Galaxy Note e penna Wacom: come sfruttarla e programmi interessanti | Video by HBblog

05 Marzo 2013 17

Durante il MWC 2013 abbiamo potuto provare una penna esterna creata dalla Wacom per la serie Note. Si tratta del produttore che ha creato i pannelli touch della gamma Galaxy Note e questa nuova penna esterna battezzata Bamboo Stylus feel permette di mantenere tutte le caratteristiche hardware e software dei pennini originali Samsung, aumentando al tempo stesso la dimensione del pennino e quindi la precisione e facilità di utilizzo. Di seguito una nostra video prova e alcuni suggerimenti per applicazioni note evoluti su Galaxy Note 2 e Galaxy Note 10.1.

Iscriviti al nostro canale Youtube, clicca e rimani aggiornato

La penna testata si chiama Wacom Bamboo Stylus feel e la trovate sul sito ufficiale.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Techinshop a 457 euro oppure da Unieuro a 779 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianluca

scusatemi tantissimo del fuori tema,
devo sapere assolutamente il widget dell'orologio/meteo del note 2...per favore!!!
grazie

puma4607

la s pen holder kit sempre della samsung che include la s pen,più una specie di adattatore che permette di impugnarla meglio, tipo la wacom del video. Ci sono dei video su youtube che la recensiscono e pare che con la parte posteriore vada a cancellare anche il testo, almeno per il samsung ativ smart pc

puma4607

psi può anche acquistare

jacalm

la mancanza grave é anche quella di non aver messo i programmi per Windows 7/8 visto che la S-Pen c'é anche su tutti gl'Ativ e di software per sfruttarla ce ne sono centinaia se non migliaia che fanno praticamente di tutto (senza entrare in valorazioni comparative con le equivalente Android nei casi in cui ci siano) ma si sa...

Stair

INic ti consiglio Tachiflu Dec o VivinC

Stair

Provate, non funzionano..

juan

qualcuno mi può dire quando aggiornano il note 1 por favor

mirko

L'ho utilizzata con LectureNotes e funzionava benissimo, e poi alla fine se funziona bene con s-note funziona bene con qualsiasi app di scrittura, anche perché non ha caratteristiche particolari, se non un'ergonomia assolutamente migliore e un feeling di scrittura imparagonabile alla S-pen. Non hanno parlato della punta fornita nella confezione che garantisce un'esperienza di scrittura davvero simile alla scrittura su carta!

Obeliz

Non avete considerato l'app di gran lunga più utile per l'utilizzo della penna che, come chiunque abbia avuto necessità di prendere seriamente appunti su android saprà, è lecturenotes. Sarebbe stato molto utile vedere come questa penna wacom si interfacciava con un software serie come quello, invece di parlare della s-suite (francamente inutilizzabile in contesti seri) e di supernote, che sarebbe proprietaria di asus..

Marco Fazio

grazie, appena ordinata da oikka.it ;) gentilissimo!

mirko

Io la uso sull'Ativ Smart pc e mi trovo molto bene..peccato per l'assenza della gomma posteriore che su w8 è una GRAVE mancanza.

Matteo Belmonte

Con la Wacom non si graffia lo schermo?

iNicc0lo

mi hanno detto in dollari circa 35/40$

in rete ho trovato 25€:

http://eshop.ambraonline.it/pe...
http://www.oikka.it/EndUser/sc...

va visto comunque se applicano il cambio 1:1 :|

Marco

Ciao iNicc0lo. Sai per caso quando sarà aggiornato il Galaxy Note N7000? Ti ringrazio se potrai rispondermi.... Saluti Marco.

Marco Fazio

20 euro? ma dove?

Mastrox

Ma qualcuno ha provato ad usare una penna di una tavola Wacom? Dovrei averne una in cantina...

Txus

bisogna augurarsi che il futuro note (tablet) abbia una penna simile a questa ;)

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50 ufficiali in Italia: si parte da 159 euro