace 2, visto che hanno lo stesso processore e risoluzione... Resta il fatto che ritardare 8 mesi un misero aggiornamento è scandaloso!

GiorgioGR

Stessa situazione, il mio dispositivo (Ace 2) sarebbe dovuto essere aggiornato immediatamente dopo l'uscita in commercio, ma ho solo assistito a rinvii e ritardi (inizialmente fine settembre, poi dicembre, fino ad oggi febbraio e adesso addirittura aprile!)...Praticamente,

hanno ritardato di quasi un anno l'update, e non mi stupirei se annullassero del tutto l'idea di aggiornarlo dato il tempo trascorso... Samsung avrà anche successo per la pubblicità e il marketing, ma sotto questo punto di vista ha dimostrato una grande mancanza di serietà, e da un'azienda del suo calibro non me lo sarei mai aspettato... :(

Francesco Gardini

quoto giuseppe (anche se alla fine la garanzia salvo malaugurati casi-mi è successo-riesci a ristabilirla)...non mi piace solo il modo in cui ci si rivolge alla gente...so benissimo che esistono vie traverse ma qui parlavamo di aggiornamenti ufficiali distribuiti tramite canali ufficiali non di modding o flash!

cosaloska

no no aspettate!!!
Uno può anche ringraziare Samsung x la volontà di aggiornare i suo dispositivi "vecchi" se così possiamo definirli, considerando che un Note N7000 attualmente abbia 15 mesi di vita e il suo prezzo iniziale girava intorno i 600€. Quindi visto il prezzo iniziale almeno per 2 anni possiamo definirlo un terminale decente degno di essere considerato.
Aldilà di questa piccola osservazione.... la cosa che scaturisce a maggior ragione la mia rabbia è il fatto che Samsung gioca sul posticipare le date di aggiornamento.... uno può dire va bene sbagliarsi una volta, due,ma continuare a giocare da Novembre fino a oggi.... io la vedo cm una presa in giro.
Novembre
Dicembre
Gennaio
Febbraio
adesso Marzo?
-.-" A questo punto stimo LG che fa capire in modo chiaro e senza prese in giro che nn rilascia aggiornamenti..

GiorgioGR

Scusa, ma nel caso dell'Ace 2 è dalla sua uscita che hanno continuato a promettere aggiornamenti (inizialmente ad ICS, dopodichè direttamente a JB)... È Samsung ad aver offerto un servizio indecente mettendoci tutto questo tempo per far uscire un misero update, non è giusto che faccia promesse senza mai passare ai fatti!Io è da ottobre che sto aspettando un aggiornamento,
che inizialmente era stato ritardato all'inizio dell'anno... E ora devo sentirmi dire che prima di Aprile non ne vedrò neanche l'ombra?! Non è accettabile...

emanuelito93

Ho testato jelly bean su S2 con il firmware spagnolo è dopo una settimana di utilizzo oggi sono tornato alla 4.0.3 italiana . Devo dire che durante questa settimana che ho potuto testare la rom ho notato che: il telefono è molto reattivo e veloce però ogni tanto nel menu andava a scatti e ancora presenta qualche lag dopo non parliamo della batteria è una cosa assurda si scarica in pochissimo tempo la gestione della ram è molto peggiorata perchè con la 4.0.3 mi restano liberi 470 mega con la 4.1.2 solo 320 e delle volte anche 290 infine anche con i giochi ho notato molte differenza in particolare a modern combat dove nella 4.0.3 va liscio senza impuntamenti mentre nella 4.1.2 lagga e ogni tanto si blocca. Infine posso dire secondo un mio parere che ancora jelly bean su s2 è acerbo e che ancora ha bisogno di molti miglioramenti quindi io vi consiglio di provarla ugualmente la rom anche perchè cosi vi potete rendere conto dei consumi di batteria .

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO