Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Disponibile Android 4.3 leaked per Samsung Galaxy S3!

03 Novembre 2013 70


E finalmente ci siamo! Android 4.3 per Samsung Galaxy S3 è finalmente arrivato in una prima versione leaked ufficiosa. Si tratta in pratica, di una ROM realizzata da Samsung ma ancora non completamente stabile e priva di bug. Un firmware test che può però essere installato sui Galaxy S3 GT-i9300 tramite ODIN e procedura manuale a patto che si accetti di perdere la garanzia. Di seguito le informazioni generali:

  • Model: GT-I9300
  • Country: Germany (Vodafone)
  • Version: Android 4.3
  • Changelist: 1902166
  • Build date: Sat, 26 Oct 2013 12:24:03 +0000
  • Product Code: VFG
  • PDA: I9300XXUGMJ9
  • CSC: I9300VFGGMJ5
  • MODEM: I9300BUUGMJ3
  • Download: I9300XXUGMJ9_I9300VFGGMJ5_I9300BUUGMJ3_VFG.zip

Note:

  • - Il firmware farà un WIPE al vostro device (cancellazione totale dati)
  • - Il firmware non andrà ad incrementare il binary counter
  • - Il firmware è una versione preliminare beta

Istruzioni per l'aggiornamento:

  • - Estraete il file
  • - Download Odin3 v3.09 (da qui o da qui)
  • - Estraete il file Odin .ZIP file
  • - Aprite Odin3 v3.09
  • - Riavviate l'S3 in download mode (premete insieme Tasto centrale + Volume giù + Power )
  • -  Connettere il telefono al PC e Su Odin inserite:
    • - Add AP_I9300XXUGMJ9_1902166_REV00_user_low_ship.tar.md 5 to AP
    • - Add BL_I9300XXUGMJ9_1902166_REV00_user_low_ship.tar.md 5 to BL
    • - Add MODEM_I9300BUUGMJ3_REV02_REV04_CL1413323.tar.md5 to CP
    • - Add CSC_VFG_I9300VFGGMJ5_1986192_REV00_user_low_ship.t ar.md5 to CSC
  • - Controllate di NON aver flaggato l'opzione re-partition
  • - Premete start e attendere qualche minuto

Se il telefono non dovesse ripartire:

  • - Riavviate il Recovery Mode (Home+power+vol up)
  • - Selezionate wipe/factory reset. (Cancellerà tutto!)
  • - Cliccate su Reboot.

Grazie di tutte le segnalazioni


70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
edy

togli la batteria. poi premi tasto del volume su home e accensione. cosi entri in recovery. una volta in recovery fai wipe data cosi cancelli i dati della 4.1.2. una volta fatto questo procedimento dovrebbe avviarsi normalmente

filippo

ho fatto l'aggiornamento come prescritto qui ma non mi si accende e mi da sempre la scritta samsung cosa devo fare nessuno sa darmi una mano

Giovanni Priolo

É vero, se il dialer e la rubrica vengono killate, poi sono un po più lente al primo avvio, dopo aver avviato il cell e dopo ogni pulizia della ram, il menù dei widget lagga per 2 sec, il toggle nfc non funziona bene, questi sono gli unici problemi che riscontro sul mio s3

mattia

Esattamente. La penso come te. Speravo solo in un miglioramento della fotocamera, però non è detta l ultima parola. Ho notato dal video postato sul blog che è un po' carenze sul campo dell'ottimizzazione ma fortunatamente è solo una leaked. (Il passaggio app/widget in compenso sembrava decisamente migliorato). Non ci resta che sperare che venga ottimizzato il meglio possibile nel più breve tempo possibile e che magari, venga aggiunta qualche feature in più che non guasta mai ;)

Ikaro

io tengo ciò che mi serve ma non credo di avere più di 20-30 APP installate. Probabilmente abbiamo 2 concezioni diverse del concetto di "velocità". Sta di fatto che se, dopo un paio di ore di utilizzo e mezza dozzina di app aperte, il dialer mi ci mette quasi 10 secondi per aprire allora mi girano un poco.

Giovanni Priolo

No non cambieranno solo qualche widget, aggiorneranno proprio la touchwiz. Come dici tu non implementeranno le funzioni del galaxy s4, è normale. Poi ovviamente avremo tutti i benefici apportati da Google nella 4.3 più gli aggiornamenti delle parti fondamentali della rom come drivers, supporto del galaxy gear, ecc apportati da Samsung. Dobbiamo solo aspettare con pazienza che la rom venga ottimizzata al meglio, ricordiamoci le leaks della 4.2.2, la prima faceva pena, poi con la seconda ci sono stati miglioramenti prestazionali importanti

XellossMetallium

Alcuni punti interessanti non esaminati neppure nella videorecensione (mi pare):
Compatibilità Galaxy Gear?
Group Cast con supporto video?
S Voice con voci migliorate (download aggiuntivo)?

pericoloso97

Scusa forse non mi sono spiegato bene, come app sporcizia intendo quelle app che non usi mai. Io tengo solo l'essenziale ho 110 app installate ed è fluido

Ikaro

non lo so, io non riesco a farlo andare leggero manco chiudendo i servizi che non mi servono. Credo sia la TW e basta... ma devo dire (che credo non si capiva dai miei post precedenti) che la TW mi è comoda!! Ad esempio sul Nexus 10 mi manca abbastanza!! Alla fine seguirò il trend imposto da Samsung e cambierò con uno con più RAM appena posso :-)

KingArthas

Lo so, infatti non uso la touchwiz... se poi non ti riferisci al solo launcher... vero. E' pesante assai.

Ad ogni modo io ho disattivato tutti i software del cacchio di Samsung e mi va una meraviglia, ora. Pensa che uso il risparmio energetico che mi blocca il framerate a 40fps e porta il processore a 1GHz...

Ikaro

guarda, ti dirò che sul mio S3 non ho ancora installato ROM cucinate, quindi potresti avere perfettamente ragione. Io spero solo nel 4.4 dato "che pare" google abbia realmente ottimizzato l'uso della RAM delle sue APPS.
Ma so già che è una speranza che rimarrà tale, è la TW di Samsung la succhia risorse.
D'altronde a Sam nn gliene frega una mazza di ottimizzare, preferisce arricchire la sua TW ed aumentare la RAM ai suoi terminali!! Aumenta l'interesse verso i suoi prodotti e può vantarsi di avere la UI più completa del panorama Android, due piccioni con una fava. Ed i numeri di vendita le danno ragione!!

Ikaro

fluida? saltella che è una bellezza appena accedi alla TW e diventa fluido solo quando android libera RAM (dopo almeno 3-4 swipe) per dare la priorità alle funzioni che stai usando in quel momento. Veloce?? se hai 3-4 programmi in BG prova ad aprire il dialer e vedi quanti secondi ci mette, da me arriva tranquillamente a 8-10 secondi. Il problema è ovvio e lampante, non basta 1GB di RAM alla TW di Samsung. Purtroppo android c'entra poco, non è questione di OS.

Ikaro

pensa te che io sono cosi incompetente che lo smartphone l'ho comprato nn solo per telefonare ma anche per usare tante applicazioni!!! Pensa te che incompetente che sono!!!

Denys Bixio

Io condivido pienamente quello che hai scritto tu, infatti è da una settimana che continuo a flashare un giorno dopo l' altro prima la cyano 10.1.3 poi il firmware stock 4.1.2 (non fate i moralisti dicendo: rovini il cellulare e altre cose, i soldi li ho spesi io non la mammina o papino perciò faccio quello che voglio) continuo a cambiare rom anche perché sono realmente indeciso su quale tenere, ogni tanto capita che nella cyano si blocca la fotocamera, e ok direte chi se ne frega della fotocamera? Ma quasi sempre mi capita di andare in giro e vedere qualcosa di bello da fotografare ma quelle volte che capita, ho quasi sempre installata la cyano e le foto o i video (per mancanza di autofocus nei video) mi vengono da schifo, una cosa positiva della cyano (so che non ci crederete) è che a me' dura di più la batteria quando è moddato rispetto a quando è originale.

Ammetto che sia sulla cyano che sul firmware stock è sempre presente titanium anche perché sia in una che nell' altra rimuovo sempre le cose in più che non mi servono per liberare la memoria interna e per consumare meno ram però preferisco il firmware stock che una cyano per quanto riguarda la parte del sistema, per quanto riguarda la grafica e le icone preferisco la cyano.

Valerio Maesani

non si perde garanzia con odin...

lucatini

Potevi cambiare anche dialer e galleria xD

thebestluis

Mi sembra ovvio che non raggiunga prestazioni di un N4 ma sicuramente migliora notevolmente rispetto ad una stock

Giuseppe

Dovresti provare la 4.3 di note 3 ed s4

Simone Del Prete

Provata quella e anche altre, tuttora ai miei amici che mi chiedono di sistemargli l's3 gli installo la cm, sicuramente molto più veloce e fluida della stock ma non raggiunge i livelli di N4.

thebestluis

Avresti dovuto provare la Cyanogenmod, un altro mondo, sembrava di aver cambiato telefono.

adel90

spero di no se no mi tengo la miui o provo la supernexus 3.0 =)

adel90

io con la 4.1.2 mi trovo da dio, aspetta con la miui basata sulla 4.1.2 =)

Simone Del Prete

Come funzionalità ed autonomia mi trovavo bene anch'io, il problemi che aveva e che ha tuttora sono la lentezza ad esempio nell'aprire la galleria o la fotocamera, oppure il dialer che ogni volta viene killato dal sistema e ci mette qualche secondo in più ad aprirsi, ce ne serebbero altre da dire. Sono cose che alla fine danno fastidio e mi hanno portato a cambiare smartphone(Nexus 4).

mattia

Spero pure io che cambino qualche widget, poi ovviamente non la faranno come copia dell's4, sempre da altri screen ho invece visto con diapiacere che la fotocamera nonostante l icona cambiata rimarrà la stessa (spero almeno in qualche funzione nuova).. e il browser non era come quello nuovo in s4 con 4.3.. poi ovvio fino ad adesso, speriamo bene in futuro ;)

Giovanni Priolo

Ed io, da attuale possessore, ti posso dire che mi trovo magnificamente con la 4.1.2, non ho notato nessun calo prestazionale ne diminuzione dell'autonomia, in più si ha qualche mb in più di ram disponibile :-)

Giovanni Priolo

Si, ma poi knox verrà implementato con la rom ufficiale. Per il kernel sono pessimista, speravo tanto nella v3.4 ma penso sarà impossibile. La touchwiz sicuramente sarà come quells di s4 con la rom ufficiale, anche nella leak per il grand duos, ad esempio, il widget meteo era quello vecchio, poi con la 4.2.2 ufficiale, hanno inserito quello nuovo :-)

sati

Ho capito.. guarda io non sono un grande amante della fotografia.. solitamente punto, metto a fuoco e scatto, lasciando tutto in automatico. le due cose che a volte modifico sono l'esposizione e la messa a fuoco.. spero in bene..

Gieffe22

Mancano le scene avanzate con le quali era possibile forzare il tempo di esposizione e le ISO anche quando l'algoritmo automatico tentava di fare altro.. e se non sbaglio non c'è nemmeno il modl di forzare la macro e la modalità di esposizione (su quest'ultima però non sono sicuro )

mattia

Appunto! Con la 4.3 non doveva cambiare? Comunque da alcuni screen ho notato che finora (e per fortuna) non è presente knox!

Simone Del Prete

Le uniche rom veramente fluide e lagfree sono quelle basate sul 4.0.4, dal 4.1 in poi solo lag e rallentamenti. Lo dico da ex possessore.

simon93ar

Per il piacere di provare un aggiornamento prima che sia ufficiale? In ogni caso puoi tornare alla 4.1.2 senza problemi e non perdi la garanzia

Anto71

Ricordo che nella lista, Samsung, dava il 9305lte come sicuramente aggiornato ed ora la leak è per il 9300
Fa niente dai. :-)

Salvatore Anzalone

Perfetto, adesso non ci rimane altro che aspettare altri 2-3 mesi prima che Samsung Italia la rilasci -.- ottimo direi, oh oh ottimo direi, mi trovo nella stessa stanza di Sasha Grey!

Giovanni Priolo

Noto con piacere che il kernel è sempre il v3.0.31...

sati

Di che mancanze parli? Non ho mai utilizzato il nuovo apk della camera ma esteticamente è divino in confronto a quello schifo di interfaccia che mi ritrovo ora..

Giovanni Priolo

Confermo quello che dici, la 4.1.2 va benissimo, però azzz stiamo per passare dalla 4.1.2 alla 4.3 con l'introduzione di varie migliorie, non è un semplice aggiornamento di bugfix basato sulla stessa build di android, ma un aggiornamento del sistema operativo del cell !!!
Questa dell'articolo è una semplice leak, diciamo un piccolo assaggio della prossima rom ufficiale samsung, poi se la vuoi flashare procedi, altrimenti dove sta il problema?

Tizio Caio

finalmenteeeeeeeee!! nic aspettiamo una tua videorecensione!!!

pericoloso97

E allora in questo caso mi sa che qua l'unico incompetente in materia sei tu. Chissà quanta sporcizia hai su quello smartphone. Io lo tengo divinamente ed è veloce e fluido

Ikaro

si vede che non sai nemmeno quello che scrivi, oltre che usare il tuo smartphone, dato che posseggo un S3 da più di un anno!!

Emanuele Fulco

Ho testato tutte le leaked di s4, il knox era installato solo sulla leaked finale, sulle altre no

Simone Bozzo

Ma perché qualcuno fa la caxzata di installare questo aggiornamento? Io ero il primo a farlo ma SOLO se non mi trovavo bene con questa ufficiale. Mi dite un motivo per passare da questa che va più che bene a questa leaked?

Simone Bozzo

La garanzia invalidata l'ho letta da questo articolo. Forse ho letto male.

Simone Bozzo

Anch'io fatico a vederne probabilmente loro hanno tante schifezze sul cell oppure sfruttano giochi molto pesanti infatti il solo giga di ram si fa sentire

Simone Bozzo

Ho provato alcune rom moddate ma preferisco rimanere su quella stock

skin1980

Infatti sulla leaked per s4 c'era....

Simone Bozzo

Gli aggiornamenti vengono fatti per migliorare il dispositivo quindi io lo aggiornerò quando uscirà quella definitiva ufficiale. Non capisco anch'io la mania di avere sempre l'ultima versione installata

Simone Bozzo

No, io andrò ad installare la 4.3 anche avendo una rom ottima. Sì è vero ho sempre avuto aggiornamenti che mi miglioravano il cell. Ho avuto solo s2 e s3

XellossMetallium

Ti dirò, l'unica cosa che mi manca davvero tanto quando uso aosp etc è la fotocamera.

Emanuele Fulco

Ci farete un breve video?

Emanuele Fulco

Knox verrà installato. Sulle leaked non lo mettono

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO