Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuove gesture facciali sul prossimo Galaxy S5 per controllare video, navigazione web e molto altro

11 Gennaio 2014 80


Fin dall'avvento del Galaxy S3, Samsung ha spinto molto nell'ìntrodurre all'interno della TouchWiz di controlli tramite gesture, tanto da basare buona parte dell'evento di presentazione dell'ultimo Samsung Galaxy S4 proprio su queste caratteristiche. Con il prossimo Galaxy S5 ne saranno introdotte ancora di nuove, seguendo una delle ultime domande di brevetto depositata dal produttore inerente nuove gesture facciali da impiegare in dispositivi futuri.


Dal profilo del brevetto apprendiamo come attraverso un cenno della testa verso destra, sinistra o verso il basso sarà possibile tornare all'ultima pagina web visitata, grazie al movimento rilevato dai sensori, oppure controllare alcune funzioni specifiche di una foto immediatamente dopo lo scatto.

Il brevetto è stato depositato da Samsung nel Luglio dello scorso anno ma la sua pubblicazione risale a pochi giorni fa, dunque ci sono buone possibilità che questa siano solo alcune delle novità che ci attendono con la nuova personalizzazione di Samsung a bordo del Galaxy S5.

Samsung Galaxy S5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 229 euro. Per vedere le altre 16 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 25 marzo 2024, ore 06:35)

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
umbertox1986

anche Google ha cazziato Samsung per via della troppa personalizzazione sia dal lato estetico che dal lato software... evidentemente un motivo c'è.. Samsung non fa altro che umiliare android con le sue schifose, laggose e pesantissime app

Roberto Bove

Stai calmino Umberto, si parla di telefoni... Ognuno ha il suo punto di vista. Comunque, il G2 è senza dubbio un gran prodotto. L'ho usato e non mi sembra abbia punti deboli.

Quello che dico è che Note 3, con mio stupore, come ti ho detto, nonostante le dimensioni superiori è talmente completo che difficilmente troverai qualcosa di equivalente. E Samsung è l'unica casa che, nel bene e nel male, presenta novità che nessun altro ha in catalogo.

Ora fatti un taptap sulla testa e riaccendi il cervello: come ti dicevo si parla solo di cellulari, non insultare e non scaldarti.

Roberto Bove

Ahahah...è un piacere leggerti. Se tu avessi un iPhone, uno dei pochi ad essere rimasto in dimensioni accettabili, ti darei ragione. Ma sei come noi nel mondo dei padelloni. Solo che non lo sai

Roberto Bove

Ad ognuno il suo ;)

Svasatore

Quello è un problema non lo nego! Diciamo che per fortuna i pantaloni corti solitamente hanno delle tasche più grandi dei jeans, per ballare però ti conviene portarti dietro un 3310 e una scatola di preservativi!

umbertox1986

idiota nOn ho mai avuto un iphone, ho avuto tantissimi android compreso s2-s3-s4 adesso possiedo felicissimo un g2 e per me l'innovazione ormai è la batteria cosa che non avrete nei samsung...

umbertox1986

in estate come la metti? sarai costretto ad usare le tracolle... e quando vai a ballare?????

umbertox1986

ahhaha io non so di cosa stai parlando?? credi che sono un ragazzetto alle prime armi?? assurdo.... anche il mio g2 ha il chip qualcom per la ricarica veloce..... anche il mio in 45 minuti si carica alla stessa percentuale se non superiore -.- detto questo a te serve un padellone.... accomodati a me invece serve uno smartphone da tenere in tasca

ric

OK quando arriverà il note 4 seguirò il tuo consiglio grazie e buon inizio settimana

Roberto Bove

Ti do un consiglio, visto che faccio sempre così: se aspetti qualche settimana Samsung fa sempre super offerte se sei un iscritto all'Exclusive. A me hanno regalato 200€ di buoni per prendere un prodotto samsung. Con 579 € ho preso il Note 3 Italia + un TV Led Samsung da 32 pollici (pagato 299 = 200 di buoni + 99 cash, ma mi ci hanno regalato anche un tablet da Euronics, rivenduto a 99!!!). Comunque, ho risparmiato un sacco di soldi, e Samsung lo fa sempre!

Roberto Bove

Scusami Umberto, ma lo smartphone è un oggetto che va usato a 360°, dal mio punto di vista.
Se ci vuoi telefonare e basta, ti consiglio un 3310. Il Note assolutamente non va bene.
Però...ora ti spiego cosa io posso fare con un Note 3 e tu no (qualunque sia il tuo dispositivo). Premetto che ho preso questo telefono per un'esigenza particolare, con molti dubbi, ma poi mi sono dovuto ricredere.

Allora, il mio utilizzo principale è, poiché sono sempre in giro, seguire un master online su piattaforma blackboard. PArte dello schermo è per le slide del corso, sfido chiunque a vedere quello che c'è scritto su un display più piccolo.
Vuoi giocarci? Qual è il problema, i pollici ti coprono una parte minima dello schermo, lo fai senza problemi. Vuoi vederci un film in treno? Accomodati, è uno spettacolo.
Non ti sto nemmeno a raccontare le features della penna, tanto non le capiresti. Ma tre funzioni sono fondamentali, e dovresti almeno provarle: air view, multi schermo e air gesture. Vediti un video su youtube, immagino tu non sappia di cosa parliamo...

Infine, dopo tutto questo posso permettermi di lasciare il caricabatterie a casa:45 minuti e la ricarica veloce mi dà l'80% di energia. Sì, perché oltre ad avere l'USB 3.0, ha anche questa caratteristica particolare...

ric

OK provero con il note 4 a settembre..display 2k 64 bit 4 GB 16mpx con ois sarà il top dei top...Vedo troppi possessori entusiasti proviamo

Roberto Bove

Confermo quello che dice Svasatore, dopo il primo giorno ti ci abitui. Però occhio, poi non potrai più tornare indietro :)
Telefono spettacolare, ottima gestione della memoria, mai un impuntamento e, come ho scritto prima, ci sono sopra 131 applicazioni ora.

Roberto Bove

E la vera innovazione, secondo te, quale è nel panorama di oggi? Posa il tuo iPhone, guardati intorno. Sei rimasto indietro di 5 anni.

Un consiglio, prima di parlare fatti prestare un Note 3 (non unS4 che, obiettivamente, non è performante come dovrebbe). Poi forse capirai che fare una scocca di alluminio o stirare il display verso l'alto non rientrano nella definizione di "innovazione"...

dario

le conosci e le hai provate tutte? no perché sono veramente tante... lo standby intelligente è utile (se stai guardando lo schermo questo non si spegne). la direct call pure (se hai di fronte un sms porti il telefono all'orecchio per chiamarlo senza premere nulla). le altre non le uso, qualcuna per abitudine/pigrizia nell'apprendere, qualcuna perché mi sembra funzioni male e qualcuna perché non trovo reali vantaggi, ma qualcuno che le usa e le trova comode sicuramente c'è. è avere la possibilità di sceglierle o meno la ricchezza. a patto che non peggiorino l'esperienza d'uso con la loro presenza, s'intende. su questo samsung deve lavorare: eliminare quelle che proprio non usa nessuno, non inserirle se non funzionano perfettamente, metterle solo a condizione che non appesantiscano e rallentino il sistema, fare sì che non vadano a incidere eccessivamente sul consumo di batteria.

l300.ss

Bellissimoo!!!!
pensa a chi utilizza tutte queste giesssturrrr in metropolitana. Viene scambiato per un psicopatico.
Al limite tutti questi movimenti con la testa servono come esercizi contro la cervicale.
Attualmente utilizzo Airview(anteprima informazioni), Stand by intelligente e air gesture(inforapide).

Apocalysse

Non sono amante della luminosità da "Abbronzatura", lo tengo sempre a 1/3 e di notte abbasso, sia col Note 3 che con S4, mi vede gli occhi fino quasi all'estensione completa del braccio, cosa innaturale :)

Andrea Concari

ooooooooooh benissimo, così già subito dopo l'avvio la TouchWiz terrà occupati 2 bei giga di ram solo per far girare questi indispensabili tools, e ce ne vorranno almeno altri 3 per far girare il terminale alla velocità degli altri top di gamma come Nexus e One

penone 81

ma andate a Patacca il sabato sera !!!

Al Ros

E continuano a mancare due cose fondamentali: s-voice fa pena, chiede mille conferme per ogni cosa e un centro notifiche unificato, non è possibile che debba andarmele a cercare nelle impostazioni, magari in inglese, di ogni app.

Al Ros

anche io penso che siano più che altro giochini di cui ti stanchi velocemente: io ho cercato di tenerle attive ma alla fine ho ceduto.
Gli occhi non me li ha mai visti, forse perchè porto gli occhiali? quella dell'anteprima dei messaggi senza toccare funziona bene con i messaggi in alto e male con quelli in fondo, e comunque devo tenre la mano lontana dallo schermo se non voglio vedere quelle msgbox.
Quella di far scrorrere il sito inclinando il telefono va bene se sei seduto, male da sdraiato.
Altre sono assolutamente inutli, ad esempio perchè dovrei zoomare su una foto toccando con due dita e muovedno il telefono?

S beam ho fatto una fatica boia per capire come funziona, perchè cercavo di inviare dei file da archivio, ma serve solo per mandare le foto stupide che fai, una alla volta.

Svasatore

Ma va, l'hai provato? Parlavo della mano, può arrivare a 6" riducendo la cornice in tranquillità.
Ovvio nei jeans fa fatica a starci già il note 3, ma in una giacca ci sta perfettamente.

Guido Carenza

Ma tu hai mai visto i commenti di Callea & Co.??

Sono mesi che leggo in silenzio, SIAMO tutti stufi di commenti insensati ed INobbiettivi, atti al mero seccare la voglia di dialogo, la voglia di commentare e discutere!!

E poi mi spieghi il senso di questa frase:
""Ah già, fai vedere quanto sei ebete ai tuoi amici muovendo la testa su, giù, destra e sinistra.. Assurdo..""

umbertox1986

Ma bannate lui invece.... Cosa te ne fai di queste cavolate? Ah già, fai vedere quanto sei ebete ai tuoi amici muovendo la testa su, giù, destra e sinistra.... Assurdo....

umbertox1986

Qualche pollice in più non guasta? Devi essere alto 3 metri con i jeans alla eminem per dire queste cose....

umbertox1986

Quindi queste caz***e per te rappresentano innovazione? Con quelli come te Samsung va avanti..... Inutili features che appesantiscono il telefono e consumano batteria.... Contenti voi....

Svasatore

Fidati dopo il primo giorno, ti sembrerà un telefono normalissimo, anzi se avesse qualche pollice in più sarebbe meglio!
Cioè sta sul palmo della mano benissimo, niente di anti ergonomico.

Svasatore

Prova a mettere la luminosità al minimo e guardati un film scuro. Secondo me funziona perchè lo schermo illumina il tuo viso.

ric

E si gran cell il note...mi spaventano un po le dimensioni ma probabilmente il mio s3 verrá sostituito dal note 4...io ho anche un nexus 7 2013 ma tutta sta goduria per android puro non la capisco...forse hai ragione tu non riescono ad usare le personalizzazioni...

Svasatore

Premesso che concordo sul note 3, veramente fantastico ma i sensori consumano pochissimo.

Svasatore

Inutili come le altre tranne il controllo vocale della sveglia e l'accensione dello schermo in stand by sfiorandolo.

Roberto Bove

Non capisco molti di voi, volete togliere le particolarità che un produttore inserisce...per trasformare un prodotto originale ed innovativo in un device qualsiasi.
Di sistemi Android "puri" ce ne sono a bizzeffe da tutti i produttori. Galaxy è l'unico a portare un'aria di novità.
Parlo del Note 3, che ho da 1 mese e che mi sforna novità spulciando tra le impostazioni ancora oggi. Di tutta la sua immensa offerta, il 70% è attivo con continuità. Il tutto garantendomi 1 giorno abbondante di autonomia con 5 ore di schermo acceso, sempre connesso, con tutti i sensori attivi. E 130 applicazioni installate.

Credo che chi critica Samsung lo fa perché non ha voglia (o forse non capisce) come settare tutti i parametri del sistema.

Per tutto il resto...c'è Nexus (ma anche HTC).

Apocalysse

Yes, provato sia sul mio Note 3 che sull'S4 di un amico in stanza buia :)

Guido Carenza

BANNATE QUESTI SOGGETTI!!

SIAMO STANCHI DI LEGGERE QUESTI CHE NON SONO COMMENTI!!!!

Ferdinandolanzalalone

Funzionano al buio??.

Apocalysse

Non è questione di ponderazione è questione di ottimizzazione, sempre col tuo ragionamento Windows 8 non dovrebbe girare su computer di 5 anni fa, di fatto funziona meglio di Windows 7 su HW datati.

NaXter24R

io proverei a cambiare politica, magari lasciando tutta questa personalizzazione sotto applicazioni dedicate unicamente a quello smartphone. il sistema è più leggero e uso solo quello che mi interessa.

Androizer

inutile fatte solo per appesantire il sistema

DjBorna92

il mio primo + a callea, stavolta hai ragione

Alessandro

no, non hai capito, millamila impostazioni, app e quantaltro in memoria uguale cell appesantito, memoria piena. htc one non e cosi pieno di roba ma non mi sembra affatto ridicolo

marcoforli

Il mio ragionamento non è proprio così , semplicemente è naturale che più funzioni ci sono più un oggetto o un programma è complicato, quindi vanno ponderate e non buttate a caso per far numero, non mi sembra molto difficile come ragionamento, che è alla basa della progettazione di qualsiasi software o oggetto , poi c'è chi ha fretta e vuole solo fare numero... Poi se per te più cose fa è sempre meglio mi dispiace

Apocalysse

Stando al tuo discorso non dovrebbero esistere auto col TC visto che sono più funzioni implementate ^^

Apocalysse

Ridicolo non avere feature che puoi DISABILITARE, le hai e le puoi disabilitare come puoi disabilitare le app che non intendi usare, il resto sono parole a vanvera :)

Apocalysse

None, funziona, tu provalo e vedrai che funziona ad una distanza normale, certo non a 1mt ! :)

Apocalysse

Ho provato sia Note 3 che S4 al BUIO completo e FUNZIONANO ed a una distanza NORMALE, provalo prima di fidarti di quel messaggio ! :)

Filippo N8

Non so cosa dire... da un lato non amo il disfattismo in stile apple_fan_boys nei confronti di qualsiasi azione intrapresa da Samsung (anche perché, parliamoci chiaro, con l'obiettività di tutti gli amanti dell'apple world, se era Tim Cook a sfornare idee come le air gesture o lo standbay intelligente state pur certi che saremmo tuttora innondati da pubblicità e da gente che grida al miracolo etc etc). Ma non voglio nemmeno passare,al contrario, per uno di quelli che ama queste personalizzazioni innovative software di Samsung: innanzi tutto perché non sono innovazioni ma semmai modificazioni di qualcosa che già esisteva, e poi perché non sono pratiche, e con non pratiche intendo non funzionano (bene), occupano un sacco di RAM, dopo il primo giorno che le hai fatto vedere ad un amico fuori dal"mondo"tech le disabiliti. Ma allora cosa rappresenta un innovazione per me in un mondo tech dove un giorno sei nuovo e il giorno dopo sei obsoleto?????
UNA fot****ss*ma BATTERIA che, con internet attaccato tutto il tempo non muoia dopo 14 ore a meno che non sia un padella 5,5/6 pollici...con tutto il rispetto per le padelle. Per dirne una eh. Poi, rimanendo in ambito Samsung, ci sarebbero mille "desideri" da esprimere sull'ambito delle innovazioni..come sull'universo apple eh etc perché il mio presupposto è considerare innovazione anche un nettissimo miglioramento, e secondo me è una dissinnovazione (tenuto conto di tutte le attenuanti, per l'amor di Dio) che nel 2014 un telefono duri meno di un giorno...

Squak900O

Tranquillamente disattivabili.... roba in più ma che comuque altri non hanno.
A SAMSUNG è servito solo per distinguersi dalla massa.

Squak900O

...te lo devi mettere ad un palmo dal naso di notte... ma è normale che con NOTE3 è inutile...

Squak900O

Airview è l'unica meglio funzionante e piu utile... le restanti non servono ad una cippa...

Squak900O

?..non servono "scatti" e funzionano molto bene... quando funzionano....

Il problema è che ancora non si hanno le tecnologie adatte per far si che questo sia perfetto...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO