Samsung annuncia HomeSync, un sistema multimediale cloud casalingo basato su Android

25 Febbraio 2013 5


Novità multimediali e orientate all'Home Cloud, quelle presentate in quel di Barcellona da Samsung, che con nelle scorse ore ha mostrato al pubblico occorso HomeSync, il proprio nuovo sistema per l'archiviazione, la condivisione e lo streaming di contenuti, grazie a cui è possibile memorizzare, condividere ed effettuare lo streaming di film, musica e foto in modo facile, immediato e veloce.

HomeSync è equipaggiato con il sistema operativo Android Jellybean e un hard disc da 1 terabyte dotato di connessione wireless. Non è tutto: HomeSync utilizza infatti anche la tecnologia NFC ed è dotato di possibilità di Screen Mirroring.

La presenza di Android consente di servirsi di applicazioni come Google Play, YouTube e Samsung Apps, e la possibilità di connettere una telecamera wireless, HomeSync diventa anche un pratico sistema di videosorveglianza.

Il servizio Home Cloud permette l’archiviazione privata o condivisa, supporta ben otto account diversi e consente ad ogni utente di caricare e scaricare contenuti da sei diversi dispositivi registrati con la possibilità di condividerli immediatamente con gli altri membri della famiglia. La crittografia dei file tramite user-ID e password assicura che i contenuti privati rimangano separati da quelli condivisi. Infine, è possibile fare il back up di tutti i contenuti caricati su cloud pubblici come Dropbox.


Il nuovo device Android di Samsung sarà disponibile in Italia a partire da aprile ad un prezzo non ancora specificato.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fat78

Avete recensito due volte lo stesso prodotto ?!?!?

Giova91

direi molto avanzato, sperando non sparino una cifra folle :D

Tom

Un nas avanzato insomma....

M_90

OT: è uscita la leaked di jb per galaxy ace 2.

abusx

sbaglio o non ha il codec audio per il dts?

Confronto Fold: Galaxy Z Fold5 vs Magic V2 vs OnePlus Open | Quale scegliere?

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO