Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S5: Video Focus sull'interfaccia da HDblog.it

24 Febbraio 2014 37

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Appena conclusasi la presentazione ufficiale Samsung, ecco la prima video anteprima del Galaxy S5 relativa all'interfaccia utente. Un prodotto che forse non ha stupito come primo impatto ma che sicuramente andrà analizzato meglio e nella sua interezza nelle prossime ore.

Samsung Galaxy S5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 229 euro. Per vedere le altre 16 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 25 marzo 2024, ore 06:35)

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Ormai è una specie di firma da parte di samsung, sia su tablet che smartphone!

Danielg97

Infatti è quello che dico anch' io, delusione totale

Luca

Come ogni buon samsung anche questo si riconosce dai lag e rallentamenti diffusi un po ovunque :)

Danielg97

Bho, non so se sono io che vedo imputamenti quasi dappertutto. Nei messaggi quando clicca sulle persone lagga quando mette il puntatore della testiera per scrivere lagga

The All New Carl

Tra S4 ed S3 c'è un abisso. Li ho avuti entrambi ed S3 faceva pena, S4 è fantastico.
HTC One ha solo aggiornato il processore e aumentato la RAM e la risoluzione. Stop. Il resto dei cambiamenti sono stati in peggio (fotocamera, design, materiali), memoria interna dimezzata rispetto al One X+...).

Marco Rossi

"è minore di quella tra S3 ed S4" Ok, dopo questa ti saluto...

The All New Carl

Si l'ho notata. Ed è minore di quella tra S3 ed S4. Anzi, One X è pure migliore per molti aspetti al One.

The All New Carl

Secondo me la grossa delusione non è l'S5 in se. L'S5 è il top per ora come lo era S4 l'anno scorso e S3 due anni da ed S2 tre anni fa (anche se quest'anno Sony sembra particolarmente agguerrita e la concorrenza by Nexus è più forte vista la mancanza di salto hardware effettivo). Il vero rivale sarà S4: se tra S4 ed S3 c'era un abisso, tra S2 ed S3 i vantaggi effettivi erano pochi ma S3 era qualcosa di totalmente nuovo, tra S1 ed S2 un altro abisso, tra S4 ed S5 non cambia molto.
Certo, se uno vuole il top del momento è obbligato a prendere S5, ma se uno deve cambiare S4/Nexus 5/G2 per un S5 perchè lo dovrebbe fare? Certo, la fotocamera è migliore, ma S4 fa già foto ottime. Certo, è un pò più veloce ma alla fine le prestazioni sono quelle, la RAM è quella, il display è quello. S4, Nexus 5 e G2 già vanno veloci, già fanno foto ottime, già hanno tutto quello che ha S5. le uniche innovazioni vere sono impermeabilità e impronte digitali, ma sinceramente a me non interessano. Quindi, perchè cambiare?

Marco Rossi

Ma fa le stesse cose COSA? hai visto la differenza tra un One X e un One? non ti chiedo se ti sia piaciuta o tu l'abbia apprezzata, ti chiedo se l'hai notata

The All New Carl

Appunto. In questo blog tutti apprezzano HTC. Se Samsung fa le stesse cose tutti a dargli contro incondizionatamente.

Marco Rossi

Non puoi rapportare "l'ottica blog" al fattore vendita su scala mondiale come bacino d'utenza...

antonycapo

Andrea mi spiace contraddirti, a me non convince per niente ,quei Micro impuntamenti nello scrolling, sulla pagina hdblog non mi lasciano sperare nulla di buono, ovviamente per l ennesima volta toccare il lato estetico.... Orribile.

The All New Carl

Tutti quelli del blog. Così come tutti odiano Apple. Eppure non mi pare Apple venda poco.

Marco Rossi

Tutti odiano samsung così tanto che su questi blog è appena uscito un articolo dove Sammy stessa dichiara di aver venduto oltre 200 milioni di devices. Secondo il tuo ragionamento, se non la odiavano tutti, quanti ne vendevano di dispositivi?

The All New Carl

Veramente non so se lo sai, ma i materiali LG sono peggiori di quelli Samsung. Il design è soggettivo e lo sono anche i diversi materiali (credo che la plastica di qualità sia il top).

Fabrizio La Daga

-Esteticamente aveva più personalità S4, anche se oggettivamente le differenze tra S3, 4 e 5 sono minime, ma in presentazione hanno sottolineato l'aspetto del "durable design" (un pò come fa Audi con le sue auto: nuovo modello = nuovi fari).

-L'hardware è migliorato, ma non è certo una svolta: la fotocamera ha tutte le carte in regola per essere ottima (isocell o no?boh!), il lettore di impronte è superfluo, con tutto quello spazio una BATTERIA più capiente ci stava tutta eccheccacchio!!!

The All New Carl

Prendi l'anno scorso: HTC ha fatto qualcosa di inferiore a S4 ma tutti odiano Samsung incondizionatamente e allora S4 faceva pena. HTC ha fatto un prodotto più o meno al livello di S4 ma poichè S4 faceva pena allora il top era l'HTC One.

Marco Rossi

Bravo, su questo concordo stavolta. Stranamente.

The All New Carl

I nexus sono una categoria: non si possono paragonare ai top di gamma. Non sono prodotti per la massa, hanno 4 funzioni (e diventano completi solo con rom/mod/launcher vari) e soprattutto sono ottimi per qualitù/prezzo ma hanno lacune molto gravi (la fotocamera è un'elemento importantissimo, almeno per me, così come l'audio può essere per altri). Sono ottimi dispositivi ma non possono competere con i top di gamma per la massa.

Marco Rossi

Non sono top gamma i nexus, ma visto il rapporto qualità/prezzo, tra nexus 5 e Samsung S5, nexus tutta la vita

Marco Rossi

Bravo, ora che hai detto la tua, torna pure a giocare. In mezzo alla strada possibilmente.

The All New Carl

Bè, da HTC mi aspetto qualcosa di uguale all'S4 ma con fotocamera peggiore e materiali peggiori. Ora, se HTC fa qualcosa va sempre bene, sul blog, se Samsung fa la stessa cosa no, però....

Fabrizio La Daga

...e soprattutto i nexus!

marco

come software , e ci mancherebbe, sembra ben ottimizzato....ma che brutto.....!peccato....sotto il punto di vista materiali,design, lg htc sony...nettamente superiori...peccato per le cornici così spesse poi...

Marco Rossi

Dove sono quelli a cui non piaceva il design del G2? No, giusto per sapere se a loro piace questo coso qui...

Giordi

niente da dire sull'hardware impressionante, ma... PERCHE' FARLO COSI' GRANDE!?!?!?!?

peyotefree

Solo gamma NOTE....

Mattia Bertolo

Local dimming? ma è un amoled non ha retro illuminazione... O.0
PS: non mi piace propio...la UI smbra sempre quella...

Andrea Barx

Quest'anno Samsung si è superata! Ora vorrei sapere solo che cacchio di fine fanno tutti i soldi che prende, m un minimo le investe in qualche cosa di utile?? Che so tipo, design e ottimizzazione software tanto per dirne 2, ma si potrebbe continuare ancora e ancora......

Albe

Interfaccia veloce ottimo ma....mi hanno tolto il lag nei widget: non è accettabile che un galaxy non abbia i lag nei widget! XD
Scherzi a parte c'è la storia della RAM che non mi va giù per niente; non ha senso averci messo solo 2 giga.

Marco Rossi

Speriamo che la gente si convinca finalmente a compare Htc, Sony, Lg e Nokia

SoUlSnAkE

sempre più schifato...

KaiSan

il vero problema è che anche tutto il resto del telefono è di pessimo gusto, esteticamente parlando

Danielg97

Guardate quando apre i messaggi ci mette un eternità

Marco.L

1 gb di ram in più invece di alcuni sensori forse poco utili e un design migliore sarebbero bastati.. Troppo difficile..

Wandroid

beh ... almeno hanno ottimizzato bene il software
alla fin fine compro un'altra scocca da 5 euro e risolvo i problemi del design stile grattuggia ... anche se z2 rimane comunque superiore a mio parere

R3vox

Orribie, mamma mia.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO