
29 Marzo 2023
14 Agosto 2013 37
Ad esattamente un mese di distanza dalla presentazione ufficiale (4 Settembre a Berlino), per Samsung Galaxy Note 3 sembra arrivato il momento di lasciarsi intravedere anche nel design, finora rimasto ben lontano da occhi indiscreti se escludiamo i vari prototipi e versioni preliminari utilizzati da Samsung ma che quasi mai hanno rispecchiato nella realtà quello che poi si è dimostrato essere il device definitivo.
A gettare un pò più di luce sulle presunte forme e dimensioni del prossimo top gamma coreano ci ha pensato un brevetto decisamente sospetto, depositato da Samsung nel Giugno dello scorso anno. Tra i particolari che per primi saltano all'occhio da questi schizzi vi è sicuramente lo slot per la S-Pen situato nella parte bassa della scocca, dunque un device della serie Note con un design mai comparso finora.
Per il momento è ancora presto per pensare che possa trattarsi davvero del tanto atteso Galaxy Note 3 e l'ipotesi che il produttore possa prepara anche un nuovo device Windows Phone con tanto di pennino non ci sentiamo di scartarla completamente. Dunque dovremo aspettare ancora qualche settimana ma certamente un design di questo tipo completamente diverso dall'attuale serie Note non ci dispiacerebbe.
Commenti
Non è il note 3.
È un progetto per il design dei dispositivi col display Youm.
Lo si nota dal fatto che gli angoli del display non sono tutti appuntiti, ma quelli di destra sono arrotondati..
Poi dove mostra la diagonale del display, la linea indicativa si ferma non sull'angolo meno squadrato, ma un pò prima, a dimostrazione del fatto che dopo la linea della diagonale il display sarà piegato..
Mentre nella foto dove si vede il retro, si intravede una parte di display al lato.
Perciò è evidente che sia un design per i terminali con Youm (penso un qualcosa che si affianchi al terminale di test uscito tempo fa, quello con le notifiche visibili sul lato destro piegato del display e non al note 3)
:)
quoto, ho pensato la stessa cosa.
UN PO' SI SCRIVE CON L'APOSTROFO, DIAMINE.
Non male mi piace anche xke da l'idea di essere molto piu sottile del precedente e se cosi fosse sarebbe una cosa non da poco vista la potente batteria aver ridotto le dimensioni sarebbe una gran cosa da parte di samsung
Se avrà un design simile non sarebbe male, e se lo faranno così molto probabilmente subirà una leggera modifica perchè ci sono molte voci che dicono che avrà finalmente doppio speaker stereo e materiali più nobili (per contrastare il rivale numero 1 ovvero HTC One)
Si però e' più resistente agli urti... Il 4S mi sarà caduto un sacco di volte e non ha nemmeno una ammaccatura... Poi ovvio... Se sfiga deve essere...
il 4/4s bellissimo il design..ma come materiali..se ti lamenti delle ammaccature del 5..bestemmi per il vetro distrutto del 4/4s
Fosse la differenza tra l'alluminio e la plastica e i materiali costruttivi a determinare il prezzo ti darei ragione, ma purtroppo la % dei costi dovuti ai componenti delle scocche penso sia un 1% del valore finale.
Vorrei far notare a tutti che il disegno è quasi identico al Galaxy Youm (con tanto di schermo curvo sul lato destro) in più il brevetto è stato presentato a Giugno dello SCORSO anno...Suppongo quindi che abbiano lasciato perdere queste forme, però attenzione se esce un Note di questo genere mica mi fa schifo u.u
sembra un HTC
A me piace ma spero mantengano lo sportellino posteriore rimovibile, dai rumor sulle specifiche la batteria sarà da cambiare quasi subito, immagino già un kit samsung con batteria da 4000 mah... tanto a me non me ne frega niente della "sottigliezza" di uno smartphone, ne tanto meno del note che di per se è già grosso quindi millimetro più, millimetro meno... =)
Onestamente non capirò mai tutto questo hype che si crea sulla forma di un cellulare... alla fine non potrà mica essere quadrato o triangolare, al massimo cambia l'angolino :)
lo so che non devono esserci i tasti in android, ma visto che i tasti fisici li han messi pure sui tablet escluderei l'opzione...
Può essere un galaxy perchè non vi è alcun vincolo sui tasti. Non può essere un wp perchè w vincola i tre tasti!
i monopoli sono fatti per essere infranti, no? cmq le mie sono speculazioni legate fino a un certo punto al bozzetto... senza tasti non dovrebbe essere nemmeno un galaxy...
E' l'active con il pennino!
Guarda ho avuto l'iPhone 5 e l'unica volta che mi è caduto si era subito scheggiata la cornice... Secondo me il top in termini di design e materiali era l'Iphone 4/4S.
Ad ogni modo io non capisco tutto questo ripudio per la plastica. Il problema non è il materiale in se secondo me ma il prezzo a cui viene venduto.
Io voglio andare!
Ti ho convinto.. OT spedito Tablet Samsung con Intel bay trail per certificazione.. tablet dual Boot A/W or T?
Note 3 active?
non può essere questo brevetto, mancano i tasti sotto lo schermo, che microsoft obbliga ad usare
Assomiglia alla forma di un nexus
Sono daccordissimo. Materiali "raffinati" sono belli da vedere, ma si gira con il patema che ogni volta si possa rovinare con il minimo contatto, Quindi tutti girano con cover, e allora tanto vale non avere plastica sin da subito? mah la gente sta male!
Pensi davvero che Samsung spenda soldi per brevetti su una piattaforma di scarso successo? Dove ormai Nokia ha il monopolio?
un ativ con s pen sarebbe un prodotto ottimo per rilanciare i wp coreani... ativ s mini e ativ note? non sarebbe male come line up (uno lo basi su s4 mini, l'altro su note2)
Htc one s?
Io non so se sarà questo, ma spero come vado dicendo da mesi, che facciano un note con una personalità tutta sua. Insomma non un s4 ingrandito(anche se s4 mi piace)
hai ragione, io mi riferivo a quello curvo :D
In realtà sono 2 schizzi differenti, uno con lo schermo curvo ed uno no :)
questo a me sembra il prototipo con schermo flessibile mostrato alcuni mesi fa non mi ricordo a che occasione, ha una porzione di schermo laterale che consente la lettura delle notifiche anche se il telefono è appoggiato o coperto da una custodia
Nessuno ha fatto caso che ha il display curvo di lato ? :)
Chissà se per la prima volta vedremo qualche materiale più 'nobile' anche se personalmente non vorrei un telefono stile iPhone 5 o HTC One... Il metallo anodizzato è bellissimo ma alla prima leggera botta si rovina come nulla!
Sogno da sempre la sparizione del tasto home fisico sui device Samsung, su questo schizzo non c'è, ma non credo sia realistica come cosa...
Ma se oggi é 14 e il note3 verrà presentato il 4 a casa mia non é esattamente un mese... Al limite esattamente 20 giorni
Cmq non vedo l'ora :D
sembra un samsung galaxy note 3 active :)
Secondo me non è il note 3. A samsung conviene riutilizzare ad oltranza il suo design.
Non sembra male.. Sembra un po' più allungato rispetto al precedente. L'importante è non allargarlo :-)