Samsung Galaxy S4 la pre-Recensione approfondita by HDblog

18 Aprile 2013 145


Come avrete visto nella giornata di ieri vi abbiamo proposto una serie di contenuti esclusivi HDblog sul Galaxy S4 di tutti i tipi. Foto, Video, focus e test della fotocamera non sono mancati e nonostante questa non sia una vera recensione, il materiale per farsi un'idea dello smartphone sicuramente non manca. In attesa di provare in modo ancora più approfondito il modello definitivo e capire le reali potenzialità nell'uso quotidiano, i giorni che abbiamo passato con S4 tra i varie eventi e le prove che abbiamo pubblicato sicuramente ci permettono di fare un primo esame al nuovo top gamma Samsung. Ovviamente il test, i voti e le considerazioni si basano su due punti fondamentali:

  • Il giudizio è parziale anche se abbastanza realistico e considerano le prove complete già effettuate su HTC one e Xperia z, i due antagonisti principali sul mercato
  • Il Galaxy S4 provato negli ultimi video è un modello preserie, con software non definitivo (tanto che il bianco girava meglio del Nero) e le prove che vi abbiamo proposto risalgono, in parte, all'inizio del mese.

Detto questo veniamo all'analisi completa del device:

DESIGN, COSTRUZIONE E HARDWARE

Galaxy S4 dal punto di vista hardware offre quanto di meglio si possa desiderare oggi su uno smartphone. Il display è grande ma le dimensioni non sono cambiate rispetto a S3. La risoluzione Full HD è presente seguendo la moda che vedrà in questo 2013 un'esplosione di Full HD intorno ai 5 pollici. Il processore è l'ultimissimo Snapdragon 600 che offre prestazioni ottime e viene montato anche dai migliori conpetitor di pari fascia. La RAM è sempre 2GB come il Note 2 ma è una quantità più che sufficiente per tutte le operazioni possibili. Non manca una grande batteria da 2600mAh e la memoria espandibile oltre ad una delle migliori fotocamere da 13 megapixel che abbiamo provato ultimamente su smartphone.


La batteria si S3 non entra su S4 e viceversa

Difficile poter desiderare di più proprio a livello hardware e a completare il tutto ci pensano un numero impressionante di sensori e una connettività completissima che prevede qualsiasi tipo di connessione, USB Host compresa, e ricarica wireless opzionale possibile.

Print

L'unico appunto lo si può muovere alla qualità dei materiali che non trovano nel metallo il perfetto compagno di avventure. Una scelta che trova varie spiegazioni e che viene apprezzata da alcuni utenti e disprezzata da altri. Lato nostro possiamo però darvi alcune sensazioni:

  • Galaxy S4 rispetto a S3 è meglio assemblato e la nuova struttura laterale offre una qualità molto superiore e una sensazione di solidità maggiore. Le dimensioni sono praticamente identiche ma lo spessore più ridotto ne migliora l'ergonomia generale. 
  • Rispetto ad HTC one si ha meno timore di graffiarlo in quanto la plastica si riga meno, o comunque in modo diverso rispetto al metallo e, se proprio vogliamo, con pochi Euro si cambia la cover posteriore e il telefono torna nuovo, almeno posteriormente.
  • Sempre rispetto al modello HTC in mano non ci sono grosse differenze anche se essendo completamente liscio, One, tende ad offrire un grip leggermente inferiore alla plastica dell'S4.
  • Se prendiamo in considerazione Xperia Z, se non fosse per le dimensioni maggiori e un'ergonomia non proprio ottima, a livello di scelte di materiali il Sony a nostro parere vince su tutti. Il vetro è resistente, non si graffia come plastica e alluminio (o meglio con meno facilità e si vedono meno i graffi) e inoltre lateralmente la scelta di inserire un grip gommoso sul modello nero ne aumenta in modo enorme il grip quando lo teniamo in mano. Peccato che sia più largo e squadrato e quindi sia meno gestibile con una sola mano.

S4 vs Xperia Z vs HTC One

Dunque i tre produttori hanno scelto approcci diversi che trovano importanti punti di forza per i tre top gamma lanciati sul mercato. Nessuno di questi è perfetto e ognuno ha importanti differenze. La perfezione sarebbe avere, forse, un device con memoria espandibile, batteria sostituibile, scocca simil Xperia Z e casse stereo come HTC One ma a quel punto come faremmo a cambiare ogni anno smartphone?

Costruzione

Hardware

DISPLAY


Se fino allo scorso anno i Super Amoled erano considerati da molti i display migliori, con la nuova generazione di display LCD montati su Optimus G e HTC One la sfida diventa decisamente dura. Contrasti, neri, visibilità al sole, luminosità e gestione dei bianchi hanno subito miglioramenti importantissimi tanto che le qualità uniche della tecnologia Super Amoled sono state avvicinate.

S4 vs HTC One

Con l'aumento della risoluzione e la nuova generazione di display montata sul Galaxy S4, Samsung è però riuscita a colmare, quasi completamente, le lacune viste sulle precedenti generazione di Galaxy. Non solo tutte le qualità della gamma cromatica infinita sono rimaste, ma è stata migliorata sia la luminosità sia la qualità dei bianchi che adesso non tendono praticamente più all'azzurrino avvicinandosi molto alla tecnologia LCD. Inoltre, grazie alle impostazioni del display, è possibile impostare una taratura dei colori a seconda dei propri gusti e, grazie anche al Full HD, il risultato è davvero strepitoso. Rimane il gap di una minore luminosità in candele rispetto ad alcuni competitor ma quello di S4 è sicuramente un display da podio se dovessimo stilare una classifica a prescindere dai gusti personali.

S4 vs Xperia Z

All'hardware si aggiunge poi il software che diventa un vero e proprio alleato nell'apprezzare il display. La tecnologia AirView e l'opzione SuperSensitive da attivare nelle opzioni, ci permettono di ampliare il concetto di touch screen e di ottenere una funzionalità che rende S4 usabile in praticamente tutte le condizioni. Dunque non solo un display fisicamente ben strutturato, ma anche una serie di ottimizzazioni software che funzionano e rendono migliore l'interazione con lo smartphone. (che se vogliamo si associano anche all'utilizzo di altri sensori per la gestione di movimenti, scroll e gesture).

Infine non possiamo che menzionare un puro dato ingegneristico. S4 ha un display da 5 pollici che entra nella scocca di un S3 grazie alla sottile cornice che circonda lo smartphone e che sicuramente distingue S4 dalla concorrenza che, per alcune scelte diverse, ha cornici laterali e superiori/inferiori molto più ampie o un'area display meno grande a causa dei tasti a schermo che "mangiano" parte del display.

Display nel complesso

SOFTWARE E REATTIVITA’ di SISTEMA

Come detto inizialmente il Galaxy S4 provato è un modello non definitivo e parlare di prestazioni in modo completo è prematuro. Certamente possiamo analizzare il comparto software e lo facciamo attraverso due video che ne mostrano le capacità e particolarità.

Samsung Galaxy S4 panoramica generale

Samsung Galaxy S4 panoramica applicazioni esclusive

Come avrete visto Samsung ha sfruttato a dovere i vari sensori inseriti, le innovazioni portate sui precedenti Galaxy e la potenza dell'hardware dello smartphone. La reattività è indubbiamente ottima e la fluidità risente solo di qualche ottimizzazione ancora mancata per alcune parti della UI, il browser e altri software proprietari Samsung. Nulla di preoccupante visto che dal firmware dei video a quello che arriverà in commercio sarà passato 1 mese e di update ne potrebbero essere stati fatti anche più di uno.

Voto: al momento non pervenuto

FOTOCAMERA E MULTIMEDIA


A livello di fotocamera S4 è indubbiamente uno dei migliori device che abbiamo provato. Ci riferiamo ovviamente ai due principali competitor e se lato hardware troviamo una potente 13 megapixel, è il software che fa veramente divertire. Il produttore coreano ha sempre offerte tante opzioni diverse sulla propria gamma di prodotti ma S4 porta ad un livello superiore l'esperienza unendo praticamente tutte le funzionalità viste sull'S3 alle tantissime opzioni presenti sulla Galaxy Camera con anche qualcosa in più.

Riuscire a snocciolare tutte le funzionalità della fotocamera a livello software è decisamente un'impresa e sarà necessario affrontare questa parte nella recensione completa con un focus dedicato proprio a questo aspetto. Indubbiamente rispetto a Z e One le opzioni sono molte di più e la qualità degli scatti generale in condizioni di luce buona è migliore. One ha però un'ottica più grande e in condizioni di luce scarsa dovrebbe avere vantaggi importanti che vedremo in seguito nella recensione completa (mica possiamo farvi vedere tutto ora).

Di seguito alcune prove fotografiche:

Clicca sulla foto per ingrandire come l’originale

galaxy s4 foto (1) galaxy s4 foto (2)

galaxy s4 foto (3) galaxy s4 foto (4)

Clicca per altre foto

galaxy s4 foto (5) galaxy s4 foto (6)

Clicca sulla foto per ingrandire come l’originale

galaxy s4 foto (7) galaxy s4 foto (8)

galaxy s4 foto (9) galaxy s4 foto (10)

galaxy s4 foto (11) galaxy s4 foto (12)

Clicca sulla foto per ingrandire come l’originale

galaxy s4 foto (13) galaxy s4 foto (14)

galaxy s4 foto (15) galaxy s4 foto (16)

foto s4 test

Oltre a questi scatti non manca un confronto con Note 2:

Clicca sulla foto per ingrandire come l’originale

Galaxy Note 2                  Galaxy S4

note 2 (2) galaxy s4 foto (8)

note 2 (3) galaxy s4 foto (9)

Clicca per altre foto

Clicca sulla foto per ingrandire come l’originale

note 2 (4) galaxy s4 foto (10)

note 2 (5) galaxy s4 foto (11)

note 2 (6) galaxy s4 foto (12)

Clicca sulla foto per ingrandire come l’originale

note 2 (7) galaxy s4 foto (13)

note 2 (8) galaxy s4 foto (14)

note 2 (9) galaxy s4 foto (15)

Clicca sulla foto per ingrandire come l’originale

note 2 (10) galaxy s4 foto (16)

note 2 (12) galaxy s4 foto (1)

note 2 (13) galaxy s4 foto (2)

Clicca sulla foto per ingrandire come l’originale

note 2 (14) galaxy s4 foto (3)

note 2 (15) galaxy s4 foto (4)

note 2 (16) galaxy s4 foto (5)

note 2 (17) galaxy s4 foto (6)

Galaxy Note 2  Galleria completa          Galaxy S4 Galleria completa

Per quanto riguarda la gestione multimediale S4 offre tutti i programmi principali e il nuovo Samsung Hub ha portato un miglioramento significativo nella gestione dei contenuti audio e video. Il Group Play rinnovato inoltre permette l'interconnessione di più device rendendo l'ascolto di musica, il gioco e le attività ancora più divertenti con gli amici.

A livello grafico l'Adreno 320 è una garanzia e non ci sono problemi di alcun tipo nel gestire titoli con grafica particolarmente pesante (Real Racing e altri).  L'audio è migliorato rispetto a Note 2 e S3 anche se ovviamente nel confronto con HTC One perde essendo quest'ultimo il riferimento attuale nel panorama mobile con due casse anteriori. Xperia Z invece perde in modo netto anche contro S4.

Multimedia (grazie anche al Multitasking/Windows)

Fotocamera

Audio

pre-CONCLUSIONI


Come avrete notato non abbiamo parlato di ricezione telefonica, durata batteria, navigazione web o altri aspetti che in generale affrontiamo nelle recensioni complete. Questo perchè siamo soliti provare a fondo i telefoni e capire realmente quali sono i limiti di questi e non possiamo pensare di valutare questi aspetti nelle ore che abbiamo passato, in vari momenti, con Galaxy S4. Parlare di batteria dopo neanche una giornata di uso, di ricezione telefonica stando sempre nello stesso posto e di navigazione web con un device non definitivo è formalmente sbagliato e dunque ci riserviamo di affrontare questi e altri temi successivamente.

Samsung Galaxy S4 vs HTC One video confronto by HDblog

Detto questo il nuovo top gamma coreano si dimostra, per la terza volta consecutiva, un dispositivo che difficilmente potrà deludere le aspettative di chi lo acquista e di chi da sempre apprezza i prodotti Samsung. S4 è un made in Samsung all'ennesima potenza e a parità di dimensioni, spessore e potenza difficilmente poteva essere fatto qualcosa di più considerando anche il livello hardware a cui siamo oggi arrivati. Certo, un modello da 32GB piacerebbe a molti nonostante la memoria espandibile.

SPECIALE ACCESSORI

Vi ricordate lo scorso anno con l’uscita del Galaxy S3 la difficoltà iniziale nel trovare gli accessori? Quest’anno le cose sembrano andare decisamente in modo diverso e addirittura settimane prima della commercializzazione ufficiale del Galaxy S4, ecco che siamo riusciti ad acquistare la Flip Cover originale per Samsung Galaxy S4. Sebbene questo tipo di custodie non incontrino i gusti di tutti, sono sicuramente ben fatte e molto piacevoli. Il problema è: si può fare una recensione di una custodia per uno smartphone, senza avere lo smartphone?

La risposta è si se a conti fatti le differenze con il modello del Galaxy S3 sono praticamente minime. La Flip Cover di S4 è infatti identica nella costruzione, aspetto e qualità a quella dell’S3 con l’unica differenza nelle dimensioni, leggermente più abbondanti e nella texture estetica che riprende la fantasia posteriore del novo top gamma Samsung.

Dunque si tratta di un prodotto di buona qualità in grado non solo di proteggere il vetro anteriore Gorilla Glass 3 ma anche di sostituire la cover posteriore che potrà essere mantenuta integra (l’originale) permettendo alla Flip Cover di non aumentare lo spessore dello smartphone. Una soluzione intelligente e sicuramente comoda. Ovviamente offre tutte le fessure per la gestione della chiamata anche con il flip chiuso e può essere facilmente aperta e chiusa.

Ricordiamo che la Flip cover è solo una delle Custodie originali per Galaxy S4.

Samsung Galaxy S4 focus accessori by HDblog

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

145

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Invece la velocità del clock CPU risulta abbastanza rapida guardate questa comparazione con uno dei leader del mercato, che ne pensate ??

Marco Il Lander

Beh la Maserati ha una storia onorevole ma le auto vanno considerate una ad una...

Gil Provenzano

se in italia ci fosse il servizio vocale di google come in america, allora si, sarei d'accordo con te, ma considerando che così non è (anche se con gli ultimi aggiornamenti è decisamente migliorato), per adesso è ancora meglio svoice. (o almeno io lo preferisco)

Gil Provenzano

Io sono un appassionato, non un fanboy.
Il galaxy s3 se tenuto bene (senza appesantirlo) resta fluido anche nel tempo.
Considerando che ho anche iPhone4 e iPad2, so bene cosa siano la fluidità e piacevolezza d'utilizzo.
Se scrivo che sono un po di parte, lo faccio col pensiero di rendere chiara la mia preferenza, ma la preferenza è una cosa ed essere obiettivi ne è un'altra; e nei miei commenti cerco di essere sempre il più obiettivo possibile. appena acceso, senza appesantimnti utenti,l's3 è fluidissimo, mentre gli htc (one x ) non raggiungono la fluidità di s3(ed s2).
Considera che se tenuto male, anche vanilla scatta tantissimo e lagga da paura. se ti è capitato un s3 laggoso fin da subito, probabilmente è da rma.

fire_RS

Piacevolezza di utilizzo? Ti riferisci ad s3 che lagga pure con i messaggi? O al galaxy tab2 che fa piangere da quanto sia scarsamente fluido? Mi sa che il tuo commento è abbastanza di parte!

chillotti alessandro

Htc one è la Maserati?
Speriamo di no perché fa proprio schifo un telecomando di alluminio!

Denis Ferrara

Si quello è ovvio, ma ad HTC quest'anno non interessano i grandi numeri di vendita! Per me one si attesterà sui 15mln di pezzi venduti, pochissimi rispetto a Samsung, ma serviranno a creare uno zoccolo duro di utenza soddisfatta da cui ripartire il prossimo anno. Sostanzialmente deve essere il galaxy s1 di Samsung! Poi se invece vende tantissimo e diventa "l's2" tanto meglio! :p

MiniPaul

Perchè per ora WP8 non mi convince. Ho provato in lungo e in largo (ho un amico con L820), ma mancano alcune app che uso, altre sono fatte (male) da terzi, altre sono prive di tante funzionalità... la batteria dura nulla .. ci mancherebbe, può piacere (al mio amico piace), ma non fa per me. Non ora, almeno.

Aulo Agerio

fairlady z <3 comunque ragazzi mica vorrete sul serio paragonare gli smartphone con le auto..

Gil Provenzano

io ho galaxy s3, e quindi sto bene per ancora un anno o due. ma se non lo avessi avuto, mi sarei fiondato di netto su htc one che esteticamente è favoloso. è il primo htc che adoro a livello estetico.
non voglio fare discorsi da modaiolo, ma quando due devices si equivalgono sul lato software, dato che anche l'occhio vuole la sua parte, io sceglierei il più bello esteticamente. la cosa che più mi piace degli htc sono i film dati ad un prezzo umano e non sparati come samsung ed apple a 4 o 12 euro.
cmq sono d'accordo con te, quest'anno se la giocano ad armi pari sotto il profilo usabilità. purtroppo vincerà comunque samsung per via del fatto che investe tantissimo in marketing.

Emanuel Poli

ahahahaha "Goloidi" *-* ma per caso ascolti lo zoo?

Lucaaa

ma ti metti a parlare di macchine con gente che sa solo paragonare delle auto tedesche?

Come se i tedeschi facessero le migliori auto al mondo..

i tedeschi fanno le berline di fascia alta, e non hanno nulla a che spartire con il dinamismo sportivo della concorrenza

scommetto che il 95% di quelli che paragonano una tedesca a qualche altra non sa che macchina sia la FAIRLADY

essì, grandissimi intenditori, come se qualcuno si credesse un estimato sommelier avendo assaggiato solamente shampagne e ronco!

e immagino che il 99% di questi non sa cosa sia lo spingidisco.. o la differenza fra un quadrilatero alto e uno basso.. tutti a parlar bene solo di tedesche, e son quelle che montano i longitudinali! ahahahahahahah

proprio vero, i soldi si fanno "inchiappettando" i goloidi

Lucaaa

eccolo uno dei classici che valuta l'auto solo per lo stemma che ha..
ad una A7 tra l'altro, neanche ad una RS
sicuramente saprai la differenza fra RS, S e A.. sicuramente....

mamma mia quanti goloidi

Lucaaa

bel paragone fra una quattroporte e una a5.. prezzi completamente diversi :/
al massimo si potrebbe paragonare una quattroporte ad una GT-R, magari nismo
L'one con forme più eleganti, come l'one, mentre il galaxy s4 con potenza pura, come la gt-r

p.s. voi e la vostra mania nelle auto tedesche.. come se i tedeschi facessero il top del top.. tanto bravi, e la loro auto di punta era la porsche gt, andata nel dimenticatoio, la gt3 è una cariola rispetto alla concorrenza italiana, audi ha fatto la r8 su base gallardo, e la bmw crea delle super sportive prendendo l'auto di serie e dandoci cavalli
mercedes ha la SLR e SLS, che non hanno nulla di che spartire con una supersportiva!

Marco

Perché non prendere allora un Lumia o della nuova serie o anche un 800 oppure 900 della vecchia che si difendono bene, sono bellissimi e si trovano a pochissimo... così puoi tenerti il note per quando ti serve lo schermo grande e quando no hai l'altro;- )

Clear95

Hai fatto tutto da solo con un tuo filmino mentale.. Chi ha mai tirato in ballo i materiali di One e S4? Se riesci a comprendere le metafore, i cerchioni in lega erano il software del One esente da traduttore, assistente vocale integrato, e i cerchioni in fibra di carbonio il software dell'S4 con tutto integrato.

A tal punto io ho affermato che i cerchioni in fibra di carbonio magari saranno anche più leggeri (tradotto in metafora, dato che non le afferri molto bene, il software dell'S4 avrà il traduttore ecc. già integrato) ma nell'altra Ferrari posso sempre smontare i cerchioni in lega e montare quelli in fibra di carbonio (tradotto anche qua, nel One posso sempre installare Google Translate, Google Now ecc) e ottenere anche risultati migliori!

Saluti!

milae93

Ho involontariamente dimostrato come il fanboismo manipoli la tua mente.. Vuoi o non vuoi finite sempre a parlare della scusante dei materiali.. È veramente indecente affermare la superioritá di un terminale rispetto ad un altro solo in base ai materiali (che poi se ti informassi sapresti che l alluminio che ricopre il one è solo un sottile strato sulla plastica).. Oggettivamente l htc one non fa una mazza rispetto all s4.. Il one è un telefono che rispecchia le caratteristiche dei telefoni esistenti da generazioni con hardaware all avanguardia.. Cosa fai tu in piu con one rispetto a un galaxy s di prima generazione? Te lo dico io.. Soltanto cose misere.. Fai le stesse cose solamente in maniera piu veloce! Adesso ti rifaccio la stessa domanda ma stavolta usando come soggetto l s4.. Cosa ci fai in piu rispetto allo stesso galaxy s con l s4?la risposta mi sembra ovvia: tutto! A livello software non c è assolutamente storia.. Non bisogna essere dei geni per capirlo.. Basterebbe solo un po di umiltá nell ammettere la realtá.. Era a questo che si riferiva il mio paragone panda-ferrari.. Al software e non hai materiali.. Se io nella mia panda metto tutto quello che ha una ferrari.. Quindi riesco a fare anche se non perfettamente tutte le cose fa quest ultima.. Secondo te questo basterebbe a farmi sentire come se realmente possedessi una f458 italia? Direi che mi illuderei semplicemente..

M_90

secondo me ti conviene prima vedere questa come va, magari fare il reset per vedere se hai gli shortcut, la gestione della batteria, della ram ecc ecc, poi dopo che ti sei fatto un quadro della situazione trarre le conclusioni. alla fine secondo me ti conviene sempre tenere una stock, altrimenti perdi tutte le chicche sw e le funzionalità della penna. :D :D

Lordkyron

Al limite non oggi che non ho tempo, ma dato che la rom e' multi-csc potrei provare a cambiarlo ma mi costera un factory reset e sinceramente vorrei evitarlo....bho sti caxxi,poi vediamo...:D

M_90

hahahaha hai ragione :P. comunque stranissima la storia dei shortcut, davvero. bhà. comunque su xda ci sono utenti che hanno provato questa versione però localizzate uk e corea DS, magari ti puoi fare un'idea.

Lordkyron

L'ho installata.
A prima vista nn cambia nulla.Gli shortcuts non ci sono(pero' non ho fatto hardreset,quindi non e' detto che non escano fuori,ma ne dubito.
Per le prestazioni,non ti so dire perche' cel'ho da 10 min e ora ho da fare.Cmq almeno un paio di gg di test mi ci vogliono,per esprimere un giudizio obiettivo.No come quelli che hanno appena aggiornato e fatto hardreset che dicono "wow! che fluidita!e' velocissimo!"....
Grazie al caxxo!dentro non c'e' niente!
Stay tuned! Ah ah! :D
P.S. Cmq se leggi qualcosa di interessante fammi sapere :D

MiniPaul

Pensa che io tornerei volentieri ai 4,5", dopo questa esperienza. Non che il N2 non sia fantastico, perchè mi trovo bene per qualsiasi cosa.. semplicemente mi sono reso conto di preferire dimensioni inferiori. :)

Clear95

Il paragone è sbagliato.. Il paragone giusto da fare è due Ferrari uguali, una con cerchioni in lega e una con cerchioni in policarbonato.. Magari quelli in policarbonato sono migliori e più leggeri, ma nell'altra Ferrari puoi sempre montarli.. Certo, ti ruba un po' più tempo, ma puoi ottenere lo stesso risultato...

Ah già, S-Translate, come S-Voice, in confronto ai servizi Google analogi fanno pena...

M_90

novità lord?sto leggendo qualche foro e anche altri la stanno installando. se ho novità ti faccio sapere ;).

Dalle

Al massimo è l'Exynos ad essere migliore in fatto di benchmark... Comunque anche io preferisco lo snapdragon 600, se si riuscirà a standardizzare un processore su tutte le marche ad averne in più sarà solo Android stesso!! Quindi per il bene di Android meglio una piattaforma comune, come quella che qualcomm è quasi riuscito ad attenere...

Alex

senza dubbio! Infatti parlavo delle mie esigenze :-)

Juancarlos1972

Bravo ;)

Juancarlos1972

Lte un'altra presa per i fondelli,,, ancora non abbiamo la copertura completa del 3g figuriamoci quando sarà ottimizzata il 4g ;)

Denis Ferrara

ognuno di noi ha preferenze diverse! io piuttosto che s-healt preferisco avere un audio in cassa senza pari! ;) e piuttosto che avere s-translator preferisco avere Blinkfeed!

non c'è il giusto e lo sbagliato, non c'è il meglio ed il peggio, c'è solo quello che reputiamo sia migliore per le nostre esigenze!

Alex

Disabilitando l'avvio di s-voice e/o google now dal tasto centrale non riscontro piu' il lag

Alex

io preferisco avere tutte quelle funzioni supplementari piuttosto che non averle, se non le uso le disabilito e sono a posto

Giuseppe

aggiungi pure i vari lag della galleria, poi quando accendi lo schermo dal tasto centrale ci mette 2/3 secondi....
certe volte lo vorrei proprio sbattere a terra...

Andrea Filippi

Guarda sono un possessore di un GNex e se Google continua sulla strada della 4.2 senza invertire la rotta verso firmware in linea con standard della 4.1.2 beh scappo in Apple tutta la vita! Poi NON mi stancherò mai di ripetere che con al JVM questo è un OS castrato (in quanto ad ottimizzazione possibile) rispetto agli altri (TUTTI gli altri)!!!

Denis Ferrara

Sui benchmark non devi considerare la versione octa, perche non arriverà in Europa se non fra mesi e mesi! E prendendo quindi lo snapdragon 600 come processore, si hanno risultati in linea o un minimo superiori, dovuti ad un clock leggermente più alto (1,9ghz vs 1,7ghz).

Inoltre software definitivo o no, il test fatto è girato circa un mese fa, quando quindi anche one era in versione preserie! Eppure girava perfettamente, ed anzi il buon Andrea Galeazzi ha specificato come questo HTC sia il miglior telefono per prestazioni di browsing che abbia mai provato! ;)

Stando a quanto visto fino ad ora one è leggermente meglio, ma probabilmente quando usciranno saranno alla pari. Quest'anno non c'è sicuramente superiorità da parte del Samsung!

Marco

si è una cosa molto soggettiva, io ho preso il note 2 perchè all'epoca era l'unico oltre i 5 pollici, oggi sarei indeciso col huawei mate...anche se oltre i 6 non so la portabilità come sarebbe...da provare per giudicare

mirkonline

Ragazzi ora, non appena sarà possibile, concentriamoci sulla BATTERIA!
2600 mAh non sono assolutamente trascurabili, ma ormai voglio non arrivare a sera con l'acqua alla gola. Dico questo perché da circa una settimana ho un "apparentemente modestissimo" Huawei D1 Quad XL, con guarda caso 2600 mAh di batteria e ho delle durate che personalmente non ho mai visto in nessun altro cell da me posseduto (ho avuto anche il Note2, diciamo che Quad XL lo supera di un pochino come durata). Vi do un esempio di statistiche che ho registrato ieri.
Tempo con la batteria: 16h e 13m
Schermo acceso: 4h e 28m
Percentuale residua: 25%
Devo dire che è un cell stra-ottimizzato, nonostante il display da 4,5 HD IPS. Vediamo quindi come si comporta questo S4, che ha batteria uguale, ma un display un po' più grande.

MiniPaul

iTunes sarebbe sufficiente per spaventare chiunque. E lo dico da ex-utente iPhone (ormai molto ex)

MiniPaul

Anche a me piace. Quella texture sul posteriore sembra renderlo meno "cheap". Impressione da verificare dal vivo.. :)

M_90

sei sicuro?prova a installare gsambattery e vedi se il processo media, nella lista app, consuma molto.

MiniPaul

Sono entrambe ottime scelte, mi sembra. Poi va a gusti.. :)
Comunque sono contento che HTC abbia recuperato il gap del 2012

Lordkyron

Vedi a me per esempio media scan non ha mai dato problemi.....e meno male aggiungerei,ci manca solo quello!

MiniPaul

Personalmente ho un N2 e apprezzo tante delle opzioni SW Samsung. Comunque è una questione completamente soggettiva. :)

PS: HTC non mi fa schifo, eh! :)

MiniPaul

D'accordo con te, ma "fan" si scrive con la "a". Fun significa altro. :)

MiniPaul

Uno dei commenti più sensati che ho letto di recente! :) Make love! ;)

thedoctor1983

In Italia verranno commercializzati entrambi. Il problema è che il SoC dell'Exynos Octa non supporta LTE. Quindi la versione LTE monterà il SoC Qualcomm, quello senza l'Exynos...

Hu Roberto

Ho guardato solo l'ultimo video perche' ho visto delle gambe.

M_90

a me le uniche volte che lagga la home è quando quel maledetto bug di jb del media scan si inceppa e non riesce a completare la scannerizzazione della memoria, infatti devo andare ad arrestarlo. su xda hanno creato un app per aggirare il problema ma ci vogliono i permessi di root e io non li ho.

Lordkyron

No no ti assicuro che non ho nulla di particolare installato.
D'altronde te l'ho sempre detto che questo update a jb non mi aveva mai convinto.....probabilmente i feedback della gente non sono stati molto positivi,altrimenti non si spiega un update di versione cosi sostanziosa.
800 mb sono tanti......cmq dopo pranzo torno a casa e aggiorno con kies che ota mi dice sempre di riprovare piu tardi.
M_90 stay tuned!

M_90

Si è uscita per la versione tedesca e pesa 800mb XD comunque mi sembra strano che hai quei problemi, non è che hai qualche app che dà fastidio al sistema? a me invece va benone, nonostante un LWP pesante la home non lagga mai. :D

Saverio Paolacci

Esatto!

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro