Samsung Galaxy S5 con scocca in metallo sempre più probabile

03 Dicembre 2013 108


Se ne parla ormai da tempo, le prime presunte immagini del telaio interno in metallo del prossimo Samsung Galaxy S5 hanno fatto il giro del mondo e quest'oggi torniamo a parlarne, avvicinando sempre di più l'informazione ad una possibile conferma ufficiale. Secondo un nuovo report proveniente da alcuni media coreani, Catcher (la società taiwanese incaricata da Samsung di produrre gli involucri metallici) si dice pronta per iniziare la fornitura prevista inizialmente da 10 a 30 milioni di unità, a partire dal mese in corso.

Un'altra società cinese invece (BYD) si occuperà di coprire la restante richiesta nel caso la domanda superasse le aspettative, per non rimanere indietro con la produzione e riuscire a garantire componenti a sufficienza. Sembrerebbe dunque confermato, almeno per quanto riguarda l'involucro interno, l'utilizzo del metallo nel prossimo Galaxy S5, ma considerando l'amore per Samsung nella plastica non ci stupiremo se ancora parte dell'involucro esterno utilizzerà il policarbonato, anche solo per permettere sostituzione batteria e ampliamento di memoria che speriamo rimangano.

Samsung Galaxy S5 è disponibile su a 299 euro.
(aggiornamento del 09 agosto 2022, ore 11:12)

108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guido Carenza

a tutti quelli che mi dicono così rispondo.. installa MIUI e taci per sempre. Ed è vero.. l'ho personalmente provata ed è una ROM stabilissima, fluidissima, senza MAI problemi..

Provare per credere..

Giango78

non ho fatto il tuo stesso percorso ma quasi!!! tutti iphone fino al 5...ora l ho dato a mia moglie e ho preso g2!! molto bello!!! come sempre la verità è che certe cose sono meglio di apple altre di android!!! non ce nè uno che stravince!!!

Davide Nobili

Beh il Note è un mondo a se effettivamente, ma il Galaxy S4 oramai ha tanti validi concorrenti

Al Ros

Comunque concordo che, anche da me, touchwiz e la tastiera Samsung sono le prime cose che ho rimpiazzato, ma per il resto niente da dire, specie la politica dei prezzi.

Al Ros

Quello che a me non piace di Apple, a parte il prezzo che ti costringe praticamente sempre a fare un debito, è la loro voglia di controllarti e limitarti anche dopo che te l'hanno venduto.

Mi trovavo con mancanze banali (come il non poter bloccare le chiamate in ingresso), per una loro non meglio specificata "politica", che va sempre a vantaggio dell'azienda e non dell'utente.

Con solo 3 modelli non possono comunque soddisfare tutti, ad esempio non c'

Guido Carenza

Aimè, è vero. IL PROBLEMA in casa Samsung è la touchwiz!

Però per quanto magari ridicolo dirlo, ripeto che è veramente migliorata tantissimo. Ma ci sono 4 cose che devono fare per raggiungere la perfezione:

1. possibilità di installare icon pack senza launcher alternativi
2. dare la possibilità di cambiare metodo (grafico di scorrimento tra le pagine
3. migliorare la stabilità della tastiera, quando apro Youtube prima scrivi, poi si toglie.. poi va lenta!

4. stabilità, stabilità, stabilità (sui miei Note non ho mai avuto problemi, ma su s3 ed s4 dei miei amici, poverini)

Per il resto, i terminali sono ottimi e dopo 2-3 mesi si trovano a prezzi favolisi.. speriamo in qualche materiale più gradevole..

Guido Carenza

ma perchè questi commenti inutili, almeno argomenta un tuo dissenso.. ma scrivere sto commento?

Guido Carenza

è solo touchhwiz ad avere "problemi" di stabilità.. ma basta una ROM e la paura passa.. dopo iPhone 2G, 3G, 4 e 4s sono passato a Note2 ed ora Note3.. per un lungo periodo Android (vuoi per quantitativo di app e stabilità) era inutilizzabile per me.. ma ora, prendere iPhone è una follia!

Ho preso un Note3 a 550euro.. mi ha sostituito il pc per certe cose.. iPhone?

1. Stabilissimo
2. Store sempre un passo avanti (è più facile sviluppare per un solo OS)

E poi? Tutto il resto è noia..... il prezzo è sempre stato "folle" ma ora stanno esagerando. O si danno una svegliata o tra non molto le cose incominceranno ad Andare male alla Apple.

Non sono un fan scellerato di nessuna azienda, sono obiettivo, Apple è rimasta troppo indietro (la moda, e lo dice la storia, passa).

Guido Carenza

10euro vetro iphone.. magari va a 15euro col metallo.. il problema è solo 1.... il peso.. se riescono a non variare mi va benissimo.. a me sto policarbonato ha sempre fatto schifo!

Guido Carenza

Bhè per alcuni modelli è vero, ma per chi come me venera la suite note.. Samsung è una scelta obbligatoria...

su alcuni segmenti non ci sono competitor!

optimus81

LOL

Lascia stare che fai brutte figure. La fibra di carbonio fino ad oggi è stata usata nelle auto di nicchia, con produzioni di pochi esemplari e serie speciali. Solo ora si sta iniziandio a usarlo un pò di più ma sempre in auto di nicchia o per pochi elementi se parliamo di audi e bmw o piattaforme se parliamo di Mclaren e Ferrari costosissime . La Ferrari 458 italia ha una piattaforma di alluminio come le varie Audi A8 e R8 oppure una Serie 7 . Lascia perdere poi gli aerei che usano composti di fibra di carbonio e un policarbonato che con quello che trovi sui telefono non è nemmeno parente lontano. Suvvia ammettetelo che quando si parla di materiali e qualità nel mondo Computer e Smartphone e Tablet chi detta legge ed è avanti è sempre e solo Apple. Il resto sono polemiche da nulla , fatte dai fan android che purtroppo per loro odiano l'azienda di cupertino e si perdono il meglio del meglio .

nikpad98

Su questo non posso darti torto! Una delle tantissime cose positive di android :D

grinderman

Almeno potresti tornare indietro, al contrario di ios7

nikpad98

Eh già, intendevo proprio dire quello ;)

nikpad98

Scusate, svista mia :D

nikpad98

Spero proprio di no;) altrimenti non aggiorno proprio :D

Gios

Che faremo le chiappe...... io ho parlato di alluminio vs altri materiali..

Ps sono una vittima del pessimo policarbonato di samsung!

Ps avvecinarsio ad ios7 o_O.....il tallone d'Achille di iphone è proprio ios7!

Al Ros

Penso che una cosa banale per un telefono sia la possibilità di fare una telefonata o mandare un sms nel modo più veloce possibile, senza scartabellare rubriche da 1000 numeri.
In tutti i telefoni è possibile mettere un contatto sul desktop o addirittura sulla lock screen, un click e via, ios è invece quello meno personalizzabile di tutti.
Il massimo che potevi fare era quella triste tabella dei preferiti o sperare che fosse nelle chiamate recenti; poi non ho provato le mille app a pagamento.

Con samsung ad esempio è molto comodo che tu vai nel dialer del telefono e "scrivi" il nome del contatto, premendo sulle lettere, anche quello è abbastanza veloce come cosa.

capomastro

Scusa. Se intendi i preferiti contatti non si può se non tramite app di terze parti

Francesco Guttadauro

Correttissimo. Caro vecchio e71...

Davide Nobili

Concordo pienamente.
Se dovessero rimuovere questa possibilità tanto vale andare di Nexus o altri modelli della concorrenza.

Aldo

"faremo di nuovo il culo ad Apple"...ma cos'è?!Una guerra?!Sei azionista Samsung!?Ma fatevi vedere da uno bravo,va!

Al Ros

non lo sapevo, ma quindi cosa ti viene, la sua foto nella home e da li entri nel contatto?

capomastro

Beh si può dai tempi dell'iPhone 4... Prima non saprei

KKB1976

Beh... ottime motivazioni! :-) Lo schermo e la fotocamera sono spettacolari!!!
Io negli ultimi anni ho sempre avuto Samsung... S3, S4 e ora Note 3! E mi sono sempre trovato bene! Con l'S4 qualche problemino l'ho avuto, ma niente di troppo serio!
Parlando di materiali, e' vero che la plastica dell'S3 e S4 puo' sembrare "cheap", ma ha tantissimi altri vantaggi che me la fanno preferire all'alluminio o vetro! Il Note 3 lo ritengo invece perfetto... adoro la nuova Back cover!

Al Ros

Si può adesso con ios7? Ai miei tempi c'era solo ouna triste grigl dei preferiti, senza nemnemmeno le foto, oppure ricerche nella rubrica

capomastro

ma no ..intendeva che lo tocca e gli è caduto...:P

capomastro

be invece puoi....basta cliccare aggiungi a home.....

Al Ros

Come stabilità ios

Dado401

Feel :D

davide viscuso

Ahahahahahha mitico! !!!!

davide viscuso

E quindi cosa facciamo passiamo ad apple?o rimaniamo con s4 tutta la vita??? Prima aspettiamo l'ufficialità, secondo me vi sbagliate tutti.Faremo di nuovo il culo ad apple.dico solo questo. Io uso nova launcher. Se la touchwiz girasse così ls4 quando uscì sarebbe stato considerato il più grande smartphone di tutti i tempi. Devono migliorare il sistema operativo x avvicinarsi ad ios7. Adesso con 4.3 gira bene, aspetto kitkat ma x adesso ios e superiore ed e li che devono puntare gli sforzi.secondo me ovvio

Dado401

Figurati! Principalmente per il super amoled, per la memoria espandibile, la batteria removibile, l'ampiezza del display, la fotocamera, la certezza del supporto Samsung (htc sembra aver fatto passi da gigante con one) ed il supporto al modding ( one si è dimostrato non essere assolutamente essere da meno).

davide viscuso

Quoto appieno!!! Migliorassero il sistema operativo per avvicinarsi ad iios7 che onestamente nn ha rivali.

KKB1976

Senza voler fare polemica.... ma perche' hai scelto l'S4?

ZioGrimmy

D'accordissimo anch'io con te sulla bontà delle foto su s4, però io che vengo dall'808 sento la mancanza di uno digitale degno di nota ma sopsoprattutto dell'ois che ti posso garantire che per la messa a fuoco e per gli scatti senza flash in condizioni di poca luce cambia tantissimo. Lo si puo notare nel one ma soprattutto nel 1020. Insomma speriamo proprio che ci sia ;)

Michele Gurrado

Uno dei motivi per i quali rimarrei fedele a samsung è la possibilità di cambiare batteria e microsd. Spero rimangano fedeli a questa filosofia.

ciao

Io spero che lascino soprattutto la memoria espandibile. Amazon: con 20€ micro sd samsung da 32gb classe 10!

Gios

Beh ormai siamo a 700 euro.....ci si trovano degli i3 di 3 generazione son ssd....potrebbero sprecarsi!

grinderman

sinceramente sta cosa che è migliorata la sentivo anche un anno fa per l's3, e ora va da schifo
ma per forza è migliorata, peggiorarla è impossibile XD

(e comunque far laggare uno snapdragon 800 è impresa difficile anche per samsung, ma aspetta un paio di aggiornamenti, secondo me ci riusciranno)

grinderman

di metallo? va bene, ma che si svernici, come l's3, sennò non è un vero samsung

Dado401

Fondamentalmente è vero, com'è vero che il mio s4 ha sempre avuto una cover e che qualsiasi sia il materiale di cui è fatto parliamo sempre di un oggetto dal costo di 700 euro!
È sbagliato aspettarsi "di più " da un top gamma?

Non sono mai stato uno di quei fissati per i "materiali nobili", sono però consapevole del divario costruttivo che c'è tra s4 ed i vari HTC one, xperia z1, iphone 5s, Lumia 925 o perfino Huawei ascend p6!

PS. Secondo la mia personale esperienza ho comprato più Cover su s4 (ho 7 Cover spigen), non gradendone design e assemblaggi, che per qualsiasi altro telefono avuto in precedenza...

Andrea

...con quello che costano gli smartphone a prescindere dai materiali va messa. Naturalmente ho capito il tuo concetto. Plastica sopra plastica è diverso che plastica sopra metallo. Anche il mio One ha una cover in gomma. L'ho già battezzato uno volta perciò adesso lo tengo al riparo. Comunque un Galaxy in metallo secondo me non è una brutta idea. Se migliorassero anche il software lato fluidità e l'interfaccia con qualcosa di più fresco sarebbe un bel colpo per Samsung.

Giuseppe

Premesso che mi interessa poco dei materiali ma... non credo che sarò molto contento di questo metallo... riusciranno a mantenere leggero il telefono? Riusciranno a mantenere batteria removibile ecc? Speriamo bene ma credo prp di preferire la plastica.. sopratutto perche piu semplice ed economica da intercambiare... la cover posteriore del mio s4 aveva subito danni con 8 euro su ebay ho acquistato la cover posteriore.. perfetta... nn credo che con materiali piu pregiati me la caverei con lo stesso prezzo.... questa iphonnata nn mi piace molto staremo a vedere

Alex Gombi

Concordo ;)

Alex Gombi

Concordo pienamente :)

Al Ros

Dei materiali mi interessa poco, la plastica che c'

theprov

Un telefono si può fare interamente in metallo compreso coperchio apribile, nokia lo faceva 10 anni fa. Quindi non vedo motivi perché non possa essere vero in questo caso.

LordRed

vero! ma considera che cercavo di rispondere alla tua affermazione sballata "Ha usato una volta sola l'alluminio"

digitalfranz

no di sicuro, perchè non lo prendo, ma a chi sbava già per avere l'ennesimo indispensabile upgrade per farci, molto probabilmente, le stesse cose del modello precedente (a meno che non provenga da modelli vetusti)

Recensione TV Samsung QLED QN90B: Mini LED alla prova di maturità

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Samsung Galaxy S22 vs Xiaomi 12: quale scegliere tra i due compatti