Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smart Remote trasforma il Galaxy Gear in un telecomando per la TV

25 Novembre 2013 9


Samsung Galaxy Gear Smart Remote è una delle ultime app disponibili per lo smartwatch della casa coreana che permette di trasformare il Galaxy Gear in un telecomando per la TV. Purtroppo una volta avviata l'applicazione, lo smartwatch ha bisogno di collegarsi tramite Bluetooth ad un Galaxy S4 o ad un Galaxy Note 3 per utilizzare la porta IR tramite l'app WatchON ma il risultato è già abbastanza buono.


Smart Remote una volta interfacciato nel modo giusto permette di cambiare canale tramite una UI essenziale sullo smartwatch, accendere la TV, regolare il volume ed avere sempre a portata di mano anche un comodo promemoria. WatchON dovrà essere necessariamente installata sullo smartphone per dialogare con Smart Remote che potrà in questo modo comunicare con lo smartwatch, tenendo il dispositivo puntato verso il televisore.

L'applicazione Smart Remote la potete trovare direttamente sul Samsung App Store.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dario

beh no, su smartphone non è inutile, non so se hai mai provato watchon installato sui samsung, oltre a visualizzare il telecomando "classico" ha anche una sezione guida tv dove hai una visione dei programmi in onda e cambi canale cliccando sulla trasmissione che ti interessa...
il telecomando non va usato a occhi chiusi, non vedo perché doverlo fare! :D semmai va usato spesso al buio, e se è vero che con un po' di pratica impari a usare il telecomando in queste condizioni senza usare la vista è anche vero che con lo smartphone puoi direttamente vedere i pulsanti, essendo retroilluminato.
e per finire coi vantaggi, hai un solo telecomando per controllare tutti i dispositivi della casa, inclusi aria condizionata, stereo, lettore dvd e via dicendo... e li hai sempre con te, che soprattutto per persone distratte che non sanno mai che fine hanno fatto i vari telecomandi è molto comodo.
io dicevo che è inutile controllare lo smartphone con lo smartwatch con lo smartphone in mano... anzi, neanche è inutile, è assurdo! :D

carlomangano

inutilissima. il telecomando si usa principalmente ad occhi chiusi ed è comodo e fatto bene .

io so usare il tasto info e i tasti + e - ad occhi chiusi ed è comodo

uno smartwatch o uno smartphone remoto non è la stessa cosa di un telecomando

Luigi Gigiline Zotti

così poi era troppo facile per noi utenti di note 2.. ogni mossa è sempre programmata.. note 2 ha soltanto la mancanza di un sensore e IR...

dario

è un'app DELIRANTE!!! :D

dario

no, forse non ho compreso bene... un'app per controllare tramite smartwatch il telecomando dello smartphone, che per essere usata necessita di smartphone puntato verso la televisione... quindi in pratica per essere usata bisogna impugnare lo smartphone con la mano che indossa lo smartwatch e con l'altra premere i pulsanti sullo smartwatch invece che sullo smartphone...
senza parole. forse l'app più inutile della storia. e non credo di esagerare.

Squak900O

+50 €

Salvatore Brancaccio

Finalmente.. Non se ne poteva più di prendere il telefono in mano per cambiare canale.. È ora di dire basta al colpo della strega per sollevare il telefono o il telecomando eheheheh quanto vorrei avere in certi momenti la faccina che ride con le lacrime di whatsapp :) che poi capisco la porta infrarossi che su Note 10.1 e s4 mi è tornata utile e mi torna utile spesso per la possibilità di poter essere utilizzato come telecomando universale... Ma questa? Che utilità ha? Ok complimenti allo sviluppatore perché sicuramente non è semplice come app.. Ma mi fate (e non è una critica) qualche esempio in cui può tornare utile utilizzare un orologio collegato ad uno smartphone che deve essere puntato verso una TV per cambiare canale? A sto punto perché non fare un app che attraverso la lavatrice smart è possibile interfacciarsi a tale orologio che a sua volta è interfacciato con il telefono che possiede appunto la porta infrarossi?

Pinco Pallo

Mi sembra una cosa patetica.

Peppe15

Cioè non ha proprio senso questa app. Lo avrebbe avuto se il gear fosse stato dotato di infrarossi.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO