Samsung Galaxy Note 3 vs Galaxy Note 2: video confronto by HDblog

26 Settembre 2013 102

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Forte dei 30 milioni di pezzi spediti, Galaxy Note 2 si appresta a lasciare il posto al Galaxy Note 3 appena arrivato sul mercato Italiano. Un cambio generazionale che non stravolge il concetto di Note e che è simile al passaggio tra Note 1 e Note 2. Tantissimi miglioramenti generali, hardware più potente, prestazioni ancora maggiori e fotocamera superiore sono solo alcune delle differenze. Il display è probabilmente il protagonista su Note 3, unito all'incredibile flessibilità del multitasking che ne fanno uno strumento di lavoro difficilmente eguagliabile.

La gamma Note è comunque particolare e adatta ad un pubblico esigente e conoscitore del prodotto che acquista. Perdersi tra le infinite opzioni non è difficile e riuscire a sfruttare tutte le caratteristiche hardware e software diventa un'impresa quasi titanica. Dunque per chi oggi usa il Note 2 come un telefono normale ma ne apprezza la durata della batteria e non sfrutta in modo massivo multitasking e caratteristiche software avanzate, il passaggio a Note 3 non porterà un cambiamento importante nell'esperienza d'uso. Note 2 è infatti ancora un terminale velocissimo e completissimo. Viceversa per chi cerca il massimo nell'esperienza multimediale, multiasking e lavorativa potrà trovare nel nuovo prodotto un punto di riferimento importante e un oggetto totalmente diverso e ineguagliabile rispetto alla concorrenza.

Video per versione mobile:

Scopri il confronto diretto di Note 2 e Note 3

A seguire le recensioni:

(aggiornamento del 08 agosto 2019, ore 02:41)

102

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mikiblu

scusa il distrurbo,ho perso il mio s3 e vorrei recuperare le note che avevo sopra.
da pc dove devo andare? su samsung account,memoria personale?

Ilovetec

Tranquillo capisco il tuo punto di vista.. Sei fortmente soggetto al mark. Facile esserne una vittima per una mente fragile. Ps: l'offesa è nulla quando la persona è nulla. ;)

Ilovetec

Educato lo si deve essere con chi lo merita. O meglio quando non vi è motivo di non esserlo. Con permesso.

Ilovetec

Questo succede quando quando la gente attacca qualcuno senza sapere chi sia. Con che coraggios i può dire ad un altro che di estetica ne capisce ben poco senza sapere minimamente chi tu sia! Quella è modestia razionale. Che è ben diverso.

Antonio_lovy

usb 3.0...video 4k...mw migliorato...air gestures...più ram...utilizzo con una mano migliorato...processore snapdragon (sorgenti opensource)...cassa posta in basso.... vuoi che continuo?

mikiblu

evviva la modestia...

mikiblu

sei proprio ignorante in fatto di estetica, e non è un offesa eh

Barabba

Davvero educato questo saputello.

Ilovetec

Sei prprio una capretta ;)

Ilovetec

Solo 5 anni di liceo artistico e un bel 89 alla maturità. Più una passione per il mondo dell'arte e dell'informatica. (Misterbigshot stai zitto e cresci ancora un po. Bambina)

mikiblu

scusate l'intromissione ma io devo recuperare le memo che avevo sullo smartphone.
sono entrato in samsung account,ma mi dice solo i dettagli della memoria personale.
non riesco a ritrovare le note per esportarle,come mai? grazie

mikiblu

samsung deve spingere note2 finchè ne ha da vendere,poi rallentare un po' e tra un anno mollarlo con gli aggiornamenti.

mikiblu

missà che di estetica ci capisci ben poco

mikiblu

non è questione di pareri (visto che lui manco l'ha messo il"secondo me"). è questione di estetica,e quello nuovo è meglio del vecchio,stop!

HOH

Posso chiederti dove l'hai trovato a 350? O_O
Solo usato l'ho visto a quel prezzo... nuovo almeno 390.

Carmelo Seven Sessa

iniziano 87-92 finiscono 81-88 , ovviamente ci saranno varie attenuanti ma si vedrà con l'uso

karletto

è vero l's3 aveva tanti problemini. Questo n3 però è una bomba, son proprio curioso di vederlo dal vivo :)

qazwsx

al mio paese
3Gb = 3*1024*1024*1024 = 3221225472 byte
per HDD è diverso perché parte dello spazio serve come tabella di allocazione per puntare ai vari settori del disco stesso.

Giuseppe

Mi sa che del note 3 conosci solo il nome... ma da un utente apple questi sono i commenti che ci si aspettano

M3r71n0

La RAM LPDDR3 da 3Gb che Samsung ha installato a bordo del Note 3 dovrebbe avere una capacità pari a 2 903 852 523Byte.
Se chiedi quanta ram ha, ti rispondo da 3Gb, se chiedi quanta ne rimane per le apk ti rispondo 2,38, se chiedi quanta ne rimane libera normalmente (nel mio caso con un bel pò di processi in esec.) ti dico 1,3Gb libera.
Se vuoi polimazzare sul fatto che non ne hai 3Gb liberi, ok scusa, non considerare la mia risposta.

salvomang

In pratica sono come i prodotti Apple : praticamente tutti uguali. O magari no!
:-)

inchingostile

In pratica sono praticamente identici?

Marta Luchi

Che chip audio monta il Note 3? Wolfson?

Celeste

Il mondo è bello perché è vario: da possessore di Note 2 a livello estetico preferisco il Note 3, proprio perché è più squadrato, non ha quell'orribile cornice arrotondata tipo tubo di scappamento delle Harley Devidson, e non ha il retro simil ceramica Ideal Standard..

Giuseppe Pirozzi

@nic non è che potresti realizzare una prova a riguardo della batteria? È un elemento essenziale che va analizzato a fondo, riesce a pareggiare note 2? E rispetto al butterfly s che in quanto ad autonomia sembra essere il top?

Ilovetec

I mio s4 non da alcun problema con il browser stokk. Anzi..

Ilovetec

Hai ragione è proprio brutto..

Ilovetec

Note 3 superiore in prestazioni ma.. Il note 2 dal punto di vista estetico è su un altro pianeta, MOLTO MEGLIO! Il note 3 con quel retro osceno e quella netta somiglianza al note 1/ galaxy s2, fa davvero schifo esteticamente ;)

Giuseppe Ricchiari

Il video alle 7:07 del mattino ahahahahahahah giornata impegnativa?

Andreas

Io invece vorrei sapere chi è la "bella figliuola" che appare a 17:01 sul Note 3... A parte questo, ottimo video come sempre!

stuck_788

scusa ma da cosa sono giustificati questi 350mb in piu? mi sembra veramente eccessivo...

gianluca

si ma s3 aveva e ha tanti problemi
io dell s4 sono soddisfatto tolto il browser ma basta usare uno non stock
pero sto note 3 mi intriga

karletto

sì! io ho fatto il passo da s3 a note2 e non tornerei più indietro. Alle dimensioni ci si abitua, e per quanto riguarda la durata della batteria, dura veramente molto più del s3.. Compralo, al limite se dopo un pò di tempo non ti aggrada lo rivendi ;) ma ti dico che è difficile riabituarsi a un display più piccolo.

DjBorna92

la ui tra note2 e note3 è molto simile quindi 350mb il più non è un motivo valido a mio parere, questa cosa spiega perchè c'erano dei rumors dove si diceva 2,5gb di ram perchè sono 2,5gb di ram e non 3gb. sarebbe meglio che samsung desse spiegazione su questo "inconveniente" come hanno fatto per la memoria interna

domanda: appena acceso il note3 quanta ram è già occupata???

R4nd0mH3r0

certo, ma se samsung volesse, il note 2 lo trasformerebbe nel 3 quasi completamente. In fondo è sempre un quad core con 2 giga di ram

DjBorna92

un conto 130mb un conto 600mb

M_90

beh dipende, ai prezzi attuali il note2 è da prendere al volo, ma a livello hw note3 rimane comunque su un altro pianeta rispetto a note2.

R4nd0mH3r0

bisogna vedere se samsung lo farà, o se terrà le funzioni più fich3 per note3. Note 2 con gli opportuni aggiornamenti avrebbe poco da invidiare al 3, ma se così facessero poi il 3 chi lo prende più?

Drift46

Conta anche che la batteria dura un sacco.

gianluca

pero e' maledettamente... grande l unica cosa che mi blocca

Drift46

Io si perchè purtroppo s4 non ti fa arrivare a fine giornata ed inoltre i 16gb interni sanno un po' stretti.Note 3 ha inoltre la fotocamera migliorata e lo speaker audio frontale,molto comodo.

Lukedamon

Se noti, il note 2 è senza sim. Consuma di meno anche per quello.

mr.business

preso ad agosto note 2 e penso che FORSE aspetterò note 5; il note 3 e forse anche il 4 non aggiungeranno molto al 2 , ciò non toglie che il 3 sia formidabile

M3r71n0

c'è iNic che te lo spiega più sotto

M3r71n0

Allora, aspè che elaboro.
Se la nota è interamente in asci (tramite riconoscimento) puoi fare "Condividi con -> solo testo" e ti ritrovi il testo intero in un sms, in una email, etc.
Se la nota è parzialmente in asci e parzialmente in immagini, testo scitto a mano, etc, puoi esportarla come pdf. Qui il testo in asci te lo riconosce come testo e le immagini come singole immagini.
Quello riconosciuto lo puoi tranquillamente copiare con un pdf reader.

Se esporti la nota come jpg, invece di usare il metodo sopra, ti ritrovi un immagine di dim 20x30cm con 38pixel/cm.

stuck_788

Ma perche dichiarano 3gb di ram quando in realta non lo sono? saranno 2.5gb semmai...

stuck_788

hai dimenticato "godibile" :D

stuck_788

sto ancora cercando di capire che caspita hai combinato quando hai fatto partire i video ;D

ipse

ok ma primo devo avere un editor di pdf e secondo se lo esporto in pdf sicuro rimane come immagine e quando lo vado ad editare non riconosce il testo...è come esportarlo in jpg...cosa inutile per una nota di testo di 700/800 parole come un appunto di una riunione...cioè se lo faccio con keep ritrovo la nota bella ed editabile da qualsiasi pc con accesso internet....io voglio una cosa semplice così...possibile che mettano tutte le figate relative al pennino (riconoscimento scrittura, formattazione figure geometriche ecc) e poi non ti danno la possibilità di editarle e condividerle in un formato universale...mi sembra stupido nonchè controproducente per un utente business! alla fine devo usare keep o evernote con la tastiera come con qualunque android godendo solo di un display più grande...MA DAI!
ps ho scaricato il .snb l'ho rinominato come .zip l'ho aperto, ho trato i .jpg delle mie note e sai quanto sono grosse? 200x278 px !!! hai idea di cosa voglia dire? sono minuscole! cosa edito li?! dai non ci credo!

Giuseppe

Note 2 puo dare ancora molto ma note 3 è un mostro *.*

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

24h con Samsung Galaxy A80: triplo salto rotante | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto