Inizia il Roll Out di Android 4.4.2 anche per Galaxy S4 noBrand ITA | Download

05 Marzo 2014 154


Dopo l'aggiornamento per brand Vodafone | Android 4.4.2 arriva ufficialmente su Galaxy S4 Vodafone Italia | Download I9505XXUFNB8 | ecco che finalmente arriva anche in Italia Android 4.4.2 per Galaxy S4 no brand. Si tratta della stessa ROM vista negli altri mercati e identificata con il numero I9505XXUFNB8 ed in grado di portare le novità ella distribuzione e qualche piccola modifica alla touch wiz che comunque non cambia l'esperienza d'uso.



Di seguito la nostra video anteprima:

Al momento il download manuale non è ancora disponibile ma aggiorneremo l'articolo appena possibile.

Thanks to Roberto

Samsung Galaxy S4 è disponibile su a 299 euro.
(aggiornamento del 28 gennaio 2022, ore 12:52)

154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Plinky

Con file manager alternativi ci sono problemi di scrittura, ma se usi il file manager integrato ("Archivio") non ci sono problemi.

Eugenio Peluso

Non ho alcuna intenzione di aggiornare.
Qualcuno sa come faccia ad eliminare la notifica?

giuseppe

Provate a passare una canzone scaricata da memoria interna ad esterna ci riuscirete.. ma x magia quando aprirete il lettore musicale non apparirà. . Ho parlato con un operatore samsung che facendo dei test su 4.4.2 su galaxi s4 riscontra la stessa cosa.. grosso problema e non mi ha saputo dare una risposta se non pregare in un futuro aggiornamento anche perché le ho provate veramente tutte.

Max Maga

Mi sa che per quel periodo avrò già cambiato Telefono.
Grazie comunque.

Sold92

Questo non lo so ma penso verso agosto settembre:)

Max Maga

Ma quando si prevede?

Sold92

certo che uscira ma non credo tanto presto.

plinio

Credo di no!

plinio

Perché non esegui correttamente i passaggi per entrarci :)

plinio

In teoria ni, ma se uno deve mandare il telefono in assistenza poiché ha lo schermo rotto che abbia la garanzia o no conta poco...

Marco Fantin

certo, ma così perdi la garanzia! non credo abbia molto senso...

Yellowt

Dovrai spostarli A MANO una volta scaricati. Primatutto era automatico.Una bella rottura.

Yellowt

Si peccato che per fare queste cose devi collegare tutto al pc quando prima si faceva dal cellulare. è un bel passo indietro.

plinio

Non è uno smartphone italiano no brand dovresti avere una rom tedesca.... flasha con odin la rom italiana e ti si allinenano anche i csc di telefono e kies

OsloEpicureo

Lascia stare il link che é per utenti esperti, quando sarà disponibile anche per il tuo s4 ti verrà notificato dal terminale. Puoi anche controllare manualmente la disponibilità: impostazioni/info sul telefono/aggiornamenti sistema.

Mikelee

Salve come faccio ad aggiornare il mio firmaware è quello ap:I19505XXUEAMJ5 GRAZIE

Mikelee

scusa a me mi esce CSC : I19505XAEMJ5 HO 4.3 e non so come aggiornare grazie

alystra

Aggiornato pero rimane la pecca che non poso piu usare il Flash Player con il browser Dolphin.

Elver Sofort Bassani

google ha semplicemente messo delle restrizioni alle app (regole) per la scrittura sulla memoria esterna.
la scheda sd da 64 gb la usi per le foto, i video, la musica, i film, i giochi, le mappe dei navigatori ( questi ultimi solo se i programmatori rispettano le restrizioni imposte da google).
Si per ora alcuni file manager raggirano questa restrizione e ti permettono di spostare file tranquillamente, Altrimenti ti tocca farlo da pc collegando lo smartphone tramite usb.

Denmarino

E allora ho capito male io e c'è tanta disinformazione...
Perché ho letto che non si può spostare su SD esterna da memoria telefono....
Addirittura persone che non riescono a creare cartelle nella SD esterna... ma in alcuni casi usavano file manager alternativi...
Ed è per questo che mi sono fatto la domanda... Cosa mi hai regalato a fare la SD da 64 Gb se poi non me la fai usare?
Bhoooooooh....
Appena esce per H3G aggiornerò e si vedrà!

Carburano

Ah cmq te lo dice uno che non ha la external sd :-) ho il n4 ehehe... Cmq qualche disagio lo ha creato, ma come dici giustamente tu basta dolo che le app si aggiornino... Grazie per avermi fatto aprire gli occhi ehehe

Guest

beh puoi sempre spostarli manualmente sulla sd esterna quando i file vengono scaricati da torrent nella memoria interna ;)

Elver Sofort Bassani

comunque non nego che può portare con se anche degli svantaggi questa limitazione purtroppo.
Però non cosi catastrofici come si legge.

Elver Sofort Bassani

ehm ehm..... leggi sotto "The new stuff" ......

Denmarino

E allora molti sviluppatori dovranno rivedere le loro app!
Ttorrent ad esempio si può solo installare in memoria telefono e per spazio e comodità i file finiti vanno a finire nella SD esterna...

Carburano

Sorry avevi ragione... Mi ero fatto confondere da una polemica scatenata su g+... Sorry

Elver Sofort Bassani

ah beh certo se sviluppi rom ahah.

guarda qua va source. android. com/devices/tech/storage/

"Apps must not be allowed to write to secondary external storage devices, except in their package-specific directories as allowed by synthesized permissions. Restricting writes in this way ensures the system can clean up files when applications are uninstalled."

sveglia ;)

Carburano

Cmq leggi questo...
http://www. androidpolice. com/2014/02/17/external-blues-google-has-brought-big-changes-to-sd-cards-in-kitkat-and-even-samsung-may-be-implementing-them/

Soprattutto questo:
The WRITE_EXTERNAL_STORAGE permission must only grant write access to the primary external storage on a device. Apps must not be allowed to write to secondary external storage devices, except in their package-specific directories as allowed by synthesized permissions. Restricting writes in this way ensures the system can clean up files when applications are uninstalled.
This basically says apps may now have a folder on an SD card designated for their private use, where they can do anything and absolutely no permissions are required. It’s just like the private folders that already exist on primary storage, but with negligible security, since the SD card can be removed and freely accessed by a computer. The WRITE_EXTERNAL_STORAGE permission still grants unrestricted access to public folders on primary storage, but writing anything to secondary storage - outside of the designated folder - is totally off limits to all 3rd-party apps.

Carburano

Purtroppo le tue sciocchezze le ho capite. Sviluppo rom e kernel e forse qualcosa la so fare. Tu invece? Che fai oltre dire inesattezze?

Guest

se l'app si installa nella directory della memoria esterna permessa da google, l'app può tranquillamente scrivere i dati e quindi puoi leggere il file

Elver Sofort Bassani

non hai capito nulla vero di quello che ho scritto? Ok rileggi bene e poi magari prima di innondare di immondizia con i tuoi post informati meglio!

Guest

Appunto, quindi non c'è nessun problema. C'è chi si disperava che non poteva usare il navigatore e invece si può, c'è chi si disperava che i giochi non potevano stare nella memoria esterna e invece ci sta. Insomma polemica inutile.

Denmarino

quindi se uso un app per scaricare torrent che salva il file finito nella SD esterna poi non posso leggere il file?!?!

Yellowt

Purtroppo le cartelle private delle app sono accessibili esclusivamente all'app che le ha create, anche in lettura. Inoltre se l'app viene disinstallata i contenuti si cancellano con essa.
Quindi non è da fare solo un aggiornamento...

Carburano

E tu che invece ne sai a pacchi... Hai provato a far salvare ad un app di terze parti un file su sd esterna nella sua solita cartella? Prova e poi torna a commentare... Se leggi bene la pagina di google esplicita che i permessi per le app di terze parti su alcune cartelle sono in sola lettura

ilcekoo

fonte? mi sembra molto strano che si sia alzato un polverone del genere se fosse come dici tu...significherebbe che solo tu hai capito così e tutti gli altri hanno capito aglio per cipolla...

Elver Sofort Bassani

le applicazioni possono scrivere sulla memoria esterna, Ma da kitkat devono scrivere in un percorso specifico riservato a loro in modo da porre fine all'accesso selvaggio delle applicazioni come è stato fino ad ora. Semplicemente i programmatori devono aggiornare le loro applicazioni.

Elver Sofort Bassani

secondo me è opportuno che ti informi meglio invece di sparare stupidaggini. Google ha deciso ( era ora aggiungerei! ) di limitare l'accesso selvaggio alla memoria esterna ma di imporre a tutte le applicazioni di scrivere i loro dati utilizzando SOLO directory specifiche. In modo da non avere come si ha ora 1000 cartelle di 1000 applicazioni sparse nella sd, ma di avere tutti i dati in un dato percorso. I programmatori dovranno semplicemente aggiornare le loro app. Es: il navigatore tipo sygic deve spostare le sue mappe dalla cartella "Aura" al percorso specificato da google.

Elver Sofort Bassani

guarda, lascia perdere questi pseudo sapientoni. In realtà le applicazioni possono benissimo scrivere sulla sd esterna ma da kitkat dovranno obbligatoriamente utilizzare un percorso specifico.
Quindi semplicemente i programmatori devono aggiornare le loro app. Una scelta da parte di google finalmente sensata!

KuramaDragonix97

Ma chi ve lo ha detto ma a me le app me le fa ancora installare su scheda sd

CZ

Probabilmente perchè il tuo S4 è brandizzato con Wind, TIM o 3. Devi attendere

CZ

Si per il momento NON funziona con 4.4.2

Roberto Russo

condivido pienamente...comunque alla fine io ho deciso di provare ho appena aggiornato e adesso vediamo le conseguenze quanto sono impattanti...

gabriele.pelle

ragazzi non mi fa entrare in download mode, perche?

Denmarino

Scusa ma non avevo caricato i commenti precedenti!
Personalmente non sono contento di come stanno andando le cose...
Non bastava Knox... ci mancava anche questa!

Max Maga

Ragazzi.. ma uscirà anche x s4 mini?

Roberto Russo

veramente nei post sotto ne abbiamo parlato abbastanza...

Denmarino

Tutti a scrivere di aggiornare..... Ma nessuno parla del fatto che non permette più di scrivere sulla SD esterna?

Francesco Marino

Ma se si scarica il file dal link download rom quello da 1.5 Gb e lo si installa il sistema si aggiorna alla 4.4.2 ???? Vi prego aiutatemi... sn un utente alle prime armi

plinio

digita *#1234# dal tastierino numerico e dimmi cosa ti viene scritto alla voce CSC

TV Samsung QD-OLED: come funzionano e 25% di luminosità in più degli Oled WRGB

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

Abbiamo provato Samsung Good Lock con la OneUI 4.0 ed è favoloso | Video