Galaxy Hit (SM-G900F) non è il Galaxy S5, ma il primo ibrido di Samsung simile alla serie PadFone

28 Dicembre 2013 43


Ipotizzato prima come la versione internazionale del Galaxy J e successivamente per un ipotetico Samsung Galaxy S5, l'appartenenza del model number SM-G900F non sarebbe riconducibile a nessuno di questi due dispositivi, bensì si tratterebbe del primo ibrido Samsung in grado di unire tablet e telefono come Asus sta ormai facendo da qualche anno con la serie PadFone.

Il primo indizio comparso su AnTuTu alcune settimane fa portò alla luce una risoluzione fullHD (1920x1080), mentre qualche settimana più tardi GFX Benchmark indicava addirittura una risoluzione superiore (2560x1440). Due dati diversi che però farebbero riferimento allo stesso modello proprio perchè il primo dato indicherebbe lo smartphone mentre il secondo il tablet e seguendo gli ultimi marchi e brevetti depositati da Samsung arriviamo alla conclusione di un dispositivo che non dovrebbe differire troppo da quello mostrato in apertura articolo.


La domanda di brevetto relativa al Samsung Galaxy Hit fa riferimento sia ad uno smartphone che ad un tablet computer insieme, mentre lo schizzo non lascerebbe spazio a dubbi. Non possiamo ovviamente confermare in modo certo che SM-G900F sia proprio questo, ma con l'avvio del CES 2014 scopriremo se il produttore coreano avrà in serbo anche un dispositivo di questo tipo.

Samsung Galaxy S5 è disponibile su a 133 euro.
(aggiornamento del 13 dicembre 2019, ore 11:40)

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guido Carenza

La serie Note è partita come nicchia, ora non lo è più mica tanto!

Guido Carenza

Ti faccio questa domanda, vedi mercati che Samsung non ricopra??

Krypto

Perché, tu che ci fai? Hackeri i siti della nasa con Linux personalizzato installato in una delle venti partizioni del tuo hard disk?

Krypto

Ma come sarebbe questo copia incolla di contenuti? Io posso premere ctrl + a, quindi selezionare tutto, ctrl + c per copiare e ctrl + v per incollare sul mio Microsoft Word e ho la pagina uguale identica, immagini incluse.
Poi non ho idea di come tu faccia a giudicare il market di RT, cosa mancano? Cosa serve a te che non ha RT? In un anno hanno aggiunto tantissime applicazioni, Android nello stesso periodo di vita non ne aveva la metà. Poi le applicazioni per Windows 8 sono compatibili pure con Windows RT, ergo se uno vuole sviluppare per l'ampio parco di utenti di Windows 8, superiore a quelli di Android, può rendere compatibile la sua applicazione anche per Windows RT senza la minima fatica.
Le applicazioni per android sono scritte quasi tutte per telefono, quelle per tablet sono semplicemente zummate.

Apocalysse

Non è un paragone che Calza.
Android e iOS hanno oramai un loro ecosistema e uno store MATURO, Windows RT non ha ne lo store maturo e l'ecosistema sta muovendo i primi passi.
Già questo basta e avanza come giustificazione.
Le applicazioni arrivano ? 150K applicazioni ? Per piacere, non conta quante ce ne sono, ma a cosa servono e come sono fatte ed a tutt'oggi il market RT è Mheee.
In seconda battuta, sebbene nel Note non possano girare tutte le applicazioni in multiwindows, è anche vero che ci sono tutte le maggiori, nonchè quelle office e il copia / incolla di contenuti è 2 spanne sopra al copia-incolla di RT che evidentemente non hai provato o non conosci e non centra la penna Wacom.
In terza istanza le applicazioni Android sono scritte sia per Tablet che per Telefono, dipende dal produttore implementare la cosa o meno, se Facebook fa PENA come applicazione perchè è sempre uguale, prenditela con Facebook, ma Android ha la distinzione e case più serie la usano per fare interfacce per Tablet e per Telefoni ed avere una diversa esperienza d'uso, quindi anche questo aspetto NON sussiste.

Apocalysse

Sinceramente che si avvi in mezzo secondo e che poi ci fai poco o niente non me ne frega niente, preferisco che si avvi in un secondo e che ci possa usare tutte le app a 360° :)

stuck_788

mah... viste le vendite non proprio esaltanti fatte da Asus con questo prodotto, vale veramente la pena entrare anche in questa nicchia di mercato?

Krypto

Non le hai provate su un tablet windows rt, che essendo più chiuso non ti permette di installarci cavolate che lo rallentano, il mio tablet si accende più velocemente e avvia applicazioni più velocemente del mio portatile con un i7 (uno dei primi, essendo del 2009, ma è sempre un i7)

Krypto

Oddio, il multi windows di windows 8 è km avanti rispetto a quell'aborto che hanno fatto nel note, tu hai tutti i programmi che sono disponibili nello store, in più nella modalità desktop puoi mettere affianco infinite finestre. Pure iOS e Android non possono avviare le applicazioni desktop di windows, perché ti lamenti? E' incredibile, iOS non avvia le applicazioni di Mac OS X, tanto meno Android avvia le applicazioni di Ubuntu. Perché se windows rt non lo fa è un aborto? Le applicazioni stanno arrivando, in un anno ci sono ben 150mila applicazioni, e TUTTE disegnate per i tablet, non applicazioni cagose come quell'aborto di Facebook che la fa identica per smartphone e per tablet. L'RT non lo fa quel genere di copia incolla, perché semplicemente non ha la penna wacom, comunque ha un copia incolla più avanzato che tu possa trovare (identico a quello che conosci su windows), android non ha nemmeno i tasti ctrl. Android sui tablet è identico a quello per smartphone, alla fine ti ritrovi un grosso telefono che non telefona, che oro è per te?
I tuoi pregiudizi ricordano quelli +

Ho già commentato qui i motivi per cui Windows RT è meglio di android: http://www. hdblog .it/2013/12/11/microsoft-valuta-leliminazione-dei-costi-di-licenza-di-wp-e-windows-rt-per-contrastare-android-rumor/#comment-1159971606

Apocalysse

L'RT è un aborto perchè ha bisogno di programmi scritti apposta il che rende le app disponibili ed utili un pugno. Con android / ios hai solo l'imbarazzo della scelta. Il multitasking / multiwindows poi è come quello del Note, anzi sul Note è molto più avanzato dato il copia / incolla dei contenuti che ci puoi fare, unito all'album dei ritagli ed al digitalizer Wacom che l'RT non ha.
Il Note 10.1 2014 è avanti sotto ogni punto di vista, inutile che spacci per oro una patacca, patacca è e patacca rimane :)

Giuseppe Man

avere un tablet e uno smartphone separati comporta molti svantaggi. Con un unico terminale avrai sempre messaggi, rubrica, note e file sempre aggiornati sia su uno schermo piccolo che su uno schermo più grande. Inoltre ne trae vantaggio anche la navigazione internet in quanto con due dispositivi devi avere o due sim di connessione dati o devi usare quella del telefono come router a scapito della batteria di entrambii dispositivi.

Giuseppe

Costerà un occhio.

Krypto

Parlo dell'RT, il surface pro è uno slate pc, non un tablet. Ovvio che dura di meno e pesa di più, è come paragonare pere e patate. Se devi usare photoshop il surface pro 2 annichilisce il galaxy note. Il full hd basta e avanza dato che non c'è niente che sfrutta risoluzioni maggiori, al massimo videogiochi, ma sui tablet... lasciamo perdere.
Il Windows RT è il prodotto più sottovalutato con più pregiudizi che conosca. Se ti serve il multi tasking e il multi windows, che per me è essenziale, annichilisce ogni tablet android e ios.
E comunque ci sono tablet con gli ultimi Atom che costano meno e sono più leggeri del surface pro.

Apocalysse

Ma per piacere >_>

Il Surface 2 pro, perchè voglio sperare che tu ti riferisca a lui, costa intorno ai 900€, pesa 900gr e tralasciando che non puoi tenerlo sempre acceso, la batteria è il fanale di coda sul panorama tablet, con una dimensione di 275 x 173 x 13,5mm
Il Galaxy Note 10.1 edzione 2014, che è il leader indiscusso nel panorama android, costa 550€ con 4g, pesa sui 500gr con una dimensione di 171x243x7.9 mm, oltre a vantare uno schermo migliore, ti consente ti usarlo tutto il giorno senza mai spegnerlo ed arrivare a sera con la batteria che ti chiede "tutto qui quello che hai fatto ?"

Per un uso office il G.Note annichilisce il Surface 2 pro sotto ogni aspetto, durata, portabilità usabilità, prestazioni ... Non c'è storia ^^

Apocalysse

Sbellicati pure, ma quanto hai finito, cogli che con prestazioni non si intende la potenza bruta, ma l'uso delle varie applicazioni che risultano più fruibili e usabili anche per compiere le stesse operazioni della controparte Windows :)

Marco Giannoccaro

? io sul mio s3 collego BT mouse, tastiera, cuffie e gamepad, tutto insieme. altra soluzione un mini hub usb, con almeno 2 uscite, ad una si collega la chiavetta per un duo tastiera-mouse wifi (testato con periferiche microsoft) e all'altra uscita una chiavetta

ivan agosti

non e' solo nella parte superiore, e' piu' bombato al centro e piu' sottile di lato, la parte laterale piu' sottile poi dovrebbe scorrere all'interno del tablet.

comunque da quanto ho capito gia' le voci non sono confermate e quindi di sicuro anche la foto al momento non e' attendibile

ivan agosti

credo che di sicuro qualcosa ad asus pagheranno

RSX™

Ma solo a me sembra che il telefono abbia una forma strana nella parte superiore?

F3NN3clol

mha...riuscire a eguagliare o superare asus in questo la vedo dura...
mi chiedo anche se non ci saranno anche dispute giudiziarie per via di brevetti con asus...
staremo a vedere...

SuperBerga

Un tablet windows non può competere con tablet Android come prestazioni?
Guarda ne ho sentite tante...ma ti giuro con questa mi sono sbellicato dalle risate! XD :'')

ric

non si capisce proprio a che serve....fanno un mucchio di cagate invece di vendere un note 3 dual sim che sarebbe molto più utile

ivan agosti

se ti arriva una chiamata nessun problema scusa... e' un telefono :-) lo sfili in tempo zero e ci parli come un normale telefono oppure se vuoi ci parli in vivavoce da tablet.

per il resto dipende da che prodotti cerchi, io la serie padfone la trovo geniale proprio perche' ho tutto in un prodotto unico (foto file whatsapp messaggi ecc...) se a te serve necessariamente avere due prodotti invece devi comprarti necessariamente uno smartphone e un tablet

sono due cose completamente diverse, e' un confronto che uno non dovrebbe nemmeno fare fidati ;-)

Roberto Bove

Non ne capisco davvero l'utilità. Con lo stesso prezzo mi compra un cellulare TOP di gamma + un ottimo tablet. Anzi, forse spendo di meno, e se mi chiama qualcuno mentre sto usando il tablet posso tranquillamente rispondere...se ho invece il telefono infilato nel display addio.

Ripeto, non capisco il vantaggio: costa di più, occupa lo stesso spazio e sei parecchio più limitato. BOH?!?!?

Krypto

Evidentemente parli per sentito dire.

Apocalysse

Io direi di si :)

Krypto

Non direi. Il mio surface 2 è più fluido di ogni tablet android, più potente e la batteria mi dura un giorno intero. E pesa quanto ogni tablet da 10-11 pollici, Ipad Air escluso xD.

Apocalysse

Bhè si, ma sono usi diversi, come peso / durata e prestazioni non compete con un dispositivo android, c'è poco da fare ! :)

RobertoF

Io ho un Padfone è molto comodo e devo dire che se samsung facesse uscire un prodotto del genere non sarebbe male anche perché asus mi ha deluso molto in quanto ad assistenza e supporto . Non riesco a capire come faranno a non violare i brevetti asus. Oppure lo faranno e basta... Tanto in tribunale già ci sono per le cause con la Apple, fanno che rimanere li

Giuseppe De Sario

Sul secondo e terzo punto credo che samsung non deluderà...ma sul prezzo competitivo non ci crederei molto...

fire_RS

Mi ha sempre attirato questo formato, ma non ho mai preso gli Asus per il prezzo e i continui nuovi modelli... speriamo che Samsung faccia di meglio soprattutto come prezzo

M_90

per battere asus bisognerà vincere su 3 punti:
1) prezzo competitivo
2) supporto sw
3) 1 massimo 2 prodotti presentati all'anno.

ivan agosti

speriamo sia vero. un po' di concorrenza non puo' che far bene.
se tutti quelli che han preso un padfone la pensano come me, diventa poi impossibile tornare a un normale smartphone poi...
pero' dubito che samsung proporra' prezzi piu' economici di asus, staremo a vedere

Krypto

I tablet windows hanno ciò che chiedi.

The All New Carl

Dai che Asus sta per lanciare 3 padfone(è vero)

xantarmob

Il supermarket si amplia...
Speriamo almeno che Samsung tiri fuori un duo con i contro cocomeri.

Apocalysse

Non puoi usare mouse e tastiera BT insieme, il canale non lo permette o l'uno o l'altro o una tastiera con trackpad :)

The All New Carl

SUl prezzo, conoscendo Samsung, direi che i 999€ sono assicurati. Gli 800 padfone no.

Nickg126

così poi al posto di due ne ho 4 di dispositivi da ricaricare

wizard83x

Ma il mouse e la tastiera li prendi bluetooth e sei a posto!

Albe

Sperando che a differenza di Asus non lo lanci a 999€ e che soprattutto non sforni 800 padfone in due mesi!

Apocalysse

Per avere un utilizzo pratico, deve avere 3 ingressi USB (Mouse - Tastiera - Chiavetta / Hub), un audio stereo e uscita miniHDMI
Se poi volessero fare qualcosa di spettacolare, potevano fare una dock universale ingegnandosi in qualche maniera ! :)

Lordkyron

Aspettiamo maggiori specifiche tecniche e qualche immagine leaked ma credo che Asus dovra' arrendersi al colosso Koreano.

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video