Samsung Galaxy S4: video unboxing by HDblog!

26 Aprile 2013 104

Finalmente ci siamo! Con un giorno di anticipo sui tempi e con la consapevolezza che prima di lunedi non sarebbe arrivato, in questo caldo pomeriggio è finalmente arrivato il Galaxy S4 in redazione. Si tratta della versione retail, ovvero il modello definitivo e completo che differisce, per versione software, dal modello di inizio Aprile che vi abbiamo mostrato nei precedenti video. Adesso inizieranno i test approfonditi e nel giro di un paio di settimane vi offriremo la recensione completa. Sebbene una pre-Recensione la troviate qui, prima di alcuni cicli di ricarica, prove e test non possiamo fornirvi una prova reale dello smartphone. Di seguito l'uboxing in Italiano:

Iscriviti al nostro canale Youtube, clicca e rimani aggiornato

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da tech in shop a 639 euro oppure da ePrice a 706 euro.

104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo Sbrissa

hai ragione ;)

BaltussD

Allora Hdblog è un manicomio

Mav92

Non ha una cpu diversa, ti confondi con la versione usa che montava un dual-core qualcomm e 2gb di ram ma in quel caso non faceva alcuna differenza il gb in più. Quella di cui parlo io è la versione internazionale LTE quindi con exynos 4412 a 1,4ghz "samsung i9305"

Andrea Ci

"gente che non riuscirebbe a stare con un gs3, sapendo che c'è in giro un gs4"
si chiamano malattie mentali..

Andrea Ci

macchè... devono trovare un modo per giustificare gli 8 e passa GB occupati da android..

Angelo Sbrissa

si, ma ha una cpu diversa

Angelo Sbrissa

e che ho detto? xD gli manca solo la ram

Emilio Sorrentino

Vi prego sono settimane che sto cercando di capere quale smartphone comprare!! La mia indecisione era tra One X plus e S3: leggendo sotto alcuni si lamentano di rallentamenti per l'S3 e del One X plus nessuno ne parla... Quale devo scegliere? Potreste aiutarmi?
Un'altra cosa: il Nexus 4 sembra prendere più piede nei negozi on-line ma la cosa che mi preoccupa è la memoria: 16gb per me sono pochi (avendo un 3gs ne so qualcosa :S) c'è una versione da 32gb?

mettek

Mah... Tra S2 e S3 c'è un bel po' di differenza. Non ne vedo tanta tra S3 e S4 sinceramente. Proverò con mano appena possibile cmq.

KingArthas

E' fatto per essere usato più facilmente, a me pare comodissimo... ò.ò questione di abitudine

Devil996

L'importante è che ne sei convinto.

Gil Provenzano

sopra hai scritto una marea di sciocchezze. solo sul calore ci hai azzecato.

Gil Provenzano

nel mio commento, non c'è nessuna inesattezza. sono "io" che ho corretto le tue.

Devil996

Come vuoi. Io, insieme ad altri abbiamo corretto le tue inesattezze, tanto per non fare disinformazione a gente che non ne sa. Se poi qualcuno ha domande chieda pure. Tu usa la tua pila come meglio credi.

Gil Provenzano

l'unica cosa da tenere conto ma neanche tanto, è che una volta carica al 100% la si deve utilizzare il prima possibile,ma poichè stiamo parlando di un cellulare, l'uso della batteria è immediata appena la si scollega dal caricabatteria.
Cerca su google.

Devil996

Ma quando mai... Ho spiegato sopra come stanno le cose.

Devil996

Intendevo lo zero semplice, non quello assoluto.

E' dannosissimo, perchè può far scendere a zero la cella più debole, senza allarmare l'integrato che si occupa di impedirlo, danneggiandola irreversibilmente, in quanto esso non tiene sotto controllo le celle singolarmente. E la carica a tratti è dannosa ugualmente (anche se non è drammatica come una volta).

Gil Provenzano

le batterie agli ioni di litio, hanno una vita "fissa" e solo la temperatura di utilizzo può cambiarne la durata, indistintamente dal numero di cicli di carica. la quantità di carica non ne abbrevia la vita.

Gil Provenzano

portarla a 0 è impossibile, anche facendo spegnere il cel. per portare una batteria al litio a 0, la si dovrebbe lasciare scarica per giorni. per quanto riguarda la ricarica, farla senza interruzione o "a tratti" è uguale in quanto non è affetta dall'effetto memoria tipica dei nichel.

Fandrea

"apertura ovviamente laterale".. però ci hai messo un quarto d'ora a trovarla! ahahha :D troppo forte! Cmq fate belle recensioni! Bravi.

Devil996

Questo lo dici tu, che sei ignorante in materia, e non si sa per quale motivo, dai per scontato che lo debban essere tutti.

Basta conoscere la tecnologia ed un paio di cavolate di chimica, per affermare che cariche inferiori al 15% e superiori all'85% accelerano il degrado della batteria. Esattamente come alti livelli di carica o scarica. Calore o Freddo.

Sapendo questo, ognuno è libero di fare l'uso che più preferisce, compatibilmente con le sue esigenze.

Se vuoi fare giochi 3D col cell attaccato al caricabatterie, per 4 ore, magari d'estate, con la batteria carica al 100% fallo pure.

Ma naturalmente stai chiedendo il massimo alla batteria.

Devil996

Mai portare a zero una batteria al litio. Quello che fai tu da 5 anni vale zero. E i cicli iniziali non cambiano il modo di ricarica. L'ideale è sempre caricare prima che scenda sotto il 15% e attendere il 100%, senza interruzioni, e possibilmente senza uso intenso nel mentre.

Questa è la condizione migliore, se uno ha intenzione di provare a stabilire un record.

Juancarlos1972

Telefono Spettacolare a parte lo Snap 600

Juancarlos1972

+1000

Juancarlos1972

S3 con l'Ultimo Aggiornamento va come una scheggia ;)

Roberto

mi hanno messo in testa che il GS3 oggettivamente ha i tasti messi a casaccio.. guardalo frontalmente, il pulsante centrale è messo troppo in basso rispetto alla linea mediana immaginaria che sta tra il confine del bordo inferiore e il bordo del display.. e così anche i tasti soft touch che gli stanno accanto...

già questo è insindacabile, poi ci aggiungo che personalmente non mi piace la stondatura soprattutto del bordo inferiore ed ecco un telefono totalmente asimmetrico che non mi piace per niente.. ma il fatto dei tasti è evidentissimo e terrificante.. te lo dico da ammiratore di samsung avendo avuto praticamente solo telefoni samsung dai tempi del dopo Nokia 3210...

come ultimi telefoni ho avuto GS2 ed ora Note 2, che pur derivando da GS3 direi che è un GS4 più grande..

stuck_788

concordo... sono fastidiosissime... molto meglio i classici auricolari

lucatini

penso che stia usando l'optimus G

Luca O.

a me sto S4 non piace... boo

Andrea Baroni

si ma posso utilizzarlo fin da subito senza caricarlo la prima volta o no? xD è solo questo il mio problema hahaha

poi del resto ognuno ha il suo metodo, io lo scarico allo zero una volta ogni 3 mesi per esempio. xD

StefanoValota

la confezione in legno è molto bella per avrei leggermente preferito una confezione bianca in linea con il dispositivo. cmq l's4 è molto bello e lo è ancor di più del 3... soprattutto di profilo ,dove l's3 aveva una cromatura grigia chiara che richiamava molto il color grigio della plastica, mentre ora , sia che sia ancora plastica o metallo , il colore richiama il metallo... poi una cosa veramente bella e che da anni aspettavo è la parte posteriore completamente piatta.... ho sempre odiato il rialzamento del mio galaxy s1 e anche quello del 2 e 3.... cmq domani se riesco a beccarlo ad un centro commerciale vado a provarlo e se non ci sono problemi o difetti dei primi modelli entro fine giugno penso di comprarlo

StefanoValota

io l'avrei preferita bianca... in linea con il colore del dispositivo

Marcello Bucci

Ecck...n'altren maledetten terronen italianen pezzenten...

Simone Iaci

gran pecca la mancanza della radio FM dal mio punto di vista...ero in dubbio se investire sti 200€ per passare da S3 a S4 ma a questo punto mi sà che passo, lo schermo più grande e il secondo giga di ram gli danno una marcia in più, però per chi la radio la usa tanto come me è una grande mancanza..

KingArthas

Nexus 4 ha uno schermo pessimo e pochissima memoria...

KingArthas

Ti basta non aggiornare

KingArthas

E' un controsenso, sono molto belli entrambi, ma vi hanno messo in testa che GS3 sia brutto quindi ok ;)

Saverio Paolacci

Mai riavviato e lo tenevo acceso per settimane...

iMaux

Bella l'idea della scatola completamente riciclabile!

Lordkyron

yes

Raad

Le cuffie in -ear le odio

Raad

prendi l'S3 garanzia europa a 350 euro, e metti una rom piu leggera di quella stock.. le rom samsung hanno millemila processi che girano in backgroud che non ti servono

Guest

Sbaglio o qualcuno non ha nominato la fotocamera.

BaltussD

Concordo con te il gs4 è molto più bello, pur somigliandosi tantissimo...

Clarknexus

"Gestire i padiglioni auricolari" non l'avevo mai sentito XD Quanto ti piace questa parola Nic :-D

Guest

Minuti sarebbe meglio, anche se l'ottimo sarebbe secondi!

Augio

Non è stato reso noto ma è presente un innovativo sensore di nazionalità :)

teh truth

quanto l'hai pagato?

Ansi Allushaj

non ha la sim dentro

squak9000

no... non lo sento...
ma il problema è quando proverai in mano il GS4...

pensavo la stessa cosa quando avevo il GS2 con il GS3...

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

24h con Samsung Galaxy A80: triplo salto rotante | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto